Sì, non l'ho postato per il numero di km totali, che è un buon numero ma non è certo da guinness dei primati.enjoyash ha scritto:bel giro
ma in effetti mediamente un giro sui 400 km è un mio giro normale![]()
i giri in solitaria son belli ogni tanto, è un paio d'anni che non ne faccio uno serio in solitaria, mi sa che è ora
Era soprattutto per riagganciarmi al discorso del fare i passi senza altri MILLE!! motociclisti a zonzo...
E' che sono stato incuiosito dall'ultimo numero di motociclismo, parla di un passo che raccorda il muraglione con la calla ed il croce ai mori, il valico del manzo, e ne parla in termini entusiastici.
Ecco, io non ero mai riuscito a trovare un raccordo veloce tra questi 2 passi (insieme al giogo sono i 3 più belli di qui per me), e quindi sono partito in avanscoperta, in solitaria.
Dal punto di vista paesaggistico è uno spettacolo, ci sono panorami mozzafiato, si sta a contatto con la natura, e ci sono zone attrezzate per picnic con tavolini vista appennino che da soli valgono il viaggio: mi hanno attraversato la strada un leprotto ed un serpentello, entrambi fuori dalle strisce pedonali...

E' la strada che è brutta: larga 1 metro e mezzo, senza recinzioni laterali, buche e breccino, un tornante dietro l'altro che ha messo a dura prova i polsi (semi + kit di dilone: yeah!!

I giri in solitaria hanno il loro fascino, ma ieri avrei preferito un po' di compagnia: se succede qualcosa, di qualunque tipo, sei nella merdina più totale.