moto da pista

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SIMONE69SPL
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moto da pista

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 15, 2011 11:31 pm

Voi pistaioli.......è un po' che ci penso
voi con budget base di €4000 cosa prendereste per farvi una moto da pista? poi arriverbbero gli immancabili upgrade ma partire da una buona base è meglio di migliorare una limitata di base
utilizzo:cdb,franciacorta comunque + facile frequenze in piste non velocissime.
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gidea75
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Re: moto da pista

Messaggio da gidea75 » lun mag 16, 2011 12:37 am

Eh eh ... vinco facile ... quella che ho in firma ... si trova a poco, non devi spenderci soldi extra per attrezzarla, fa grandi cose e perdona molto alla guida inesperta ... se poi non è stata bistrattata, è anche molto affidabile. Con 4000 euro trovi tranquillamente una 2003 come la mia (l'annata migliore delle old) e ti rimangono pure i soldi per tagliandi e gomme e qualche extra. In alternativa, se non prevedi di girare in piste molto veloci tipo il Mugello, puoi prendere in considerazione anche una Tuono, che è la stessa sostanza col manubrione. Se vuoi saperne di più, chiedi pure in mp.
Ultima modifica di gidea75 il lun mag 16, 2011 9:14 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: moto da pista

Messaggio da maxegb » lun mag 16, 2011 8:59 am

mi tocca dare ragione al pizzardone, ma potrei essere di parte :wink:
diversamente, compra un CBR che non sbagli mai.
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Rick
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Re: moto da pista

Messaggio da Rick » lun mag 16, 2011 9:03 am

L'RSV e' un'ottima scelta, ma io metto sul piatto anche una gsxr 750. Prestazionalmente secondo me su piste tortuose va parecchio meglio del 600 perche' non gli devi tirare il collo per farla camminare decentemente.
Con una lieve rivisitazione delle sospensioni avresti una moto veramente agile (dalla K6 in poi) e prestante. :bunny:
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Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

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Re: moto da pista

Messaggio da zagor » lun mag 16, 2011 9:23 am

SIMONE69SPL ha scritto:Voi pistaioli.......è un po' che ci penso
voi con budget base di €4000 cosa prendereste per farvi una moto da pista? poi arriverbbero gli immancabili upgrade ma partire da una buona base è meglio di migliorare una limitata di base
utilizzo:cdb,franciacorta comunque + facile frequenze in piste non velocissime.
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r6 2005 ? :lol:
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Essevuista Inside

Re: moto da pista

Messaggio da Essevuista Inside » lun mag 16, 2011 10:48 am

cbr600 o rsv1000... :wink:

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Re: moto da pista

Messaggio da sbalbi » lun mag 16, 2011 11:43 am

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr ... sg=3044591" onclick="window.open(this.href);return false;
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nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

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Re: moto da pista

Messaggio da Vrazzu » lun mag 16, 2011 12:29 pm

sbalbi ha scritto:http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr ... sg=3044591" onclick="window.open(this.href);return false;
non male, se avessi venduto l'R1 avrei cercato proprio una moto simile
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...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

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Re: moto da pista

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mag 16, 2011 12:38 pm

X ora grazie a tutti
anno 2003:
3 aprilia rsv/tuono
3 cbr 600
i contro x entrambe?
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Re: moto da pista

Messaggio da gidea75 » lun mag 16, 2011 1:00 pm

Partendo dal presupposto di confrontare moto "standard" in pari condizioni di uso ... i contro a mio avviso dipendono dalla tua guida e dalle piste che frequenterai ... una 600 4 cilindri può essere più performante di una RSV ma é meno facile da mettere a punto e richiede una tecnica di guida non alla portata di tutti ... motore alto di giri, agilità e precisione nelle manovre, ingressi in curva e velocità di percorrenza molto alte se no dalle curve non esci ... con un bicilindrico 1000 puoi arrotondare di più e imparare in maniera più graduale ... altra cosa ... prendi una RSV/Tuono e una volta messo a punto l'assetto (tra l'altro, le regolazioni si sentono eccome!) non dovrai fare altro ... sospensioni, pedane, rapporti, tubi in treccia e tutte quelle cose che su qualunque giapponese normalmente si cambiano ci sono già. Una carena, un silenziatore, delle pastiglie da pista e qualche click alle sospensioni, non devi fare altro. Un vantaggio a mio avviso enorme per chi non ha già l'esperienza per fare la messa a punto.


