Trasformazione SV 650N in S
Trasformazione SV 650N in S
Salve, so che è un argomento già trattato, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente... Posseggo una SV 650N, prima serie, vorrei convertirla in S. Oltre all'acquisto delle carene anteriori, fanale e semi manubri dovrei acquistare anche il telaietto anteriore?
Se qualcuno che l'ha già fatto riesce a darmi qualche delucidazione, anche sul montaggio del tutto, vi ringrazio tanto.
Se qualcuno che l'ha già fatto riesce a darmi qualche delucidazione, anche sul montaggio del tutto, vi ringrazio tanto.
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- Fermone
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Re: Trasformazione SV 650N in S
Credo che la parte a T frontale (piastre sup e inf. delle forcelle) abbiano qualche differenza per attaccar su le carene aspetta qualcuno di più informato per conferma però
Re: Trasformazione SV 650N in S
Ciao io ho un modello S prima serie da cui ho smontato tutto per trasformazione pista. Il telaietto anteriore ti serve per reggere il fanale, la strumentazione, gli specchietti e le carene quindi ti serve. Le carene sono composte da un lato dx, un lato sx e una parte frontale. Attaccano sia sul telaietto anteriore come detto, che su due staffette laterali vicino al radiatore. Il telaietto anteriore viene imbullonato al telaio in zona cannotto tramite 2 fori, sicuramente è lo stesso attacco che hai già adesso per il reggi-faro.
Avendo smontato tutto, se ti interessa ho il telaietto anteriore, la strumentazione, il gruppo ottico fari, i semimanubri, gli specchietti, i vari carterini strumentazione attacchi specchietti ecc, la carenatura frontale, la carena sinistra (da riverniciare). La carena destra invece l'ho già venduta.
Ecco qualche foto, se ti interessa vendo tutto, però essendo cose grandicelle e relativamente pesanti non spedisco (ritiro a mano oppure mi mandi un corriere):
https://ibb.co/r55bZrc
https://ibb.co/M2Z80yZ
https://ibb.co/Drs6fPR
https://ibb.co/0cnCtf6
Aggiungo che il montaggio è banale. Si tratta di avvicinare i pezzi e imbullonarli, niente di complesso.
Avendo smontato tutto, se ti interessa ho il telaietto anteriore, la strumentazione, il gruppo ottico fari, i semimanubri, gli specchietti, i vari carterini strumentazione attacchi specchietti ecc, la carenatura frontale, la carena sinistra (da riverniciare). La carena destra invece l'ho già venduta.
Ecco qualche foto, se ti interessa vendo tutto, però essendo cose grandicelle e relativamente pesanti non spedisco (ritiro a mano oppure mi mandi un corriere):
https://ibb.co/r55bZrc
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https://ibb.co/Drs6fPR
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Aggiungo che il montaggio è banale. Si tratta di avvicinare i pezzi e imbullonarli, niente di complesso.
Re: Trasformazione SV 650N in S
Ti ringrazio tanto, le carene e fanale già le ho acquistate. Devo comprare solo il telaietto e i semi manubri.
Quindi per il montaggio niente di impegnativo
Quindi per il montaggio niente di impegnativo
Re: Trasformazione SV 650N in S
Credo che pure qualos'altro vada cambiato. Tipo il cavo del gas.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Trasformazione SV 650N in S
Ho letto che il cavo del gas sulla versione S è più corto rispetto alla N, quindi in caso contrario per trasformare la S in N viene sostituito dato che non arriva mettendo il manubrio normale. Ma nel mio caso, mettendo i semi arriva, non dovrebbe creare problemi se è leggermente più lungo(?)
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Re: Trasformazione SV 650N in S
Puoi provare con i cavi originali.
Verifica bene che i cavi del gas e frizione non facciano pieghe strane, e che non si incastrino da qualche parte girando lo sterzo da tutto a destra a tutto a sinistra, e viceversa.
Carburatori forever
Verifica bene che i cavi del gas e frizione non facciano pieghe strane, e che non si incastrino da qualche parte girando lo sterzo da tutto a destra a tutto a sinistra, e viceversa.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Trasformazione SV 650N in S
Se non erro il comando gas tra versione naked e S è diverso, e questo è abbastanza importante per evitare inceppamenti del gas in fase di rilascio (sempre se non erro il comando della S ha i cavi che escono da sopra, nella N escono da sotto).
Anche la pompa freno è diversa (la naked ha il serbatoio liquido integrato, la S lo ha separato), ma forse questa sostituzione non è così importante, l'importante è che il pompante peschi olio, e di sicuro lo fa, essendo inclinato nel verso "a favore".
Anche la pompa freno è diversa (la naked ha il serbatoio liquido integrato, la S lo ha separato), ma forse questa sostituzione non è così importante, l'importante è che il pompante peschi olio, e di sicuro lo fa, essendo inclinato nel verso "a favore".