Sniper765...
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Re: Sniper765...
@Aspes125Yuma...
Diciamo che più o meno ci avevi visto giusto, sono usciti i kit di accessori originali:
https://moto.suzuki.it/promozioni/6907/ ... g1BhTIMUhQ
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Re: Sniper765...
Lo immaginavo. Suzuki fa veramente schifo, da questo punto di vista. Ho fatto bene a tenermi la 650.sniper765 ha scritto: ↑lun feb 26, 2024 9:17 pm@Aspes125Yuma...
Diciamo che più o meno ci avevi visto giusto, sono usciti i kit di accessori originali:
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Ma che ti vuoi firmare...
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Re: Sniper765...
Io invece penso di aver fatto bene a prendere gli accessori come li ho presi, ho speso "il giusto" (per me eh) e ho quello di cui ho bisogno.
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Re: Sniper765...
Eh sì, tu sì. Io ho la moto ancora troppo nuova. Ci penserò quando la si conoscerà meglio e gli avranno tolto tutti i difetti di gioventù....
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Re: Sniper765...
Sniper, stavo scherzando, per metterti un po' di paura...
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Re: Sniper765...
Ma si dai, figurati...
E comunque è pur sempre una Suzuki, a meno di sfighe clamorose sarà una meraviglia.
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Re: Sniper765...
Un mio amico che fa il collaudatore in Piaggio, me la sconsigliava, perché dice che un paio d'anni ci vogliono, prima che una casa tolga i difetti dai modelli nuovi. Gli ho detto che Suzuki non produce Vespe o Ape...
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: Sniper765...
Avevo iniziato a buttare giù due righe per fare una sorta di "recensione" della moto ma... Mi sono fermato.
Sono a quota 500km e...
Il motore è ancora in rodaggio, non posso superare i 4500giri, che è ancora un po' al di sotto del regime in cui effettivamente inizia a svegliarsi;
Il cambio è ancora legato;
Le sospensioni hanno cominciato a lavorare in maniera stabile da poco.
Vi potrei parlare giusto delle gomme e del confort... Abbiate pazienza, che ancora non vale la pena...
Sono a quota 500km e...
Il motore è ancora in rodaggio, non posso superare i 4500giri, che è ancora un po' al di sotto del regime in cui effettivamente inizia a svegliarsi;
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Re: Sniper765...
Vabbé, te la stai godendo?
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Re: Sniper765...
Quando la uso me la godo,dip ha scritto:Vabbé, te la stai godendo?
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Ma non la sto usando quanto vorrei...
Re: Sniper765...
Partendo dal presupposto che do' per scontato che ci sia il contatore di "fuorigiri rodaggio" in centralina... 4.500 giri mi sembra MOLTO poco. Capirei non oltre i 6.000, ma non oltre 4.500... madò.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Sniper765...
Dalla strumentazione si può impostare il limite di giri oltre il quale si accende "l'albero di Natale" per dirti "cambia marciaaaaaaaa". E io, un po' per sicurezza, un po' per gioco, l'ho impostato.pike ha scritto: Partendo dal presupposto che do' per scontato che ci sia il contatore di "fuorigiri rodaggio" in centralina... 4.500 giri mi sembra MOLTO poco. Capirei non oltre i 6.000, ma non oltre 4.500... madò.
Il manuale dice:
- primi 800km non oltre i 4.500;
- secondi 800km non oltre i 6.000;
- dai 1600km (appunto) in poi fai come ti pare.
Però... È la stessa identica dicitura del manuale della SV650 del 1999 e quella della K3... Un po' tanto conservatori direi
Detto questo, in qualche sorpasso sui 5.500 ci sono arrivato, altrimenti non l'avrei chiuso, voglio dire... Mica davvero eh.
La concessionaria mi aveva detto di stare sui 5.000giri e già sarebbe andata più che bene così.
Re: Sniper765...
Se c'è l'indicatore di temperatura liquido... sei già a cavallo per quando "no" e quando "non è enorme problema".
senza dimenticare che SECONDO ME si scalda mooooooooolto in fretta.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Sniper765...
Sì sì c'è anche l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante.pike ha scritto:Se c'è l'indicatore di temperatura liquido... sei già a cavallo per quando "no" e quando "non è enorme problema".
senza dimenticare che SECONDO ME si scalda mooooooooolto in fretta.
Comunque ho notato, e mi sembra di averlo già scritto da qualche parte, che questa V-strom ha una temperatura di lavoro "normale" di almeno 10° superiore a quella che era la temperatura d'esercizio della SV (che però era una euro3 scatalizzata e con terminale Aftermarket in alluminio, dici niente...).