Altra cosa ... della CBR si trova di tutto e di più e questo può essere un vantaggio ... ma anche per questo è più facile trovare moto "FRANKENSTEIN", magari sfruttate ben bene dal ragazzetto squattrinato ... occhio nella ricerca!

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Re: moto da pista

Messaggio da Rick » lun mag 16, 2011 1:42 pm

Dimenticavo....aggiungo alla lista anche la Daytona 675. Secondo me una moto eccellente e praticamente gia' pronto pista.

L'unico neo e' che forse col budget si sale un pochino.... :fuori:
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Re: moto da pista

Messaggio da Gabri599 » lun mag 16, 2011 3:38 pm

Rick ha scritto:Dimenticavo....aggiungo alla lista anche la Daytona 675. Secondo me una moto eccellente e praticamente gia' pronto pista.

L'unico neo e' che forse col budget si sale un pochino.... :fuori:
La Day, Simo,te la sconsiglio. Troppo rigida e scontrosa con l'acceleratore. Rischieresti troppo con il tuo stile di guida. Inoltre se va per terra la butti via.


Vai di cbr!!
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Re: moto da pista

Messaggio da olivier » lun mag 16, 2011 4:53 pm

Ma siamo su SV-ITALIA e nessuno ti consiglia un sv 650???????????????????????? :o :o :o
Se la userai principalmente su piste poco veloci io valuteri con attenzione un sv! :wink: :wink:
Ti costa una fesseria, in caso di caduta trovi ricambi a volontà, che vuoi di meglio??
Io ne cercherei una ex trofeo e sei già a posto.
In piste come Castelletto è molto facile girare forte e avvicinarsi al suo limite in pista.....scendere sotto al 1,20 non è impossibile :wink: :wink:
Eviterei l'Aprilia 1000 per piste così strette, paghi troppo nelle curve e tutta la sua potenza non ti serve a una pippa!
Solo a Ledenon ho girato (1 secondo :roll: ) più forte con il tuono che con l'sv 650.A Busca invece ho girato più forte con l'sv650 ( di ben $ secondi!!!!!)
La ciclistica dall'aprilia 1000 è fantastica nei curvoni veloci.......ma a Castelletto la curva più veloce si farà a 70KMH.
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Re: moto da pista

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mag 16, 2011 4:59 pm

Quanto tempo OLIVER
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Re: moto da pista

Messaggio da olivier » lun mag 16, 2011 5:06 pm

SIMONE69SPL ha scritto:Quanto tempo OLIVER
In che senso???? :roll: :roll:
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Re: moto da pista

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mag 16, 2011 5:10 pm

era un po che non ti leggevo (io)
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Re: moto da pista

Messaggio da olivier » lun mag 16, 2011 5:14 pm

SIMONE69SPL ha scritto:era un po che non ti leggevo (io)
Ci sono sempre, leggo, rileggo e piuttosto che scrivere minc....e stò zitto!
Vai di SV :wink: :wink: :wink: solo uso pista bello leggero con un bicilindrico bello pieno che non ti mette mai in difficoltà... se giravi bene con il tuo 750 con un SV 650 fai PAURA! :wink: :wink:
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Re: moto da pista

Messaggio da lucb500 » mar mag 17, 2011 1:34 am

olivier..........azz, m'hai preceduto !!!

leggendo dall'inizio pensavo cdb, franciacorta + (ales- ledenon)= sv650 leggera facile e vai di gas spalancato

fai un giro da ros ......... con 4000 € qualcosa di buono ti tira fuori senz'altro :up:

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Re: moto da pista

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mag 17, 2011 9:04 pm

un grazie a tutti
x ora finche regge il mio 750 avanti savoia
E' aperta la caccia all'AFFARE
il budget è definito
CANDIDATE:
sv650-1000/rsv-tuono/cbr 600
da considerare pronto Pista
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Re: moto da pista

Messaggio da Rick » mer mag 18, 2011 9:48 am

Beh la sv1000 non èproprio un fuscello da pistini, ma con quel budget ne prendi una usata magari scivolata con 2000 euro scarsi, la porti da Ros, un bell'alleggerimento e un lavoretto al motore. Con 3000 euri (considerato quello che smonti di originale lo rivendi) ti ci stà il kit di alleggerimento di Ros, una sistemata completa alle sospensioni, un 2in1 e una pompatina al motore (pistoni etc). Tiri fuori un mostriciattolo da 150kg a secco e 125cv alla ruota. 8)
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