MotoGP 2023 - Anno uno?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Una accoppiata del genere sarebbero state scintille praticamente a ogni curva...
Come talento se la battono quasi alla pari, forse forse oserei un "più forte Stoner, più scaltro MM"
Come talento se la battono quasi alla pari, forse forse oserei un "più forte Stoner, più scaltro MM"
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
A mio parere, in pista sarebbe stato più veloce Casey.
Ma Marc, essendo più figlio di buona donna, avrebbe vinto alla fine.
Cosa sarebbe cambiato? Beh... il team di Casey. Che conosceva quella moto a menadito e s'è permesso (per quanto ho capito) di mandare in pista Marc con gli assetti pronti nonostante le proteste. Senza team di Stoner, secondo me Marquez non avrebbe potuto vincere il primo mondiale.
Ovviamente è una previsione iperdabar fatta da un idiota oltre 10 anni dopo.
Ma Marc, essendo più figlio di buona donna, avrebbe vinto alla fine.
Cosa sarebbe cambiato? Beh... il team di Casey. Che conosceva quella moto a menadito e s'è permesso (per quanto ho capito) di mandare in pista Marc con gli assetti pronti nonostante le proteste. Senza team di Stoner, secondo me Marquez non avrebbe potuto vincere il primo mondiale.
Ovviamente è una previsione iperdabar fatta da un idiota oltre 10 anni dopo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Mah,
Penso che il primo mondiale MM lo avrebbe vinto lo stesso, e forse neanche con troppe difficoltà in più...
Si fa sempre per parlare, o per cazzeggiare, se vogliamo essere più precisi...
Penso che il primo mondiale MM lo avrebbe vinto lo stesso, e forse neanche con troppe difficoltà in più...
Si fa sempre per parlare, o per cazzeggiare, se vogliamo essere più precisi...
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Stoner nel 2012 o era a terra o era a podio, 350 punti fatti. Pedrosa ha fatto una volta fuori dal podio, ed ha perso di 18 punti il mondiale.
Marquez nel 2013 ha fatto come Stoner, con una bandiera nera invece che una caduta. Aveva lo stesso team, ha vinto con 334 punti . Lorenzo ne aveva 330, Pedrosa 300 (invece che 332).
HRC ha dato subito a Marquez materiale di prim'ordine, su moto e su team. Senza quelli non avrebbe fatto tanti punti, anche se dare per scontato che Stoner avrebbe fatto bene è ovviamente complicato.
Marquez nel 2013 ha fatto come Stoner, con una bandiera nera invece che una caduta. Aveva lo stesso team, ha vinto con 334 punti . Lorenzo ne aveva 330, Pedrosa 300 (invece che 332).
HRC ha dato subito a Marquez materiale di prim'ordine, su moto e su team. Senza quelli non avrebbe fatto tanti punti, anche se dare per scontato che Stoner avrebbe fatto bene è ovviamente complicato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... cesi-.htmlpike ha scritto: ↑gio ott 12, 2023 7:24 pmMotoGP mode OFF.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... ador-nolan
Hanno ri-accalappiato il canguro mannaro. Che si dice si sia pentito di non aver preso la carrellata di soldi che HRC gli dava per restare in sella... Vi immaginate una HRC Marquez + Stoner?
fanc...
Nolan ora è dello stesso proprietario di Shark. E chi lo sapeva?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Certo che MM93 è un bel parac.lo!
Riassumo brevemete l'articolo di motorsport.com, citato da Pike nella risposta datami sopra.
"per me è un momento difficile, in Honda rischio troppo la mia salute, ho bisogno di divertirmi quando gareggio, non so nemmeno io cosa voglio ( dichiarò tre opzioni: Honda per i soldi, cambio team, stop di un anno)."
Con questa motivazione ( non so cosa voglio per me ) ha un contratto di solo un anno con Gresini-Ducati. Ci sta tutto, anche da parte del team Gresini.
