la mia Tuono V4....
Re: la mia Tuono V4....
io vado alle 18.30 l'altra settimana ha piovuto ed ho dovuto rimandare..
Re: la mia Tuono V4....
ma la mappatura più sportiva non è la T(track)?
bella mgs01, mi faceva impazzire quando uscì anni fa...peccato sia sempre rimasta solo un prototipo...
bella mgs01, mi faceva impazzire quando uscì anni fa...peccato sia sempre rimasta solo un prototipo...
Re: la mia Tuono V4....
eh son anche loro che fan casino
nella mia la T sta per tourism, la S per sport la R per rain e non esiste la Urban
potevano almeno usare le stesse iniziali
nella mia la T sta per tourism, la S per sport la R per rain e non esiste la Urban
potevano almeno usare le stesse iniziali
Re: la mia Tuono V4....
bah ,sarà anche un ottima moto ,ma anche questa nuda di aprilia sembra la moto carenata di uno che è caduto e non ha i soldi per riparala
smanettare si ma con prudenza.....sempre
-
- Administrator
- Messaggi: 20692
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: la mia Tuono V4....
bel report!!!
un po' meno belle le foto, ma i cell non posso fare miracoli.
un po' meno belle le foto, ma i cell non posso fare miracoli.
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: la mia Tuono V4....
A parte i complimenti doverosi per il report....ma l'interasse delle piastre forcella dell'MSG???
È un'illusione ottica o sono larghe 1 metro e mezzo?
È un'illusione ottica o sono larghe 1 metro e mezzo?
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Piegatore
- Messaggi: 415
- Iscritto il: sab dic 09, 2006 12:36 pm
- Moto: MistressSM - tornata
- Località: Rome
Re: la mia Tuono V4....
Ma solo a me è sembrata una moto tanto equilibrata da sembrare fin troppo semplice(andarci a spasso....ovviamente)?
Si....il comandante Kirk l'ho visto, giuro! Urlava "velocità curvatura...." ma senza la brutalità che ti mette in difficoltà....senza le reazioni folli e sconsiderate di moto meno potenti ma anche estremamente meno dotate in termini di telaio e elettronica.
Un boato di cavalli si....ma alla portata di polso.
Il fatto è che sono abituato troppo male (o troppo bene )con la Kappa che rende tutto più aggressivo di quanto è necessario....boh.
Bella Nico, adesso hai una gran scimmiazza sulla schiena che urla "ANCORA".....
Si....il comandante Kirk l'ho visto, giuro! Urlava "velocità curvatura...." ma senza la brutalità che ti mette in difficoltà....senza le reazioni folli e sconsiderate di moto meno potenti ma anche estremamente meno dotate in termini di telaio e elettronica.
Un boato di cavalli si....ma alla portata di polso.
Il fatto è che sono abituato troppo male (o troppo bene )con la Kappa che rende tutto più aggressivo di quanto è necessario....boh.
Bella Nico, adesso hai una gran scimmiazza sulla schiena che urla "ANCORA".....
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: la mia Tuono V4....
solo a legger la clausola chi rompe paga la restituivo..
beato chi se la comprerà..
beato chi se la comprerà..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: la mia Tuono V4....
lungo68 ha scritto: bah ,sarà anche un ottima moto ,ma anche questa nuda di aprilia sembra la moto carenata di uno che è caduto e non ha i soldi per riparala
Re: la mia Tuono V4....
caro neeko...e dopo aver letto questa tua descrizione, talmente bella che mi sembrava di essere li con te...me sà che giretto fino a quella concessionaria, me tocca farcelo...
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with ImageShack.us[/img]
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: la mia Tuono V4....
bella la mgs01, ghezzi ha fatto davvero un lavorone
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: la mia Tuono V4....
Tecnicamente non la discuto, ma esteticamente.......mi pare inguardabile!
Ma il tuono gli viene male per caso o si impegnano per farlo brutto
Il primo ( l'ho avuto e andava da Dio ) era esteticamente discreto il secondo era triste ora il terzo ( 4 cil.) è orribile!
