e ci sta.cucciolotto ha scritto:Secondo i miei calcoli, usandola per giri curvosi alternati ad uscite al bar in paese, ho fatto circa 18 km con 1 litro.
Invece nel giro lungo di domenica (in Trentino, quindi per lo più curve), ho fatto circa 20,5 km con 1 litro!
Dubbio consumi
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Dubbio consumi
l'sv a carburatori comunque peggiora nei consumi se non si fa manutenzione abbastanza frequente ai carburatori, filtro aria e candele (sostituzione, sincronia ecc. )
poi come detto in città lo stile di guida e, aggiungo, il tipo di percorso abituale, contano al 90% per determinare il consumo
chiaro che se fai un percorso abituale di 7 km in città con mille semafori, traffico, rotonde, stop ecc. e guidi da teppista, fai un consumo esagerato rispetto a chi magari fa abitualmente un percorso di 20 km in città poco trafficate o con strade più fluide.e adotta una guida più risparmiosa.. anche perchè il primo tipo di utente per almeno 2-5 km (a seconda della stagione) avrà il motore ancora non in temperatura (e i consumi son molto più elevati a motore freddo), e sul più bello che la moto inizia a consumare il giusto, è arrivato.
per quanto mi riguarda mediamente
SV650 01 - tra in città sui 16-17, fuori sui 19-20
Z750 k7 - non ho il dato cittadino puro, in media sui 16-17 km/l
Shiver k9 sui 18 km/l, ma un pieno solo esclusivo con guida in città non l'ho mai fatto
poi come detto in città lo stile di guida e, aggiungo, il tipo di percorso abituale, contano al 90% per determinare il consumo
chiaro che se fai un percorso abituale di 7 km in città con mille semafori, traffico, rotonde, stop ecc. e guidi da teppista, fai un consumo esagerato rispetto a chi magari fa abitualmente un percorso di 20 km in città poco trafficate o con strade più fluide.e adotta una guida più risparmiosa.. anche perchè il primo tipo di utente per almeno 2-5 km (a seconda della stagione) avrà il motore ancora non in temperatura (e i consumi son molto più elevati a motore freddo), e sul più bello che la moto inizia a consumare il giusto, è arrivato.
per quanto mi riguarda mediamente
SV650 01 - tra in città sui 16-17, fuori sui 19-20
Z750 k7 - non ho il dato cittadino puro, in media sui 16-17 km/l
Shiver k9 sui 18 km/l, ma un pieno solo esclusivo con guida in città non l'ho mai fatto
-
supercaif
- Sv_E.T.

- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
bha io con il pieno a tappo entro in riserva a 220 225 km
sarà che anche sui passi io preferisco entrare in curva con una marcia in più
sarà che anche sui passi io preferisco entrare in curva con una marcia in più