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da Diamonddog » gio mag 12, 2011 10:29 am
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da Tequi » gio mag 12, 2011 11:23 am
Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.

Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.

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Hyperion
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da Hyperion » gio mag 12, 2011 1:13 pm
tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.

Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.

Tutto estremamente giustissimo.
Sulla fz6 il problema è effettivamente presente, sulla multi (come detto il 1000 non è esagerato) non lo so, ma potrebbe essere un problema determinante per la scelta.
Dove vai?
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da luciozz » gio mag 12, 2011 1:20 pm
boh
i vostri consigli sono tutti giustissimi...
mi spaventa di alcune forse l'eccessivo peso e la minor maneggevolezza... e di alcune anche il motore... io sono fermone inside!! più che altro il discorso di sfruttarlo poco...
ma comunque potrò vautare bene tanto il cambio lo farò dopo questa stagione... spero di provarne il più possibile!
comunque oggi provo la shiver (probabilmente scartata in partenza per il discorso passeggero ma mi piace molto) e domani la fz8
certo che una bella fazer 8 sarebbe molto adatta... ci potrei fare anche una pistata volendo a differenza della versys... o no? e il passeggero sicuramente non sta scomodo...
confusione!!!
vi farò sapere!
p.s. bello farsi tutte ste pippe mentali quando poi manca la moneta!!!

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da TkMatt » gio mag 12, 2011 1:38 pm
secondo me la versys è quello che avrebbe dovuto fare suzuki declinando la vstrom in due versioni, una puramente stradale e una dedicata al fuoristrada leggero e ai viaggi. La Vstrom è una gran moto ma è forse "troppo" turistica.
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da enjoyash » gio mag 12, 2011 1:57 pm
tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.

Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.

Non è automatico eh...dipende anche da come escono gli scarichi, dimensione della moto ecc..ci sono moto con scarichi alti che non danno questi problema...

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da Tequi » gio mag 12, 2011 1:59 pm
Hyperion ha scritto:tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.

Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.

Tutto estremamente giustissimo.
Sulla fz6 il problema è effettivamente presente, sulla multi (come detto il 1000 non è esagerato) non lo so, ma potrebbe essere un problema determinante per la scelta.
Il problema c'è su tutte le moto (chi più chi meno).. dipende dall'aerodinamica quindi c'è poco da fare.

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da Tequi » gio mag 12, 2011 2:01 pm
enjoyash ha scritto:tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.

Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.

Non è automatico eh...dipende anche da come escono gli scarichi, dimensione della moto ecc..ci sono moto con scarichi alti che non danno questi problema...

Chi più chi meno.. lo fanno tutti.. è un problema di flussi aerodinamici che portano i gas di scarico indietro..
Un po' quello che succede con le cabrio se non metti il frangivento (in questo caso ovviamente parlo del vento e non dei gas di scarico).
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da Hyperion » gio mag 12, 2011 2:09 pm
Molto dipende anche dal posizionamento dell'uscita degli scarichi.
Tra l'altro, oltre al problema puzzo -come detto per me già basterebbe per compiere una scelta- c'è anche quello del calore alle chiappe; questo però di solito si risolve cambiando scarichi.
Ad ogni modo credo che basterebbe fare un salto sul multiforum, di sicuro sarà un argomento trattato.
Con 6000 €, se uno può andare anche sull'usato, di scelta ce n'è.
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da enjoyash » gio mag 12, 2011 2:10 pm
tequi ha scritto:enjoyash ha scritto:tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.

Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.

Non è automatico eh...dipende anche da come escono gli scarichi, dimensione della moto ecc..ci sono moto con scarichi alti che non danno questi problema...

Chi più chi meno.. lo fanno tutti.. è un problema di flussi aerodinamici che portano i gas di scarico indietro..
Un po' quello che succede con le cabrio se non metti il frangivento (in questo caso ovviamente parlo del vento e non dei gas di scarico).
Rispetto il tuo pensiero che però è più teorico. Per esperienza diretta però su alcune moto il problema di fatto non Si presenta.
Viceversa alcune con scarico/chi laterale/i basso/i corto/i come vuole la moda oggi ti affumicano la/le gamba/e...dipende..
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da Essevuista Inside » gio mag 12, 2011 2:13 pm
a me per catalogare out la fz6, bastarono 15 minuti.
necessari per far diventare la sella una graticola e più che sufficenti per farmi puzzare di benzina che manco in raffineria
ovviamente discorso duplicato per il passeggero.
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da Tequi » gio mag 12, 2011 2:15 pm
Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
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da enjoyash » gio mag 12, 2011 2:18 pm
Comunque piuttosto che una versys o una vstrom, una tdm900...consuma uguale, ma viagga veloce all'occorrenza..in 2 non soffre...scarichi bassi e corti (ovvero pregi sia dello scarico laterale che di quello alto, ovvero la maggiore capienza di eventuali borse laterali)
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da enjoyash » gio mag 12, 2011 2:20 pm
tequi ha scritto:Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
Bene assodato che la tnt soffre del problema, non significa che anche altre moto ne soffrano

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da Tequi » gio mag 12, 2011 2:26 pm
enjoyash ha scritto:tequi ha scritto:Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
Bene assodato che la tnt soffre del problema, non significa che anche altre moto ne soffrano

No ash è diverso.. è assodato che la tua è l'unica che non ne soffre.

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da luciozz » gio mag 12, 2011 2:27 pm
non vi preoccupare per l'ot!!! anche queste info sono utilissime!!!

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da enjoyash » gio mag 12, 2011 2:38 pm
tequi ha scritto:enjoyash ha scritto:tequi ha scritto:Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
Bene assodato che la tnt soffre del problema, non significa che anche altre moto ne soffrano

No ash è diverso.. è assodato che la tua è l'unica che non ne soffre.

Dove l'ho scritto che Non lo trovo? È una tua idea? ma poi anche se fosse che la shiver non ne soffre a te cosa cambia? Io mi riferivo ad anche altre moto per esperienza diretta o di amici, se non ci credi amen, ma risposte come questa le trovo un po' fuori dalle righe.
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da Tequi » gio mag 12, 2011 2:47 pm
Visto che hai (come me) una moto con lo scarico alto pensavo che la tua fosse una esperienza persona.. per quello ho fatto un riferimento diretto.
Per il resto, visto che di fare polemica non ne ho voglia, leggi qua:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... a180e06d28" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare che il problema sia abbastanza diffuso.. poi magari sbaglio.
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da ildeca » gio mag 12, 2011 3:01 pm
be' il tdm consuma un po' di piu' della versys ( ricordo un bel 440 km stampato prima di entrare in riserva tornando dalle dolomiti, in 2 e bagagli, roba da credere di avere l'indicatore della riserva guasto... ), pero' frena molto meglio, provata, fidatevi.
non mi ha convinto l'anteriore da 18 ( che limita anche la scelta delle coperture.. )
la versys ha lo scarico sotto al motore, che non scalda e non fa puzzare di benzina che non ingombra sui lati, che non da' fastidio per le borse ( guarda come diventa un vstrom con le borse.. ), permette di tenere le pedane del passeggero basse e strette.
Unico vero limite dello scarico sotto al motore e' non poter mettere un cavalletto centrale che ti diro'... non e' che ne sento la mancanza.. sul tdm per es vista anche la larghezza degli scarichi il cavalletto centrale gratta spesso a terra.
comunque se ti piace io quasi quasi starei sulla fazer8, l'avrei presa in considerazione se ci fosse stata quando ho preso la versys
ciao!
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