tequi ha scritto:Ci ho pensato io..
Il nuovo Bar dello Sport!
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Re: Il nuovo Bar dello Sport!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
giocando ieri contro il Brescia non si è parlato di nulla ovviamente ma inserisco quello che ha detto paparesta ieri.L'ex arbitro di calcio Gianluca Paparesta analizza alla moviola le dinamiche dei due rigori non concessi al Napoli contro il Brescia: "I due rigori sono legittimi, Maggio viene sbilanciato con l'ancata del difensore, che non cerca la palla, mentre tenta di impattare la sfera; il secondo su Mascara che anticipa il suo marcatore e viene steso in area di rigore; c'erano i due rigori, che avrebbero concesso il vantaggio al Napoli, che è stato penalizzato anche dalla svista arbitrale sul tacco di Cavani, che sembra avesse oltrepassato la linea di porta".
Ovviamente nessuno a Mediaset ha un opinione simile, anzi neanche si è parlato del dubbio(per paparesta molto più di un dubbio) sul gol fantasma di Cavani.
Ieri poi c'è stata una partita veramente incredibile:
Dossena ammonito per un contrasto spalla a spalla (diffidato e squalificato) Mazzarri espulso per un rigore più che dubbio, ed altre 3 ammonizioni su un totale di circa 10 falli.
Punizioni dal limite non fischiate ( di cui una incredibile per una parata di Accardi su tiro di Hamsik dal limite).
Ovviamente su mediaset e sulla gazzetta sembra che il Napoli abbia giocato male e poco e si lamenti in maniera ingiustificata.
Mazzarri esagera nel non cercare soluzioni tattiche, ma il nervosismo è concepibile vista la partita di ieri.
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
beh la penso anche io come la gazzetta, se dice questo...4attack ha scritto:giocando ieri contro il Brescia non si è parlato di nulla ovviamente ma inserisco quello che ha detto paparesta ieri.L'ex arbitro di calcio Gianluca Paparesta analizza alla moviola le dinamiche dei due rigori non concessi al Napoli contro il Brescia: "I due rigori sono legittimi, Maggio viene sbilanciato con l'ancata del difensore, che non cerca la palla, mentre tenta di impattare la sfera; il secondo su Mascara che anticipa il suo marcatore e viene steso in area di rigore; c'erano i due rigori, che avrebbero concesso il vantaggio al Napoli, che è stato penalizzato anche dalla svista arbitrale sul tacco di Cavani, che sembra avesse oltrepassato la linea di porta".
Ovviamente nessuno a Mediaset ha un opinione simile, anzi neanche si è parlato del dubbio(per paparesta molto più di un dubbio) sul gol fantasma di Cavani.
Dossena ammonito per un contrasto spalla a spalla (diffidato e squalificato) Mazzarri espulso per un rigore più che dubbio, ed altre 3 ammonizioni su un totale di circa 10 falli.
Punizioni dal limite non fischiate ( di cui una incredibile per una parata di Accardi su tiro di Hamsik dal limite).
Ovviamente su mediaset e sulla gazzetta sembra che il Napoli abbia giocato male e poco e si lamenti in maniera ingiustificata.
Mazzarri esagera nel non cercare soluzioni tattiche, ma il nervosismo è concepibile vista la partita di ieri.
rigore su dossena inesistente (cit. Casarin, radio anch'io sport di oggi)
rigore su mascara per me nemmeno quello (per Casarin si poteva dare) in quanto mascara dopo aver calciato all'indietro la palla stava già cadendo da solo per cui non c'è stato nessun danno per lui in quell'azione. reazioni come quelle di mazzarri per me son sempre ingiustificate. preferisco un eto'o che toglie subito il dubbio all'arbitro su un possibile rigore da dare all'inter sullo 0-0, dicendogli che non era fallo.
