Ma quando diventi cosi' DIVINO mi eccito tutto lo sai??tequi ha scritto:prezzolatoultravox1977 ha scritto:A parte il fatto che ignoro il significato della parola prezzolato, comunque sia se questa è la tua argomentazione a rigurado capisco e sono fiero del fatto che mi hai bannato e che sicuramente non sapendo cosa dire mi ribannerai.tequi ha scritto: Ultra... falla finita di dare del prezzolato a chiunque. Grazie.
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga


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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Hai perfettamente ragione.nikovic ha scritto:ultravox1977 ha scritto:Oddio, pure questo è vero però mi dispiace che tu dica che io ne ho parlato male.....ho detto, in funzione di quel poco che l'ho provata sull'aurelia e in centro, quello che nella mia immensa ignoranza mi è sembrato di avvertire. Se una critica è parlare male allora è vero che siamo davanti una vera e propria divinità.nikovic ha scritto: No ne hai parlato male, ed e' la migliore delle publicita'
No ovviamente era una critica, mi sono espresso male, ma comunque la sei andata a provare, e poi hai fatto un report, ne piu' ne meno di quello che ha fatto Ripo, ed e' quello a cui puntano le case. Ma secondo te perche' si organizzano i test ride? La publicita a gratis fa sempre piacere.
Questo solo per dire che tutti chi piu' chi meno facciamo publicita' gratuita a questa o a quella marca
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
non è esser religiosi, è come dire che il tamburo sulle moto era meglio del disco, che il carburatore sia meglio dell'iniezione.ultravox1977 ha scritto:Che cosa c'entra scusa? Qui non si sta parlando di tempi, evoluzioni e storie varie. Qui si discute la libertà che può avere un qualunque utente motociclista di pensare, dire e scrivere tutto quello che gli pare senza necessariamente essere tacciato di eresia. La verità sulle moto non esiste nemmeno ai livelli supersonici della motogp. Lo dimostra valentino che salito su una moto che alla fine della scorsa stagione sembrave il vaso di pandora ora non riesce a fare un giro come cristo comanda. Per ognuno l'aprilia può essere divina o un cesso, non vedo dov'è il problema. Voi approcciate alle cose (come avete fatto cone me con la speed) con lo stesso fanatismo religioso dei testimoni di geova. Per me sulle kawasaki quando metti la prima vai indietro....mi lasciate la libertà di dire questa colossale stronzata o no?sbalbi ha scritto:veramente riposseduto è un pilota e corre..ultravox1977 ha scritto:E che diamine!!!! Ma le volete dire o no quanto vi danno le case motociclistiche per scrivere tutte ste caxxate?
poi se uno vuol dire cavolate è libero di dirne quante ne vuole, basta che sia consapevole di sparare cavolate.

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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Quanto ti odioooooootequi ha scritto:prezzolatoultravox1977 ha scritto:A parte il fatto che ignoro il significato della parola prezzolato, comunque sia se questa è la tua argomentazione a rigurado capisco e sono fiero del fatto che mi hai bannato e che sicuramente non sapendo cosa dire mi ribannerai.tequi ha scritto: Ultra... falla finita di dare del prezzolato a chiunque. Grazie.
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...ovviamente scherzo e grazie per la chicca culturale
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Ma secondo me potevi pure scrivere è come dire 5+5=12.....a questo punto se volevi rafforzare un concetto sbagliato potevi prendere un paragone ancora più da presa per il kulo.sbalbi ha scritto: non è esser religiosi, è come dire che il tamburo sulle moto era meglio del disco, che il carburatore sia meglio dell'iniezione.
poi se uno vuol dire cavolate è libero di dirne quante ne vuole, basta che sia consapevole di sparare cavolate.
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
ultravox1977 ha scritto:Ma secondo me potevi pure scrivere è come dire 5+5=12.....a questo punto se volevi rafforzare un concetto sbagliato potevi prendere un paragone ancora più da presa per il kulo.sbalbi ha scritto: non è esser religiosi, è come dire che il tamburo sulle moto era meglio del disco, che il carburatore sia meglio dell'iniezione.
poi se uno vuol dire cavolate è libero di dirne quante ne vuole, basta che sia consapevole di sparare cavolate.
???
stavo parlando per assurdo.
dire che i controlli di trazione etc facciano andare più piano è assurdo, cosi come è assurdo dire che il tamburo sia meglio del disco o che il carburatore sia meglio dell'iniezione.

