Stesso tuo approccio.ch1c0 ha scritto: ↑lun apr 01, 2024 9:42 pmPochi, pochissimi. Una cinquantina.
Troppi pochi chilometri per dare un giudizio sulle ruote
Ma poi diciamocelo... IO non sono mai riuscito ad apprezzare troppo le differenze tra un pneumatico ed un altro.
Sarà che non ci corro/piego troppo... quindi al massimo posso parlare di
- Durata chilometrica
- Come me le sento sotto al k...lo
- Disegno sul battistrada (nel senso di se mi piace graficamente o no... quindi inutile per la dinamica ma non per gli occhi)
A breve... succede :D
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Re: A breve... succede [emoji1]
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: A breve... succede :D
Questione calore proveniente dalla moto:
Usata oggi nel traffico con 22° esterni, jeans sottili e scarpe da ginnastica.
Ecco perché in inverno non avevo freddo alle gambe...
In zona polpacci scalda e manco poco...
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Re: A breve... succede :D
Ha il catalizzatore sotto al motore? Sulla MT c'era una notevole differenza termica sulle caviglie tra girare scatalizzati e catalizzati (l'ho presa senza cat e l'ho aggiunto poi, essendo estraibile sull'Akrapovic). Magari con uno scarico diverso risolvi parte dei problemi, ammesso tu voglia cambiarlo.
Comunque per la moto nuova han spostato a metà maggio la consegna prevista (era metà aprile), speriamo si muovano...
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Re: A breve... succede :D
Abbastanza al centro sotto al motore, si.
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Re: A breve... succede :D
Hello.
Qualche piccolo feedback aggiuntivo
La moto è quello che ci si aspetta da un giocattolo giapponese. Fa quello che deve, non eccelle in nulla, ma fa tutto bene.
Confermo la bontà dei freni, sospensioni, e del motore.
Ovviamente dopo 5000Km posso dire che la differenza con il 1050 c'è ed è evidente. Però almeno per ME, quei cavalli in meno sono un "plus" visto che li "gestisco meglio".
L'unica nota "negativa" è il calore del motore al semaforo d'estate. Chiaramente meglio del 1050XT , ma assolutamente stressante se si guida in pantaloncini. Con pantaloni lunghi o jeans invece nessun problema. D'invendo invece è una goduria.
Nota di merito a paramani e cupolino. Davvero molto coprenti.. non pensavo.
A consumi ci siamo... in città sto tranquillamente sui 21/22 "divertendomi". Fuori città si arriva sui 27/30 sempre "divertendomi".
La sella finalmente è comoda (per il mio kulo)... giusto la stoffa usata tende a rimanere molto bagnato quando piove.
Alè
Qualche piccolo feedback aggiuntivo
La moto è quello che ci si aspetta da un giocattolo giapponese. Fa quello che deve, non eccelle in nulla, ma fa tutto bene.
Confermo la bontà dei freni, sospensioni, e del motore.
Ovviamente dopo 5000Km posso dire che la differenza con il 1050 c'è ed è evidente. Però almeno per ME, quei cavalli in meno sono un "plus" visto che li "gestisco meglio".
L'unica nota "negativa" è il calore del motore al semaforo d'estate. Chiaramente meglio del 1050XT , ma assolutamente stressante se si guida in pantaloncini. Con pantaloni lunghi o jeans invece nessun problema. D'invendo invece è una goduria.
Nota di merito a paramani e cupolino. Davvero molto coprenti.. non pensavo.
A consumi ci siamo... in città sto tranquillamente sui 21/22 "divertendomi". Fuori città si arriva sui 27/30 sempre "divertendomi".
La sella finalmente è comoda (per il mio kulo)... giusto la stoffa usata tende a rimanere molto bagnato quando piove.
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Re: A breve... succede :D
27/30 km/l fuori città... Parli del consumo istantaneo segnato dalla strumentazione, non di consumi medi immagino.
Della sella che "raccoglie acqua" si lamenta più di qualcuno, sembra sia dovuto alle cuciture e alle giunture. Basterebbe soffiarle o asciugarle prima di sedersi e il problema sarebbe in gran parte risolto.
Certo, questo discorso vale se la si è lavata in garage, ma se dopo una giornata di lavoro è venuto a piovere, l'operazione non è così scontata.
Io sono alto 1.84 e il cupolino non mi copre così tanto, ma fa comunque bene il suo mestiere, è innegabile.
Per tutto il resto bene o male concordo, compreso il gradevole tepore che arriva in inverno, salvo diventare una mezza rottura di scatole con il caldo. Mi sono fatto idea (sentendolo più a destra) sia colpa del catalizzatore, il modo di fara scaldare meno ci sarebbe, ma tra impianto di scarico e mappatura volano via ben più di 1.000€.
Della sella che "raccoglie acqua" si lamenta più di qualcuno, sembra sia dovuto alle cuciture e alle giunture. Basterebbe soffiarle o asciugarle prima di sedersi e il problema sarebbe in gran parte risolto.
Certo, questo discorso vale se la si è lavata in garage, ma se dopo una giornata di lavoro è venuto a piovere, l'operazione non è così scontata.
Io sono alto 1.84 e il cupolino non mi copre così tanto, ma fa comunque bene il suo mestiere, è innegabile.