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Infatti la Sampdoria che gioca ora ha gli stessi giocatori dell'anno scorso tranne due: Cassano e Pazzini!cucciolotto ha scritto:Se fossi un doriano farei causa alla samp! Uno si abbona per vedere Cassano e Pazzini....e invece gli tocca vedere Maccarone e Biabiany!Essevuista Inside ha scritto:dubbio legittimolethalsveapon ha scritto:ennesimo esonero....via Di Carlo rientra in gioco Cavasin per la Samp, assodato che sono due buoni tecnici mi chiedo comunque, se fossi un doriano, se qualche banalissima colpa non ce l'abbia pure qualcuno che ha seguito il loro mercato di gennaio, mah
hanno dato via i pezzi migliori ed i risultati si vedono...
Lo sò che non si può far causa...in alternativa...brucierei la casa di Garrone!
P.S. IERI il violino ha suonato!
Quella squadra centrò la champions non di certo per meriti di Del Neri ma perchè là davanti aveva due giocatori fenomenali ed infatti hanno ottenuto una meritatissima qualificazione nell'Europa che conta!
Ora i tifosi doriani dovrebbero insorgere verso Garrone! E quelli juventini verso Marotta/Del Neri.....perchè senza campioni in squadra che ti cambiano la partita non si può aspirare a niente d'importante come la Champions!
ma poi macheda? il manchester l'ha spacciato per un fenomeno, e nella samp fa persino tribuna, mah
"facile" essere fenomeno in uno dei team top al mondo..enjoyash ha scritto:ma poi macheda? il manchester l'ha spacciato per un fenomeno, e nella samp fa persino tribuna, mah
decisamente più difficile esserlo in una squadra dove ti arriva 1 pallone giocabile a partita...
Beh è una tua opinione.enjoyash ha scritto:beh la penso anche io come la gazzetta, se dice questo...4attack ha scritto:giocando ieri contro il Brescia non si è parlato di nulla ovviamente ma inserisco quello che ha detto paparesta ieri.L'ex arbitro di calcio Gianluca Paparesta analizza alla moviola le dinamiche dei due rigori non concessi al Napoli contro il Brescia: "I due rigori sono legittimi, Maggio viene sbilanciato con l'ancata del difensore, che non cerca la palla, mentre tenta di impattare la sfera; il secondo su Mascara che anticipa il suo marcatore e viene steso in area di rigore; c'erano i due rigori, che avrebbero concesso il vantaggio al Napoli, che è stato penalizzato anche dalla svista arbitrale sul tacco di Cavani, che sembra avesse oltrepassato la linea di porta".
rigore su dossena inesistente (cit. Casarin, radio anch'io sport di oggi)
rigore su mascara per me nemmeno quello (per Casarin si poteva dare) in quanto mascara dopo aver calciato all'indietro la palla stava già cadendo da solo per cui non c'è stato nessun danno per lui in quell'azione. reazioni come quelle di mazzarri per me son sempre ingiustificate. preferisco un eto'o che toglie subito il dubbio all'arbitro su un possibile rigore da dare all'inter sullo 0-0, dicendogli che non era fallo.
Ma quello su Mascara lo hanno dato per buono tutti, tranne a controcampo ovviamente.
E non credo sia questione di danno, se il fallo c'è è rigore. Il regolamento non prevede l'interpretazione.
Poi come ti dicevo c'è la questione del gol di Cavani. Su cui c'è silenzio assoluto e la gestione della partita in generale.
Io la reazione di Mazzarri la ritengo stupida, perchè non c'era bisogno di aggiungere nervosismo.
Certo che il Napoli si gioca risultati importanti e svariate decine di milioni di euro sono in ballo.
Credo che la frustrazione sia il sentimento minimo.
Ma la questione è la stessa da sempre: come mai queste cose succedono solo con alcuni e non con altri?
Come dicevano Tequi e Max, vuoi vedere che Moggi non abbia torto....
IL NAPOLI IN SERIE A
certo che è una mia opinione, come il fatto che ci fossero entrambi i 2 rigori è una tua opinione. del resto son entrambi rigori abbastanza opinabili in un senso o nell'altro, specie quello su dossena, non incontrovertibili come altri casi (come il mani di Robinho a Verona)4attack ha scritto:
Beh è una tua opinione.