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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Ma insomma è questa aprilia che è grande o è l'elettronica che è grande? No perchè volendo l'elttronica si monta pure su una gixer k5 e con molto meno di 10000euro.sbalbi ha scritto:ultravox1977 ha scritto:Ma secondo me potevi pure scrivere è come dire 5+5=12.....a questo punto se volevi rafforzare un concetto sbagliato potevi prendere un paragone ancora più da presa per il kulo.sbalbi ha scritto: non è esser religiosi, è come dire che il tamburo sulle moto era meglio del disco, che il carburatore sia meglio dell'iniezione.
poi se uno vuol dire cavolate è libero di dirne quante ne vuole, basta che sia consapevole di sparare cavolate.
???
stavo parlando per assurdo.
dire che i controlli di trazione etc facciano andare più piano è assurdo, cosi come è assurdo dire che il tamburo sia meglio del disco o che il carburatore sia meglio dell'iniezione.
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
dal momento che è l'unica assieme a bmw che la monta, in maniera equilibrata e collaudata, sono grandi nel complesso, quindi si.ultravox1977 ha scritto:
Ma insomma è questa aprilia che è grande o è l'elettronica che è grande? No perchè volendo l'elttronica si monta pure su una gixer k5 e con molto meno di 10000euro.
tra l'altro un gixxer non ha sospensioni e freni della aprilia o della tedesca...
quindi prendi le due moto originali, l'aprilia per dirla a mio modo, je piscia in kulo alla suzuki a parità di pilota.
questo non vuol dire che se spendi 10000 euro di ohlins, traction control, pinze e pompa brembo e qualche modifica al motore poi la vecchia signora non si possa difendere alla grande.
ma tra prendersi una moto ready to race perfettamente accordata e crearsi una special dai dubbi risultati poi in termini di efficacia, passa una bella differenza.

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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Allora il paragone andrebbe fatto a parità di spesa. Di alle due case di tirare fuori una moto sportiva con 10000 e poi facciamo tutti i paragoni che vuoi. Sicuramente tra qualche anno anche i giapponesi faranno moto da 20000 (visto che questo allucinante mercato sembra chieda questo) e poi vedremo questa aprilia quanto sia il fututo. Prendi la kawa nuova che costa 15000euro e vedrai che in pista il gap (con moto originali) si assottiglia di molto. No perchè a questo punto metto i fari alla gixer di Fabrizio e dico che per strada è il futuro.sbalbi ha scritto:dal momento che è l'unica assieme a bmw che la monta, in maniera equilibrata e collaudata, sono grandi nel complesso, quindi si.ultravox1977 ha scritto:
Ma insomma è questa aprilia che è grande o è l'elettronica che è grande? No perchè volendo l'elttronica si monta pure su una gixer k5 e con molto meno di 10000euro.
tra l'altro un gixxer non ha sospensioni e freni della aprilia o della tedesca...
quindi prendi le due moto originali, l'aprilia per dirla a mio modo, je piscia in kulo alla suzuki a parità di pilota.
questo non vuol dire che se spendi 10000 euro di ohlins, traction control, pinze e pompa brembo e qualche modifica al motore poi la vecchia signora non si possa difendere alla grande.
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Scusami ma esiste anche l'RSV4 r non factori da 16k euro, che non mi sembra poi tanto piu' cara di un gsxr k9 CHE COSTA 15K Euro
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche della RSV4 R (non factory) quella bianca per intenderci:
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche della RSV4 R (non factory) quella bianca per intenderci:
Motore: 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Carburante: Benzina Senza Piombo
Alesaggio corsa: 78 x 52.3 mm
Cilindrata: 999.6 cc
Rapporto compressione: 13:1
Potenza massima all'albero: 180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm
Coppia massima all'albero: 115 Nm a 10.000 rpm
Alimentazione: Airbox con prese d’aria dinamiche frontali. 4 corpi farfallati Weber-Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-Wire di ultima generazione. Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: T (Track), S (Sport), R (Road)
Accensione: Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”
Avviamento: Elettrico
Scarico: Schema 4 in 2 in 1, una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 3)
Generatore: Volano con magneti alle terre rare da 420 W
Lubrificazione: A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Cambio: Estraibile a 6 rapporti 1°: 39/15 (2.6) 2°: 33/16 (2.063) 3°: 34/20 (1.7) 4°: 32/22 (1.455) 5°: 34/26 (1.308) 6°: 33/27 (1.222)
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Trasmissione primaria: A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione: 73/44 (1.659)
Trasmissione secondaria: A catena: Rapporto di trasmissione: 40/16 (2.5) in alternativa 42/16 (2.625)
Telaio: Telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera. Ammortizzatore di sterzo Sachs
Sospensione anteriore: Forcella Showa upside-down, steli Ø 43 mm. Piedini in alluminio per fissaggio pinze radiali. Completamente regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore: Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera. Mono-ammortizzatore Sachs con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. Biellismo progressivo APS. Escursione ruota 130 mm
Freni: Ant: Doppio disco diametro 320 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini Ø 34 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica Post: Disco diametro 220mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati Ø 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica
Cerchi: Ant: In lega d’alluminio a 6 razze sdoppiate 3.5”X17” Post: In lega d’alluminio a 5 razze sdoppiate 6”X17”
Pneumatici: Radiali tubeless. ant: 120/70 ZR 17 post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)
Dimensioni: Lunghezza max: 2040 mm Larghezza max: 735 mm (al manubrio) Altezza max: 1120 mm Altezza min da terra: 130 mm Altezza sella: 845 mm Interasse: 1420 mm Avancorsa: 105 mm Angolo di sterzo: 24.5°
Peso secco: 184 kg *
Serbatoio: 17 litri (4 di riserva)
Altro: *Peso dichiarato a secco, senza batteria e senza liquidi.
MOTORE:
Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido
Alesaggio per corsa: 74.5 x 57.3 mm
Cilindrata: 999 cc.
Rapporto di compressione: 12.8 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime: 136,1 kW (185,1 CV) a 12.000 giri/min
Coppia max e regime: 116,7 Nm a 10.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria: (z = 76/47) r = 1,617
Rapporto trasmissione finale: (z = 42/17) r = 2,470
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.045 mm
Larghezza max: 720 mm
Altezza max: 1.130 mm
Interasse: 1.405 mm
Altezza sella da terra: 810 mm
Peso in ordine di marcia: 198 kg
Serbatoio carburante: 17,5 +/- 0,9 litri
Capacità lubrificante: 3,3 litri
CICLISTICA:
Telaio: Doppia trave in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati, completamente regolabile
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore idraulico completamente regolabile
Ruota anteriore: 120/70 ZR 17M/C (58W)
Ruota posteriore: 190/50 ZR 17M/C (73W)
Angolo di sterzo: 27°
Angolo di canotto: 23° 45’
Avancorsa: 98 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore: Disco da 220 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro III
HC: 0,168
NOx: 0,074
Catalizzatore: Si
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: 12 V – 350 W
Batteria: 12 V – 10 Ah


