Quando la pazienza è il tuo forte...
-
Pumalibre
- Cancello

- Moto: SV 650 K7
Re: Quando la pazienza è il tuo forte...
Se trovi e se ti interessa uno scarico aftermarket, come i GPR, puoi dimezzare i peso dello scarico che non è affatto male. Bisogna vedere se il gioco vale la candela a livello di spesa
La Parola Di Un Uomo E' Ciò Che Quell'Uomo E'.
-
yoda
- Pilota Ufficiale

- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
E per il 2026...
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Wow, livrea da paura!
-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Moto: XSR900GP, M4
Ecco su questa è obbligatorio il cupolino nero direi. La versione con la carena inferiore è ben riuscita. Qualcosa mi stona sul cupolino bianco, ci devo fare l'occhio.
Nel frattempo il Beta ha guadagnato una coppia di Michelin Power6, è quasi troppo agile ora con delle belle gomme "appuntite". Peccato che per la conformazione dei cerchi all'anteriore sfrutto poco la fascia laterale più morbida.
Nel frattempo il Beta ha guadagnato una coppia di Michelin Power6, è quasi troppo agile ora con delle belle gomme "appuntite". Peccato che per la conformazione dei cerchi all'anteriore sfrutto poco la fascia laterale più morbida.
-
sniper765
- Administrator

Vero. Cupolino nero obbligatorio!stez90 ha scritto:Ecco su questa è obbligatorio il cupolino nero direi. La versione con la carena inferiore è ben riuscita. Qualcosa mi stona sul cupolino bianco, ci devo fare l'occhio.
[...]
-
stez90
- Pilota Ufficiale

Work in progress intanto sul Betino...
Volevo provare a metterci una piastra antisvirgolo sulla forcella così tanto per, invece è diventato un pretesto per metterci finalmente un parafango basso funzionale.
Supporti stampati in 3D in acciaio inox e incollati con adesivo strutturale, piastrina in carbonio, parafango proto stampato in 3D che se va bene ci farò lo stampo e diventerà in composito.
Ad ora tutto provvisorio, con le temperature attuali lascio l'adesivo tranquillo a reticolare fino alla settimana prossima prima di passare al montaggio fatto bene con la minuteria adatta.
Molto probabilmente monterò anche il fanale originale quadrato, mi è capitato in mano oggi e ho visto che è un 55/60W al posto del 35 della mascherina attuale.

Volevo provare a metterci una piastra antisvirgolo sulla forcella così tanto per, invece è diventato un pretesto per metterci finalmente un parafango basso funzionale.
Supporti stampati in 3D in acciaio inox e incollati con adesivo strutturale, piastrina in carbonio, parafango proto stampato in 3D che se va bene ci farò lo stampo e diventerà in composito.
Ad ora tutto provvisorio, con le temperature attuali lascio l'adesivo tranquillo a reticolare fino alla settimana prossima prima di passare al montaggio fatto bene con la minuteria adatta.
Molto probabilmente monterò anche il fanale originale quadrato, mi è capitato in mano oggi e ho visto che è un 55/60W al posto del 35 della mascherina attuale.

-
sniper765
- Administrator

Ma che figata!
-
stez90
- Pilota Ufficiale

Versione praticamente definitiva, col suo fanalone originale. Brutta come la fame ma spero faccia un po' più di luce.
OVVIAMENTE piove e non si possono testare eventuali differenze date dalla piastra di rinforzo imbullonata ai foderi. Aspettiamo.

OVVIAMENTE piove e non si possono testare eventuali differenze date dalla piastra di rinforzo imbullonata ai foderi. Aspettiamo.

-
sniper765
- Administrator

Secondo me ha più senso il faro originale rispetto a quello che versa prima.
Sulla questione luce, se c'è spazio a sufficienza, potresti metterci una lampadina a led con ventola dissipatrice integrata, sulla mia ex SV faceva una bella differenza.
Esteticamente non ho mai gradito troppo il vuoto che rimane sopra al faro anteriore, se hai modo potresti stampare in 3d una sorta di unghia o in alternativa vedere se puoi adattarci una qualche tabella portanumero.
Dall'altro lato, vedendo come è montato il faro e vedendo che in qualche modo integra la strumentazione, mi viene il dubbio che qualsiasi cosa ci si metta sopra avrebbe una inclinazione diversa es esteticamente sarebbe un po' "meh".
Sulla questione luce, se c'è spazio a sufficienza, potresti metterci una lampadina a led con ventola dissipatrice integrata, sulla mia ex SV faceva una bella differenza.
Esteticamente non ho mai gradito troppo il vuoto che rimane sopra al faro anteriore, se hai modo potresti stampare in 3d una sorta di unghia o in alternativa vedere se puoi adattarci una qualche tabella portanumero.
Dall'altro lato, vedendo come è montato il faro e vedendo che in qualche modo integra la strumentazione, mi viene il dubbio che qualsiasi cosa ci si metta sopra avrebbe una inclinazione diversa es esteticamente sarebbe un po' "meh".
-
stez90
- Pilota Ufficiale

Si il faro originale è troppo vicino al manubrio per farci stare una qualsiasi appendice esteticamente sensata (e probabilmente anche la lampadina led). Ho fatto fatica a farci passare tutti i cavi dietro, online poi ogni foto che vedi è diversa e non ho riferimenti di come fossero posizionati di fabbrica.
L'unica possibile alternativa sarebbe ridisegnare tutto il cupolino, tanto il faro è sostenuto da due semplici viti ai lati.
Oggi ho fatto un giro sul bagnato, ne sono uscito meglio del previsto per cui il parafango il suo lo fa. Riguardo alla piastra non mi esprimo, non c'erano le condizioni per un test adeguato. Il faro fa un po' più luce del precedente, l'ho montato per qualcosa almeno.
L'unica possibile alternativa sarebbe ridisegnare tutto il cupolino, tanto il faro è sostenuto da due semplici viti ai lati.
Oggi ho fatto un giro sul bagnato, ne sono uscito meglio del previsto per cui il parafango il suo lo fa. Riguardo alla piastra non mi esprimo, non c'erano le condizioni per un test adeguato. Il faro fa un po' più luce del precedente, l'ho montato per qualcosa almeno.
-
sniper765
- Administrator

Va beh, quelle mascherine After market (chiamate "cyclope" se non erro) erano/sono tutta estetica e ben poca funzionalità.
L'originale è sicuramente meno bella, ma almeno ha senso di esistere.
L'originale è sicuramente meno bella, ma almeno ha senso di esistere.
-
stez90
- Pilota Ufficiale

È una Halo della Polisport, a 150 euri esiste anche in versione LED "omologata" volendo.