MotoGP 2023 - Anno uno?
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sul canale YT di scai c'è una intervista a Francesco "takeoff" Bagnaia post visite che dicono "puoi correre, zio".
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Dip spero che non sia così.
Ci vuole un fisico proprio a posto per stare attaccato ad una GP in accelerazione o in staccata, anche senza bagarre.
Spero che il Nostro sia a posto, faccia una bella gara, e prenda punti importanti per il mondiale.
Ci vuole un fisico proprio a posto per stare attaccato ad una GP in accelerazione o in staccata, anche senza bagarre.
Spero che il Nostro sia a posto, faccia una bella gara, e prenda punti importanti per il mondiale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Se già dichiarano che sabato e domenica correrà sotto anti dolorifici, sanno già che a posto posto non sarà...lorenzino ha scritto:Dip spero che non sia così.
Ci vuole un fisico proprio a posto per stare attaccato ad una GP in accelerazione o in staccata, anche senza bagarre.
È vero che i piloti non sono a posto di testa, nessun umano farebbe quello che fanno loro!
Concentrazione e adrenalina, soprattutto adrenalina, fanno miracoli col dolore.
Spero sia concentrato .
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Giusto per stronzeggiare ancora.
Dove sivcorre il moto mondiale questo week end?
Misano!
Pecco immolato sull'altare dell'audience e del spectator attendance...
Spero che il ragioner Bagnaia usi la testa, se rimane lucida da tutti i farmaci che gli daranno.
O meglio ( per lui) che sia Fit a tutti gli effetti!
Carburatori forever
Dove sivcorre il moto mondiale questo week end?
Misano!
Pecco immolato sull'altare dell'audience e del spectator attendance...
Spero che il ragioner Bagnaia usi la testa, se rimane lucida da tutti i farmaci che gli daranno.
O meglio ( per lui) che sia Fit a tutti gli effetti!
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Secondo quanto dichiarato da diverse testate giornalistiche, sembra più che possibile un Marc Marquez nel 2024 a bordo della Ducati di Gresini racing.
Ecco i motivi per cui secondo me la situazione è 'bbastanza improbabile
1: Marquez non ha mai corso in MotoGP per un team privato, solo per HRC, Honda ufficiale. Che voglia scendere dalla RC213V lo capisco, mi domando se sarà disposto a scendere parecchio di livello
2: Honda e Repsol sono due perni importanti per Dorna e per il campionato. La rappresaglia in caso di comportamento simile del pilota potrebbe essere... irruenta.
3: Marquez, grazie al rinnovo nel 2020, piglia una ipervagonata di soldi, inclusi 2020 e 2021 dove è stato più assente che presente.
4: qualcuno sostiene che il barbétta sia "contento" di lavorare con Marquez. Considerando che Marquez è stato incontrovertibilmente la guida tecnica di HRC da 2014 al 2020... e che nel 2013 la RC213V era La moto da battere... siam sicuri che un tizio simile sarebbe adatto ad essere una guida tecnica o un riferimento importante per lo sviluppo?
5: più volte è stato detto da Ducati "a noi non interessa". E per certi versi può essere una dichiarazione di facciata. Ma Ducati dal 2011 s'è ciucciata due top rider da un botto di soldi ciascuno, che non han portato i risultati che ha portato un certo Bagnaia. Se vince Marqez, è merito suo. Se non vince Marquez, è colpa della Ducati, a livello mediatico. Se lo vogliono di nuovo accollare 'sto tizio?
6: Ducati non è la padrona nè di VR46 nè di Gresini, ma di certo supporta parecchio i team che comprano le loro moto. Al contrario di LCR, dove i piloti che schiera sono decisi e pagati da HRC. Secondo voi un team cliente può tirare un tiro mancino al costruttore senza conseguenze?
7: a maggio era KTM. A settembre è Ducati Gresini. Solo a me sembrano... tattiche di distrazione, magari foraggiate dall'entourage di Marquez stesso, per scollarsi di dosso HRC senza penali? Dorna con KTM ha parato...
Ecco i motivi per cui secondo me la situazione è 'bbastanza improbabile
1: Marquez non ha mai corso in MotoGP per un team privato, solo per HRC, Honda ufficiale. Che voglia scendere dalla RC213V lo capisco, mi domando se sarà disposto a scendere parecchio di livello
2: Honda e Repsol sono due perni importanti per Dorna e per il campionato. La rappresaglia in caso di comportamento simile del pilota potrebbe essere... irruenta.