Ma quello su Mascara lo hanno dato per buono tutti, tranne a controcampo ovviamente.
E non credo sia questione di danno, se il fallo c'è è rigore. Il regolamento non prevede l'interpretazione.
Poi come ti dicevo c'è la questione del gol di Cavani. Su cui c'è silenzio assoluto e la gestione della partita in generale.
Io la reazione di Mazzarri la ritengo stupida, perchè non c'era bisogno di aggiungere nervosismo.
Certo che il Napoli si gioca risultati importanti e svariate decine di milioni di euro sono in ballo.
Ma la questione è la stessa da sempre: come mai queste cose succedono solo con alcuni e non con altri?
quello su Mascara lo interpreto in questa maniera: Mascara stava cadendo dopo aver calciato la palla e ben prima di essere falciato da Kone, quindi non c'è rigore, esattamente come quando qualcuno inciampa da solo e poi viene toccato mentre sta cadendo! Rispetto l'opinione contraria, che però secondo me non ha tenuto presente questo aspetto e si è focalizzata solo sulla falciata di Kone, estremamente evidente e che salta subito all'occhio. Volendo fare i pignoli poteva starci il gioco pericoloso di Kone, che se non erro quando avviene in area dà origine a una punizione di seconda.
sul resto nemmeno sono d'accordo: come mai quando il Napoli ha avuto dei vantaggi arbitrali più o meno come questi supposti svantaggi o anche più evidenti (e ne ha avuti) Mazzarri o i tifosi non han detto nulla dell'arbitro ma si son beati di Cavani&co. e basta? ecco ci vorrebbe coerenza in questo
del resto Mazzarri è fatto così, il nervosismo non centra nulla...come ha ricordato gilammerdafacciungoal, in una partita in cui il napoli pareggiava al 93°, Mazzarri era a bordo campo che reclamava e protestava veementemente di fischiare la fine, salvo poi 2 minuti dopo, quando il napoli ha segnato, vincendo la partita in extremis, dimenticarsene
enjoyash ha scritto:certo che è una mia opinione, come il fatto che ci fossero entrambi i 2 rigori è una tua opinione. del resto son entrambi rigori abbastanza opinabili in un senso o nell'altro, specie quello su dossena, non incontrovertibili come altri casi (come il mani di Robinho a Verona)4attack ha scritto:
Beh è una tua opinione.
quello su Mascara lo interpreto in questa maniera: Mascara stava cadendo dopo aver calciato la palla e ben prima di essere falciato da Kone, quindi non c'è rigore, esattamente come quando qualcuno inciampa da solo e poi viene toccato mentre sta cadendo! Rispetto l'opinione contraria, che però secondo me non ha tenuto presente questo aspetto e si è focalizzata solo sulla falciata di Kone, estremamente evidente e che salta subito all'occhio. Volendo fare i pignoli poteva starci il gioco pericoloso di Kone, che se non erro quando avviene in area dà origine a una punizione di seconda.
sul resto nemmeno sono d'accordo: come mai quando il Napoli ha avuto dei vantaggi arbitrali più o meno come questi supposti svantaggi o anche più evidenti (e ne ha avuti) Mazzarri o i tifosi non han detto nulla dell'arbitro ma si son beati di Cavani&co. e basta? ecco ci vorrebbe coerenza in questo
del resto Mazzarri è fatto così, il nervosismo non centra nulla...come ha ricordato gilammerdafacciungoal, in una partita in cui il napoli pareggiava al 93°, Mazzarri era a bordo campo che reclamava e protestava veementemente di fischiare la fine, salvo poi 2 minuti dopo, quando il napoli ha segnato, vincendo la partita in extremis, dimenticarsene
Enrì o e fallo o no, che c'entra che è entrato in ritardo? Lo ha colpito o no?
Ma perchè se colpisci in ritardo un giocatore fuori dall'area non ti fischiano fallo?
