Nokia 5800 offerta :)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Nokia 5800 offerta :)

Messaggio da pike » lun giu 06, 2011 5:47 pm

Garmin Nuvifone A50.
Android 1.6.
Have a lot of phunking fun.

Ne vogliono 180. Lo so, sono 60 in più.
Fai il plumone per quello? :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun giu 06, 2011 5:48 pm

Essevuista Inside ha scritto:
vabbè se queste sono le alternative migliori..... :roftl:
comunque bon, io mi ci sono trovato da dio..lo ricomprerei a quel prezzo... se per voi non è così me ne farò una ragione. :lol:
Dimmi che ne hai provato almeno uno di quelli che ho detto.. ti prego!! :asd:

Serio.. Esse.. sono migliori.. provali e non tornerai più indietro.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 5:48 pm

non mi piace android.

dirò la bestemmia che innalzerà le ire popolari, ma è così. :wink:

e comunque sono 60 euro in più. (che di per se sono nulla, ma non è la stessa categoria.)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 5:50 pm

tequi ha scritto:
vabbè se queste sono le alternative migliori..... :roftl:
comunque bon, io mi ci sono trovato da dio..lo ricomprerei a quel prezzo... se per voi non è così me ne farò una ragione. :lol:
Dimmi che ne hai provato almeno uno di quelli che ho detto.. ti prego!! :asd:

Serio.. Esse.. sono migliori.. provali e non tornerai più indietro.. ;)
solo l'ideos ( mio padre lo ha avuto) e ti posso garantire che mi veniva da frullarlo dalla finestra ogni 2x3... :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun giu 06, 2011 5:51 pm

Essevuista Inside ha scritto:non mi piace android.

e comunque sono 60 euro in più. (che di per se sono nulla, ma non è la stessa categoria.)
ok.. chiaro.. siamo in presenza di fanboy simbyan.. :asd:
scherzi a parte.. legittimo che non ti piaccia android...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun giu 06, 2011 5:53 pm

Il che spiega tante cose...
Essevuista Inside ha scritto:e comunque sono 60 euro in più. (che di per se sono nulla, ma non è la stessa categoria.)
E' vero...
Infatti ha una fotocamera migliore, più schermo, touchscreen capacitivo, un browser che non esplode ogni 3x2 (e io HO un 5800).
Molte più applicazioni (anche se è una ciabatta 1.6 rispetto a 2.2).
Software navigazione Garmin. E prima o poi vedrai la differenza... Nokia Maps è un tiepido emule di quanto Garmin o altri veri software di navigazione san fare.

Poi è vero, non è la stessa cosa.
Ma tra spendere poco e spendere bene, a volte serve quel "nulla" in più... o in meno ;)

Dimenticavo: sino alla tastiera presente io sono e resto fanboy Symbian.
Ma ho usato E7: çagata pazzesca.
Un HTC Wildfire? Uno shpettacolo.

Asus Transformer? ouh yeah
Ultima modifica di pike il lun giu 06, 2011 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 5:53 pm

tequi ha scritto:

aspetta che lo leggano gli integralisti dell'androide :asd:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 5:55 pm

pike ha scritto:
Il che spiega tante cose...

CVD. :asd:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun giu 06, 2011 5:56 pm

Essevuista Inside ha scritto:CVD. :asd:
Leggilo tutto, doppiocribbio!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun giu 06, 2011 5:57 pm

tequi ha scritto:

aspetta che lo leggano gli integralisti dell'androide :asd:
C'è troppa differenza a favore del robottino per poterli paragonare.. che poi non ti piaccia va bene ma android è anni luce avanti rispetto a simbyan. ;)
L'ideos era dato a 90 euro.. quanto il 5800 ne costava quasi 200 (se non di più.. ;) ) ed era (lato smartphone) migliore su tutta la linea..
Quando usci il 5800 costava quasi 500 euro.. una vera e propria rapina!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun giu 06, 2011 5:58 pm

Ma non c'erano nemmeno tanti robottini, Tequi.
Io l'ho pagato 200 nel 2009.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 6:09 pm

va bene ragazzi... :wink:

:asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun giu 06, 2011 6:10 pm

Pike.. mi sa che il buon essevu ci sta trattando come i matti.. ci da ragione tanto per.. :testacalda:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 6:14 pm

come puoi pensare certe cose...sembra quasi che qualcuno te l'abbia detto :noia:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun giu 06, 2011 6:18 pm

ma se lo ha capito anche il mio cane!! :asd:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun giu 06, 2011 6:29 pm

cmq sia

per me 120 euro è un qualità/prezzo strepitoso per un telefono/navigatore/radiofm/lettoremp3 e video/fotocamera :)

L'ho segnalato perchè anche se non eccelle in niente per me fa tutto sufficientemente bene. Ovviamente per un utilizzo no business :)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 8:10 pm

TkMatt ha scritto:cmq sia

per me 120 euro è un qualità/prezzo strepitoso per un telefono/navigatore/radiofm/lettoremp3 e video/fotocamera :)

L'ho segnalato perchè anche se non eccelle in niente per me fa tutto sufficientemente bene. Ovviamente per un utilizzo no business :)
a ok allora non sono l'unico che dice eresie :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 06, 2011 9:22 pm

Io ho il 5800 navi edition pagato 149 euro a novembre e non mi pento dell'acquisto. Prende bene il segnale e telefona bene...ci adcolto gli mp3 quando vado a correre...lo uso come radio perchè quella dell'Ibiza è andata a bottane...lo iso come navigatore quando vado in moto (ANCHE CON I GUANTI!!!)...non posso chiedere di meglio! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun giu 06, 2011 9:44 pm

tequi ha scritto:Pike.. mi sa che il buon essevu ci sta trattando come i matti.. ci da ragione tanto per.. :testacalda:
Precedentemente lo scrissi. Ora nuovamente lo fece.
E tu mo' te ne accorgisti?
Fituso iè, di mestiere, di animo, di moto. Due cose tenne di buone.
La prima posso dirla, la seconda è meglio che non la dica.

Ammuninni...

aggoijja, :suka:

:lol:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » lun giu 06, 2011 11:00 pm

sv678 ha scritto: Se si cerca un telefono... che abbia un vero multitasking fluido...l`unica e` prendersi un iphone.
Quando sei uscito dallo stato di confusione creata dal LSD fammi sapere chi è il tuo pusher :D:D

Io ho avuto il 5800 per due anni e mezzo (pagato 340E, soldi spesi benissimo) e ci ho scritto qui tanti di quei post qui dentro da uscirne mezzo ciecato :D
Symbian non ha di certo il carattere di pc che telefona come erano al tempo i WM6.5 e Android, ha più il carattere di un cellulare con funzioni aggiunte di browsing, navigatore, player musicale etc.
Come cellulare puro, a mio avviso, symbian è imbattibile nell'immediatezza e nell'efficienza.

Ricordiamoci che quando usci c'era il 3GS...e il nokia 5800 poteva vantare un multitasking totale oltre al flash player lite, cosa che la meletta da 700E manco sapeva cosa fossero ;)

Nel suo piccolo ha tutto: HSDPA, wifi, gps, schermo 640x360 (superiore alla maggior parte di android di fascia medio-bassa) con la quale si può navigare.
Croce e delizia il flash player lite che è stato abbandonato nello sviluppo da Adobe ed è causa di crash del browser.
Disattivandolo si naviga benissimo, al limite lo si attiva solo quando serve.

Non dimentichiamoci inoltre che come materiali è ottimo...ne ha fatto di voli che il mio samsung con gorilla blablabla sarebbe già al cimitero ;)
I ricambi costano nulla ed è riparabile in casa. Touch e schermo costano 15E l'uno.

I navigatori (avevo sygic, garmin e nokia maps) mi hanno salvato il kulo tante di quelle volte...

Il player audio poi non era male, come tutti i telefonini fa cagare, ma quello del 5800 era sicuramente meglio del mio sgs2 pagato una sberla e poi dopo 2 minuti ero sul market a cercarmi un player valido.
Il doppio altoparlante esterno poi è ancora al top.

Certo, non pretendiamo che il suo hw possa reggere il confronto con gli smartphone attuali, però per 120E ha un suo perchè.
Consigliato a chi cerca un buon telefono semplice e immediato con, diciamo, funzionalità aggiunte di smartphone.
Sconsigliato a chi cerca un PC tascabile, per quello c'è solo android.
Immagine

Rispondi