"non posso portare tutta la mia squadra Repsol da Gresini, non voglio distruggere la HRC e non voglio distruggere la famiglia Gresini"
" Io però auguro il meglio a Honda, per quanto mi riguarda non è un addio, ma un arrivederci. Presto o tardi ci rivedremo, spero che i nostri futuri si incrocino di nuovo nei prossimi anni”.
Elaboro l'intervista e esprimo quello che io ho capito:
La Honda non riesce a cavare un ragno da un buco, guidare la Honda è difficilissimo e siccome sono tuttora er mejo pilota Honda e non solo, cambio team e vado su una delle mejo moto DI ADESSO!
Col casso che smembro la squadra HRC, ci torno appena Honda ha una moto che va perché mi pagano un botto di soldi che potrei usarli al posto della carta da parati.
E Honda accetta, e forse sponsorizza, questa scelta perché così ottiene quello che non può comprare per studiare: una Ducati!
La prima cosa che M sentirà sarà sicuramente l'influenza dell'aerodinamica, la seconda sarà la gestione del motore da parte dell'elettronica e l'erogazione. Per ultimo il bilanciamento della moto.
Questo non significa che M riuscirà a sfruttare al meglio una Ducati, ma potrà passare queste informazioni a Q , hemm, agli amici al box HRC.
Detto questo, mi aspetto un notevole step di Honda ( rispetto alla moto attuale! ) alla fine del primo terzo del campionato 2024.
In guerra, le spie vengono fucilate sul campo!
E in guerra si fa anche controinformazione e depistaggio...
Insomma, se lo ho pensato io, lo ha pensato anche il team Gresini e la Factory di Borgo Panigale
Insomma, Dorna ha trovato il modo per tenere la presa sul campionato del 2024.
Insomma, non so cosa pensare...
Nota:
nel parallelo citato da diverse testate 46 e 93 hanno entrambi lasciato la Honda.
46 da Honda TOP a Yamaha Flop con la quale ha vinto subito il Mondiale.
93 da Honda Flop a Ducati top ( non TOP ) con la quale...vedremo a Marzo.
Non è un parallelo, sono due rette divergenti, non ci sono punti di contatto se non all'inizio. Vedremo...
Riassumo brevemete l'articolo di motorsport.com, citato da Pike nella risposta datami sopra.
"per me è un momento difficile, in Honda rischio troppo la mia salute, ho bisogno di divertirmi quando gareggio, non so nemmeno io cosa voglio ( dichiarò tre opzioni: Honda per i soldi, cambio team, stop di un anno)."
Con questa motivazione ( non so cosa voglio per me ) ha un contratto di solo un anno con Gresini-Ducati. Ci sta tutto, anche da parte del team Gresini.
"non posso portare tutta la mia squadra Repsol da Gresini, non voglio distruggere la HRC e non voglio distruggere la famiglia Gresini"
" Io però auguro il meglio a Honda, per quanto mi riguarda non è un addio, ma un arrivederci. Presto o tardi ci rivedremo, spero che i nostri futuri si incrocino di nuovo nei prossimi anni”.
Elaboro l'intervista e esprimo quello che io ho capito:
La Honda non riesce a cavare un ragno da un buco, guidare la Honda è difficilissimo e siccome sono tuttora er mejo pilota Honda e non solo, cambio team e vado su una delle mejo moto DI ADESSO!
Col casso che smembro la squadra HRC, ci torno appena Honda ha una moto che va perché mi pagano un botto di soldi che potrei usarli al posto della carta da parati.
E Honda accetta, e forse sponsorizza, questa scelta perché così ottiene quello che non può comprare per studiare: una Ducati!
La prima cosa che M sentirà sarà sicuramente l'influenza dell'aerodinamica, la seconda sarà la gestione del motore da parte dell'elettronica e l'erogazione. Per ultimo il bilanciamento della moto.
Questo non significa che M riuscirà a sfruttare al meglio una Ducati, ma potrà passare queste informazioni a Q , hemm, agli amici al box HRC.
Detto questo, mi aspetto un notevole step di Honda ( rispetto alla moto attuale! ) alla fine del primo terzo del campionato 2024.
In guerra, le spie vengono fucilate sul campo!