3: Marquez, grazie al rinnovo nel 2020, piglia una ipervagonata di soldi, inclusi 2020 e 2021 dove è stato più assente che presente.
4: qualcuno sostiene che il barbétta sia "contento" di lavorare con Marquez. Considerando che Marquez è stato incontrovertibilmente la guida tecnica di HRC da 2014 al 2020... e che nel 2013 la RC213V era La moto da battere... siam sicuri che un tizio simile sarebbe adatto ad essere una guida tecnica o un riferimento importante per lo sviluppo?
5: più volte è stato detto da Ducati "a noi non interessa". E per certi versi può essere una dichiarazione di facciata. Ma Ducati dal 2011 s'è ciucciata due top rider da un botto di soldi ciascuno, che non han portato i risultati che ha portato un certo Bagnaia. Se vince Marqez, è merito suo. Se non vince Marquez, è colpa della Ducati, a livello mediatico. Se lo vogliono di nuovo accollare 'sto tizio?
6: Ducati non è la padrona nè di VR46 nè di Gresini, ma di certo supporta parecchio i team che comprano le loro moto. Al contrario di LCR, dove i piloti che schiera sono decisi e pagati da HRC. Secondo voi un team cliente può tirare un tiro mancino al costruttore senza conseguenze?
7: a maggio era KTM. A settembre è Ducati Gresini. Solo a me sembrano... tattiche di distrazione, magari foraggiate dall'entourage di Marquez stesso, per scollarsi di dosso HRC senza penali? Dorna con KTM ha parato...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
MM93 è:
1) vecchio di età
2) vecchio di abitudini di guida e di compatibilità con le moto attuali
3) ignorante come una capra di montagna innestata su un mulo
Magari passa al team Gresini, ma come panchinaro ( test rider, sviluppo, uomo immagine per il mercato spagnolo)
Carburatori forever
1) vecchio di età
2) vecchio di abitudini di guida e di compatibilità con le moto attuali
3) ignorante come una capra di montagna innestata su un mulo
Magari passa al team Gresini, ma come panchinaro ( test rider, sviluppo, uomo immagine per il mercato spagnolo)
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
FP1. Pirro in testa, Bagnaia 20°.
E per qualcuno che sta per ululare "che dolce prepuzio umano ci sta a fare in sella".
Giagazzi. Carmi.
Davanti alla maggior parte delle Honda (Nakagami gli è davanti di tre centesimi), davanti ad una KTM, a sette decimi dal miglior tempo... di qualcuno che ha cominciato a lavorare a Misano diverso tempo fa, cioè Michele Pirro.
Per come la vedo io, l'obiettivo realistico è la top ten ed evitare la Q1, che è fatica gratis se non passi come secondo.
Ha fatto 18 giri, chi ne ha fatti di più dei concorrenti ne ha fatti 24 (i due del team ufficiale KTM).
E a Misano ci sono diverse curve dove scivolare non è così impossibile...
E per qualcuno che sta per ululare "che dolce prepuzio umano ci sta a fare in sella".
Giagazzi. Carmi.
Davanti alla maggior parte delle Honda (Nakagami gli è davanti di tre centesimi), davanti ad una KTM, a sette decimi dal miglior tempo... di qualcuno che ha cominciato a lavorare a Misano diverso tempo fa, cioè Michele Pirro.
Per come la vedo io, l'obiettivo realistico è la top ten ed evitare la Q1, che è fatica gratis se non passi come secondo.
Ha fatto 18 giri, chi ne ha fatti di più dei concorrenti ne ha fatti 24 (i due del team ufficiale KTM).
E a Misano ci sono diverse curve dove scivolare non è così impossibile...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20782
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Dovranno fare i ragionieri per tutto il weekend.
Non c'è altra scelta.
Non c'è altra scelta.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Intanto han portato a casa il primo importantissimo punto: niente Q1. Pecco s'è fatto 3 giri consecutivi buoni da top ten, i primi due annullati per bandiere gialle.
Marquez deve minimo un'auto nuova a Pedrosa... Che ha fatto un enorme lavoro. La classifica, a parte il segnaposto giapponese su una HRC, è compatta a dir poco.
E nonostante sia la pista più vicina a Borgo Panigale, Ducati non è la moto dominante.
Marquez deve minimo un'auto nuova a Pedrosa... Che ha fatto un enorme lavoro. La classifica, a parte il segnaposto giapponese su una HRC, è compatta a dir poco.
