Mettilo su ebay, subito ecc. e speraplandro82 ha scritto:stavo pensando di chiamare il tizio che me l'ha venduto (un negozio) e chiedere la restituzione per errato acquisto.. ma che cosa gli dico?
Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
plandro82
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv 650 k2 special
Io la prova la faccio cmq. se mi va bene se lo riprende altrimenti amen, lo metto ovunque sia possibile. mi fa rabbia perchè è praticamente nuovo! uff... adesso vado nel box e glielo infilo a pressione 
-
Denix79
- Pilota Ufficiale

Io ho il mono del gsxr k3.ho fatto poche modifiche e c'è entrato a pennello. Quando lo comprai mi informai e ti confermo che sulla 99-02 è possibile montare sino alla k3. Vai di annunci e rivendilo. Good Luck
Sent from my Liquid using Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
plandro82
- Pilota Ufficiale

ho visto su sv rider http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=45179" onclick="window.open(this.href);return false; che il mono che ho io è perfetto per la sv 2° generazione.. penso che lo metterò in vendita anche qui qualora il negoziante non lo rivoglia.
-
Nemek
- Manetta Suprema

- Moto: RSV1000R
- Contatta:
L'avevo scritto nella prima pagina che sulla 99-02 monta solo fino al gsxrk3 

-
Hyperion
- Pilota Ufficiale

- Nome: David
Ma dove credi che entri con quel bombolone?plandro82 ha scritto:ho visto su sv rider http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=45179" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; che il mono che ho io è perfetto per la sv 2° generazione.. penso che lo metterò in vendita anche qui qualora il negoziante non lo rivoglia.
L'unico mono plug&play è quello della zx10r del 2006-2007, che è ricercato pure dai possessori di z750, per cui ha un prezzo alle stelle... ben sopra i 200 € per mono stock usati...
Altri -che non hanno quella bombola così decentrata- entrano modificando il vano batteria... ma molto dipende anche dal k, visto che la k3 è diversa da k4-k6 e da >k7.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
plandro82
- Pilota Ufficiale

Avevi parlato di interasse compatibile fino al k3, quindi avendo visto che quello aveva le misure più vicine all'originale, avevo pensato che andasse lo stesso. Il problema di questo è che la molla tocca contro il forcellone non facendolo inclinare quel tanto che basta per mettere il bullone di sotto. cosa che invece sulle sv k3> non succede -.-
Sinceramente quando l'ho preso non c'è pensato che col bombolone che si ritrova non entrasse. Leggevo che la scelta migliore per la sv 99/02 è il mono 636 04/05, sempre modificando però il vano batteria (cosa che per me non è un problema. certo, se quello della zx 10r è plug&play...
Sinceramente quando l'ho preso non c'è pensato che col bombolone che si ritrova non entrasse. Leggevo che la scelta migliore per la sv 99/02 è il mono 636 04/05, sempre modificando però il vano batteria (cosa che per me non è un problema. certo, se quello della zx 10r è plug&play...
-
Hyperion
- Pilota Ufficiale

- Nome: David
Io monto un mono bitubo di derivazione gsxr 1000 k3, e per trovare un mono così ho dovuto cercare e fare le ricerche per trovare un mono con le seguenti caratteristiche:
- interasse corretto (il mio l'ha modificabile, ma l'ho montato come mi è arrivato perchè era 2,5 mm più lungo, e mi ha alzato il posteriore senza usare le biellette, il cui accorciamento alza sì il posteriore ma aumenta anche la non linearità del funzionamento del mono).
- molla adeguata (qui ho fatto ricerche, ho letto ed ho visto che mi sarebbe servita una molla un po' più dura, vista che peso sui 90 kg vestito), e dai 430 lbs/in dell'originale ho optato per una 480.
- dimensioni corrette per poterlo montare: mi sono fatto mandare delle foto ed ho visto che o montava direttamente (cosa che poi è successa) o avrei dovuto modificare il portabatteria. Ad es la grandezza della molla non avrebbe influito nel montaggio, visto che avanzava parecchio spazio.
- che avesse l'occhiello in cima e la forchetta in fondo; molti mono hanno 2 occhielli e quindi non montano; volendo c'è la possibilità di realizzare la forchetta in fondo, ma non è una cosa banale (a proposito, vedi se per te è una possibile soluzione: con una forchetta più lunga magari ti monta, ed eviti le biellette più corte).
- prezzo adeguato; perchè se dovevo spendere 400 € per una scommessa, sarei andato direttamente su oggetti di sicuro funzionamento.
Alla fine dopo varie ricerche ho trovato questo:

