ridicoli!!!
Re: ridicoli!!!
Dai che se l'avesse subito Lorenzo il sorpasso che ha fatto lui su dovi starebbe piagnucolando ancora adesso.. in quel caso è andata liscia perché dovi ha rialzato la moto, ma se andava alla corda finivano a terra..già così Lorenzo l'ha toccato!
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
se rossi ha detto che è stata una cagata vuol dire che è cosi? chi è rossi? gesu cristo?Nemek ha scritto:Ma che minchia dite?
pure Rossi ha detto che ha fatto una cagata.
Lorenzo è entrato duro su Dovi? ok, ma era all'interno, è stata una sportellata come se ne vedono in SBK ogni gara.
Ma Simoncelli era dietro, ha tirato la staccata tagliando la strada a Pedrosa dall'ESTERNO, e tra l'altro non diciamo cagate che Pedrosa era lungo, lui la curva l'avrebbe fatta, era gia alla corda si vede benissimo dalle immagini, ma se ti si piazza davanti un altro dove caxxo vai? provi a frenare raddrizzando la moto per non tirarlo giu.
Io cmq gli avrei fatto finire le gare, e solo successivamente l'avrei sanzionato non so in che modo, ma l'avrei fatto dopo.
E poi guarda bene le immagini. Sic stacca nel suo solito punto (confermato dalla telemetria), Pedrosa (che notoriamente NON è uno staccatore...) prova a tirare la staccata per resistere (daltronde aveva appena provato a resistere al SIC superandolo in accelerazione dopo essere stato appena passato..). A pedrosa si muove la ruota posteriore , il posteriore si scompone e non riesce ad entrare stretto (lo spazio c'era,sic stava andando a prendere la corda un tot dopo il punto di corda ottimale, che avrebbe preso pedrosa se non si fosse scomposta la moto). A questo punto Sic è già davantie va a prendersi la corda piu avanti ma simultaneamente pedrosa vede che non riesce a girare (a questo punto la situazione è molto ma molto simile a quella di uno che tenta un sorpasso all'interno e sbaglia la staccata andando lungo, vedi rossi vs stoner 2 gare fa) e vedendo Sic davanti, piuttosto che tirarlo giu rialza intenzionalmente provando a schivarlo. Sinceramente, un pedrosa lucidissimo e correttissimo, ma Sic è stato aggressivo, forse tanto, al limite certo, ma non scorretto.
-
- Manetta Suprema
comunque sic ha risposto come guizzo... non ho capito 
pedrosa stava già impostando la curva quando sic ha tagliato. Il sic ha detto di aver lasciato spazio e che è stato pedrosa ad andargli addosso, da fuori però non sembra così.
Quindi se pedrosa tirava giù sic era colpa sua?

pedrosa stava già impostando la curva quando sic ha tagliato. Il sic ha detto di aver lasciato spazio e che è stato pedrosa ad andargli addosso, da fuori però non sembra così.
Quindi se pedrosa tirava giù sic era colpa sua?

non ti fidar di me se il cuor ti manca
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
se pedrosa tirava giu sic sic aveva fatto uan cosa al limite, pedrosa era finito lungo ed erano caduti in 2, 50 e 50
-
- Manetta Suprema
io ho un po' l' impressione che pedrosa inizi la staccata per primo ed essendo interno non può vedere simoncelli il quale chiude un po' troppo. Che poteva fare pedrosa? Iniziare a frenare ancora prima? Se ha tirato la staccata un po' troppo e un po' lunga se lo poteva anche permettere dal momento entra in curva per primo. Se l' avesse tirato giù non mi sembra lo si potesse incolpare di aver causato un danno ad un avversario.