E nonostante sia la pista più vicina a Borgo Panigale, Ducati non è la moto dominante.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ho finalmente visto la farà in Catalunya.
In gara vi erano comunque molte Ducati, abbastanza ufficiali.
Martin ha provato, ma nulla ha potuto contro le Aprilia ufficiali.
Bella gara, combattuta fino alla fine.
Aleix ha gestito benissimo le gomme e ha vinto.
È il suo circuito, l'anno scorso ha vinto ( quasi...cappella a parte di perdersi un giro...)
Le gomme anteriori di Aprilia erano un incubo, viste negli slow motion.
Dopo questo lungo incipit
Di telaio nulla da dire, non è un coltello come Yamaha ( ma ha anche più potenza da scaricare) ma si guida molto bene.
E di motore nulla da invidiare a Ducati.
Forse si tengono stretti ad inizio-meta campionato per non giocarsi i motori subito, e avere molto margine a fine campionato.
Nel lungo rettilineo spagnolo, Martin non guadagnava nulla.
Qualche sorpresa / conferma da parte delle Aprilia e soprattutto da parte di Aleix me la aspetto ancora.
Carburatori forever
In gara vi erano comunque molte Ducati, abbastanza ufficiali.
Martin ha provato, ma nulla ha potuto contro le Aprilia ufficiali.
Bella gara, combattuta fino alla fine.
Aleix ha gestito benissimo le gomme e ha vinto.
È il suo circuito, l'anno scorso ha vinto ( quasi...cappella a parte di perdersi un giro...)
Le gomme anteriori di Aprilia erano un incubo, viste negli slow motion.
Dopo questo lungo incipit
Anche nella stagione scorsa, Aprilia è venuta fuori alla distanza.pike ha scritto:... Ducati non è la moto dominante.( Nel gp di Misano)
Di telaio nulla da dire, non è un coltello come Yamaha ( ma ha anche più potenza da scaricare) ma si guida molto bene.
E di motore nulla da invidiare a Ducati.
Forse si tengono stretti ad inizio-meta campionato per non giocarsi i motori subito, e avere molto margine a fine campionato.
Nel lungo rettilineo spagnolo, Martin non guadagnava nulla.
Qualche sorpresa / conferma da parte delle Aprilia e soprattutto da parte di Aleix me la aspetto ancora.
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Io invece vedo Aleix non a posto in questo evento.
Magari per oggi si sistema, o per la gara... ma Maverick sembra più in palla e con prestazioni più consistenti. Si, mi sto spaventando da solo per averlo scritto.
Magari per oggi si sistema, o per la gara... ma Maverick sembra più in palla e con prestazioni più consistenti. Si, mi sto spaventando da solo per averlo scritto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Oggi la medaglia di "ragioniere" se la giocano Aleix e Pecco.
Carburatori forever
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
In realtà Aleix no.
Lui ed Oliveira passano in Q2.
Chapeu ad entrambi.
Un francese che ha le palle girate, specie a Misano, è sempre gradevole (Zarco).
PS.
HRC ha portato a Misano il collaudatore Takumi Takahashi. Intendiamoci... non è che è un tizio preso al primo track day: ha vinto la 8h di Suzuka. Lecuona non è disponibile per lavori WSBK presso MagniCours.
Che però non partecipa alle qualifiche, o alla gara. Motivo? 107% Gomme, moto, pista nuova... ma... non abbastanza performante. Congratulazioni ad HRC per aver umiliato il suo pilota.
Obiettivo di Pecco? seconda fila.
dopo 24G di high side e 23G di impatto sulla gamba per me sono già una vittoria.
Lui ed Oliveira passano in Q2.
Chapeu ad entrambi.
Un francese che ha le palle girate, specie a Misano, è sempre gradevole (Zarco).
PS.
HRC ha portato a Misano il collaudatore Takumi Takahashi. Intendiamoci... non è che è un tizio preso al primo track day: ha vinto la 8h di Suzuka. Lecuona non è disponibile per lavori WSBK presso MagniCours.
Che però non partecipa alle qualifiche, o alla gara. Motivo? 107% Gomme, moto, pista nuova... ma... non abbastanza performante. Congratulazioni ad HRC per aver umiliato il suo pilota.
Obiettivo di Pecco? seconda fila.
dopo 24G di high side e 23G di impatto sulla gamba per me sono già una vittoria.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Intanto giù il cappello a Martin.
