L'ho sempre ammirato come uomo, prima ancora che come sportivo, e dopo che ha scritto questo (https://www.lastampa.it/sport/2024/11/1 ... S-P1-S2-T1) lo ammiro ancora di più.
Se quella marea di beceri ignoranti, che fanno del tifo (in qualunque sport) la bandiera che li autorizza ad esecrare (verbalmente e fisicamente) chiunque non sia dalla loro parte, leggessero questa lettera, magari imparerebbero una buona volta cosa significa la parola SPORT
Mi permettete un excursus su altri sport?
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Mi permettete un excursus su altri sport?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Re: Mi permettete un excursus su altri sport?
Sky, non fraintendermi, condivido appieno il tuo messaggio ma… ti piace vincere facile!
Hai scelto uno degli atleti più corretti e di classe di sempre, un vero idolo da prendere ad esempio prima di tutto come uomo.
Alla fine per me la differenza la fa questo: il poter dire di uno che è un uomo, una brava persona.
Lo sport di élite è pieno di atleti eccezionali che sono persone alle quali mai mi ispirerei: mi vengono in mente Mayweather Jr., Ibrahimoviç, Tomba, Armstrong, Kyrgios, etc.
Il grande pubblico però forse vuole lo show estremo, ed il cattivo di turno rende di più?
Hai scelto uno degli atleti più corretti e di classe di sempre, un vero idolo da prendere ad esempio prima di tutto come uomo.
Alla fine per me la differenza la fa questo: il poter dire di uno che è un uomo, una brava persona.
Lo sport di élite è pieno di atleti eccezionali che sono persone alle quali mai mi ispirerei: mi vengono in mente Mayweather Jr., Ibrahimoviç, Tomba, Armstrong, Kyrgios, etc.
Il grande pubblico però forse vuole lo show estremo, ed il cattivo di turno rende di più?
Re: Mi permettete un excursus su altri sport?
Rispetto per l'avversario, capacità di eccellere, volontà di vincere, aborro della scorrettezza.
Per chiunque ama lo sport (e non la rissa) non può esserci esempio migliore, anche se non se ne è tifosi.
E direi lo stesso pure per Jorge Martin. Da applausi, anche se avrei preferito una vittoria di Bagnaia.
Il tifo con la rissa non c'entra niente.
Per chiunque ama lo sport (e non la rissa) non può esserci esempio migliore, anche se non se ne è tifosi.
E direi lo stesso pure per Jorge Martin. Da applausi, anche se avrei preferito una vittoria di Bagnaia.
Il tifo con la rissa non c'entra niente.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.