Hoshi io ho più o meno la tua stessa impressione
Ma a sto punto come fai a considerare pericoloso ( e di conseguenza un DT!!!! ) un sorpasso con l'interno che frena presto e diritto?
Io infatti considero ridicola la decisione e credo di non dirlo da fan di Sic (che non sono!).
Insomma fottergli un podio per un contatto come tanti mi pare un bel calcio in kulo!
Ma a sto punto come fai a considerare pericoloso ( e di conseguenza un DT!!!! ) un sorpasso con l'interno che frena presto e diritto?
Io infatti considero ridicola la decisione e credo di non dirlo da fan di Sic (che non sono!).
Insomma fottergli un podio per un contatto come tanti mi pare un bel calcio in kulo!

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
Sic ha fatto una manovra stupida, sono stati bravi Lorenzo & co. (che predica bene e razzola malissimo) a mettergli gli della Direzione Gara addosso.
Comunque direi che la penalità è sacrosanta
Ora che ha rotto la spalla al protetto della Honda, come si comporterà la casa nei suoi confronti?
Ora che ha rotto la spalla al protetto della Honda, come si comporterà la casa nei suoi confronti?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Magari gli bloccheranno l'evoluzione della moto.......Elfo_SV ha scritto:Sic ha fatto una manovra stupida, sono stati bravi Lorenzo & co. (che predica bene e razzola malissimo) a mettergli gli della Direzione Gara addosso.

non è che con l'evoluzione ha fatto granchè..è sempre in terra...
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Essevuista Inside ha scritto:non è che con l'evoluzione ha fatto granchè..è sempre in terra...
ecco infatti in anteprima MONDIALE....la prossima evoluzione per la Honda del Sic!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Vero che è sempre in terra ma come tempi va forte. Certo che dovrebbe imparare a concretizzare i risultati.Essevuista Inside ha scritto:non è che con l'evoluzione ha fatto granchè..è sempre in terra...

-
- Manetta Suprema
più che altro sarebbe il caso ci fossero più uniformità di decisioni, e non penalità date in base alle lamentele, o per come gira in quel momento. è chiaro i casi sono ogni volta diversi, e la direzione di gara pure, ma è un po' assurdo vedere il caso di ieri punito e quello ad esempio di stoner-rossi della gara scorsa nemmeno considerato...4attack ha scritto:Hoshi io ho più o meno la tua stessa impressione

meglio tanti piazzamenti che tanti voli in terra...
se cade così spesso è perchè probabilmente guida oltre le sue possibilità...

rossi è intoccabile e si sa
non tanto per l'incidente dell'estoril che neanche l'avesse causato simoncelli penso sarebbe stato punito
ma per gli incidenti o manovre del passato, sicuramente ai limiti tanto quanto questa di sic se non peggio
vedi laguna seca con stoner (taglio di chicane e sportellata allo stesso)
o carenata a gibernella che l'ha buttato fuori pista..
rimaste impunite anche se "ai limiti" come e più di questa di ieri
non tanto per l'incidente dell'estoril che neanche l'avesse causato simoncelli penso sarebbe stato punito
ma per gli incidenti o manovre del passato, sicuramente ai limiti tanto quanto questa di sic se non peggio
vedi laguna seca con stoner (taglio di chicane e sportellata allo stesso)
o carenata a gibernella che l'ha buttato fuori pista..
rimaste impunite anche se "ai limiti" come e più di questa di ieri
La sportellata a Gibernau era sicuramente oltre i limiti direi che c'è stata proprio l'intenzione di mandarlo largo.
Per quanto riguarda il sorpasso a Laguna, su quello ho qualche dubbio in più li mi sa di errore di Rossi che è andato lungo e Stoner ha chiuso la porta e si sono presi.
Insomma sorpasso sporco ma pulito.
Soprasso di Jerez: questo lo vedo molto differente da quello di Simoncelli.
Sic è stato sorpassato da Pedrosa, ha tirato la staccato gli è saltato davanti e poi lo ha chiuso contro il cordolo per non farsi ripassare. Pedrosa non ha potuto fare nient'altro che centrarlo.
Rossi ha tentato una staccata disumana sul bagnato, è cauto per i fatti suoi e ha centrato l'incolpevole Stoner.
Che a dirla tutto l'ingresso di Rossi lo aveva visto quindi se andava un pochino largo o Rossi passava e lui lo riinfilava dopo oppure Rossi cadeva gli sfilava davanti.
Quindi diri colpa al 50% per entrambi giusto non sanzionare.
Nel Sic colpa 100% Sic
Per quanto riguarda il sorpasso a Laguna, su quello ho qualche dubbio in più li mi sa di errore di Rossi che è andato lungo e Stoner ha chiuso la porta e si sono presi.
Insomma sorpasso sporco ma pulito.
Soprasso di Jerez: questo lo vedo molto differente da quello di Simoncelli.
Sic è stato sorpassato da Pedrosa, ha tirato la staccato gli è saltato davanti e poi lo ha chiuso contro il cordolo per non farsi ripassare. Pedrosa non ha potuto fare nient'altro che centrarlo.
Rossi ha tentato una staccata disumana sul bagnato, è cauto per i fatti suoi e ha centrato l'incolpevole Stoner.
Che a dirla tutto l'ingresso di Rossi lo aveva visto quindi se andava un pochino largo o Rossi passava e lui lo riinfilava dopo oppure Rossi cadeva gli sfilava davanti.
Quindi diri colpa al 50% per entrambi giusto non sanzionare.
Nel Sic colpa 100% Sic

