MotoGP 2023 - Anno uno?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Stavo guardando un po' di foto di Rea sulla R1.
La Kawa sono 3 anni che più di quello non può fare, lui ha pure una "certa esperienza" (per non dire età), mi sa che ha fatto bene a salire sulla Yamaha.
È un mezzo di poco migliore della Kawa, ma se lo capisce sin da subito (la R1 sembra essere abbastanza accondiscendente con i piloti) ci sarà almeno da divertirsi.
La Kawa sono 3 anni che più di quello non può fare, lui ha pure una "certa esperienza" (per non dire età), mi sa che ha fatto bene a salire sulla Yamaha.
È un mezzo di poco migliore della Kawa, ma se lo capisce sin da subito (la R1 sembra essere abbastanza accondiscendente con i piloti) ci sarà almeno da divertirsi.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Secondo me c'è spazio per una analisi preventiva sulle stagione che arriva in WSBK.
Nel frattempo: Alvaro Bautista si "smarca" dal livello di prestazione che ha avuto Pedrosa a Misano ed a Jerez della frontera.
-Pedrosa è più giovane di un anno di Alvaro. Non è tanto su quasi 40 anni, ma per essere competitivi ad alti livelli... pesa di più.
-Pedrosa fa in sella molte meno ore di Alvaro, e non perchè non vorrebbe, ma perchè il piano di test è fatto in egual modo in meeting e all'analisi dati, quanto in pista, oltre che... beh. In MotoGP si prova molto meno di quanto si corre in WSBK.
-Pedrosa usava le gomme che si son usate in gara, almeno come destinazione e tipo di prodotto, anche se non le stesse specifiche. Alvaro viene da diverse stagioni di Pirelli. E se diamo retta a Lecuona beh... potrebbe essere un passo indietro
-Alvaro è un po' più grosso di Dani, circa. 12cm in altezza in più per Bautista, 5kg in più (Dani quando correva era 51kg, magari 4 li ha fisiologicamente presi)
-Dani ha avuto il permesso di fare tutto quel che voleva e poteva. Se Alvaro andasse particolarmente forte (possibile, non probabile) secondo me gli spiegheranno in un'orecchio che non deve rompere i bulloni ai tre contendenti al titolo.
Tutto questo considerato, Alvaro se farà come Dani sarà da chapeau.
Nel frattempo: Alvaro Bautista si "smarca" dal livello di prestazione che ha avuto Pedrosa a Misano ed a Jerez della frontera.
E dice cose ragionevoli. Poi veniamo a quello che non dice...Eccome se ha alzato l’asticella! Siamo in una situazione un po’ diversa. Dani è un collaudatore, ha fatto molti più chilometri con questa moto, la conosce molto bene, aveva un plus. È vero che gli mancava un po’ di ritmo in gara, con un po’ più di ritmo avrebbe fatto meglio, sono sicuro che avrebbe potuto fare sorpassi senza rischi. Io ho ritmo, ma non ho l’esperienza in MotoGP, sono situazioni differenti. Non lo tengo come riferimento, perché sarebbe troppo
-Pedrosa è più giovane di un anno di Alvaro. Non è tanto su quasi 40 anni, ma per essere competitivi ad alti livelli... pesa di più.
-Pedrosa fa in sella molte meno ore di Alvaro, e non perchè non vorrebbe, ma perchè il piano di test è fatto in egual modo in meeting e all'analisi dati, quanto in pista, oltre che... beh. In MotoGP si prova molto meno di quanto si corre in WSBK.
-Pedrosa usava le gomme che si son usate in gara, almeno come destinazione e tipo di prodotto, anche se non le stesse specifiche. Alvaro viene da diverse stagioni di Pirelli. E se diamo retta a Lecuona beh... potrebbe essere un passo indietro
-Alvaro è un po' più grosso di Dani, circa. 12cm in altezza in più per Bautista, 5kg in più (Dani quando correva era 51kg, magari 4 li ha fisiologicamente presi)
-Dani ha avuto il permesso di fare tutto quel che voleva e poteva. Se Alvaro andasse particolarmente forte (possibile, non probabile) secondo me gli spiegheranno in un'orecchio che non deve rompere i bulloni ai tre contendenti al titolo.
