Piacevole scoperta!

Grazie Sniper, si anche io credo che quello del Maurys lo saltero' a piedi pari, la mia era solo curiosita' accademica. Per il Flush lho comprato e attendo come un bambino attende il natale di arrivare al tagliando proprio per vedere questo miracolo della chimica in azione. Il 1580 si e' un additivo da aggiungere di quelli "miracolosi" come dici tu e ieri ho aggiunto circa altri 50 ml ai 54 gia messi il mese scorso; fatto il giro del palazzo e il cambio si e' smollato come.il burro! P.S. sulla mia ho trovato la frizione idraulica con pompante del monster ma attuatore di marca ignota....sniper765 ha scritto: ↑gio nov 21, 2024 9:34 pmi prodotti per il flush si usano più o meno tutti allo stesso modo, una volta seguite le istruzioni non c'è molto altro da commentare.
sul 1580 (che a quanto ho capito che è uno di quegli additivi che promette di allungare la vita del motore diminuendo attriti, consumi ecc... beh, anche qui il concetto è lo stesso del flush, e cioè che finchè si va su marchi seri (liqui moly, sintoflon, zx1 ecc) la possibilità di aver sprecato soldi è minore.
poi c'è da dire che su questi additivi le opinioni possono essere discordanti (c'è chi parla di motori più rotondi sin da subito e chi non nota assolutamente niente), ma bisogna anche vedere la condizione di partenza di tali motori, l'uso e altre 1000 variabili.
riguardo l'olio "del supermercato" che citi, tempo fa avevo fatto una ricerca per conto di un amico proprio su questo prodotto (all'epoca la confezione era blu, non so ora) e, senza farla troppo lunga, ti posso solo consigliare di guardare altro, e sicuramente di guardare qualcosa di maggior qualità.