E in guerra si fa anche controinformazione e depistaggio...
Insomma, se lo ho pensato io, lo ha pensato anche il team Gresini e la Factory di Borgo Panigale
Insomma, Dorna ha trovato il modo per tenere la presa sul campionato del 2024.
Insomma, non so cosa pensare...
Nota:
nel parallelo citato da diverse testate 46 e 93 hanno entrambi lasciato la Honda.
46 da Honda TOP a Yamaha Flop con la quale ha vinto subito il Mondiale.
93 da Honda Flop a Ducati top ( non TOP ) con la quale...vedremo a Marzo.
Non è un parallelo, sono due rette divergenti, non ci sono punti di contatto se non all'inizio. Vedremo...
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Si può discutere sull'interpretazione ma è... quadrimensionalmente ragionevole
Nel 2003 Rossi ha vinto a 357 punti, il primo pilota Yamaha (Checa) era a 123, con tre gare a zero contro il pesarese sempre a punti. il 34% del monte punti, con lo spagnolo spesso quarto a fine gara. 16 gare
Nel 2023 sinora ci sono stati 14 eventi, che hanno un monte punti di 37 invece che 25. E' enormemente complicato confrontare campionati finiti, con campionati in corso, con sistemi di punteggio diversi. Marc Marquez nonostante i 3 eventi assente per infortunio sta a 64 punti, è 15, è il top driver Honda nonostante non abbia fatto il risultato migliore (chi lo ha ottenuto è assente da 9 appuntamenti e sta a 47 punti, 17 in classifica). Il totale punteggio di Marc Marquez è il 20% del top driver, anche se ancora possono cambiare parecchio le cose.
A fine anno, nel 2003 Yamaha era al terzo posto della classifica costruttori, a 50 punti dal secondo posto e 220 dal primo. 44% del punteggio del primo.
Ad oggi, nel 2023, Honda sta al quarto posto della classifica (su cinque, davanti a Yamaha che ha solo due piloti invece che 4). 29% del punteggio del primo, Ducati, a 490 punti. Yamaha è messa peggio, ma in ogni caso davanti a Honda non c'è solo Ducati e Honda (come capitato a Yamaha nel 2003), ma Aprilia, KTM, Ducati. Tre aziende che sommate non fanno la metà di Yamaha, più piccola di Honda ma in ogni caso di taglia paragonabile.
Honda è nella più nera crisi di risultati nella sua storia del Motomondiale, cominciata nel 2020 e ancora non risolta. Per fare qualcosa di analogo a quanto sta facendo ora Marquez, Rossi sarebbe dovuto scendere dalla RS Cube di Aprilia, e salire sulla Honda dell'epoca. Il contrario di quel che ha fatto.
Rossi in Yamaha non ha vinto da solo. Secondo la storia che ci è stata raccontata, Brivio ha iniziato a creare una traiettoria diversa per Iwata durante il 2003, convincendo della necessità del cambiamento un importante dirigente Yamaha (non ricordo il nome) e costruendo uno scenario pazzo ma plausibile a sufficienza da imbarcare Rossi e parte del suo team. Il secondo pilota Yamaha per il 2004 è stato ancora Checa, sempre al 7° posto, sempre con tre zeri. Dall'anno successivo, Edwards è arrivato al 4° posto, sempre a punti. Rossi è stato parte di un processo di evoluzione di una moto, di un costruttore, di un team.
Per la seconda volta in carriera, Marquez atterra (potenzialmente, per il 2024) su un mezzo "pronto e prestazionale", stavolta senza la rete di sicurezza di una squadra forte, vincente ed affiatata come quella lasciata da Stoner per il 2013. Rossi nel 2004 aveva la moto nuova, come lo era per tutto il team, ma aveva dietro persone che lo conoscevano e avevano fiducia e rispetto di lui.
Ora si fanno articoli in tre parti, scrivendo le cose significative in fondo, per far leggere le pubblicità lungo tutta la pagina, quindi un buon articolo sul confronto non lo leggerebbe... nessuno.
