File manager per XP ?
File manager per XP ?
Sapreste indicarmi un file manager(rigorosamente freeware,meglio ancora opensource,se esiste)per XP ?
Un arnese per comparare cartelle,spostare\rinominare velocemente files,cose simili insomma.
Un arnese per comparare cartelle,spostare\rinominare velocemente files,cose simili insomma.
Re: File manager per XP ?
FreeCommander
ExplorerXP.
Ma TotalCommander (a pagamento) unse batte.
ExplorerXP.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
- Moto: SV1000S
- Contatta:
Quoto totalcommander.pike ha scritto:FreeCommander
ExplorerXP.
E' shareware. Appare un bannerino iniziale che invita a comprarlo, ma si può usare liberamente.
Fa praticamente tutto.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
vai di totalcommander!!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Grazie a tutti,per ora sto provando Freecommander,devo dire che non avendo mai usato questi programmi non la vedo una cosa facile,ma penso che una volta imparato sarà molto più veloce che aprire le cartelle una per una per vedere cosa c'è dentro.
Totalcommander se ho visto bene è un trial di 30 giorni,almeno così mi pare di ricordare,forse mi sbaglio.
Totalcommander se ho visto bene è un trial di 30 giorni,almeno così mi pare di ricordare,forse mi sbaglio.
Ma non blocca mai...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
ma conviene provarli? sono a livello di dolphin di kde4 (con qualche plugin audio-video diventa spettacolare) ?
Per il reparto fighetti non servono a niente... per fare sync di cartelle, cambi, copie batch, connessioni a FTP... servono a un bel po' di cosine.
e perchè, dolphin è per fighetti? non mi pare, o meglio è bellino, ma anche tante belle funzionipike ha scritto:Per il reparto fighetti non servono a niente... per fare sync di cartelle, cambi, copie batch, connessioni a FTP... servono a un bel po' di cosine.
-
- Piegatore
- Moto: SV1000S
- Contatta:
Confermo, non si blocca. Io lo uso ormai da anni. Impossibile tornare alla scomodità del gestione risorse.slowrider ha scritto: Totalcommander se ho visto bene è un trial di 30 giorni,almeno così mi pare di ricordare,forse mi sbaglio.
Non conosco Dolphin, anche se un po' mi sta antipatico perchè ha "ucciso" Konqueror.enjoyash ha scritto:e perchè, dolphin è per fighetti? non mi pare, o meglio è bellino, ma anche tante belle funzioni
Tuttavia... Se devi fare editing oppure presentazione di materiale multimediale o funzioni avanzate di grafica, Totalcommander è inutile e scarno.
Per un avanzato file management invece è quasi imbattibile. O meglio... è tra i più potenti, flessibili, versatili e dotati.
Dolphin, per le screenshot che ho visto, è più simile al "finder" di Mac OS X. Più orientato all'effetto visibile.
poi... proverò in Kubuntu come è, alla prima occasione.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 N '05
- Nome: Alex
total commander, lo uso dal 2003. credo di aver risparmiato almeno 700 ore usandolo
ultima versione è 30 gg, ma se prendi una più vecchia è per l'eternità. Per es 7.50a va benissimo.
anche se lo compri credo che meriti ogni centesimo speso
ultima versione è 30 gg, ma se prendi una più vecchia è per l'eternità. Per es 7.50a va benissimo.
anche se lo compri credo che meriti ogni centesimo speso
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
Ottimo consiglio,grazie:diciamo anche che forse ci metterò 700 ore per imparare ad usarlo,cmq ne vale la pena a quanto vedo.
Avrei un dubbio,Freecommander l'ho provato usando una versione zip senza installare,Totalcommander una volta installato in XP sostituisce explorer o non interferisce?
Avrei un dubbio,Freecommander l'ho provato usando una versione zip senza installare,Totalcommander una volta installato in XP sostituisce explorer o non interferisce?
TotalCommander lo chiami solo quando occorre
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il più figo di tutti, purtroppo a pagamento, è directory opus.
davvero bello da vedere e funzionale.
lo usavano nello studio dove lavoravo e devo dire che era davvero stupendo.
sostituisce il classico explorer (che però resta installato ed utilizzabile) e, nel caso dovesse schiantarsi (poco probabile) non ti resta che chiuderlo e riaprirlo...
davvero ottimo!
sostituisce il classico explorer (che però resta installato ed utilizzabile) e, nel caso dovesse schiantarsi (poco probabile) non ti resta che chiuderlo e riaprirlo...
davvero ottimo!
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
intendi questo?steve0908 ha scritto:il più figo di tutti, purtroppo a pagamento, è directory opus.
davvero ottimo!
beh funzionale sembra funzionale (assomiglia molto a Nautilus per linux) ma bello inzomma
per bello intendo cose tipo queste
e altre ovviamente va a gusti personali...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
si si!
proprio quello li...
lo trovo davvero comodo specie quando devi spostare una marea di files da una parte all'altra senza dover aprire duemila cartelle diverse sul desktop.
proprio quello li...
lo trovo davvero comodo specie quando devi spostare una marea di files da una parte all'altra senza dover aprire duemila cartelle diverse sul desktop.
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"