Come vedi l'interasse era soltanto una minima parte del problema.
- interasse corretto (il mio l'ha modificabile, ma l'ho montato come mi è arrivato perchè era 2,5 mm più lungo, e mi ha alzato il posteriore senza usare le biellette, il cui accorciamento alza sì il posteriore ma aumenta anche la non linearità del funzionamento del mono).
- molla adeguata (qui ho fatto ricerche, ho letto ed ho visto che mi sarebbe servita una molla un po' più dura, vista che peso sui 90 kg vestito), e dai 430 lbs/in dell'originale ho optato per una 480.
- dimensioni corrette per poterlo montare: mi sono fatto mandare delle foto ed ho visto che o montava direttamente (cosa che poi è successa) o avrei dovuto modificare il portabatteria. Ad es la grandezza della molla non avrebbe influito nel montaggio, visto che avanzava parecchio spazio.
- che avesse l'occhiello in cima e la forchetta in fondo; molti mono hanno 2 occhielli e quindi non montano; volendo c'è la possibilità di realizzare la forchetta in fondo, ma non è una cosa banale (a proposito, vedi se per te è una possibile soluzione: con una forchetta più lunga magari ti monta, ed eviti le biellette più corte).
- prezzo adeguato; perchè se dovevo spendere 400 € per una scommessa, sarei andato direttamente su oggetti di sicuro funzionamento.
Alla fine dopo varie ricerche ho trovato questo:

Come vedi l'interasse era soltanto una minima parte del problema.
Dove vai?
-
plandro82
- Pilota Ufficiale

Minkia, che mono! beh di sicuro quella è una ottima scelta. io peso 65 kg, quindi problemi di molle più dure non dovrei averne, anzi il contrario.
-
plandro82
- Pilota Ufficiale

Buone notizie gente. fortunatamente aveva un mono k3 che aveva smontato da poco ad una gsx r che aveva preparato per la pista e che aveva in esposizione, e ho potuto verificare anche i km che erano circa 7000 e mi ha dato la differenza. meno male!
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ottimo, ti è andata di lusso.plandro82 ha scritto:Buone notizie gente. fortunatamente aveva un mono k3 che aveva smontato da poco ad una gsx r che aveva preparato per la pista e che aveva in esposizione, e ho potuto verificare anche i km che erano circa 7000 e mi ha dato la differenza. meno male!
-
supercaif
- Sv_E.T.

- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
succede a fare gli acquisti di persona e non su internet....

-
Denix79
- Pilota Ufficiale

Che botta di kulo. Ti ho giá detto che botta di kulo?
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

Ti hanno già detto ke botta di kulo? 
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
Nemek
- Manetta Suprema

- Contatta:
Cmq per me è stata una bota di kulo, ma forse te l'hanno gia detto! 

scusa ma il mono della zx10r monta senza problema? e di che anno ?plandro82 ha scritto:Avevi parlato di interasse compatibile fino al k3, quindi avendo visto che quello aveva le misure più vicine all'originale, avevo pensato che andasse lo stesso. Il problema di questo è che la molla tocca contro il forcellone non facendolo inclinare quel tanto che basta per mettere il bullone di sotto. cosa che invece sulle sv k3> non succede -.-
lamps
-
plandro82
- Pilota Ufficiale

Vabbè, botta di kulo un paio di pa.... l'ho montato e la moto è un chopper..... ma vaff...
-
Nemek
- Manetta Suprema

- Contatta:
Allora non è del K3, ma l'interasse l'hai controllato?plandro82 ha scritto:Vabbè, botta di kulo un paio di pa.... l'ho montato e la moto è un chopper..... ma vaff...
La mia con il mono del gsx ha il kulo + alto di prima

-
Denix79
- Pilota Ufficiale

Se nn monti le biellette di ros rimane piú bassa.

-
plandro82
- Pilota Ufficiale

allora il mono è questo:

l'interasse è come quello descritto nella lista, ossia 325mm contro i 337 dell'originale (1,2 cm più basso) e ho le biellette di ros.

l'interasse è come quello descritto nella lista, ossia 325mm contro i 337 dell'originale (1,2 cm più basso) e ho le biellette di ros.