ma poi se meda e scoreggiani hanno ammesso l'errore di sic,vuol dire che non c'è proprio limite alcuno per "salvare" il pilota di Cattolica..
e se un pò tutti..da pedrosa a stoner..da lorenzo al dovi..sono concordi nel dire che entra troppo duro...allora un motivo ci sarà...
non scordiamoci le entrate che fece in sbk ai danni del suo compagno di squadra che si stava giocando il mondiale...
e se un pò tutti..da pedrosa a stoner..da lorenzo al dovi..sono concordi nel dire che entra troppo duro...allora un motivo ci sarà...
non scordiamoci le entrate che fece in sbk ai danni del suo compagno di squadra che si stava giocando il mondiale...
intanto puig l'ha presa bene 
..Partiamo subito forte, con le dichiarazioni a caldo di Alberto Puig, mentore di Dani Pedrosa, al termine dell’infuocato e accesissimo Gran Premio di Francia: “Avete visto tutti cosa è successo, non c’è molto da aggiungere: un disastro assoluto, le immagini parlano da sole. Era da tempo che Marco Simoncelli veniva indicato come un pericolo, e io ritengo sia un autentico ignorante, non si rende minimamente conto di quello che sta succedendo. Ormai il danno è fatto..”.
Insomma, niente carezze e diplomazia zero da parte del clan di Camomillo che non le manda certo a dire a SuperSic, finito nel centro del ciclone dopo quel contatto al giro numero 18 che è costato molto caro all’iberico della Honda. Sfogo duro, ma più che comprensibile visto che Pedrosa è tornato a casa con una spalla rotta.
Già, perché questa volta Marco ha sbagliato. Certo, potremmo stare ore e ore ad analizzare il replay della manovra, senza mai trovare la “somma verità”. C’è chi sposa la linea, ‘questo non è uno sport da fighette e quindi il sorpasso ci può anche stare’, c’è chi come Valentino Rossi risponde ‘Marco ha sbagliato, era più veloce e forse poteva aspettare un attimo tanto prima o poi lo avrebbe passato’.
Difficile quindi trovare un punto in comune, anche se questa volta la manovra del Sic è parsa quantomeno azzardata: traiettoria estrema dall’esterno all’interno che ha portato all’inevitabile contatto con Pedrosa.
La gara francese, però, ha evidenziato ancora una volta un importantissimo punto chiave: l’eccessiva irruenza di un pilota, giovane, ricco di talento e dal potenziale enorme ma troppo spesso vittima del suo stesso istinto che lo porta a fare delle cavolate enormi. Un weekend che era cominciato con accese polemiche proprio all’indirizzo di SuperSic, etichettato da molti (Lorenzo in primis) come pilota scorretto e pericoloso, e che si è concluso nel peggiore dei modi per il centauro di Cattolica. Fama che ora difficilmente Marco riuscirà a scrollarsi di dosso.
Un vero peccato, perché il talento è cristallino e anche a Le Mans il Sic ha confermato di potersela tranquillamente giocare coi compagni di merenda in Honda. Talentuoso, irruente e un po’ matto con una guida “hard” sicuramente non per deboli di cuore: insomma, tanta roba per gli appassionati delle due ruote. Ecco, se ora riuscisse anche a far tesoro degli errori commessi (soprattutto quando si rischia di far male a un collega) evitando certi eccessi riuscirebbe a conquistare vittorie utili anche per rispondere alle malelingue o comunque importanti per cominciare a scrostare via quella fastidiosa etichetta di pilota scorretto, cattivo e.... ignorante.