Dai su continui ad interpretare!
Mettiamola così:
ieri due rigori uno meno in dubbio dell'altro, forse un goal non dato, due giocatori squalificati per diffida, ed un allenatore per proteste.
Poi ti chiedi perchè Mazzarri è nervoso?
IL NAPOLI IN SERIE A
infatti non è fallo...cosa centra che è entrato in ritardo? te lo ripeto: se uno sta già cadendo per fatti suoi (perchè è inciampato, perchè sta simulando perchè è sbilanciato da solo) e solo dopo viene colpito, non è fallo, tutto qua.
per lo stesso motivo, se uno si butta da solo simulando e prima di cadere del tutto viene falciato, è simulazione lo stesso e non rigore.
io l'azione di Kone su Mascara la vedo così, per quanto mi riguarda mascara era già in caduta a terra da solo (non per simulazione) e solo dopo Kone lo colpisce in scivolata.
puoi dire che per te non è così e che Konè colpisce prima che mascara si sbilanci da solo, ma la regola è quella, e non è a interpretazione.
sull'altro Casarin si è espresso per la negativa, direi che è una voce piuttosto autorevole.
per il resto ribadisco: e quando è il Napoli a godere di qualche errore più o meno certo non si dice nulla dell'arbitro. come mai?
per lo stesso motivo, se uno si butta da solo simulando e prima di cadere del tutto viene falciato, è simulazione lo stesso e non rigore.
io l'azione di Kone su Mascara la vedo così, per quanto mi riguarda mascara era già in caduta a terra da solo (non per simulazione) e solo dopo Kone lo colpisce in scivolata.
puoi dire che per te non è così e che Konè colpisce prima che mascara si sbilanci da solo, ma la regola è quella, e non è a interpretazione.
sull'altro Casarin si è espresso per la negativa, direi che è una voce piuttosto autorevole.
per il resto ribadisco: e quando è il Napoli a godere di qualche errore più o meno certo non si dice nulla dell'arbitro. come mai?
Si infatti quando abbiamo battuto il milan per quel rigore... no scusaenjoyash ha scritto:infatti non è fallo...cosa centra che è entrato in ritardo? te lo ripeto: se uno sta già cadendo per fatti suoi (perchè è inciampato, perchè sta simulando perchè è sbilanciato da solo) e solo dopo viene colpito, non è fallo, tutto qua.
L'inter per quel rigore....
No la Juve per quel rigore....
No la lazio per quel rigore....
Perdonami non ho idea di quali siano le cose a cui ti riferisci.
E ti ripeto che per tutti quello su Mascara è rigore, tranne che per Controcampo.
Se accardi è entrato in ritardo su Mascara è un cretino, come cretino hai considerato tu Aronica la scorsa settimana per un fallo di mano che , come tu stesso hai detto non aveva provocato danno.
Quindi sempre la stessa domanda: come mai se hai una maglia nel dubbio buono per te se ne hai un altra lo prendi in kulo?
E come mai nessuno parla del gol fantasma di Cavani?
IL NAPOLI IN SERIE A
-
- Manetta Suprema
beh se non ti ricordi errori arbitrali a favore del napoli ciò non significa che non ve ne siano stati...infatti ci sono stati. nel vecchio post ogni tanto quando accadevano episodi certi (senza contare quelli dubbi risolti a favore del napoli) li segnalavo ma ovviamente il post cadeva nel vuoto.4attack ha scritto:
Si infatti quando abbiamo battuto il milan per quel rigore... no scusa
E ti ripeto che per tutti quello su Mascara è rigore, tranne che per Controcampo.
Se accardi è entrato in ritardo su Mascara è un cretino, come cretino hai considerato tu Aronica la scorsa settimana per un fallo di mano che , come tu stesso hai detto non aveva provocato danno.