Anni fa, con la tv in chiaro, contenuti poco accessibili, voglia e pazienza... si poteva costruire un pubblico appassionato e più che competente... conoscente la disciplina. Ora è un carrello di vuoto pneumatico, chi mai seguirà campionati così lunghi, fastidiosi e psicotici, trovandoli appassionanti? Le gare sono solo dei colpi di scena a furia di impatti, infortuni, clamore di mercato.
Non è per niente esemplificativo.
Nel 2003 Rossi ha vinto a 357 punti, il primo pilota Yamaha (Checa) era a 123, con tre gare a zero contro il pesarese sempre a punti. il 34% del monte punti, con lo spagnolo spesso quarto a fine gara. 16 gare
Nel 2023 sinora ci sono stati 14 eventi, che hanno un monte punti di 37 invece che 25. E' enormemente complicato confrontare campionati finiti, con campionati in corso, con sistemi di punteggio diversi. Marc Marquez nonostante i 3 eventi assente per infortunio sta a 64 punti, è 15, è il top driver Honda nonostante non abbia fatto il risultato migliore (chi lo ha ottenuto è assente da 9 appuntamenti e sta a 47 punti, 17 in classifica). Il totale punteggio di Marc Marquez è il 20% del top driver, anche se ancora possono cambiare parecchio le cose.
A fine anno, nel 2003 Yamaha era al terzo posto della classifica costruttori, a 50 punti dal secondo posto e 220 dal primo. 44% del punteggio del primo.
Ad oggi, nel 2023, Honda sta al quarto posto della classifica (su cinque, davanti a Yamaha che ha solo due piloti invece che 4). 29% del punteggio del primo, Ducati, a 490 punti. Yamaha è messa peggio, ma in ogni caso davanti a Honda non c'è solo Ducati e Honda (come capitato a Yamaha nel 2003), ma Aprilia, KTM, Ducati. Tre aziende che sommate non fanno la metà di Yamaha, più piccola di Honda ma in ogni caso di taglia paragonabile.
Honda è nella più nera crisi di risultati nella sua storia del Motomondiale, cominciata nel 2020 e ancora non risolta. Per fare qualcosa di analogo a quanto sta facendo ora Marquez, Rossi sarebbe dovuto scendere dalla RS Cube di Aprilia, e salire sulla Honda dell'epoca. Il contrario di quel che ha fatto.
Rossi in Yamaha non ha vinto da solo. Secondo la storia che ci è stata raccontata, Brivio ha iniziato a creare una traiettoria diversa per Iwata durante il 2003, convincendo della necessità del cambiamento un importante dirigente Yamaha (non ricordo il nome) e costruendo uno scenario pazzo ma plausibile a sufficienza da imbarcare Rossi e parte del suo team. Il secondo pilota Yamaha per il 2004 è stato ancora Checa, sempre al 7° posto, sempre con tre zeri. Dall'anno successivo, Edwards è arrivato al 4° posto, sempre a punti. Rossi è stato parte di un processo di evoluzione di una moto, di un costruttore, di un team.
Per la seconda volta in carriera, Marquez atterra (potenzialmente, per il 2024) su un mezzo "pronto e prestazionale", stavolta senza la rete di sicurezza di una squadra forte, vincente ed affiatata come quella lasciata da Stoner per il 2013. Rossi nel 2004 aveva la moto nuova, come lo era per tutto il team, ma aveva dietro persone che lo conoscevano e avevano fiducia e rispetto di lui.
Raccontare queste cose per chi fa informazione è oggi impossibile. Occorre il tempo e la voglia di costruire un contenuto lungo, dettagliato, analitico.
Ora si fanno articoli in tre parti, scrivendo le cose significative in fondo, per far leggere le pubblicità lungo tutta la pagina, quindi un buon articolo sul confronto non lo leggerebbe... nessuno.
