La guerra dei bottoni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
La guerra dei bottoni
Oggi di ritorno da un giretto di 340 km, in autostrada entra uno con una ER6N, mi vede dagli specchietti, si mette in corsia di sorpasso, e tutte le volte che la macchina di turno che ha davanti rientra nella corsia di marcia normale apre, apre tutto: non sorpassa da destra, non si incunea nel mezzo, non sfanala, ma attende la corsia libera e poi spalanca, sempre accucciato in posizione abbastanza raccolta sul serbatoio.
All'inizio non rispondo, c'è traffico; poi l'ultima auto di una lunga colonna si fa da parte, nessuna macchina davanti per un bel tratto, nè in quella di sorpasso nè in quella di marcia normale, lui apre, io apro.
C'è un autovelox, e questo ci dà il via per un roll on in 6° da 130 in su: lui è circa 50 m avanti, io parto con ritardo da 126 km/h.
La rapportatura finale è la stessa: 5.45 io 5.47 lui, quindi un pelo più corta la sua rapportatura finale.
Roll on da 6000 a 9000 rpm indicati circa: non ho guardato la strumentazione.
Lo passo dopo pochissimo con una differenza di velocità di circa 20 km/h, forse di più, ad ogni modo: tanta di più.
Poi di nuovo traffico ed il gioco è terminato: parzializzo, freccia e rientro.
Il prossimo che mi dice che l'er6 ha più cv della sv lo sbrano.
La guerra dei bottoni è finita.
PS: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=11183" onclick="window.open(this.href);return false;
All'inizio non rispondo, c'è traffico; poi l'ultima auto di una lunga colonna si fa da parte, nessuna macchina davanti per un bel tratto, nè in quella di sorpasso nè in quella di marcia normale, lui apre, io apro.
C'è un autovelox, e questo ci dà il via per un roll on in 6° da 130 in su: lui è circa 50 m avanti, io parto con ritardo da 126 km/h.
La rapportatura finale è la stessa: 5.45 io 5.47 lui, quindi un pelo più corta la sua rapportatura finale.
Roll on da 6000 a 9000 rpm indicati circa: non ho guardato la strumentazione.
Lo passo dopo pochissimo con una differenza di velocità di circa 20 km/h, forse di più, ad ogni modo: tanta di più.
Poi di nuovo traffico ed il gioco è terminato: parzializzo, freccia e rientro.
Il prossimo che mi dice che l'er6 ha più cv della sv lo sbrano.
La guerra dei bottoni è finita.
PS: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=11183" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: La guerra dei bottoni
Hai la S o la N?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: La guerra dei bottoni
S, perchè?pike ha scritto:Hai la S o la N?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: La guerra dei bottoni
l'sv va di più,non ci sono caxxi... poi i numeri diranno il contrario ma la sensazione provandole è stata questa...
Re: La guerra dei bottoni
Assetto più basso e raccolto rispetto alla ER-6N, miglior semicarenatura anteriore.Hyperion ha scritto:S, perchè?pike ha scritto:Hai la S o la N?
Poi ovviamente non vi siete pesati nè tu nè lui...
Scommetto che erano Stock entrambe, con gli stessi km...
Ti sei divertito?
Bene.
Poi le prove serie moto contro moto si fanno in altro modo
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: La guerra dei bottoni
Essevuista Inside ha scritto:l'sv va di più,non ci sono caxxi... poi i numeri diranno il contrario ma la sensazione provandole è stata questa...
Di motore non credo, sono identiche se della stessa serie, rapportatura finale a parte.
L'aerodinamica fa il resto, tanto piu' sopra i 120 km/h.
Credeimi che basta una carena ben studiata a guadagnare non poco.
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
Re: La guerra dei bottoni
nella prova di moto sprint , svs a carburatori vs raptor , stesso motore o quasi cambia davero poco ,mi pare il filtro e le marmitte , velocità ben diverse, raptor 205km, svs 213km, ben 8 km che almeno ha leggere l articolo sono dovuti alla aerodinamica del svs
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: La guerra dei bottoni
con la 650 stando bene in carena io guadagnavo 10 km/h.l'aerodinamica è fondamentale
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: La guerra dei bottoni
Io scoreggiando riesci a guadagnare quasi 1 Km/h!!!TkMatt ha scritto:con la 650 stando bene in carena io guadagnavo 10 km/h.l'aerodinamica è fondamentale
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: La guerra dei bottoni
Sicuramente il tipo pesa meno di me, e quello spalmato sul serbatoio era lui non io (avevo pure la borsa da serbatoio, per dire); ad ogni modo non si parla di velocità massima, ma di accelerazione da 130 km/ circa in su, e l'aerodinamica ha un impatto molto più limitato di quello che tu pensi.pike ha scritto:Assetto più basso e raccolto rispetto alla ER-6N, miglior semicarenatura anteriore.Hyperion ha scritto:S, perchè?pike ha scritto:Hai la S o la N?
Poi ovviamente non vi siete pesati nè tu nè lui...
Scommetto che erano Stock entrambe, con gli stessi km...
Ti sei divertito?
Bene.