Quindi sempre la stessa domanda: come mai se hai una maglia nel dubbio buono per te se ne hai un altra lo prendi in kulo?
comunque non è rigore per tutti, anche Casarin ha sollevato molti dubbi stamattina su quel rigore.
se non sbaglio era Kone, comunque sia, l'episodio del mani di Aronica non c'entra una mazza, due cose totalmente diverse. Tra l'altro han dato un rigore identico anche alla Roma, tanto per smentire subito le manie di persecuzione di Mazzarri e dei tifosi del napoli...
Comunque si, è stato poco furbo anche Kone, non avendo alcun senso entrare così su un giocatore che sta rilanciando all'indietro la palla completamente sbilanciato: così facendo ha rischiato di far concedere il rigore, questo è indubbio. che poi ci fosse, no, mi spiace continuo a pensare che non ci fosse per i motivi che ho detto poco fa e sui quali non mi pare hai niente da dire
quanto al gol fantasma di cavani, ti riferisci a quello in Napoli - Fiorentina (prima giornata)?
dov'eri quel giorno? non protestavi per l'errore che ha penalizzato la Fiorentina?EPISODI A FAVORE – dopo sette minuti Gervasoni si fida dell’assistente Galloni è concede un gol al Napoli che non c’è: sul cross di Dossena dalla sinistra la palla colpita di testa da Cavani prende la traversa e ricade sulla linea.
perfetto siamo 1-100enjoyash ha scritto:beh se non ti ricordi errori arbitrali a favore del napoli ciò non significa che non ve ne siano stati...infatti ci sono stati. nel vecchio post ogni tanto quando accadevano episodi certi (senza contare quelli dubbi risolti a favore del napoli) li segnalavo ma ovviamente il post cadeva nel vuoto.4attack ha scritto:
Si infatti quando abbiamo battuto il milan per quel rigore... no scusa
comunque non è rigore per tutti, anche Casarin ha sollevato molti dubbi stamattina su quel rigore.
se non sbaglio era Kone, comunque sia, l'episodio del mani di Aronica non c'entra una mazza, due cose totalmente diverse. Tra l'altro han dato un rigore identico anche alla Roma, tanto per smentire subito le manie di persecuzione di Mazzarri e dei tifosi del napoli...
Comunque si, è stato poco furbo anche Kone, non avendo alcun senso entrare così su un giocatore che sta rilanciando all'indietro la palla completamente sbilanciato: così facendo ha rischiato di far concedere il rigore, questo è indubbio. che poi ci fosse, no, mi spiace continuo a pensare che non ci fosse per i motivi che ho detto poco fa e sui quali non mi pare hai niente da dire
quanto al gol fantasma di cavani, ti riferisci a quello in Napoli - Fiorentina (prima giornata)?dov'eri quel giorno? non protestavi per l'errore che ha penalizzato la Fiorentina?EPISODI A FAVORE – dopo sette minuti Gervasoni si fida dell’assistente Galloni è concede un gol al Napoli che non c’è: sul cross di Dossena dalla sinistra la palla colpita di testa da Cavani prende la traversa e ricade sulla linea.
condizione che non prevede la compensazione di cui tanto parlate
Protestare?
Tu hai protestato per il gol di robinho?
O le 300 occasioni che al milan sono miracolosamente capitate quest'anno ma gli altri anni no?
Capitavano miracolosamente alla Juve di Moggi, poi all'inter di Moratti.
Ma non ti pare ovvio che se esiste un corruttore (moggi) esiste per forza anche un sistema che può essere corrotto?
Qui non si tratta di campanilismi.
IL NAPOLI IN SERIE A
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io non ho visto le azioni e quindi non posso giudicare...però ieri subito ho chiesto se ci fosse il rigore per il Napoli (anche se tifo Brescia)...preferivo di gran lunga che mi dessero il goal contro il Lecce e dessero il rigore al Napoli! (che non ho ancora visto quindi non stò dicendo che c'è o che non c'è)
P.S. Il violino ha suonato!
P.S. Il violino ha suonato!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
1 a 100? secondo te quello di Napoli Fiorentina è stato l'unico errore evidente a favore del napoli sino ad ora?4attack ha scritto:
perfetto siamo 1-100
condizione che non prevede la compensazione di cui tanto parlate
Protestare?