Tutto questo considerato, Alvaro se farà come Dani sarà da chapeau.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Per la serie... pigri e nullafacenti in clinica mobile.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... sta-femore
Il dr. Charte ha avuto una trocanterite, una delle tre formazioni sporgenti del femore, che si è trasformata in una frattura da stress. Dalle 4 alle 6 settimane di riposo, farà un natale... Forse tutto a casa con la famiglia.
I migliori auguri di completa e pronta guarigione
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Il dr. Charte ha avuto una trocanterite, una delle tre formazioni sporgenti del femore, che si è trasformata in una frattura da stress. Dalle 4 alle 6 settimane di riposo, farà un natale... Forse tutto a casa con la famiglia.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Magari gli mandassero il dr. Costa a curarlo.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Claudio Costa è del 41, dubito vada a passeggio sino alla Spagna. E poi con la fresca di Qironsalude...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
A quanto pare a Mattinghofen han tagliato uno scarico.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Scenetta carina all'uscita dai pit della Q2, ultimo run per la pole.
Bagnaia esce dal box, ed un po' di moto escono poco dopo. Lungo la fast lane, Pecco sulla sella si gira e li conta. 1, 2, 3, 4, 5. Poi solleva il pollice, e riporta il casco verso il muso.
Bagnaia esce dal box, ed un po' di moto escono poco dopo. Lungo la fast lane, Pecco sulla sella si gira e li conta. 1, 2, 3, 4, 5. Poi solleva il pollice, e riporta il casco verso il muso.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
La sbrinz porta
le prime 4 son Ducati
poi 2 KTM
poi 3 Ducati
infine una Aprilia
le prime 4 son Ducati
poi 2 KTM
poi 3 Ducati
infine una Aprilia
Spoiler:
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ancora 11 punti di vantaggio,
Se domani non fa cacchiate e settano bene moto e (per quanto possibile)gomme, deve fare poco più che il ragioniere.
Oggi, palesemente, bastianini è volutamente rimasto dietro, anzi, lo avrebbe coperto anche dalle KTM. Ed è giusto così.
Se domani non fa cacchiate e settano bene moto e (per quanto possibile)gomme, deve fare poco più che il ragioniere.
Oggi, palesemente, bastianini è volutamente rimasto dietro, anzi, lo avrebbe coperto anche dalle KTM. Ed è giusto così.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Secondo me Bagnaia era contento di vedere in fondo alla fila Martin.pike ha scritto:Scenetta carina all'uscita dai pit della Q2, ultimo run per la pole.
Bagnaia esce dal box, ed un po' di moto escono poco dopo. Lungo la fast lane, Pecco sulla sella si gira e li conta. 1, 2, 3, 4, 5. Poi solleva il pollice, e riporta il casco verso il muso.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Q1.
Da guardare per vedere all'opera Capitan Carogna 93.
Conscio della situazione della Honda, senza traino sa di non riuscire a fare un buon tempo.
Secondo me, ha puntato sul cavallo sbagliato in queste Q.
Carburatori forever
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Conscio della situazione della Honda, senza traino sa di non riuscire a fare un buon tempo.
Secondo me, ha puntato sul cavallo sbagliato in queste Q.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Io dico che ha scelto un buon cavallo, il quale però non voleva farsi cavalcare. Marquez a meno di un una pollacchiata suprema, aveva fatto i suoi conti, mentre Morbidelli nonostante tutto non ha perso poi più di tanto, visto che oramai può solo acchiappare un Bradbury. E mi spiace che Franco alla fine si sia fatto fregare dalla caduta di Marc, ma è uno dei pochi che non gliel'ha fatta passare liscia; considerando in quanti l'han presa persa...
Bastianini secondo tanti ha fatto l'uomo squadra, secondo me ha anche fatto dei semplicissimi conti in tasca: non sapeva quanto ne aveva di più di Bagnaia, non c'era un sorpasso abbastanza pulito, era al miglior risultato dell'anno, con prestazioni convincenti per buona parte della sprint... Buttare via tutto per un podio contro il compagno di team in lotta per il mondiale? Perchè pestare sterco se non è strettamente indispensabile?
Paraculo? Sì. Per sè e per il team.
Martindixit
Dico per fortuna perchè magari se continuano a stracciare gli zebedei e a non dire esplicitamente "Michelin, facci una sasso di gomma che sta su anche senza tenere la pressione bassa". Il pubblico ruglia e si immestisce perchè ne parlano i piloti, perchè ci sono le regole contro la pressione bassa, perchè poi dopo "ennonsipuòsemprecambiaredopoilrisultatocheppalleh". Ma alla fine è un problema di Michelin (al 60%, visto che non porta un altro prodotto) e di Dorna (perchè non allunga/abbuona soldo per farlo portare e per poi far testare le squadre per dire "OK!").