Anni fa, con la tv in chiaro, contenuti poco accessibili, voglia e pazienza... si poteva costruire un pubblico appassionato e più che competente... conoscente la disciplina. Ora è un carrello di vuoto pneumatico, chi mai seguirà campionati così lunghi, fastidiosi e psicotici, trovandoli appassionanti? Le gare sono solo dei colpi di scena a furia di impatti, infortuni, clamore di mercato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Se ne parlava tempo fa, non sapevo che la cosa si fosse più concretizzata...pike ha scritto:
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... cesi-.html
fanc...
Nolan ora è dello stesso proprietario di Shark. E chi lo sapeva?
Personalmente con Shark in testa mi trovo da paura, soldi spesi benissimo per quanto mi riguarda. Non mi pento nemmeno di 1euro in più che ci ho speso per avere quello Spartan GT in quella grafica.
MotoGP: quindi state suggerendo che MM non sa sviluppare una moto ma che gli serve la "pappa pronta" non solo per andare davvero forte, ma anche per vincere?
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Non ho mai visto un pilota che disdegnasse una moto performante e pronta, non so voi.
Rossi è arrivato sulla NSR500 che era pronta, ci è andato forte, ma non sappiamo contro il più forte sulla NSR500 se avrebbe vinto.
Rossi è arrivato sulla RC211V che magari non era pronta, ma Yamaha era ancora meno pronta. Ci è andato più forte di tutti per due anni di fila.
Rossi è arrivato sulla M1 che era più pronta dell'anno precedente. Ci ha vinto due anni, quasi 3, battuto da un pilota consistente e meno sfortunato. Poi è arrivato Lorenzo, prima ci è andato forte, poi ci ha vinto.
Rossi è arrivato sulla Desmosedici, e non era pronta. Nè la moto, nè il team, nè l'azienda. Non ci è andato forte, ma ha dato uno schiaffo talmente forte al marchio che ha cambiato rotta, forse sacrificando una risorsa importante come Preziosi. Ma sappiamo che in Ducati sono pronti a cambiare ed a gettare via le persone...
Rossi è tornato sulla Yamaha, ed era abbastanza pronta. Non ci ha vinto, ma è andato realmente forte. Poi son finite le opportunità per il pesarese.
Per Rossi la lista è lunga anche perchè la carriera è stata lunghissima. Se andate a guardare i piloti MotoGP dal 2002 ad oggi vedrete diversi che con la moto forte andavano forte (Melandri, Gibernau) e con una moto meno forte si perdevano parecchio. Vedrete anche piloti in grado di migliorare il prodotto dove sono saliti. Che non è che sia il pilota che fa la moto, ma è tra gli ingredienti che aiutano a migliorarla. Dovizioso (e non solo lui) è stato tra i contributi a RC212V, RC213V, Desmosedici.
Marquez sino alla fine di quest'anno è stato sulla sola RC213V. Come detto da altri, la moto la fanno gli ingegneri, ma nel 2013 e per 3-4 anni è stata la moto da battere. Ma Honda è peggiorata pian piano lungo la permanenza di Marquez in sella, sia per piloti meno validi di Pedrosa, sia per peggioramento della moto stessa.
Marquez alla fine di quest'anno salirà su una Ducati per i test, stando a quanto dichiarato dai media. Sale su una moto che oscilla tra la moto da battere ed una delle più competitive in griglia. Di certo la più concreta come risultati da 3 anni a questa parte, grazie anche ad un gruppo di piloti che per quanto non siano gli uragani di talento, regolarmente sono sul podio o vincenti.
Sull'unica moto dove è salito, Marquez non è stato in grado di mantenerla ad alto livello, almeno oltre il 2017. Ma non è "tutta" colpa sua.
Sono mancati secondo me dirigenti, tecnici, approccio, tester.
Sapete quale rischia di essere la kryptonite di Ducati, presto? Non Marquez.
Pirro.
Non andrà aventi ancora molto...
Rossi è arrivato sulla NSR500 che era pronta, ci è andato forte, ma non sappiamo contro il più forte sulla NSR500 se avrebbe vinto.
Rossi è arrivato sulla RC211V che magari non era pronta, ma Yamaha era ancora meno pronta. Ci è andato più forte di tutti per due anni di fila.