Piantare 4 decimi al secondo in una pista così corta e complicata come Misano significa aver pescato veramente il jolly (aveva Pedrosa come lepre, che a questo punto dovrebbe avere almeno 2 auto gratis... una da Marc Marquez, una da Martin) ma in ogni caso l'ha portata a casa. Se togliete Martin dalla classifica... sono in 11 in meno di un secondo.
Bez ottimo lavoro. Ha una piccola frattura alla mano, oggi sarà dura, domani peggio. Ma intanto può avere un po' di problemi in meno in partenza.
Giù il cappello a Bagnaia. Nel suo miglior giro per un paio di sbavature ha perso due decimi, ma è stato solidissimo e costante nel fare... run da tre giri, consegnando regolarmente la migliore prestazione all'ultimo giro, nonostante un errorino. Buttatelo nell'idromassaggio andate di massaggi e mesoterapia, fatelo bere e rilassare. c'è da fare dopo.
Nella prima fila ci son 3 ducati e due acciaccati forte. ZIOPE'.
Ultime note per Pedrosa.
E' sempre stato bravo e forte, resta la sua stazza. Che a quanto pare... piace molto anche alle Michelin. Conosce la moto, conosce le gomme, la pista lo favorisce per me, esattamente come Jerez... Tutti i piloti KTM che non l'hanno almeno pareggiato (togliamo Pol) dovrebbero studiare in modo maniacale i dati e la telemetria del fantino di Sabadell.
Edit: una cosa che va riconosciuta ad Aleix Espargaro: è il primo tifoso del suo compagno di squadra, una volta che è finita la gara.
E magari è solo questione che hanno un rapporto particolare, per diversi motivi. O magari no.
Ma in un mondo dove son tutti tuoi nemici, a partire dal compagno di squadra, veder un avversario che per certi versi è genuinamente contento per i tuoi risultati (per carità, dietro di lui) non sembra comune.
Forse... Aleix è migliore di tanti altri suoi colleghi?
Piantare 4 decimi al secondo in una pista così corta e complicata come Misano significa aver pescato veramente il jolly (aveva Pedrosa come lepre, che a questo punto dovrebbe avere almeno 2 auto gratis... una da Marc Marquez, una da Martin) ma in ogni caso l'ha portata a casa. Se togliete Martin dalla classifica... sono in 11 in meno di un secondo.
Bez ottimo lavoro. Ha una piccola frattura alla mano, oggi sarà dura, domani peggio. Ma intanto può avere un po' di problemi in meno in partenza.
Giù il cappello a Bagnaia. Nel suo miglior giro per un paio di sbavature ha perso due decimi, ma è stato solidissimo e costante nel fare... run da tre giri, consegnando regolarmente la migliore prestazione all'ultimo giro, nonostante un errorino. Buttatelo nell'idromassaggio andate di massaggi e mesoterapia, fatelo bere e rilassare. c'è da fare dopo.
Nella prima fila ci son 3 ducati e due acciaccati forte. ZIOPE'.
Ultime note per Pedrosa.
E' sempre stato bravo e forte, resta la sua stazza. Che a quanto pare... piace molto anche alle Michelin. Conosce la moto, conosce le gomme, la pista lo favorisce per me, esattamente come Jerez... Tutti i piloti KTM che non l'hanno almeno pareggiato (togliamo Pol) dovrebbero studiare in modo maniacale i dati e la telemetria del fantino di Sabadell.
Edit: una cosa che va riconosciuta ad Aleix Espargaro: è il primo tifoso del suo compagno di squadra, una volta che è finita la gara.
E magari è solo questione che hanno un rapporto particolare, per diversi motivi. O magari no.
Ma in un mondo dove son tutti tuoi nemici, a partire dal compagno di squadra, veder un avversario che per certi versi è genuinamente contento per i tuoi risultati (per carità, dietro di lui) non sembra comune.
Forse... Aleix è migliore di tanti altri suoi colleghi?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Forse Aprilia ha scelto bene le persone?
Tutte le persone, non solo i piloti.
Maverik non ha mai brillato, in Aprilia ha trovato sicurezza e tranquillità.
Carburatori forever
Tutte le persone, non solo i piloti.
Maverik non ha mai brillato, in Aprilia ha trovato sicurezza e tranquillità.
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20782
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Aleix da sempre festeggia anche le vittorie e i piazzamenti degli altri,
Lo seguo sui social ed è sempre in giro ad allenarsi (spesso in bici da strada) in compagnia (spesso piloti come lui). Secondo me è proprio uno di compagnia, genuino.
