Purtroppo anche io, come tanti, ho dei problemini sulla mia SV650s (resa poi naked) K1 a carburatori.
Prima del suo acquisto, forse perchè un po' troppo gasato e preso dall'emozione, non mi sono reso conto che il display montato (Zaddox SM6) non leggeva i giri del motore.
Leggendo nel forum ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, ma non con questo tachimetro (che per altro funziona in tutte le sue altre funzioni ed essendo digitale lo escluderei), ma che per un motivo o per un altro non hanno condiviso la soluzione ai loro problemi!
Ho visto che si parlava delle bobine di accensione e delle resistenze del tachimetro originale (non presente però, quindi sicuramente non quello).
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire da dove arriva il segnale dei giri del motore? Magari è solo un cavo che non è stato collegato al display, chi lo sa.
La moto parte e funziona egregiamente per ora, incrociando le dite continuerà a farlo, però non poter leggere i giri motore soprattutto per me che sono un neofita un pochino mi innervosisce.
Per rimanere sempre nel topic, qualcuno ha mai montato questo tachimetro? Ha fatto la calibrazione? Perchè in marcia segna circa 20-30kmh in più e sicuramente è dovuto alla quantità di magneti impostati nel display più la dimensione della ruota(?) (che non capisco come nel tachimetro possa essere 1850 di default)...
Ho caricato il video su youtube perchè penso sia troppo pesante per essere caricato qui nel forum dove si vede la moto accesa, già calda ovviamente, dove non si vedono i giri de motore a display:
https://youtu.be/u57bn-XiOhI?si=BoJRAsx30T0rat-u
Domenica ci metterò le mani e non vorrei arrivare a frugare e navigare nel buio, apprezzerei qualunque aiuto!!