MotoGP Barcellona

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Re: MotoGP Barcellona

Messaggio da Drio » sab giu 04, 2011 4:54 pm

Essevuista Inside ha scritto:
Drio ha scritto:Purtroppo vince solo 1, sai comè...
quale di quelli che tifi all'occorrenza ? :roftl:

cosa vuoi da me scusa?
ti ho chiesto qualcosa?
con sta storia tu ed enjoy avete rotto i scroti... potete pure fare basta adesso
Ultima modifica di Drio il sab giu 04, 2011 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Drio » sab giu 04, 2011 4:57 pm

Nemek ha scritto:Spies cmq mi sta deludendo, se penso all'anno scorso o ai test precampionato pensavo fosse molto più avanti :roll:
Infatti questa è la cosa più strana, in tutti i test è stato veloce anche più di Lorenzo e cmq a ridosso di Stoner, poi si sa le gare sono un altra cosa ma Ben non è cmq uno di primo pelo...
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab giu 04, 2011 5:02 pm

pike ha scritto:Avrei scommesso che scrivevi "un Deltabox"...
baah
Io ho ripensato molto alla storia del Deltabox

Il grosso problema della Ducati è che non ha assolutamente esperenza di telai statolati in alluminio (o più comunemente Deltabox dal nome dato dal modello Yamaha), inoltre il motore andrebbe praticamente riprogettato da capo, rivisto in tutte le sue rigidezze, il telaietto anteriore che contiene l'airbox sostituito, il forcellone che attualmente è collegato al basamento rifatto ecc ecc

In giro sento molte ipotesi, ma non è che questi possono prendere un telaio e metterlo su, qui andrebbe rifatta una moto completamente nuova, e come insegna la motoGP, per fare una moto nuova ma soprattutto vincente, ci sogliono anni e 3/4 delle volte non ci riesci (vedi Suzuki, Kawasaki, o le varie cagate negli anni di Honda e Yamaha)

Per questo penso che i problemi che accusa Rossi quast'anno saranno più o meno gli stessi dell'anno prox
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » sab giu 04, 2011 5:04 pm

Drio ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
Drio ha scritto:Purtroppo vince solo 1, sai comè...
quale di quelli che tifi all'occorrenza ? :roftl:

cosa vuoi da me scusa?
ti ho chiesto qualcosa?
con sta storia tu ed enjoy avete rotto i scroti... potete pure fare basta adesso
http://www.youtube.com/watch?v=DOVGmoQp ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

:roftl:

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Drio » sab giu 04, 2011 5:06 pm

Nemek ha scritto:
pike ha scritto:Avrei scommesso che scrivevi "un Deltabox"...
baah
Io ho ripensato molto alla storia del Deltabox

Il grosso problema della Ducati è che non ha assolutamente esperenza di telai statolati in alluminio (o più comunemente Deltabox dal nome dato dal modello Yamaha), inoltre il motore andrebbe praticamente riprogettato da capo, rivisto in tutte le sue rigidezze, il telaietto anteriore che contiene l'airbox sostituito, il forcellone che attualmente è collegato al basamento rifatto ecc ecc

In giro sento molte ipotesi, ma non è che questi possono prendere un telaio e metterlo su, qui andrebbe rifatta una moto completamente nuova, e come insegna la motoGP, per fare una moto nuova ma soprattutto vincente, ci sogliono anni e 3/4 delle volte non ci riesci (vedi Suzuki, Kawasaki, o le varie cagate negli anni di Honda e Yamaha)

Per questo penso che i problemi che accusa Rossi quast'anno saranno più o meno gli stessi dell'anno prox
Il tuo discorso è giusto, però la Ducati fino all ultima gara del 2010 era una moto vincente...
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » sab giu 04, 2011 5:46 pm

Quando guardo Rossi guidare la Ducati mi sembra "impacciato".
Non so spiegare bene cosa sia, ma ho come l'impressione che pieghi poco e che ci metta troppo a buttare la moto da una parte all'altra nei cambi di direzione.
Tengo a precisare che NON sono assolutamente un tifoso di Rossi, però devo riconoscere che a vederlo guidare non sembra più lui, è proprio diverso nello stile...
Questo mi conferma ancora una volta come la moto sia FONDAMENTALE.
Il mezzo secondo nella tasca di Rossi era solo una leggenda metropolitana.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab giu 04, 2011 6:06 pm

Drio ha scritto:Il tuo discorso è giusto, però la Ducati fino all ultima gara del 2010 era una moto vincente...
Questo discorso l'ho affrontato più volte, semplicemente reputo Stoner un pilota diverso da Rossi, capace di adattarsi alla Ducati e di portarla al limite (anche a costo di sdraiarsi)

Rossi per adesso non è in grado di guidare la D16 come va guidata, infatti stanno tentando di addolcire il motore per rendere meno brusca l'erogazione aumentando le masse volaniche (adesso si conoscono tutte le modifiche infinitesimali che volta volta fanno alla Ducati, l'anno scorso prendevano per il kulo Stoner che chiedeva la forcella più piccola :asd2: )
Ma dato che la Potenza non cresce sotto i cavoli, se ampli l'arco di erogazione diminuisci la potenza max, infatti la Ducati non è più veloce come prima ...... e qualcuno si lamenta pure ......