Tornando alle gare vere e proprie direi che domani sia Bagnaia che Bezzecchi avranno da soffrire vista la lunghezza della gara domenicale...
Pedrosa... oh, niente, non invecchia mai, e non si opacizza neanche il suo talento. Grande!
Lo seguo sui social ed è sempre in giro ad allenarsi (spesso in bici da strada) in compagnia (spesso piloti come lui). Secondo me è proprio uno di compagnia, genuino.
Tornando alle gare vere e proprie direi che domani sia Bagnaia che Bezzecchi avranno da soffrire vista la lunghezza della gara domenicale...
Pedrosa... oh, niente, non invecchia mai, e non si opacizza neanche il suo talento. Grande!
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sta passando la narrativa "Pedrosa torna e legna tutti quelli di KTM? Ma non si vergognano quelli di KTM???"
A parte che Brad Binder, quando è in pista, dovrebbe avere la pecetta Not safe for work, visto quanto fan sbrodolare certe sue staccate di traverso.
Alcuni punti
1: Dani resta un grande pilota. Lo si è visto anche ad Jerez che manetta, testa, tecnica non sono state perse, ed il lavoro enorme che ha fatto in pulizia di guida lungo tutta la sua carriera resta disponibile nel suo carnet. Chapeu a KTM per esserselo tenuto stretto, shame on HRC per essere stata tanto miope da non tenerlo e da non sfruttarlo
2: Dani ha una moto evoluta. E il fatto che sia davanti è anche grazie alla sua ottima condotta in prova ed in gara, ma non solo. La delibera del telaio in carbonio, la messa a punto, la costruzione del setup dai dati delle altre moto non le ha fatte solo lui, l'ha fatto tutto il test team grazie alle info dei piloti KTM. La prestazione di Pedrosa sinora nel weekend... è il risultato di tantissimo lavoro ben fatto in precedenza, in un tipo di tracciato che favorisce trazione, accelerazione, precisione di guida.
3: Binder è partito più indietro, ci ha messo più tempo a fare i sorpassi ed ha recuperato Pedrosa. Che è anche stato rallentato dal ritmo di Bagnaia, indubbiamente, ma Binder è andato complessivamente più forte di Dani, dal giro 2 in poi.
4: Il più grande limite di Dani come pilota da corsa era l'assenza di una cattiveria agonistica d'impatto. Perchè non aveva massa per sbattere fuori gli avversari, da quando pesava 35kg mentre i suoi avversari di mondiale ne pesavano 7 in più. Se ricordate delle entrate Kamikaze di Pedrosa ditemele, io ricordo solo degli errori dove la moto lo disarcionava. Quindi non ha tentato il sorpasso suino su Bagnaia (Marquez certamente lo avrebbe fatto) e Binder nonostante i tentativi di andare più forte, a fine gara ha fatto un paio d'errori di troppo, non potendo preparare l'assalto a Dani senza fare un'altra porcata. E Brad ha tirato fuori degli scambi MOLTO gustosi recuperando... Non scordate la salvietta se guardate il replay.
5: i dati raccolti ed il cronologico sono la grande vittoria di tutto il test team KTM. E domani non andrà tanto bene; nonostante Dani si sia preparato per fare nuovamente "un weekend di gara", non è più un pilota da MotoGP, gli altri hanno qualcosa in più come cattiveria.
6: giratela come volete... in una MotoGP dove si finiscono le gomme, i chili in meno di pilota sono cose che aiutano a portare più avanti la prestazione.
Il grande sconfitto e non solo oggi? Miller.
Lo scorso anno diceva di non esser un prosciutto. Non so perchè oggi sia andato tanto male, non so perchè durante questo weekend non sia stato a livello, ma non sta performando abbastanza.
Tra sprint e gare 3 terzi posti, due piazzamenti in top five, 10 in top ten, uno a punti, uno fuori dai punti, 4 ritiri. 104 punti, pre Misano. Sempre pre- Misano, il compagno di squadra Brad Binder ne ha 166 e due ritiri in meno.
Io non ho idea se sta fornendo al team altre cose che non si vedono nei risultati in pista, a livello di dati, a livello di sgrossatura degli assetti, a livello di feedback di alto livello. Lo scorso anno, a fine campionato, Miller batteva Binder di un punto, ma era su Ducati.
Jack avrà il contratto. E sicuramente sarà pagato. Ma come KTM... vorreste provare Acosta o terreste Miller in sella?