..Partiamo subito forte, con le dichiarazioni a caldo di Alberto Puig, mentore di Dani Pedrosa, al termine dell’infuocato e accesissimo Gran Premio di Francia: “Avete visto tutti cosa è successo, non c’è molto da aggiungere: un disastro assoluto, le immagini parlano da sole. Era da tempo che Marco Simoncelli veniva indicato come un pericolo, e io ritengo sia un autentico ignorante, non si rende minimamente conto di quello che sta succedendo. Ormai il danno è fatto..”.
Insomma, niente carezze e diplomazia zero da parte del clan di Camomillo che non le manda certo a dire a SuperSic, finito nel centro del ciclone dopo quel contatto al giro numero 18 che è costato molto caro all’iberico della Honda. Sfogo duro, ma più che comprensibile visto che Pedrosa è tornato a casa con una spalla rotta.
Già, perché questa volta Marco ha sbagliato. Certo, potremmo stare ore e ore ad analizzare il replay della manovra, senza mai trovare la “somma verità”. C’è chi sposa la linea, ‘questo non è uno sport da fighette e quindi il sorpasso ci può anche stare’, c’è chi come Valentino Rossi risponde ‘Marco ha sbagliato, era più veloce e forse poteva aspettare un attimo tanto prima o poi lo avrebbe passato’.
Difficile quindi trovare un punto in comune, anche se questa volta la manovra del Sic è parsa quantomeno azzardata: traiettoria estrema dall’esterno all’interno che ha portato all’inevitabile contatto con Pedrosa.
La gara francese, però, ha evidenziato ancora una volta un importantissimo punto chiave: l’eccessiva irruenza di un pilota, giovane, ricco di talento e dal potenziale enorme ma troppo spesso vittima del suo stesso istinto che lo porta a fare delle cavolate enormi. Un weekend che era cominciato con accese polemiche proprio all’indirizzo di SuperSic, etichettato da molti (Lorenzo in primis) come pilota scorretto e pericoloso, e che si è concluso nel peggiore dei modi per il centauro di Cattolica. Fama che ora difficilmente Marco riuscirà a scrollarsi di dosso.
Un vero peccato, perché il talento è cristallino e anche a Le Mans il Sic ha confermato di potersela tranquillamente giocare coi compagni di merenda in Honda. Talentuoso, irruente e un po’ matto con una guida “hard” sicuramente non per deboli di cuore: insomma, tanta roba per gli appassionati delle due ruote. Ecco, se ora riuscisse anche a far tesoro degli errori commessi (soprattutto quando si rischia di far male a un collega) evitando certi eccessi riuscirebbe a conquistare vittorie utili anche per rispondere alle malelingue o comunque importanti per cominciare a scrostare via quella fastidiosa etichetta di pilota scorretto, cattivo e.... ignorante.
-
- Manetta Suprema
già... un altro po' e diranno l' ha pure fatto di proposito....

Beh chiuderlo lo ha chiuso di propositohoshimoto ha scritto:già... un altro po' e diranno l' ha pure fatto di proposito....
ma l'intenzione di buttarlo giù no

Si sa da tempo che Puig è stato rigidamente educato secondo le regole del fair play inglese e aplomb dei lord britannici, no?
Puro Cambridge...
Puro Cambridge...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.