E viene il passo dopo: Martin è stato in condizioni di testa per molti dei diversi race moments nelle ultime gare, ed in ogni caso con temperature anche calde, ma con moto non troppo fitte. Ok, non c'è stata davanti a loro una Aprilia, la moto che ha fatto scender di sella i suoi due piloti per il calore emesso, ma anche se davanti hai 5 moto... che magari fan anche respirare i piloti... dove pensate vada il caldo in pochi decimi di secondo?
Sì, anche addosso alla gomma e al radiatore che vi è dietro. Che ovviamente gode come un riccio a non poter dissipare più di tanto.
E' il primo weekend post Barcellona che vedo Bagnaia... pre Barcellona. con una messa a punto che arriva prima, con performance che arrivano prima, con un pilota che non arriva ad essere contento (Pecco nonostante lo M Award per il 2023 è sempre più stato da Domenica che da Sabato) ma più solido, nonostante il problema che ha avuto durante la Sprint. In testa ora come sprint vinte c'è Martin (5 a 4), Pecco è ancora purtroppo in vantaggio per gli zeri (4 a 3).
Da oggi siamo a meno di 100 punti in palio. (25x3 + 12x2)
Angolo comicità.
Premesso, chi non fa non sbaglia.
Loro dicono adesivo
https://www.youtube.com/watch?v=WWXp2UidsMc
Lui ha detto lunchbox
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2023- ... linee.html
Bastianini secondo tanti ha fatto l'uomo squadra, secondo me ha anche fatto dei semplicissimi conti in tasca: non sapeva quanto ne aveva di più di Bagnaia, non c'era un sorpasso abbastanza pulito, era al miglior risultato dell'anno, con prestazioni convincenti per buona parte della sprint... Buttare via tutto per un podio contro il compagno di team in lotta per il mondiale? Perchè pestare sterco se non è strettamente indispensabile?
Paraculo? Sì. Per sè e per il team.
Martindixit
Intanto per fortuna han ricominciato a parlare di pressioni all'avantreno.Non mi aspettavo di essere quarto alla prima curva e per questo la pressione della gomma anteriore è andata alle stelle: non avevo mai guidato con la pressione così alta. Mi sono dovuto abituare, cambiare stile; poi sono riuscito a essere più veloce di Bagnaia
Dico per fortuna perchè magari se continuano a stracciare gli zebedei e a non dire esplicitamente "Michelin, facci una sasso di gomma che sta su anche senza tenere la pressione bassa". Il pubblico ruglia e si immestisce perchè ne parlano i piloti, perchè ci sono le regole contro la pressione bassa, perchè poi dopo "ennonsipuòsemprecambiaredopoilrisultatocheppalleh". Ma alla fine è un problema di Michelin (al 60%, visto che non porta un altro prodotto) e di Dorna (perchè non allunga/abbuona soldo per farlo portare e per poi far testare le squadre per dire "OK!").
E viene il passo dopo: Martin è stato in condizioni di testa per molti dei diversi race moments nelle ultime gare, ed in ogni caso con temperature anche calde, ma con moto non troppo fitte. Ok, non c'è stata davanti a loro una Aprilia, la moto che ha fatto scender di sella i suoi due piloti per il calore emesso, ma anche se davanti hai 5 moto... che magari fan anche respirare i piloti... dove pensate vada il caldo in pochi decimi di secondo?
Sì, anche addosso alla gomma e al radiatore che vi è dietro. Che ovviamente gode come un riccio a non poter dissipare più di tanto.
E' il primo weekend post Barcellona che vedo Bagnaia... pre Barcellona. con una messa a punto che arriva prima, con performance che arrivano prima, con un pilota che non arriva ad essere contento (Pecco nonostante lo M Award per il 2023 è sempre più stato da Domenica che da Sabato) ma più solido, nonostante il problema che ha avuto durante la Sprint. In testa ora come sprint vinte c'è Martin (5 a 4), Pecco è ancora purtroppo in vantaggio per gli zeri (4 a 3).
Da oggi siamo a meno di 100 punti in palio. (25x3 + 12x2)
Angolo comicità.
Premesso, chi non fa non sbaglia.
