Anche a me è successo anche con moto piegata poco, anche perchè di solito non apro quando sono ancora piegato "molto" (relativo alle mie capacità )Hyperion ha scritto:
Eccoci, preciso preciso quello che succede a me, a spot, preferibilmente con gomme fredde (per gomme fredde intendo: giro a passo turistico per 30-40km, e poi prima curve più decise), ma lle volte mi succede anche a metà della tirata.
Per quanto mi riguarda non c'entra niente il mono (il mio è pluriregolabile, ho aperto tutte le idrauliche ma continua a farlo), o la pressione delle gomme, perchè me lo ha fatto sia con gomma sgonfietta (circa 2,2 barD) che gonfia (con il caldo metto 2,4).
L'anteriore è solidissimo, non mi ha mai dato incertezze di alcun tipo; anche quando pinzo a centro curva (per ostacoli, auto, buche, errore mio e quant'altro), niente, non ha mai fatto scherzi di alcun tipo.
Il posteriore è particolare: a me dà 2 tipi di incertezze.
1 come hai detto tu, nel momento in cui dai gas in uscita di curva a moto piegata (a me parte anche a moto piegata pochissimo)
2 in inserimento, butti giù e delle volte sembra che scivoli: non si sa mai se è il profilo della gomma (le m3 sono note per avere un profilo appuntito) oppure se effettivamente sta strisciando...
L'unica cosa positiva è che non mi ha mai dato problemi a moto piegata, per quanto riguarda le azioni trasversali: li tiene sempre tantissimo.
Ci ho fatto 3500 km, all'inizio era marzo e le temperature erano bassine, ma ora mi sembra che non si possa dare la colpa a quello.
Anche a me sta togliendo un po' di piacere di guida, perchè devo sempre stare col gas in mano.
Per caso, le hai prese da pneusgiovo?
Anche a me in percorrenza per ora non ha dato problemi...però il fatto che parta in accelerazione non mi fa stare tranquillo anche sulla tenuta in percorrenza.
Con le Conti Sport Attack in più di 6000 km mi sarà successo forse 1/2 volte anche aprendo deciso...con M3 7/8 volte in 500 km...
Comunque no, non le ho prese da Pneusgiovo