E sì, va in temperatura abbastanza velocemente, e la cosa da una parte non mi dispiace poiché avendo lo scambiatore acqua-olio sto anche più tranquillo che anche l'olio arrivi più facilmente alla temperatura corretta, cosa che invece magari con i circuiti separati con radiatore acqua e radiatore olio può capitare che nei periodi più freddi l'olio non vada bene in temperatura nei tragitti brevi e da lì alla condensa nel Carter è un attimo. Almeno questa è la mia idea.
Di contro mi è già capitato un paio di volte, trovando traffico nel rientro verso casa, di dover lasciare il quadro della moto acceso per permettere alla ventola di abbassare la temperatura prima di spegnerla definitivamente, e se capita adesso con temperature di 20 gradi, non oso pensare all'estate...
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Re: Sniper765...
Lasciare il quadro acceso per far girare la ventola serve poco.
A motore spento la pompa è ferma e il refrigerante non circola.
L'effetto termosifone penso sia trascurabile.
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Re: Sniper765...
Eh ma non ci sono alternative, se non quella di farmi un altro giro (ma tanto il traffico quello resterebbe e al ritorno sarei di nuovo con lo stesso problema) o installare in box un ventolone davanti al quale piazzare la moto con temperatura a 104° e farla scendere a 90° (per dire)...dip ha scritto:Lasciare il quadro acceso per far girare la ventola serve poco.
A motore spento la pompa è ferma e il refrigerante non circola.
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Re: Sniper765...
Lascia acceso il motore, fino a che la ventola non si ferma. Eviti di far cuocere l'olio e bollire l'acqua (tirato per il collo, ma hai capito il concetto.
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Re: Sniper765...
Ci avevo pensato, si, farò anche questo tentativo per vedere se la temperatura torna sotto controllo più velocemente,pike ha scritto:Lascia acceso il motore, fino a che la ventola non si ferma. Eviti di far cuocere l'olio e bollire l'acqua (tirato per il collo, ma hai capito il concetto.
Sennò faccio come si vede ogni tanto nei dyno test delle auto preparate, acqua a iosa direttamente sul radiatore...
Edit: il concetto è che se tengo il motore in moto comunque la temperatura non scende granché proprio perché il motore è in moto, la ventola accesa e il circolare del liquido la riportano intorno ai 100°, ma se lo spengo tenendo il quadro acceso, l'acqua non circola e la temperatura sul bulbo del radiatore va dai 104° ai 108-109° per poi abbassarsi fino ai 100° circa e spegnere la ventola...
Con l'SV sti prepuzz di problemi di calore non c'erano
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Re: Sniper765...
Anche la V-strom 650 scalda molto. Molto di più della SV che era del 2005. Penso sia dovuto alle nuove normative antinquinamento. Ma a volte nel traffico in piena estate, è insopportabile.sniper765 ha scritto: ↑ven mar 08, 2024 5:59 pmSì sì c'è anche l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante.pike ha scritto:Se c'è l'indicatore di temperatura liquido... sei già a cavallo per quando "no" e quando "non è enorme problema".
senza dimenticare che SECONDO ME si scalda mooooooooolto in fretta.
Comunque ho notato, e mi sembra di averlo già scritto da qualche parte, che questa V-strom ha una temperatura di lavoro "normale" di almeno 10° superiore a quella che era la temperatura d'esercizio della SV (che però era una euro3 scatalizzata e con terminale Aftermarket in alluminio, dici niente...).
E sì, va in temperatura abbastanza velocemente, e la cosa da una parte non mi dispiace poiché avendo lo scambiatore acqua-olio sto anche più tranquillo che anche l'olio arrivi più facilmente alla temperatura corretta, cosa che invece magari con i circuiti separati con radiatore acqua e radiatore olio può capitare che nei periodi più freddi l'olio non vada bene in temperatura nei tragitti brevi e da lì alla condensa nel Carter è un attimo. Almeno questa è la mia idea.
Di contro mi è già capitato un paio di volte, trovando traffico nel rientro verso casa, di dover lasciare il quadro della moto acceso per permettere alla ventola di abbassare la temperatura prima di spegnerla definitivamente, e se capita adesso con temperature di 20 gradi, non oso pensare all'estate...
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Re: Sniper765...
La normale temperatura di esercizio qual'è?
Giusto per capire.
Comunque la penso come Yuma.
Anche Yuza ha il motore che si scalda tanto e spesso si accende la ventola.
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Giusto per capire.
Comunque la penso come Yuma.
Anche Yuza ha il motore che si scalda tanto e spesso si accende la ventola.
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