rieccomi a chiedere info su questione tecnologggiche:
ho un tom tom one v3 (senza scheda di memoria aggiuntiva quindi) con adesso su la mappa italia, credo dell'anno scorso o di due anni fa.
quesito 1: siccome vorrei aggiornarla alla più recente (mortacci, 45€...) oltre al navigatore, al cavo, e al sw tom tom home ho bisogno di qualcos'altro?
quesito 2: la mappa che c'è su ora sospetto che non sia originale (non ce l'ho messa io ma il "sospetto" è sicuro al 99%), c'è qualche procedura particolare che devo seguire prima di mettere su quella "buona"? non è che mi si incasina qualcosa?
grazie 1000 a tutti!!!
mappe tom tom
Re: mappe tom tom
Quanto spazio hai sul tomtom?
Prima di cancellare la vecchia mappa, copia per intero (a tom tom spento, e con i file nascosti copiati) tutto il contenuto del tuo device.
Prima di cancellare la vecchia mappa, copia per intero (a tom tom spento, e con i file nascosti copiati) tutto il contenuto del tuo device.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
se non erro la memoria interna del tom è 512mbpike ha scritto:Quanto spazio hai sul tomtom?
dovrei copiare tutto il contenuto attuale della rom da qualche parte (file nascosti compresi) e solo dopo metter su la mappa nuova?
p.s. pike, ma quante ne sai!!
Allora 2 mappe italiane più l'applicazione dovrebbero starci. Circa 200-210mb, a volte meno. Però è da almeno 2-3 anni che non trovo una mappa italiana di TomTom.sniper765 ha scritto:se non erro la memoria interna del tom è 512mb
Tuttavia... dipende dal nome della cartella. Di solito hanno lo stesso nome, mappe della stessa nazione di anni diversi.
Non è una rom, è una flash. Ma ti suggerisco di farlo, per tutelasniper765 ha scritto:dovrei copiare tutto il contenuto attuale della rom da qualche parte (file nascosti compresi) e solo dopo metter su la mappa nuova?
ogni tanto qualcuna ne imbrocco. Ma di cose forse ne sai molte più tu di mesniper765 ha scritto:p.s. pike, ma quante ne sai!!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
buono a sapersipike ha scritto: Allora 2 mappe italiane più l'applicazione dovrebbero starci. Circa 200-210mb, a volte meno. Però è da almeno 2-3 anni che non trovo una mappa italiana di TomTom.
Tuttavia... dipende dal nome della cartella. Di solito hanno lo stesso nome, mappe della stessa nazione di anni diversi.
ottima osservazione, m'è partita la ca**ata.pike ha scritto:Non è una rom, è una flash. Ma ti suggerisco di farlo, per tutela
si si come no...pike ha scritto: ogni tanto qualcuna ne imbrocco. Ma di cose forse ne sai molte più tu di me
quindi, ricapitolando, domani faccio un paio di prove, vediamo che succede.