Cambio Honda

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Cambio Honda

Messaggio da indegno2000 » mer mag 18, 2011 8:52 am

sticaxxi...il cambio Honda cambia marcia in 8millesimi...contro i 26 di Yamaha e i 42 di Ducati!!!! :o :o :o :o :o :o

CAMBIO RAPIDO – Jan Witteveen, ex direttore tecnico dell’Aprilia, vincitore con le sue moto di numerosi titoli mondiali, ha svelato che, secondo uno studio realizzato in Olanda, il nuovo cambio della Honda consente un cambio marcia in 8 millesimi di secondo, contro i 26 millesimi della Yamaha e i 42 della Ducati. Il cambio Honda dovrebbe avere circa il 20% in più di pezzi rispetto a uno tradizionale e sta diventando l’ossessione delle Case concorrenti. “Lo stiamo studiando, ma non è assolutamente facile realizzarlo: ci vorranno parecchi mesi” ha detto il direttore tecnico Ducati Filippo Preziosi. Il vantaggio non è solo nella velocità del cambio-marcia, ma anche (e soprattutto) nella mancanza di trasferimento di carico e, quindi, di variazione di assetto, quando si passa alla marcia superiore.

(da moto.it http://www.moto.it/MotoGP/gran-premio-d ... e-che.html" onclick="window.open(this.href);return false; )

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Cambio Honda

Messaggio da lethalsveapon » mer mag 18, 2011 8:56 am

8 millesimi di secondo
praticamente il tempo medio di un rapporto sessuale di Ulisso
mecojoni
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer mag 18, 2011 9:04 am

lethalsveapon ha scritto:8 millesimi di secondo
mecojoni

:lollone:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer mag 18, 2011 9:44 am

:o :o :o :o

Honda Rulez!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer mag 18, 2011 11:38 am

lethalsveapon ha scritto:8 millesimi di secondo
mecojoni
MUAUAHAHAHAHAHA

la rcv è un portento...

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer mag 18, 2011 4:43 pm

8 millesimi? mi sembra veramente poco, mi risulta che i migliori cambi automobilistici completino la cambiata in 15ms .. possibile?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mag 18, 2011 5:25 pm

Le masse in gioco nei cambi automobilistici sono giocoforza superiori. La coppia espressa è tutt'altra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer mag 18, 2011 8:49 pm

si lo so, però boh, mi fa strano lo stesso :)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 18, 2011 11:10 pm

Ma preziosi come fa a studiarlo ?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mag 18, 2011 11:18 pm

Metti un obiettivo di risultato, e forse puoi analizzare come conseguirlo ;)
IL cambio seamless servirà per nuove cose, non so se possono usarlo in questa stagione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 18, 2011 11:52 pm

Da come è scritta la frase sembra che stiano studiando proprio quello honda.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mag 19, 2011 12:19 am

Mi pare un po' poco a cui attaccarsi... Io ci leggo "stiamo studiando anche noi un cambio seamless".

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio mag 19, 2011 10:54 am

pike ha scritto:Mi pare un po' poco a cui attaccarsi... Io ci leggo "stiamo studiando anche noi un cambio seamless".
Beh scusate in Ducati hanno rossi che prima settava con la telecinesi la desmosedici di stoner quando era in Yamaha e con la sola imposizione delle chiappe ha sistemato l'R1 di Toseland volete che non riesce a capire com'è fatto un semplice cambio della honda????

Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio mag 19, 2011 10:57 am

Pitchblack ha scritto:Beh scusate in Ducati hanno rossi che prima settava con la telecinesi la desmosedici di stoner quando era in Yamaha e con la sola imposizione delle chiappe ha sistemato l'R1 di Toseland volete che non riesce a capire com'è fatto un semplice cambio della honda????

con lo sviluppo nullo di Stoner negli anni Ducati...manco Otelma ce la farebbe!!! :lol:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio mag 19, 2011 11:23 am

indegno2000 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Beh scusate in Ducati hanno rossi che prima settava con la telecinesi la desmosedici di stoner quando era in Yamaha e con la sola imposizione delle chiappe ha sistemato l'R1 di Toseland volete che non riesce a capire com'è fatto un semplice cambio della honda????

con lo sviluppo nullo di Stoner negli anni Ducati...manco Otelma ce la farebbe!!! :lol:
Infatti a Stoner non serviva sviluppo! Andava forte e basta!!!! 8)
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio mag 19, 2011 11:40 am

Pitchblack ha scritto:Infatti a Stoner non serviva sviluppo! Andava forte e basta!!!! 8)

andava forte...dove?

a) nella sabbia
b) in bagno per la cacarella
c) in ritiro spirituale per qualche gara!!