Ma il tuono gli viene male per caso o si impegnano per farlo brutto
Il primo ( l'ho avuto e andava da Dio ) era esteticamente discreto il secondo era triste ora il terzo ( 4 cil.) è orribile!
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: la mia Tuono V4....
secondo me è la più bella delle 3, l'ultima..olivier ha scritto:Tecnicamente non la discuto, ma esteticamente.......mi pare inguardabile!
Ma il tuono gli viene male per caso o si impegnano per farlo brutto
Il primo ( l'ho avuto e andava da Dio ) era esteticamente discreto il secondo era triste ora il terzo ( 4 cil.) è orribile!
la prima era passabile, la seconda inguardabile, questa più la guardo da varie angolazioni e più mi piace..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: la mia Tuono V4....
se continuano a farle brutti ma così cazzute che continuino...
mi ricordo una recensione della shiver appena uscita: "la prima aprilia più bella da guardare che da guidare" ...
infatti non è manco da paragonare con le tuonazze
io ho provato solo la 06 di moreno (mommo) e mi è piaciuta abbestia, anche più facile da guidare del superduke, ma meno ignorante, più stabile che maneggevole
mi ricordo una recensione della shiver appena uscita: "la prima aprilia più bella da guardare che da guidare" ...
infatti non è manco da paragonare con le tuonazze
io ho provato solo la 06 di moreno (mommo) e mi è piaciuta abbestia, anche più facile da guidare del superduke, ma meno ignorante, più stabile che maneggevole
Re: la mia Tuono V4....
Oggi si è aggregato casualmente un ragazzo con una delle ultime tuono v 2 factory, nuovissima..beh anche a me la seconda serie in foto è sempre passa brutta...ma questa dal vivo e con una colorazione finalmente sensata mi è piaciuta molto più del solito..alla fine è strana, ma coi colori giusti e un po' di carbonio qua e là è affascinante
Re: la mia Tuono V4....
Per diamond: la prima shiver è stata stroncata dalle riviste...ora è un'altra moto...ovviamente non è un mostro come tuono o duke ma io con la mia 09 mi ci diverto a bestia!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4180
- Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
- Moto: Eva
- Nome: Alessandro
- Località: Roma!!!
Re: la mia Tuono V4....
Provata anche io, esattamente la stessa.
Sono state abbondantemente descritte le qualità del mezzo.
Anche io son partito subito settando mappa sport e controllo della trazione a zero. Ma devo dire che dopo i primissimi timori reverenziali si ha più confidenza di altre moto "simili" (vedi Brutale) non che sia più docile, tutto il contrario, ma semplicemente perchè mi son trovato tutto dove avrei voluto trovarlo.
La posizione in sella è meravigliosa, e si ha il pieno controllo del mezzo. Il manubrione ha ampiezza ed altezza desiderata.
I comandi ultra leggibili ma forse poco intuitivi. Riguardo la lettura del computer di bordo non dico nulla perchè non me lo sono proprio filato. La navigazione nei menù è piuttosto intuitiva anche se ci ho messo qualche secondo a capire come si "scalava" il menù del traction control (da un pulsante posteriore azionabile con l'indice)
(visto l'orario sarò abbastanza rapido)
Il motore è qualcosa di eccezionale. Ha tutto e subito. Fino a....8000 giri (??) sembra di stare su un bicilindrico, e solo dopo ti rendi conto che sei su un 4, che sei ad 1/3 della manopola e che di roba da tirare fuori ne ha ancora a bizeffe.
Generalmente le moto in prova ..... mi annoiano dopo poco... 10minuti, un quarto d'ora e la posso riportare. Questa l'ho tenuta 40 minuti!
Ammortizzatori settati abbastanza sul morbido (per quanto morbidi ovviamente possano essere) ma per quei pochi minuti sotto le mie chiappe è stata una morbidezza gradita, soprattutto per la guida in strada e soprattutto con tutti i controlli disinseriti.