Per tutto il resto bene o male concordo, compreso il gradevole tepore che arriva in inverno, salvo diventare una mezza rottura di scatole con il caldo. Mi sono fatto idea (sentendolo più a destra) sia colpa del catalizzatore, il modo di fara scaldare meno ci sarebbe, ma tra impianto di scarico e mappatura volano via ben più di 1.000€.
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Re: A breve... succede :D
In realtà parlo proprio del medio... anche se credo di aver fatto forse pure qualcosina in più...
Però parlo di un paio di scarrozzate Roma/Gaeta via pontina... dove quindi ad un certo punto anche "divertendosi" non è che puoi aprire il gas quanto vorresti
No... in realtà parlo del fatto che il tessuto della sella i bagna parecchio, e a meno di non usare qualcosa per sciugarlo, con la manica della giacca non risolvi mai . Ad oggi non mi si è mai bagnata la parte interna.sniper765 ha scritto: Della sella che "raccoglie acqua" si lamenta più di qualcuno, sembra sia dovuto alle cuciture e alle giunture. Basterebbe soffiarle o asciugarle prima di sedersi e il problema sarebbe in gran parte risolto.
Certo, questo discorso vale se la si è lavata in garage, ma se dopo una giornata di lavoro è venuto a piovere, l'operazione non è così scontata.
Ma sai che anche io sono 1.84 e non avverto nessun fastidio sul casco? Oppure è il casco il determinante e non me ne sono accorto (ho un HJC).sniper765 ha scritto: Io sono alto 1.84 e il cupolino non mi copre così tanto, ma fa comunque bene il suo mestiere, è innegabile.
Dicono che deve girare caldo per ottimizzare le emissionisniper765 ha scritto: Per tutto il resto bene o male concordo, compreso il gradevole tepore che arriva in inverno, salvo diventare una mezza rottura di scatole con il caldo. Mi sono fatto idea (sentendolo più a destra) sia colpa del catalizzatore, il modo di fara scaldare meno ci sarebbe, ma tra impianto di scarico e mappatura volano via ben più di 1.000€.
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Re: A breve... succede :D
Ah beh, così li fai si i 27 di media,ch1c0 ha scritto:
In realtà parlo proprio del medio... anche se credo di aver fatto forse pure qualcosina in più...
Però parlo di un paio di scarrozzate Roma/Gaeta via pontina... dove quindi ad un certo punto anche "divertendosi" non è che puoi aprire il gas quanto vorresti
Normalmente sarai molto più vicino ai 23/24km/l che non ai 27, immagino.
Sì bagnasse l'interno sarebbe gravech1c0 ha scritto: No... in realtà parlo del fatto che il tessuto della sella i bagna parecchio, e a meno di non usare qualcosa per sciugarlo, con la manica della giacca non risolvi mai . Ad oggi non mi si è mai bagnata la parte interna.
Sicuramente il casco fa il suo.ch1c0 ha scritto: Ma sai che anche io sono 1.84 e non avverto nessun fastidio sul casco? Oppure è il casco il determinante e non me ne sono accorto (ho un HJC).
Con l'hjc rpha70 ho una rumorosità diversa rispetto allo Shark Spartan gt, quest'ultimo è più rumoroso, e a velocità diverse (direi quasi che hanno "frequenze" diverse), nonostante abbia le placchette ferma-visiera con una forna particolare per diminuire il rumore dell'aria in quella zona. Non oso immaginare se non ce l'avessero fatta... Brividi.
Ah sì, ormai è così per tutti i mezzi a motore.ch1c0 ha scritto: Dicono che deve girare caldo per ottimizzare le emissioni
Re: A breve... succede :D
La rumorosità dei caschi dipende tantissimo da altezza del pilota, posizione del pilota e parabrezza del mezzo. A volte il casco lavora meglio in aria aperta che nelle turbolenze del frangivento.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: A breve... succede [emoji1]
Il mio Arai Rx-7 è uno di questi.pike ha scritto:La rumorosità dei caschi dipende tantissimo da altezza del pilota, posizione del pilota e parabrezza del mezzo. A volte il casco lavora meglio in aria aperta che nelle turbolenze del frangivento.
È un po' rumoroso sempre, ma con le turbolenze di un wind screen alto, diventa impossibile da tenere...
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: A breve... succede :D
Parliamo di 10 anni fa almeno, forse qualcosa di più.
Un amico era INNAMORATO PERSO del suo Arai RX-7, tanto da prenderne uno nuovo perchè quello che aveva era vecchio di un decennio.
Quello nuovo non riusciva a tenerlo in testa dal rumore; è passato ad uno Shoei XR1100 ed è arrivato il "silenzio".
All'epoca guidava una Granpasso.
Un amico era INNAMORATO PERSO del suo Arai RX-7, tanto da prenderne uno nuovo perchè quello che aveva era vecchio di un decennio.
Quello nuovo non riusciva a tenerlo in testa dal rumore; è passato ad uno Shoei XR1100 ed è arrivato il "silenzio".
All'epoca guidava una Granpasso.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: A breve... succede :D
Sinceramente non bado molto al rumore, parliamo pure sempre di una moto, è normale che ci giri aria intorno.
Però la differenza tra un casco e l'altro si percepisce, quello si.
Però la differenza tra un casco e l'altro si percepisce, quello si.