M54B22 ha scritto:
La prima: per montare gli emulatori di idraulica è necessario procedere ad allargare i fori de cilindro della forcella ?
Direi proprio di no!
Gli emulatori nascono per lavorare su quei tubi che fanno da scarso freno idraulico.
Introducono un decente freno idraulico, se si allargano i fori del "flauto" penso che si comprometta il funzionamento degli emulatori.
Inoltre, nel sostituire le componenti della forcella (parapolvere, paraolio, olio), è necessario procedere alla sostituzione delle boccole ? Oppure posso lasciare quelle che trovo ?
Per l'olio non è necessario disassemblare gli steli.
Vanno tolti dal telaio e poi basta rimuovere i tappi in cima agli steli.
Il parapolvere si rimuove senza dover disassemblare gli steli.
Per cambiare i paraolio, si, bisogna disassemblare gli steli.
In quel caso si valuta lo stato delle boccole. Se sono rigate, si cambiano.
Anche i paraolio si cambiano SOLO se ci sono segni di perdita d'olio sugli steli.
Si capisce perché si ricoprono di un sottile velo d'olio.( I miei hanno fatto 60000km, 19 anno di vita, fai tu
La seconda: per regolare la catena, la moto va sul cavalletto giusto ?
Fatto questo, allentato il perno ruota, devo agire sui registri, chiaramente su entrambi i lati. E da qui chiedo, se parto dal lato catena esempio, arrivo ad una data tacchetta stringendo/ allargando il registro a seconda di com’è la catena, a dover essere “allineati” sono le racchette di un lato con quelle dell’altro lato, giusto ?
Non ho solo capito a cosa serve che ci siano le tacchette sia sopra che sotto al perno ruota.
la procedura che hai descritto è giusta!
Perché ci siano le tacche sia sopra che sotto...penso che sia per una più facile lettura in tutte le posizioni mentre si opera.
Grazie !
Prego!
Carburatori forever