Alla leva anteriore anche io ho trovato una certa "stranezza"..ma la cosa si fermava alla leva. I freni sono modulabilissimi ma aumentando la corsa della leva continuano a mordere come non ti aspetteresti. Dico solo che con la moto che guido da 6 anni posso fare uno stoppie di 5 cm per fermarmi. Dopo una 30ina di minuti su questa meraviglia mi son fatto una metrata sulla ruota anteriore
In panoramica mi ha dato grande senso di sicurezza tanto da azzardare qualche pieghetta decisamente più accentuata di quanto ho fatto in passato con altre moto in prova. Per chi conosce quelle 3 cuvette della panoramica posso dire che mi si è alzata di terza in discesa ....
La luce rossa che segnala il limitatore avverte che..... chi rompe paga hehehe.
La sella è durissima, al limite della scomodità per uso stradale.
Una pecca grossa.... è il calore. Un minuto di traffico basta per far partire la ventola del radiatore che spara aria bollente sulle gambe. Aria bollente non per dire. Quasi insopportabile. Da fermi il calore si sente con la mano ad un metro di distanza. E la mano sul carter non la si può appoggiare proprio. Non sono tipo che và in pantaloncini in moto ma con questa non solo è sconsigliabile come su qualsiasi altra, è del tutto improponibile.
Esteticamente a mio parere di lato non è male, da davanti non si può guardare e da sopra..... diciamo che è molto spartana. L'effetto non è quello di economia dei blocchetti (cosa spesso riscontrata invece nelle jappe) piuttosto la posizione delle plastiche nel lato interno al cupolino potrebbe far ricordare le vecchie RS 125. Ma questo stile spartano ha il suo fascino.
Il manubrione largo rende molto gestibile il controllo a bassa velocità (anche perchè la moto risulta leggerissima) ma lo sterzo è quello di una sportiva. Inesistente.
Conclusione: Meravigliosa. Un sogno proibito. Ma se si và in pista.... bho, forse la sorellina carenata è un ciccinin più adatta per una lunga serie di motivi più o meno visivamente palesi.
In due..... te la sogni. Forse la sella è leggermente più ampia degli strapuntini delle giapponesi sportive, ma comunque l'abitabilità è nulla, maniglie non pervenute e lunghezza inesistente.
Al bar.... ottima ma in pantaloni lunghi e foderati di amianto.
Per la sparata domenicale "senza domani" è la moto adatta (a mio parere molto più adatta di una Brutale - unica moto che mi vien in mente paragonare anche se in realtà pare avere poco a che condividere)
Frizione a cavo. Ma cambio elettronico che permette di cambiare senza chiudere il gas (cosa ovviamente non provata - Jan Solo a cavacecio gridava " Yii-Aaaaaaahhhh" )
Ultima nota (ignoro da cosa dipenda - forse dalla mia imbecillità) son riuscito a mettere il folle 1 volta su 4.
Il prezzo secondo me è assolutamente onesto. Da valutare la presenza o meno dell'elettronica che intacca il prezzo di 1600€.
Sono state abbondantemente descritte le qualità del mezzo.
Anche io son partito subito settando mappa sport e controllo della trazione a zero. Ma devo dire che dopo i primissimi timori reverenziali si ha più confidenza di altre moto "simili" (vedi Brutale) non che sia più docile, tutto il contrario, ma semplicemente perchè mi son trovato tutto dove avrei voluto trovarlo.
La posizione in sella è meravigliosa, e si ha il pieno controllo del mezzo. Il manubrione ha ampiezza ed altezza desiderata.
I comandi ultra leggibili ma forse poco intuitivi. Riguardo la lettura del computer di bordo non dico nulla perchè non me lo sono proprio filato. La navigazione nei menù è piuttosto intuitiva anche se ci ho messo qualche secondo a capire come si "scalava" il menù del traction control (da un pulsante posteriore azionabile con l'indice)
(visto l'orario sarò abbastanza rapido)
Il motore è qualcosa di eccezionale. Ha tutto e subito. Fino a....8000 giri (??) sembra di stare su un bicilindrico, e solo dopo ti rendi conto che sei su un 4, che sei ad 1/3 della manopola e che di roba da tirare fuori ne ha ancora a bizeffe.