Tu hai protestato per il gol di robinho?
O le 300 occasioni che al milan sono miracolosamente capitate quest'anno ma gli altri anni no?
Capitavano miracolosamente alla Juve di Moggi, poi all'inter di Moratti.
Ma non ti pare ovvio che se esiste un corruttore (moggi) esiste per forza anche un sistema che può essere corrotto?
Qui non si tratta di campanilismi.
per il goal di robinho mi è dispiaciuto sinceramente, perchè penso che il chievo non meritasse di perdere quella partita, e da subito ho detto che era goal da annullare. tra l'altro se c'è una squadra per cui simpatizzo a parte il milan sono chievo (e udinese), quindi sei proprio capitato male (anche perchè un punticino o 3 in più al chievo farebbero comodo ora come ora)
per quanto riguarda le "300" occasioni, si è già ampiamente discusso con Pintu di ciò, e lo stesso pintu parlava di decine di episodi, salvo poi racimolarne appena 9, di cui in realtà con maggiore ponderazione degli stessi, solo 6 erano errori a favore del milan (di cui un fuorigioco millimetrico)...ecco la tua partigianeria (legittima, ma la rilevo): i favori al napoli sono 1 solo in 27 partite, quello documentato da me, quelli al milan "300", salvo poi non documentare mai niente...eeeh già se son 300 allora sarà così se è uno solo sarà così (ma sui forum di tifosi del napoli ce ne sono altri e alrti e altri ancora, questo era solo il primo della lista)
se poi vuoti tirarmi fuori gli atri 294 son qua che aspetto
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Notizia dell'ultima ora....Melo fuori per 10 giorni! Calcolando che Sissoko ha terminato la sua stagione per via dell'operazione al ginocchio, mi domando chi ci mettiamo a centrocampo sabato sera contro il Cesena! Già facciamo schifo con la formazione "titolare"...non oso immaginare con la formazione rattoppata!
Certo che la fortuna ci ha voltato le spalle..............
Certo che la fortuna ci ha voltato le spalle..............
Sfortuna neanche tanto..nelle squadre che fanno anche le coppe europee sono fisiologici tanti infortuni:vedi le milanesi quest'anno
-
- Manetta Suprema
insomma ash.......onestamente la povera giuve è un pò in credito di fortuna
ti ricordo che sino ad un certo punto la si dava in predicato per la lotta allo scudetto da come giocava...e non è che abbia rubato a san siro
ti ricordo che sino ad un certo punto la si dava in predicato per la lotta allo scudetto da come giocava...e non è che abbia rubato a san siro
si va beh, io parlavo di infortunilethalsveapon ha scritto:insomma ash.......onestamente la povera giuve è un pò in credito di fortuna
se guardiamo le altre grandi che han fatto le coppe europee (passando il girone ovviamente), solo il Napoli sino ad ora è stato graziato abbastanza dagli infortuni nei suoi uomini chiave...ma difficilmente arriveranno a fine stagione così, almeno credo..se no icomplimenti al loro staff medico
se guardiamo in casa nostra gli infortuni son stati decine, anche gravi: Pato (varie volte), Pirlo (praticamente sempre out), Inzaghi (legamenti), e poi per 1-2 mesi quasi tutto il centrocampo riserve comprese: oltre a Pirlo, Strasser, Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Flamini, Boateng (due volte, la seconda proprio a Torino)... poi Zambrotta e Nesta, Antonini e Abate...tanto che ha dovuto mettere Oddo 7 volte e persino Jankuloski, oppure spostare Thiago a centrocampo e buttare dentro subito Van Bommel ed Emanuelson...
gli unici che sino ad ora si son salvati son Ibra (ma sta cominciando ad aver problemi alla schiena), Binho, Thiago e Cassano (che gioca poco)
inter fino a gennaio stessa storia (i vari Milito, Maicon, Samuel, Cambiasso ecc. )