:asd:

a parte nel 2007 (dove ha vinto grazie alla superiorità disarmante delle Bridgestone rispetto alle Michelin...infatti l'anno dopo Vale con Bridgestone lo ha piegato il Bastoner :asd:)...gli altri 3 anni ha preso sonori schiaffazzi da tutti!! :lol:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio mag 19, 2011 11:44 am

indegno2000 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Infatti a Stoner non serviva sviluppo! Andava forte e basta!!!! 8)

andava forte...dove?

a) nella sabbia
b) in bagno per la cacarella
c) in ritiro spirituale per qualche gara!!

:asd:

a parte nel 2007 (dove ha vinto grazie alla superiorità disarmante delle Bridgestone rispetto alle Michelin...infatti l'anno dopo Vale con Bridgestone lo ha piegato il Bastoner :asd:)...gli altri 3 anni ha preso sonori schiaffazzi da tutti!! :lol:
si vabbè giugggggi hai ragione te!!!!

Che abbia perso nessuno lo nega, ma non puoi dire che Stoner non adasse forte con la Ducati dai!!!!!
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio mag 19, 2011 12:12 pm

Pitchblack ha scritto: si vabbè giugggggi hai ragione te!!!!

Che abbia perso nessuno lo nega, ma non puoi dire che Stoner non adasse forte con la Ducati dai!!!!!
ma infatti non lo dico! :wink:
la mia era una battuta per far capire che serve a un caxxo essere veloci se poi non porti a casa i risultati! Stoner è un pilota spettacolare...almeno fino ai tempi della Ducati...la domava e la sapeva portare in modo divino (in Honda lo è decisamente meno per ovvi motivi)...ma il fatto di andare subito forte è croce e delizia sia per lui che per Ducati!!! :-?
Mi ricordo in un'intervista (non ricordo se a Suppo o Preziosi)...in cui si diceva che Casey sale sulla moto e va subito forte...fregandosene di fatto delle migliorie apportate...poi andava di "fino" sul setting e basta! :lol:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 19, 2011 12:16 pm

beh i risultati li ha portati a casa..e finora l'unico mondiale vinto in Ducati porta il suo nome..quindi...NO TRIPS FOR CATS :asd: quando qualche altro pilota riuscirà a vincere un mondiale in ducati allora avremo termini di paragone :wink: (scusa giugi ma la scusa della gomma la potremo accampare anche per la gommina speciale del sabato notte per il dottore allora :D)

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio mag 19, 2011 12:32 pm

Essevuista Inside ha scritto:beh i risultati li ha portati a casa..e finora l'unico mondiale vinto in Ducati porta il suo nome..quindi...NO TRIPS FOR CATS :asd: quando qualche altro pilota riuscirà a vincere un mondiale in ducati allora avremo termini di paragone :wink: (scusa giugi ma la scusa della gomma la potremo accampare anche per la gommina speciale del sabato notte per il dottore allora :D)
quale gommina??? a parte i pettegolezzi...esistono dati oggettivi su questa cosa??? :roll:
io ho preso un esempio oggettivo...Stoner con la Bridgestone vince su Rossi con Michelin...Rossi passa alla Bridgestone e in tutti gli anni a seguire è arrivato SEMPRE davanti a Stoner!
Stoner (guardacaso) ha vinto solo quell'anno...la cosa mi fa riflettere! :roll:
se era davvero così "veloce"...non avrebbe dovuto vincere anche quando gli altri usavano le Bridgestone? :roll:

Rispondi