Si infatti mi sta venendo la malattia....jallow ha scritto:daje!ora tornerai di sicuro in pista entro al massimo 2 settimane
Pressione gomme e ginocchio a terra
-
matusel
- Piegatore

- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra

-
plandro82
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
Scusate se mi intrufolo, ma che ne dite di questo kartodromo per imparare in sicurezza?


Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
Bello intenso e faticoso
a occhio e croce mancano totalmente curve veloci, direi che è l'ideale.
io vado in un posto simile a ortona, forse ha solo 1 curva piu veloce.
Per prendere sucirezza e imparare lo"stile"ginocchio a terra credo che i pistini siano l'ideale
Poca velocità, tanto grip, cicuito corto cosi lo impari bene e torni subito dove hai sbagliato
P.S.
Ti ritroverai i muscoli A PEZZI...ma è normale ..poi passa
Buon divertimento vedrai..non ne uscirai piu
a occhio e croce mancano totalmente curve veloci, direi che è l'ideale.
io vado in un posto simile a ortona, forse ha solo 1 curva piu veloce.
Per prendere sucirezza e imparare lo"stile"ginocchio a terra credo che i pistini siano l'ideale
Poca velocità, tanto grip, cicuito corto cosi lo impari bene e torni subito dove hai sbagliato
P.S.
Ti ritroverai i muscoli A PEZZI...ma è normale ..poi passa
Buon divertimento vedrai..non ne uscirai piu

Riso in bianco FINITO!!!!!


-
plandro82
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
intanto ho mandato una mail per sapere se le moto possono girare e a quanto. cmq a quanto pare il rettilineo più lungo è di circa 200 metri... 
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
perchèplandro82 ha scritto:intanto ho mandato una mail per sapere se le moto possono girare e a quanto. cmq a quanto pare il rettilineo più lungo è di circa 200 metri...
se è un katodromo nasce per i kart e al max pitbike e motard (quelli veri, non quelli finti come dorsoduro e hypermotard)
se ci vai con una stradale ne sopporti le conseguenze, però sei tu che vai in un posto con un mezzo inadatto, non il contrario...
poi mi pare che per avere l'omologazione per le gare di kart non possono essere più di 1200 metri di lunghezza, ma non ci giurerei su questa cosa.
comunque anche con una naked leggera e bicilindrica come l'sv è divertente...io su un pistino del genere
questo:

ci son andato con la shiver e mi son divertito...unica pecca i rapporti del cambio...troppo lunghi per un pistino del genere...giravo sempre in 2^, in quanto in rettilineo prendevo massimo i 120 circa a 9500 giri o giù di lì e non aveva senso cambiare per fare 30 metri in terza e riscalare subito in seconda...le curve anche le più lente comunque erano scorrevoli e in seconda la moto non soffriva in riapertura...
ecco qua
-
plandro82
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
semplicemente xké come hai detto tu non si può sfruttare la moto come si deve... ecco xké il mio faccinoenjoyash ha scritto:perchèplandro82 ha scritto:intanto ho mandato una mail per sapere se le moto possono girare e a quanto. cmq a quanto pare il rettilineo più lungo è di circa 200 metri...?
se è un katodromo nasce per i kart e al max pitbike e motard (quelli veri, non quelli finti come dorsoduro e hypermotard)
se ci vai con una stradale ne sopporti le conseguenze, però sei tu che vai in un posto con un mezzo inadatto, non il contrario...
poi mi pare che per avere l'omologazione per le gare di kart non possono essere più di 1200 metri di lunghezza, ma non ci giurerei su questa cosa.
comunque anche con una naked leggera e bicilindrica come l'sv è divertente...io su un pistino del genere
questo:
ci son andato con la shiver e mi son divertito...unica pecca i rapporti del cambio...troppo lunghi per un pistino del genere...giravo sempre in 2^, in quanto in rettilineo prendevo massimo i 120 circa a 9500 giri o giù di lì e non aveva senso cambiare per fare 30 metri in terza e riscalare subito in seconda...le curve anche le più lente comunque erano scorrevoli e in seconda la moto non soffriva in riapertura...
ecco qua
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
beh sfrutti la moto come nel 90% delle strade di montagna, prima seconda, alcune moto terza, velocità max sui 120, curve sui 50-60-70....io mi ero divertito molto...con un motard o un'sv con dei rapporti più corti sicuramente sei a più agio...



