Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico
-
- Mototurista
- Moto: Sv650N
- Nome: Antonio
Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti, come fare a sostituire il materiale fonoassorbente dallo scarico il gpstyle di FFbyfresco o conico di ros è uguale, il tipo di materiale da mettere in rete consigliano "lana in fibra di ceramica" voi come avete fatto e cosa avete messo e a quanti km bisogna cambiarla. Attendo risposte.
I cavalli sono nella tua mano destra! non cercarli altrove.
Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico
guarda qui
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... 88&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... 88&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Mototurista
Ho trovato un'alternativa per chi vuole dare un'occhiata. http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... carico.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ti dò un consiglio: LASCIA PERDERE la lana di roccia/vetro generica, se è quella per edilizia si brucia in un microsecondo (io l'ho messa, fatto 10 km per andare da Ros, messa sul banco, e dopo 2 rullate era COMPLETAMENTE FINITA).
Devi trovare o la lana in fibra di ceramica, oppure prendi direttamente il kit che ti vendono (caro, circa 20, 25 euro) specifico per moto.
l'idea della paglietta metallica invece è ottima, attenzione però a non usare quelle troppo sottili che si bruciano immediatamente... servono quelle spesse come nella foto del link degli enduristi.
Devi trovare o la lana in fibra di ceramica, oppure prendi direttamente il kit che ti vendono (caro, circa 20, 25 euro) specifico per moto.
l'idea della paglietta metallica invece è ottima, attenzione però a non usare quelle troppo sottili che si bruciano immediatamente... servono quelle spesse come nella foto del link degli enduristi.
Sostituita lana di roccia ormai 5000 kmt e messo le pagliette prese al supermercato, abbattono molto efficacemente il rumore del mio ovale by Ros.
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
me sa me sa che la devo sostituire anche io..
-
- Mototurista
Allora, ho effettuato il cambio del materiale interno con le pagliette in acciaio circa 15,fatto un giretto insieme al gruppo e con... sorpresa, mi sembra meno rumorosa ma piu corposa di bassi, al contrario se tolgo il Dbkiller + rumore rispetto a prima (da arresto). Ho una mia impressione che senza dbkiller ho un calo di ripresa/potenza. Comunque sono rimasto abbastanza soddisfatto del lavoro che ho fatto circa un'orina e mezza per smontaggio e rimontaggio la cosa piacevole che adesso in rilascio mi fà anke qualke scoppio cosa che prima non mi era mai successo. Bye bye
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
mmm, che io sappia gli scoppiettii in rilascio sono sinonimo di cattiva carburazione... strano che col solo cambio del materiale fonoassorbente sia successo questo..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
può essere che rimontando non abbia perfettamente sigillato il raccordo collettore/scarico facendo sfiatare un po' troppo