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Lui ha detto lunchbox
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Lui ha la GP22, io la nuova: su questa pista, la moto vecchia andava molto bene, nel 2022 avevo vinto andando forte. Anche con la GP23 siamo molto competitivi e mi aspettavo di rimanere con lui in gara, ma i miei tempi si sono alzati veramente tanto. A quel punto ho solo cercato di fare il massimo, ho anche preso un “lunch box” (una contenitore per il cibo, trovate la foto nel live, NDA) sulla parte destra del cupolino, ma davanti a me ne avevano di più. Ho solo cercato di chiudere tutte le linee possibili
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Bagnaia sembra essere l'uomo inseguito dalla sfiga...anzi, è la dimostrazione della prima legge di Murphy.
Per una volta che tutto era stato centrato, e Bestia ne è la conferma, "se qualcosa può andare storto, lo farà ".
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Pecco ora non è in un buon momento, e quando non sei in un buon momento, la devi portare a casa, poca o tanta che sia.
Come un pollo l'ha buttata via in India, ora secondo me sa che non può buttare via manco un 9 posto, perchè comunque è meglio pochi punti che zero punti.
Come un pollo l'ha buttata via in India, ora secondo me sa che non può buttare via manco un 9 posto, perchè comunque è meglio pochi punti che zero punti.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Secondo un sito tedesco, Speedweek, ad ora ci sarebbe in predicato un passaggio di Marini da VR46 ad Honda, mentre lo spagnolo in Moto2 Fermin Aldeguer dovrebbe sostituire il pesarese nel team sponsorizzato Pertamina.
Non vorrei dire baggianate ma, se fosse vero, sarebbe il primo pilota non italiano su una moto della VR46. La "tassa" iberica per restare in MotoGP?
Non vorrei dire baggianate ma, se fosse vero, sarebbe il primo pilota non italiano su una moto della VR46. La "tassa" iberica per restare in MotoGP?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Chi di voi sapeva che c'è un limite di 200 gomme l'anno tra gare e test per ogni pilota MotoGP?
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10545588/
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10545588/
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Aldeguer è un bel pilota,
Ma Marini in Honda lo vedo un po' "bruciato", almeno su questa Honda.
Ma Marini in Honda lo vedo un po' "bruciato", almeno su questa Honda.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
La truppa britannica di BTSport 2 ha intervistato Tardozzi (sospetto che abbia un debole per la giornalista cinquantenne britannica) nel dopogara. Senza giri di parole gli han chiesto se c'era la possibilità che Martin potesse finire nel team Factory. Sintentizzando con parole mie, ha ricordato che Ducati ha contratti per quest'anno e per il prossimo con Bastianini e Martin e che Ducati farà ogni cosa riterrà opportuna.
Guintoli ipotizzava se il problema che Ducati voglia evitare sia 1 su una Ducati non team factory. Per quel che vale, ero convinto di un Bagnaia con 1 sulla carena da quando ha conseguito il titolo.
Guintoli ipotizzava se il problema che Ducati voglia evitare sia 1 su una Ducati non team factory. Per quel che vale, ero convinto di un Bagnaia con 1 sulla carena da quando ha conseguito il titolo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ora lo so!pike ha scritto:Chi di voi sapeva che c'è un limite di 200 gomme l'anno tra gare e test per ogni pilota MotoGP?
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10545588/
Grazie Pike, questo chiarisce alcuni dubbi.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Il punto di vista di Temporali sulla wild card di Bautista.
Capisco il suo ragionamento,
E gli dò anche ragione quando dice che più di qualcuno potrebbe farsi unidea sbagliata del campionato SBK,
Ma... Il problema è chi non sa "leggere" i campionati, come nella F1 che è un circus relativamente poco seguito da "veri appassionati" (volutamente virgolettato).
Insomma, secondo me è un "problema relativo" perché chi non sa distinguere un moto GP da una SBK è uno che si ritrova a guardare una gara di moto per caso.
Capisco il suo ragionamento,
E gli dò anche ragione quando dice che più di qualcuno potrebbe farsi unidea sbagliata del campionato SBK,
Ma... Il problema è chi non sa "leggere" i campionati, come nella F1 che è un circus relativamente poco seguito da "veri appassionati" (volutamente virgolettato).
Insomma, secondo me è un "problema relativo" perché chi non sa distinguere un moto GP da una SBK è uno che si ritrova a guardare una gara di moto per caso.