Cruise Control meccanico SV-ITALIA
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Eccolo qui:
Quasi definitivo
Adesso l'interasse tra il centro manopola ed il centro del "becco" sono 75mm. Resto in attesa di aggiornamenti, poi preparo la stampa se non avete obiezioni su forme, misure, scritte e qualsiasi altra cosa che vi viene in mente.
Grazie
Quasi definitivo
Adesso l'interasse tra il centro manopola ed il centro del "becco" sono 75mm. Resto in attesa di aggiornamenti, poi preparo la stampa se non avete obiezioni su forme, misure, scritte e qualsiasi altra cosa che vi viene in mente.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Hai già fatto un prototipo? Così a naso dopo aver regolato la chiusura con la vite, il resto del gioco lo fa la flessibilità della plastica nella zona tra manopola e vite. Nel caso non performasse come previsto, io sposterei più distante dalla manopola la vite, in modo da massimizzare la zona di plastica che fa da componente elastica. Eventualmente poi puoi giocare con gli spessori (sia a livello di geometria che di riempimento interno della stampa) per tarare il tutto.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
No, sto aspettando conferma delle misure.
Grazie del consiglio comunque
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Domanda, mi confermi che avete preso in considerazione che la mamopola acceleratore vada spostata/scalzata di quel tanto che basta all'accrocchio per inserirsi sul collare della manopola stessa?
Nella foto 2 di Sniper si vede bene quello di cui parlo, chiaro è che non può essere montato da chi non ha le manopole originali con il collarino come le manopole tipo rizoma etcc
Edit
La scritta forse la farei incavata piuttosto che esposta perchè più per un'idea che con il tempo potrebbe graffiarmi il guanto, ma queste sono fisime mie personali...
Nella foto 2 di Sniper si vede bene quello di cui parlo, chiaro è che non può essere montato da chi non ha le manopole originali con il collarino come le manopole tipo rizoma etcc
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La scritta forse la farei incavata piuttosto che esposta perchè più per un'idea che con il tempo potrebbe graffiarmi il guanto, ma queste sono fisime mie personali...
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Eccomi!
Stamattina mi sono dimenticato di fare le foto...
Prima foto con leva freno in posizione 4 (come la tengo di solito):
Seconda foto con leva in posizione 6, quindi massima distanza dalla manopola:
Diciamo che con 7,5cm di lunghezza del throttle lock ci starei dentro anche io, 6,5cm ci sto proprio a filo...
Stamattina mi sono dimenticato di fare le foto...
Prima foto con leva freno in posizione 4 (come la tengo di solito):
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Sì, effettivamente è un sistema che funziona solo per manopole "classiche", penso che bastino pochi millimetri di spazio tra il bordo della manopola e il blocchetto elettrico.Sgualfone ha scritto:Domanda, mi confermi che avete preso in considerazione che la mamopola acceleratore vada spostata/scalzata di quel tanto che basta all'accrocchio per inserirsi sul collare della manopola stessa?
Nella foto 2 di Sniper si vede bene quello di cui parlo, chiaro è che non può essere montato da chi non ha le manopole originali con il collarino come le manopole tipo rizoma etcc
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La scritta forse la farei incavata piuttosto che esposta perchè più per un'idea che con il tempo potrebbe graffiarmi il guanto, ma queste sono fisime mie personali...
Nel mio caso ci sono 3mm, molte moto hanno anche più spazio...
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Potreste prevedere di farlo più lungo dopo la fine, senza spostare nulla rispetto alla forma attuale, solo allungare la coda in modo che chi lo prende può adattarselo alle sue esigenze tagliando la parte di coda in eccesso.
Scusate per il disegno cacoso fatto a mano.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Il buonsenso è un parto della mente di chi esprime la parola, che si aspetta che ovviamente tante altre persone la pensino ovviamente come costui/costei, perchè ovviamente le cose sono esattamente come le pensa.
Fun fact: abbiamo seri problemi nel capire che noi siamo noi, e gli altri sono altri che la pensano esattamente come noi: "tutti gli altri non possono non vedere quel che è giusto, è una questione di buonsenso".
Scusate l'OT.
La fregatura di fare il becco lungo è che... diventa complicato capire come sezionarlo senza distruggere il resto della stampa.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Intendi con quale strumento? Segetto da ferro a denti piccoli o per il fatte che dentro potrebbe essere vuoto/reticolato?
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Buon vecchio Dremel.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Accorciare il braccetto penso sia il minore dei problemi...
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
A me basta che mi dite, sto aspettando per mandare in stampa
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Secondo me va già bene così.
La lunghezza tiene già conto di leve regolabili, farlo più lungo per poi accorciarlo non ha molto senso.
Al limite prenderei in considerazione quanto scritto da sgualfone circa fare la scritta incassata anziché in rilievo.
La lunghezza tiene già conto di leve regolabili, farlo più lungo per poi accorciarlo non ha molto senso.
Al limite prenderei in considerazione quanto scritto da sgualfone circa fare la scritta incassata anziché in rilievo.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Forse la scritta incassata sarebbe più carina e comoda,
Ad ogni modo se comporta troppo lavoro direi di andare in stampa così...
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Invertire l'estrusione della scritta è questione di 2min di orologio.
1mm, 2mm, quanto profondo il "basso rilievo"?
Le altre misure vanno bene?
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
A spanne 1mm di profondità mi sembra più che sufficiente.
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Vai in stampa con il mockup che vogliamo vedere!
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
E allora bassorilieviamolo di 1mm, ci sta Basta che sia leggibileTeobecks ha scritto: Invertire l'estrusione della scritta è questione di 2min di orologio.
1mm, 2mm, quanto profondo il "basso rilievo"?
Le altre misure vanno bene?
Le altre misure direi vadano bene...
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Ecco fatto, scritta in bassorilievo.
Ormai domani lo metto in stampa, essendo un prototipo lo farò con riempimento al minimo giusto per verificare le misure soprattutto del "giro manopola"
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Re: Cruise Control meccanico SV-ITALIA
Daiiiiiii sono curiosissimo di sapere il risultato,
Ho già da parte il dado M5 con annessa vite di derivazione action cam
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