Rossi è arrivato sulla M1 che era più pronta dell'anno precedente. Ci ha vinto due anni, quasi 3, battuto da un pilota consistente e meno sfortunato. Poi è arrivato Lorenzo, prima ci è andato forte, poi ci ha vinto.
Rossi è arrivato sulla Desmosedici, e non era pronta. Nè la moto, nè il team, nè l'azienda. Non ci è andato forte, ma ha dato uno schiaffo talmente forte al marchio che ha cambiato rotta, forse sacrificando una risorsa importante come Preziosi. Ma sappiamo che in Ducati sono pronti a cambiare ed a gettare via le persone...
Rossi è tornato sulla Yamaha, ed era abbastanza pronta. Non ci ha vinto, ma è andato realmente forte. Poi son finite le opportunità per il pesarese.
Per Rossi la lista è lunga anche perchè la carriera è stata lunghissima. Se andate a guardare i piloti MotoGP dal 2002 ad oggi vedrete diversi che con la moto forte andavano forte (Melandri, Gibernau) e con una moto meno forte si perdevano parecchio. Vedrete anche piloti in grado di migliorare il prodotto dove sono saliti. Che non è che sia il pilota che fa la moto, ma è tra gli ingredienti che aiutano a migliorarla. Dovizioso (e non solo lui) è stato tra i contributi a RC212V, RC213V, Desmosedici.
Marquez sino alla fine di quest'anno è stato sulla sola RC213V. Come detto da altri, la moto la fanno gli ingegneri, ma nel 2013 e per 3-4 anni è stata la moto da battere. Ma Honda è peggiorata pian piano lungo la permanenza di Marquez in sella, sia per piloti meno validi di Pedrosa, sia per peggioramento della moto stessa.
Marquez alla fine di quest'anno salirà su una Ducati per i test, stando a quanto dichiarato dai media. Sale su una moto che oscilla tra la moto da battere ed una delle più competitive in griglia. Di certo la più concreta come risultati da 3 anni a questa parte, grazie anche ad un gruppo di piloti che per quanto non siano gli uragani di talento, regolarmente sono sul podio o vincenti.
Sull'unica moto dove è salito, Marquez non è stato in grado di mantenerla ad alto livello, almeno oltre il 2017. Ma non è "tutta" colpa sua.
Sono mancati secondo me dirigenti, tecnici, approccio, tester.
Sapete quale rischia di essere la kryptonite di Ducati, presto? Non Marquez.
Pirro.
Non andrà aventi ancora molto...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
No.sniper765 ha scritto: MotoGP: quindi state suggerendo che MM non sa sviluppare una moto ma che gli serve la "pappa pronta" non solo per andare davvero forte, ma anche per vincere?
Io maligno sulla possibilità che Honda non è in grado di progetrare una moto diversa da quelle fatte finora.
Honda e Yamaha non devono sviluppare le loro GP.
Le devono rottamare e partire da capo con nuove idee.
Devono inventare!
Cosa che non sanno fare...almeno non ultimamente.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ho capito i vostri punti di vista.
Ma, e dico la mia, Marquez come uomo collaudo-sviluppo non è affatto un granché. Forse per il suo stile di guida, forse perché non si è mai dovuto realmente impegnare sotto quell'aspetto, non lo vedo proprio un pilota che sappia andare oltre la messa a punto gara per gara.
Ma, e dico la mia, Marquez come uomo collaudo-sviluppo non è affatto un granché. Forse per il suo stile di guida, forse perché non si è mai dovuto realmente impegnare sotto quell'aspetto, non lo vedo proprio un pilota che sappia andare oltre la messa a punto gara per gara.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Output della sbrinz
Titolo costruttori per Borgo Panigale. Ma non era molto in dubbio, tra numero di mezzi e prestazionalità.
Spoiler:
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Commento generico sulle gare sprint.
Senza nomi.
Tutti noi, e i piloti pure, delle sprint temevamo gli incidenti e cadute dovute a necessità di dare il 100% dal primo giro unito al fatto di avere meno tempo per fare il set up.
