personalmente aspetterò ancora qualche giorno e poi passerò alla nuova release!

http://malditech.corriere.it/2011/04/ub ... deskt.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Aggiornati diobbonoenjoyash ha scritto:boh ho un fisso di 5 anni con un amd 64 a 2.2 mi pare e 1 gb di ram
e perchè dovreiSbenga ha scritto:Aggiornati diobbonoenjoyash ha scritto:boh ho un fisso di 5 anni con un amd 64 a 2.2 mi pare e 1 gb di ram![]()
![]()
Sono più potenti gli ultimi cellulari
Il mondo DE è molto "vivace" ultimamente.enjoyash ha scritto:ma che Gnome monta?
non mi aggiorno più da un annetto ormai
e che è sta desktop unity? stanno inseguendo KDE4 e il desktop semantico a plasmoidi?
in effetti così di primo acchitto sto unity mi piascebellanano73 ha scritto:Il mondo DE è molto "vivace" ultimamente.enjoyash ha scritto:ma che Gnome monta?
non mi aggiorno più da un annetto ormai
e che è sta desktop unity? stanno inseguendo KDE4 e il desktop semantico a plasmoidi?
Praticamente GNOME è arrivato alla versione 3 e si chiama GNOME SHELL, concetto di desktop diverso dal solito.
Ubuntu invece ha sviluppato una sua interfaccia grafica che si chiama UNITY, concettualmente simile a Gnome Shell, ma comunque diversa sotto certi aspetti. Praticamente ha reso l'interfaccia grafica UNICA per desktop, portatili e netbook infatti la UNR (Ubuntu Netbook Remix) è stata inglobata nel progetto principale.
Se il pc ha una scheda grafica capace di accelerazione 3d, unity parte di default, utilizza compiz per gli effetti e le varie feature legate al nuovo desktop, altrimenti si carica gnome 2.8 (quello classico per intenderci ) che comunque è (ancora, per adesso) selezionabile all'avvio dall'utente.
Questo è unity
http://www.youtube.com/watch?v=fAcdFd0MmH0" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo invece Gnome Shell su Mint ( un'altra distribuzione ubuntu/debian derivata)
http://www.youtube.com/v/eeQWJ8hMCQY" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente è già da più di un mese che uso e debuggo ubuntu con unity e a parte alcune cose da affinare direi che funziona benino e mi piace come stile, certo bisogna abituarsi ad una nuova maniera di lavorare, ma ci vogliono circa due-tre giorni di utilizzo per capire come "gira" l'ambaradan.
Mi piace molto il launcher, anche se per adesso non ha ancora molte opzioni per la personalizzazione, e le barre di scorrimento a "scomparsa, una manna per gli schermi con risoluzioni minori.
Piace un po' di meno il menu globale in stile mac, sicuramente ancora da affinare, ti costringe ad un click in più ma dall'altro lato ti fa guadagnare altro spazio verticale per la visualizzazione dei contenuti, in stile chrome per intenderci.
Il desktop con UNITY e il suo launcher sulla sinistra (scompare se apriamo una finestra, compare se invece non c'è nulla aperto)
Dettaglio del launcher e delle sue opzioni
La selezione dell'area di lavoro in stile exposè
L'integrazione del riproduttore multimediale ( Banshee ) nell'applet audio
Naturalmente l'hw e le reti wireless in genere sono sempre più supportate, è difficile che qualcosa non funzioni.
Stai parlando di Wayland? La vedo molto dura sostituire Xorg, di certo c'è molta carne al fuoco, ma il problema maggiore sono i driver delle schede grafiche, con i costruttori avezzi in genere a rilasciare le specifiche e/o drivers per linux.pike ha scritto:Senza dimenticare il progettino che mira a "saltare" X per il Desktop Enviroment.
Solo a me questa pare una minchiata colossale? Chi ha deciso che la stessa interfaccia è adatta sia su un netbook o telefono che su un desktop ?bellanano73 ha scritto:enjoyash ha scritto: Ubuntu invece ha sviluppato una sua interfaccia grafica che si chiama UNITY, concettualmente simile a Gnome Shell, ma comunque diversa sotto certi aspetti. Praticamente ha reso l'interfaccia grafica UNICA per desktop, portatili e netbook
Non è sviluppata per telefoni, ma per desktop, notebook e netbook.slowrider ha scritto:Solo a me questa pare una minchiata colossale? Chi ha deciso che la stessa interfaccia è adatta sia su un netbook o telefono che su un desktop ?bellanano73 ha scritto:enjoyash ha scritto: Ubuntu invece ha sviluppato una sua interfaccia grafica che si chiama UNITY, concettualmente simile a Gnome Shell, ma comunque diversa sotto certi aspetti. Praticamente ha reso l'interfaccia grafica UNICA per desktop, portatili e netbook
Mi pare una mossa senza senso da parte dei developers di Ubuntu,da una distribuzione Linux mi aspetterei più lucidità e coerenza piuttosto che inseguire le mode.