Tanto li pagate entrambi...
A parte che Brad Binder, quando è in pista, dovrebbe avere la pecetta Not safe for work, visto quanto fan sbrodolare certe sue staccate di traverso.
Alcuni punti
1: Dani resta un grande pilota. Lo si è visto anche ad Jerez che manetta, testa, tecnica non sono state perse, ed il lavoro enorme che ha fatto in pulizia di guida lungo tutta la sua carriera resta disponibile nel suo carnet. Chapeu a KTM per esserselo tenuto stretto, shame on HRC per essere stata tanto miope da non tenerlo e da non sfruttarlo
2: Dani ha una moto evoluta. E il fatto che sia davanti è anche grazie alla sua ottima condotta in prova ed in gara, ma non solo. La delibera del telaio in carbonio, la messa a punto, la costruzione del setup dai dati delle altre moto non le ha fatte solo lui, l'ha fatto tutto il test team grazie alle info dei piloti KTM. La prestazione di Pedrosa sinora nel weekend... è il risultato di tantissimo lavoro ben fatto in precedenza, in un tipo di tracciato che favorisce trazione, accelerazione, precisione di guida.
3: Binder è partito più indietro, ci ha messo più tempo a fare i sorpassi ed ha recuperato Pedrosa. Che è anche stato rallentato dal ritmo di Bagnaia, indubbiamente, ma Binder è andato complessivamente più forte di Dani, dal giro 2 in poi.
4: Il più grande limite di Dani come pilota da corsa era l'assenza di una cattiveria agonistica d'impatto. Perchè non aveva massa per sbattere fuori gli avversari, da quando pesava 35kg mentre i suoi avversari di mondiale ne pesavano 7 in più. Se ricordate delle entrate Kamikaze di Pedrosa ditemele, io ricordo solo degli errori dove la moto lo disarcionava. Quindi non ha tentato il sorpasso suino su Bagnaia (Marquez certamente lo avrebbe fatto) e Binder nonostante i tentativi di andare più forte, a fine gara ha fatto un paio d'errori di troppo, non potendo preparare l'assalto a Dani senza fare un'altra porcata. E Brad ha tirato fuori degli scambi MOLTO gustosi recuperando... Non scordate la salvietta se guardate il replay.
5: i dati raccolti ed il cronologico sono la grande vittoria di tutto il test team KTM. E domani non andrà tanto bene; nonostante Dani si sia preparato per fare nuovamente "un weekend di gara", non è più un pilota da MotoGP, gli altri hanno qualcosa in più come cattiveria.
6: giratela come volete... in una MotoGP dove si finiscono le gomme, i chili in meno di pilota sono cose che aiutano a portare più avanti la prestazione.
Il grande sconfitto e non solo oggi? Miller.
Lo scorso anno diceva di non esser un prosciutto. Non so perchè oggi sia andato tanto male, non so perchè durante questo weekend non sia stato a livello, ma non sta performando abbastanza.
Tra sprint e gare 3 terzi posti, due piazzamenti in top five, 10 in top ten, uno a punti, uno fuori dai punti, 4 ritiri. 104 punti, pre Misano. Sempre pre- Misano, il compagno di squadra Brad Binder ne ha 166 e due ritiri in meno.
Io non ho idea se sta fornendo al team altre cose che non si vedono nei risultati in pista, a livello di dati, a livello di sgrossatura degli assetti, a livello di feedback di alto livello. Lo scorso anno, a fine campionato, Miller batteva Binder di un punto, ma era su Ducati.
Jack avrà il contratto. E sicuramente sarà pagato. Ma come KTM... vorreste provare Acosta o terreste Miller in sella?
Tanto li pagate entrambi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20782
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Miller è quello che è, da sempre: L'opposto della costanza e dell'affidabilità.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
A Misano è finito il mondiale MotoE. Il primo mondiale di Ducati dell'anno (non che potesse perderlo), vinto da un italiano Mattia Casadei.
Chapeau.
Salvadori ancora unfit, sostituito da Migno.
Probabilmente ho la sensazione sbagliata, ma non ci sarà la Season 2 per il milanese.
Chapeau.
Salvadori ancora unfit, sostituito da Migno.
Probabilmente ho la sensazione sbagliata, ma non ci sarà la Season 2 per il milanese.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20782
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Salvadori non avrebbe dovuto fare neanche la season 1,
Se proprio la devo dire tutta.
Se proprio la devo dire tutta.