E questo è quello che è accaduto nelle prime gare, andando in calando durante la stagione.
Alla luce della sprint di mandalika penso che:
Chi sta iniziando a usare la testa, da quello che può nella sprint e prende riferimenti per il set up della gara.
Chi raccogli punti dove può ci prova a fare risultato.
Chi non ha ancora capito come portare a casa il risultato, cade.
Vediamo domenica se ho centrato l'ipotesi, o se non ho capito un casso come sempre!
Carburatori forever
Senza nomi.
Tutti noi, e i piloti pure, delle sprint temevamo gli incidenti e cadute dovute a necessità di dare il 100% dal primo giro unito al fatto di avere meno tempo per fare il set up.
E questo è quello che è accaduto nelle prime gare, andando in calando durante la stagione.
Alla luce della sprint di mandalika penso che:
Chi sta iniziando a usare la testa, da quello che può nella sprint e prende riferimenti per il set up della gara.
Chi raccogli punti dove può ci prova a fare risultato.
Chi non ha ancora capito come portare a casa il risultato, cade.
Vediamo domenica se ho centrato l'ipotesi, o se non ho capito un casso come sempre!
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Lucio Cecchinello
Son seriamente messi talmente male da far incazzare l'unico alleato che hanno in griglia?
Come successo qualche anno fa con la querelle Crutchlow/Alex Marquez.Sono stato io a convincere Johann Zarco ad accettare la Honda e se dovessero portarmelo via io perderei i soldi delle sponsorizzazioni negoziati sulla base della presenza in squadra di Zarco. Se perdo Zarco perdo i soldi e non posso pagare il noleggio delle Honda. KTM mi ha offerto le sue moto per la prossima stagione. Quindi mi aspetto rispetto
Son seriamente messi talmente male da far incazzare l'unico alleato che hanno in griglia?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ho scoperto un acciuessuorio che aiuta a cambiare le pinze senza fare lo spurgo.
https://www.wrs.it/it/registri-e-access ... m10x1.html
"accessibile", non c'è che dire.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Tempesta perfetta.
Più o meno...
Più o meno...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Gli attacchi rapidi staubli? Ammazza, sarà 15 anni che esistono...pike ha scritto: ↑sab ott 14, 2023 9:41 pmHo scoperto un acciuessuorio che aiuta a cambiare le pinze senza fare lo spurgo.
https://www.wrs.it/it/registri-e-access ... m10x1.html
"accessibile", non c'è che dire.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sempre detto che non si impara mai abbastanza!
L'ho scoperto "per colpa" di un appassionato di GT sia il nome dell'azienda che... che fa un BOTTO di roba a prezzi ciclopici.
L'ho scoperto "per colpa" di un appassionato di GT sia il nome dell'azienda che... che fa un BOTTO di roba a prezzi ciclopici.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Suppongo che il team Lenovo abbia trovato la quadra, col setup e con la testa di Bagnaia.dip ha scritto: Alla luce della sprint di mandalika penso che:
Chi sta iniziando a usare la testa, da quello che può nella sprint e prende riferimenti per il set up della gara.
Chi raccogli punti dove può ci prova a fare risultato.
Chi non ha ancora capito come portare a casa il risultato, cade.
Carburatori forever
Vedremo se a Mandalika è stato un caso o no.
Suppongo che il team Pramac abbia dato troppa corda a Martin, e si è fatto lo sgambetto da solo. Fra i piloti di testa era l'unico con la soft.
Aprilia non ha ancora trovato la strada, e prova come può. Vignales ha giocato la carta della media. Onore perché almeno le due factory sono arrivate.
Quartararo raccoglie quello che può, ci prova a combattere ma la Yamaha è ancora più alla canna del gas che mai.
I vari convalescenti hanno fatto anche qualche caduta. Non giudicabili a prescindere dal risultato.
La Honda...ha scaricato a terra Márquez anche se non stava esagerando.
Nonostante abbia ( forse) messo a posto l'orgoglio, non è arrivato...
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Bisogna che a Bagnaia ultimamente girino un po' più spesso i cabbasisi ...
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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