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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Ora gia' solo per il cambio estraibile la distribuzione a cascata d'ingranaggi e i 10kg in meno i 1000 euro sono ampiamente giustificati, poi 5 e dico 5 cavalli di differenza non sono un caiser
Dai anche senza eletronica l RSV4 gli fa' il culooo e non vedo come potrebbe non essere cosi'
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
vi prego basta, ... sto pensando di fare un upgrade alle sospensioni della mia piccola
ma se continuate a postare robba sul V4 mi fate sbavare, ....
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
polzix ha scritto:vi prego basta, ... sto pensando di fare un upgrade alle sospensioni della mia piccola
ma se continuate a postare robba sul V4 mi fate sbavare, ....
Ma infatti lascia perdere l'up grade della tua, la sistemi e te la vendi.
e......


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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Quanto cosa una gixer? Dai inizio davvero a pensare che lavori per l'aprilia...anzi per la suzuki secondo il tuo ragionamentonikovic ha scritto:Ora gia' solo per il cambio estraibile la distribuzione a cascata d'ingranaggi e i 10kg in meno i 1000 euro sono ampiamente giustificati, poi 5 e dico 5 cavalli di differenza non sono un caiser
Dai anche senza eletronica l RSV4 gli fa' il culooo e non vedo come potrebbe non essere cosi'
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Lascia perdere i concessionari Questo e' il listino Suzuki ufficiale, mesa' che sei te che vuoi vedere solo quello che te pare
http://moto.suzuki.it/listino/index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
nikovic ha scritto:Lascia perdere i concessionari Questo e' il listino Suzuki ufficiale, mesa' che sei te che vuoi vedere solo quello che te pare
http://moto.suzuki.it/listino/index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
già
senza considerare che comunque ci son RSV4R 2010 a 13.500 euro circa..e poi si sa che dal punto di vista del prezzo i jap sono imbattibili
si sta scoprendo l'acqua calda.
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
E che tu quando compri una moto gli dici di aumentarti il prezzo di 4000 euro perchè così sta scritto sul listino ufficiale? Ma stai bene oppure dimmi che è l'n-esima presa per il kulo. Ti prego non posso credere a quello che hai scritto. Ora non conta più il prezzo reale al pubblico ma il listino....aiutooooooonikovic ha scritto:Lascia perdere i concessionari Questo e' il listino Suzuki ufficiale, mesa' che sei te che vuoi vedere solo quello che te pare
http://moto.suzuki.it/listino/index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
mia moglie mi uccidenikovic ha scritto:polzix ha scritto:vi prego basta, ... sto pensando di fare un upgrade alle sospensioni della mia piccola
ma se continuate a postare robba sul V4 mi fate sbavare, ....
Ma infatti lascia perdere l'up grade della tua, la sistemi e te la vendi.
e......
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Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
Io non sto scoprendo niente, ma prima mi dite che l'aprc è l'evoluzione....ora me lo levate e mi dite che una gixer la paghi il prezzo di listino. Dai non sapete più che stronzate dire.enjoyash ha scritto:nikovic ha scritto:Lascia perdere i concessionari Questo e' il listino Suzuki ufficiale, mesa' che sei te che vuoi vedere solo quello che te pare
http://moto.suzuki.it/listino/index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
già
senza considerare che comunque ci son RSV4R 2010 a 13.500 euro circa..e poi si sa che dal punto di vista del prezzo i jap sono imbattibili
si sta scoprendo l'acqua calda.
Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga
intanto ultra nonostante i circa 3000 euro in meno la tua gsxr1000 vende molto meno della RSV4 in italia
il che dovrebbe porti qualche dubbio nella tua granitice certezze
se tiri fuori la moda mi faccio 4 risate, perchè aprilia non è di moda neanche a Noale
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