Poi le prove serie moto contro moto si fanno in altro modo
La sua non so se era stock, la mia ha filtro bmc e scarico semicompleto della laser, le cui prestazioni sono una incognita: non è corto come i mivv che tolgono cv, ma che ne aggiunga come quello di ros è tutto da valutare.
km? da quando in qua vengono riportati nelle prove "serie"?
Prove in cui "casualmente" ci vanno sempre moto che hanno quasi sempre qualche cv in più di quelle che poi trovi nei consessionari?
Questa era una prova reale sul campo, e la differenza è stata netta, e se vuoi decisamente inaspettata in questi termini.
E niente delle possibili differenze che ci sono state tra le moto reali possono essere alla base di una simile differenza, se non quelle riconducibili ad una differenza di cv erogati dai rispettivi motori.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: La guerra dei bottoni
Prvato in diverse situazioni: la sv và di piu.
Poco di piu ai bassi, mooolto di piu ai medi, di piu agli alti, la er6 allunga di piu ma fà solo rumore.
Piu che una elevata differenza in cv io direi una bella differenza di coppia.
Cmq la sv carbu và parecchio di piu della er6 , basta fare un po di strada assieme e si vede nettamente.
Basta guidarla e si hà la certezza.
Non per niente dopo aver provato monster 620, er6 N e F, sv N e S, mi sono preso una sv a carbu 2002 cilindri grigi serie perfetta
E quando esco con gli amici sia per li motoraduno di 400 km in 2 ch per la gitarella curvosa, all'arrivo tutti sono stupiti di come vada questa motina.
Poco di piu ai bassi, mooolto di piu ai medi, di piu agli alti, la er6 allunga di piu ma fà solo rumore.
Piu che una elevata differenza in cv io direi una bella differenza di coppia.
Cmq la sv carbu và parecchio di piu della er6 , basta fare un po di strada assieme e si vede nettamente.
Basta guidarla e si hà la certezza.
Non per niente dopo aver provato monster 620, er6 N e F, sv N e S, mi sono preso una sv a carbu 2002 cilindri grigi serie perfetta
E quando esco con gli amici sia per li motoraduno di 400 km in 2 ch per la gitarella curvosa, all'arrivo tutti sono stupiti di come vada questa motina.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: La guerra dei bottoni
A triplo canale ad effetto conico.enjoyash ha scritto:Hai la telemetria della sua moto?
Ovviamente tutto collegato al mubiatore.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6035
- Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
- Località: F.V.G..Cordenons
Re: La guerra dei bottoni
mi infilo alla discussione qualcuno sa dirmi quanto è dichiarata la sv1000S? grazie ,devo fare un confronto con il tl..
Jessi is back
Re: Re: La guerra dei bottoni
Bene.allora saprai perfettamente quando lui ha aperto tutto, quando ha parzializzato, quando ha chiuso e in che marcia era..Hyperion ha scritto:A triplo canale ad effetto conico.enjoyash ha scritto:Hai la telemetria della sua moto?
Ovviamente tutto collegato al mubiatore.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: La guerra dei bottoni
Già...enjoyash ha scritto:Bene.allora saprai perfettamente quando lui ha aperto tutto, quando ha parzializzato, quando ha chiuso e in che marcia era..
Me lo vedo uno che aizza e poi non spalanca tutto e si fa passare...
Era davanti a me, di circa 50 metri, ha passato l'autovelox e poi è partito... io dico che era a gas totalmente aperto, tu puoi avere tranquillamente un'altra idea, semplici divergenze.
In che marcia era? Non lo so, so solo che io ero in 6°, e se lui fosse stato in una marcia più bassa ci avrebbe fatto figura peggiore, quindi...
Altre obiezioni, vostro onore?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: La guerra dei bottoni
Potenza? Dovrebbe aver 120cv, se non ricordo male.jessi james ha scritto:mi infilo alla discussione qualcuno sa dirmi quanto è dichiarata la sv1000S? grazie ,devo fare un confronto con il tl..
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6035
- Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
- Località: F.V.G..Cordenons
Re: La guerra dei bottoni
sai anche la velocita massima x caso?pike ha scritto:Potenza? Dovrebbe aver 120cv, se non ricordo male.jessi james ha scritto:mi infilo alla discussione qualcuno sa dirmi quanto è dichiarata la sv1000S? grazie ,devo fare un confronto con il tl..
Jessi is back
-
- Ronalpintu
- Messaggi: 30420
- Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
- Località: Circondato daimmare!
Re: La guerra dei bottoni
La velocità di tachimetro è poco meno dei 270, mentre quella "effettiva" è intorno ai 250. Ovviamente queste sono rilevazioni effettuate dalle riviste di settore con prova in pista.jessi james ha scritto:sai anche la velocita massima x caso?pike ha scritto:Potenza? Dovrebbe aver 120cv, se non ricordo male.jessi james ha scritto:mi infilo alla discussione qualcuno sa dirmi quanto è dichiarata la sv1000S? grazie ,devo fare un confronto con il tl..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: La guerra dei bottoni
120 cv dichiarati all'albero, nell'ordine dei 105 cv reali alla ruota.pike ha scritto:Potenza? Dovrebbe aver 120cv, se non ricordo male.jessi james ha scritto:mi infilo alla discussione qualcuno sa dirmi quanto è dichiarata la sv1000S? grazie ,devo fare un confronto con il tl..
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!