Generalmente le moto in prova ..... mi annoiano dopo poco... 10minuti, un quarto d'ora e la posso riportare. Questa l'ho tenuta 40 minuti!
Ammortizzatori settati abbastanza sul morbido (per quanto morbidi ovviamente possano essere) ma per quei pochi minuti sotto le mie chiappe è stata una morbidezza gradita, soprattutto per la guida in strada e soprattutto con tutti i controlli disinseriti.
Alla leva anteriore anche io ho trovato una certa "stranezza"..ma la cosa si fermava alla leva. I freni sono modulabilissimi ma aumentando la corsa della leva continuano a mordere come non ti aspetteresti. Dico solo che con la moto che guido da 6 anni posso fare uno stoppie di 5 cm per fermarmi. Dopo una 30ina di minuti su questa meraviglia mi son fatto una metrata sulla ruota anteriore
In panoramica mi ha dato grande senso di sicurezza tanto da azzardare qualche pieghetta decisamente più accentuata di quanto ho fatto in passato con altre moto in prova. Per chi conosce quelle 3 cuvette della panoramica posso dire che mi si è alzata di terza in discesa ....
La luce rossa che segnala il limitatore avverte che..... chi rompe paga hehehe.
La sella è durissima, al limite della scomodità per uso stradale.
Una pecca grossa.... è il calore. Un minuto di traffico basta per far partire la ventola del radiatore che spara aria bollente sulle gambe. Aria bollente non per dire. Quasi insopportabile. Da fermi il calore si sente con la mano ad un metro di distanza. E la mano sul carter non la si può appoggiare proprio. Non sono tipo che và in pantaloncini in moto ma con questa non solo è sconsigliabile come su qualsiasi altra, è del tutto improponibile.
Esteticamente a mio parere di lato non è male, da davanti non si può guardare e da sopra..... diciamo che è molto spartana. L'effetto non è quello di economia dei blocchetti (cosa spesso riscontrata invece nelle jappe) piuttosto la posizione delle plastiche nel lato interno al cupolino potrebbe far ricordare le vecchie RS 125. Ma questo stile spartano ha il suo fascino.
Il manubrione largo rende molto gestibile il controllo a bassa velocità (anche perchè la moto risulta leggerissima) ma lo sterzo è quello di una sportiva. Inesistente.
Conclusione: Meravigliosa. Un sogno proibito. Ma se si và in pista.... bho, forse la sorellina carenata è un ciccinin più adatta per una lunga serie di motivi più o meno visivamente palesi.
In due..... te la sogni. Forse la sella è leggermente più ampia degli strapuntini delle giapponesi sportive, ma comunque l'abitabilità è nulla, maniglie non pervenute e lunghezza inesistente.
Al bar.... ottima ma in pantaloni lunghi e foderati di amianto.
Per la sparata domenicale "senza domani" è la moto adatta (a mio parere molto più adatta di una Brutale - unica moto che mi vien in mente paragonare anche se in realtà pare avere poco a che condividere)
Frizione a cavo. Ma cambio elettronico che permette di cambiare senza chiudere il gas (cosa ovviamente non provata - Jan Solo a cavacecio gridava " Yii-Aaaaaaahhhh" )
Ultima nota (ignoro da cosa dipenda - forse dalla mia imbecillità) son riuscito a mettere il folle 1 volta su 4.
Il prezzo secondo me è assolutamente onesto. Da valutare la presenza o meno dell'elettronica che intacca il prezzo di 1600€.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: la mia Tuono V4....
Il tuo socio dopo aver provato la tuono ha provato qualcosa di meglio (sempre a due ruote si intende.. )..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."