Che relè ci vuole?
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Re: Che relè ci vuole?
Iscriviti e poni i tuoi quesiti dicendo che ti ha invitato Nicola Grimaldi
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Re: Che relè ci vuole?
Aggiornamento definitivo (che però lascia aperte molte domande...):
Sabato il meccanico ha telefonato al mio collega, dicendogli che lo statore era arrivato, l'ha montato, ma dopo dieci minuti che era in moto, si è bruciato. L'ha smontato, e due avvolgimento erano neri, andati.
Ora, lui afferma che fosse uno statore originale, comunque sia, la vicenda si è conclusa col fatto che il meccanico ha rimborsato i soldi, pure quelli del passaggio di proprietà. La moto quindi torna di proprietà del meccanico che ha detto farà delle verifiche per cercare di capire. E vorrei proprio capire anch'io...
Intanto il mio collega ha detto che mai più Honda sotto al suo chiulo... Prima aveva una Hornet 600 con paraolio degli steli della forcella che avevano ceduto; cuscinetti del cannotto andati; guastato l'interruttore del cavalletto laterale (ponticellato...).
Sabato il meccanico ha telefonato al mio collega, dicendogli che lo statore era arrivato, l'ha montato, ma dopo dieci minuti che era in moto, si è bruciato. L'ha smontato, e due avvolgimento erano neri, andati.
Ora, lui afferma che fosse uno statore originale, comunque sia, la vicenda si è conclusa col fatto che il meccanico ha rimborsato i soldi, pure quelli del passaggio di proprietà. La moto quindi torna di proprietà del meccanico che ha detto farà delle verifiche per cercare di capire. E vorrei proprio capire anch'io...
Intanto il mio collega ha detto che mai più Honda sotto al suo chiulo... Prima aveva una Hornet 600 con paraolio degli steli della forcella che avevano ceduto; cuscinetti del cannotto andati; guastato l'interruttore del cavalletto laterale (ponticellato...).
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: Che relè ci vuole?
A questo punto penso che ripararla per te sarebbe stato tutto meno che un divertimento...
E comunque non vedo come il problema possa essere il marchio Honda In questi casi.
E comunque non vedo come il problema possa essere il marchio Honda In questi casi.
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Re: Che relè ci vuole?
Invece di accusare un marchio affidabile come Honda, il tuo collega dovrebbe smetterla di comprare moto usate di merdà, imparare a scegliere l'usato, o comprare del nuovo. E trovare un meccanico onesto(ok, questa è difficile in effetti...).
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Re: Che relè ci vuole?
Be', se un marchio affidabile come Honda toppa e continua a toppare dei componenti, be', anch'io ne starei alla larga, anche se poi nessuna Casa è immune da prodotti difettosi.
Quanto a prendere moto usate di cacchina, anche qui puoi evitare di farlo meccanicamente ad orecchio, elettricamente o elettronicamente non è così facile. La moto, che mi ha portato, era veramente ben messa, con tanto di forcelle modificate, gommata al 90 per cento, e si vedeva che era tenuta con molta cura. Poi, la fregatura, ci può sempre stare.
Comprare del nuovo... non tutti hanno questa possibilità...
Quanto a prendere moto usate di cacchina, anche qui puoi evitare di farlo meccanicamente ad orecchio, elettricamente o elettronicamente non è così facile. La moto, che mi ha portato, era veramente ben messa, con tanto di forcelle modificate, gommata al 90 per cento, e si vedeva che era tenuta con molta cura. Poi, la fregatura, ci può sempre stare.
Comprare del nuovo... non tutti hanno questa possibilità...
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: Che relè ci vuole?
Mah, io mi sarei divertito comunque... Cosa montare lo avrebbe scelto il mio collega, io avrei solo eseguito. Certo, con la mia massima perizia ed il massimo scrupolo: avrei sicuramente testato lo statore, prima di collegarlo al regolatore. Poi, se era destino che si bruciasse, poco da dire e da fare: non sarebbe certo stato per colpa mia.
Però mi rimane la curiosità del motivo per il quale si sia bruciato anche questo: non originale? Originale revisionato? Altre possibili cause?
Ma che ti vuoi firmare...