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dip
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da dip » gio ago 31, 2023 10:34 pm
mar976 ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 4:30 pm
Teobecks ha scritto: ↑gio mag 25, 2023 9:27 am
Mentre vai, se tiri la frizione (chiudendo il gas, ovviamente) cosa succede? Si spegne? Scende di giri normalmente?
Questo fenomeno lo fa SEMPRE (all'arrivo al semaforo, ma anche ad un semplice stop dopo alcuni km di strada libera)?
Il terminale nella zona dell'uscita gas, è bello pulito oppure ha un annerimento più pronunciato rispetto al solito?
Se tiro la frizione mentre vado e chiudendo il gas.. a volte si spegne perchè scende di giri bruscamente.
Avviene in maniera casuale.
Controllo il terminale, grazie
Mi ero perso il fatto che è una IE.
Cqdoule potrebbe avere centrato il problema. A frizione tirata, la centralina va in modalità avviamento. A memoria cambia il titolo della miscela e l'anticipo.
Questo sotto un certo regime e/o sotto una certa apertura delle farfalle.
Nella carburatori è ininfluente, tolto il pericolo di avviare il motore con la marcia inserita senza tirare la frizione....
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mar976
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da mar976 » ven set 01, 2023 11:16 am
Si è un IE
Ordinato lo switch per la frizione, speriamo sia risolutiva la sua sostituzione
@Cqdoule grazie per la dritta
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dip
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da dip » ven set 01, 2023 12:29 pm
A memoria mi sembra che vada verificato ed eventualmente regolato il settaggio del TPS.
Nel forum c'è il manuale di officina completo, diviso nelle varie sezioni.
Scaricalo, meglio su PC e guarda nella sezione injection o fuel system, dovrebbe essere li.
Aggiungo io: controlla lo stato del filtro dell'aria e delle candele.
Se lo scarico è fuligginoso, come ti ha suggerito Teobecks, potrebbe essere sporco il filtro.
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da Sgualfone » ven set 01, 2023 1:06 pm
Quando avevi eseguito la modifica allo switch?
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da dip » ven set 01, 2023 2:33 pm
Man mano mi vengono in mente alcune cose non riportate sui manuali utente e officina.
In tutti i motori 4t c'è un sistema di recupero dei vapori dell'olio del carter.
Ovvero un tubo ( nelle SV due) che dal carter vanno all'air box, passando da un filtro.
Nella SV tale filtro è sotto all'air box, lato sinistro.
Capita che il filtro si impegni così tanto che i vapori non vengono aspirati ma condensano direttamente nel air box diventando liquido, che poi copiosamente vengono aspirati.
Con conseguente irregolarità nel funzionamento del motore.
Si alza il serbatoio
Si scollegano i tubi che vengono dal basamento
Si rimuove l'air box
Si rimuove il contenitore del filtro ( maledettamente fissato da sotto con due viti, una irraggiungibile se non rimuovendo l'air box!)
Si apre il contenitore, forzando la chiusura delle due parti unita a mastice o fusa insieme ( maledetti!)
Si butta il filtro in spugna sintetica ormai sbriciolato ed inutile
Si pulisce l'interno del contenitore
Si sostituisce l'inutile filtro con spugna metallica da cucina O un pezzo di spugna per piatti
Si richiude il contenitore, utilizzando mastice per guarnizioni ( Motorsil o simile) e qualche vite autofilettante, possibilmente per legno
Si rimettere il contenitore sull'air box fissandolo solo con la vite posteriore, raggiungibile anche senza rimuovere l'air box.
Si rimette in posizione l'air box
Si collegano i due tubi provenienti dal basamento
Si rimette in opera il serbatoio.
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da cqdoule » ven set 01, 2023 5:08 pm
Puoi anche nn aspettare lo switch frizione e mettere un interruttore. Accendi la moto con interruttore on e poi metti su off quando marci.
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da mar976 » lun set 04, 2023 10:27 am
@dip
filtro arie e candele sostituite di recente nell'ultimo tagliando completo.
Il il settaggio del TPS lo devono fare in concessionario immagino... oppure si può far da se?
per la sostituzione del filtro dei vapori dell'olio del carter provvederò se non va bene la sostituzione dell' switch...grazie di tutto
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da mar976 » lun set 04, 2023 10:29 am
Sgualfone ha scritto: ↑ven set 01, 2023 1:06 pm
Quando avevi eseguito la modifica allo switch?
in un primo momento utilizzavo un ponticello solo in accensione , poi ho direttamente collegato i fili ed amen e mi sa che da quel momento sono inziati gli spegnimenti più frequenti
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da mar976 » lun set 04, 2023 10:34 am
cqdoule ha scritto: ↑ven set 01, 2023 5:08 pm
Puoi anche nn aspettare lo switch frizione e mettere un interruttore. Accendi la moto con interruttore on e poi metti su off quando marci.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
infatti in un primo momento facevo così, ponticellando lo switch in fase di accensione e poi lasciandolo aperto durante la marcia, ma se mi ricordo bene si spegneva ugualmente ma molto molto meno di adesso che ho collegato il fili in maniera permanente.
Invece secondo te mettendo un interruttore come descritto da te dovrei risolvere? perchè mi era venuta la stessa idea...ma sono dubbioso...mah
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da dip » lun set 04, 2023 12:10 pm
Con l'interruttore è più facile fare l'avviamento, rispetto al ponticello.
Torni nella condizione "quasi di fabbrica" del funzionamento dello switch frizione.
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da dip » lun set 04, 2023 12:12 pm
mar976 ha scritto:@dip
Il il settaggio del TPS lo devono fare in concessionario immagino... oppure si può far da se?
per la sostituzione del filtro dei vapori dell'olio del carter provvederò se non va bene la sostituzione dell' switch...grazie di tutto
Penso si possa fare sa solo.
Non ho mai letto tutto il manuale della ie, ma mi pere che sia descritta la procedura.
Il filtro vapori lo cambierei a prescindere!
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da mar976 » mar set 12, 2023 3:25 pm
dip ha scritto: ↑lun set 04, 2023 12:10 pm
Con l'interruttore è più facile fare l'avviamento, rispetto al ponticello.
Torni nella condizione "quasi di fabbrica" del funzionamento dello switch frizione
ottima soluzione l'interruttore.....
problema risolto
grazie ragazzi ed un saluto a tutti, siete stati super gentili
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da cqdoule » gio set 14, 2023 10:40 pm
Non secondo me.
Se hai lo switch sempre on, quindi sempre frizione tirata, la moto funziona decente solo a gas aperto. Alla prima rotonda o semaforo ti si spegne. Testato!
Metti un interruttore del cavolo dell ikea, accendi con interruttore on e dopo metti su off. In questo modo è come averla stock e escludi questo problema.
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da Gianlululuca » gio set 14, 2023 10:50 pm
dip ha scritto: ↑ven set 01, 2023 2:33 pm
Man mano mi vengono in mente alcune cose non riportate sui manuali utente e officina.
In tutti i motori 4t c'è un sistema di recupero dei vapori dell'olio del carter.
[cut]
Questo filtro c'è solo sulla versione a iniezione o anche in quella a carburatori?
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da dip » ven set 15, 2023 1:29 am
Anche a iniezione.
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