Tra l'altro all'inizio dei test pre campionato hanno fatto scegliere a Rossi tra il Big Bang e lo screamer (sul quale la Ducate puntava molto, più potente ma più aggressivo ancora) quindi praticamente hanno buttato via il 50% dell'evoluzione

Se Simoncelli smette di sdraiarsi e comincia a vincere, Ezpelato insieme ai media nostrani e non pensionano Rossi nel giro di 2 anni, tra l'altro Rossi ha caziato Beltramo perchè gli chiede sempre di Sic ..... gia inizia a dargli fastidio
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab giu 04, 2011 6:08 pm

rombocupo77 ha scritto:Il mezzo secondo nella tasca di Rossi era solo una leggenda metropolitana.
come il 95% delle cose dette dalla banda di Italia1

oggi per esempio hanno finalmente detto che Stoner è il pilota che utilizza MENO il controllo di trazione ...... fiono all'anno scorso era "quello che si fidava ciecamente dell'elettronica"

ma andate a lavorare! :lol:
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » sab giu 04, 2011 7:40 pm

Nemek ha scritto:
Drio ha scritto:Bella pole di Sic!

Ma il fenomeno di Tavullia dovè?
:roftl: :roftl: :roftl:
Scusate ma secondo la premiata ditta di Mediaset è colpa della moto, ma Rossi non era quello che dava indicazioni ai progettisti? non era quello che faceva vincere Crutchlow modificando le mappature con la sola imposizione delle mani? :lol:

Tra l'altro la Ducati adesso non ha più il vantaggio di motore che aveva l'anno scorso :fuori:
Guarda che è palese che la Ducati non è la moto più in forma quest'anno.
E se ti ricordi lo stesso Crutchlow aveva ammesso che con l'assetto suggerito da Vale la R1 andava decisamente meglio............sta mania di buttar sempre merdina su Vale proprio non la capisco.
Immagine.Immagine.[img]

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab giu 04, 2011 8:06 pm

Pal ha scritto:Guarda che è palese che la Ducati non è la moto più in forma quest'anno.
forse non mi spiego, io ho le mie idee su Rossi, la classe del pilota non l'ho mai messa in dubbio, sulle capacità pratiche di Ducati di dare a Rossi "la moto per Rossi", si è da qualche anno che lo dico.
Che non sia la moto più in forma era evidente anche prima, quando Stoner magari vinceva una gara e si sdraiava in 2, ma almeno era con i primi
Pal ha scritto:E se ti ricordi lo stesso Crutchlow aveva ammesso che con l'assetto suggerito da Vale la R1 andava decisamente meglio............sta mania di buttar sempre merdina su Vale proprio non la capisco.
Certo Crutchlow in attesa di andare in MotoGP in Yamaha cosa deve dire del pilota più influente al mondo e compagno di marca??? :lol:
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » sab giu 04, 2011 10:11 pm

Sopratutto poi si sono visti i favolosi risultati dopo che "gli ha" sistemato la moto...tolto Silverstone dove solo i piloti inglesi hanno fatto bene perchè conoscevano la pista rimarrebbe solo un "episodio" in Francia all ultima gara...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab giu 04, 2011 10:55 pm

Pal ha scritto:E se ti ricordi lo stesso Crutchlow aveva ammesso che con l'assetto suggerito da Vale la R1 andava decisamente meglio
Cruchlow però il mondiale non l'ha vinto. E Haslam ci è stato assai più vicino.
Quest'anno sembra che vadano meglio con la R1

Non è che la frase di Crutchlow era "pro stampa"?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom giu 05, 2011 2:28 am

il mezzo secondo di rossi nel taschino ERA vero. quando rossi aveva 25 anni, era molto piu sfrontato di ora (gare pazzesche come welcom 2004 oggi secondo me non ha piu il coraggio per farle, ogni singola curva a fuoco), aveva vinto meno e aveva meno pressione addosso. Oggi , per tanti motivi, rossi non è e non sarà cmq mai piu quello di qualche anno fa.

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » dom giu 05, 2011 11:25 pm

pike ha scritto: Non è che la frase di Crutchlow era "pro stampa"?
A tutto può essere........ma sicuramente Vale non è un pivello e sa come migliorare un assetto.
Immagine.Immagine.[img]

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » dom giu 05, 2011 11:27 pm

TkMatt ha scritto:Oggi , per tanti motivi, rossi non è e non sarà cmq mai piu quello di qualche anno fa.
Spero che ti smentisca presto! :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi