Regolare il sag su Prima serie
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Si infatti,hai ragione io non so,devo farmi dare più info dal meccanico
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Con 10 ml di olio in più non accade nulla.
Monte aveva clamorosamente sbagliato il livello.
Non ricordo quanti centimetri di livello in più c'erano.
La forcella aveva 65mm di escursione, ma non è scoppiata
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Monte aveva clamorosamente sbagliato il livello.
Non ricordo quanti centimetri di livello in più c'erano.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Andrea, ci si perde nei vari post.Andrea77 ha scritto:Perché, (Finchè non metti i leveraggi corti, non ridurre lo sfilo forcella, risulterebbe troppo seduta dietro.)
Mi ricordavo che avevo sfilato gli steli.
Non ricordavo dei leveraggi corti.
Qualcuno ti aveva consigliato, o pensavi, di ridurre lo sfilo per evitare interferenze.
Leveraggi originali e forcella poco sfilata porta la moto a stare alta davanti, peggiorando la guida.
Non era un consiglio per fare affondare meno la forcella.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ciao ragazzi,no nessuno mi ha consigliato di togliere lo sfilo,l’ho pensato io per recuperare qualcosa e non arrivare quasi a pacco,ma proverò con l’olio prima,perché mi ci trovo bene così com’è,solo che affonda troppo.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Mi sto perdendo i pezzi...
Le molle sono originali, giusto?
Se si, direi che un 10-15ml di olio in più non guastano, la freni un po' quando comprime
Le molle sono originali, giusto?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Sniper, tu quanto olio togliesti dai tuoi steli per aumentare il rider?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Si molle originali.
Ok,quindi un olio sae 10, e provo come va.
Ok,quindi un olio sae 10, e provo come va.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ero andato per tentativi (prima tolto, poi tolto ancora, poi riaggiunto), quindi sul numero esatto non mi sbilancio, ma di sicuro avevo tolto almeno 15ml per ogni stelo.dip ha scritto:Sniper, tu quanto olio togliesti dai tuoi steli per aumentare il rider?
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Tieni presente questi valori di massima, tra ciò che avevo misurato nelle varie prove e ciò che avevo trovato sul vecchio forum:Andrea77 ha scritto:Si molle originali.
Ok,quindi un olio sae 10, e provo come va.
1) 10ml di olio equivalgono circa a 10mm
2) Con tutti gli organi all'interno della forcella, 10mm di olio variano il livello di 12÷15mm
Spero possano essere utili, anche se ovviamente sono valori un po' approssimati.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ok grazie,oggi compro l’olio,se non sbaglio avete detto che uno vale l’altro,basta sia un sae 10w,ho pensato un motul fori oil.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ottima scelta!
Secondo me è l'olio più adatto per la forcella della SV.
Sia normale che kittata con gli emulatori vari (Ros 2.5)
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Eccomi! Scusate ma ho mille impegni ultimamente.
Se con la fascetta arrivi a quel punto in pista rischieresti di andare a pacco, il primo indiziato sono le molle troppo molli Con quelle a me succedeva di andare a pacco anche in strada. Quindi per prima cosa cambierei le molle, ma vedo che ti stai già attrezzando col kit 2.5.
Nel frattempo puoi aumentare il livello dell'olio come ti hanno suggerito. Non avrai una forcella a punto ma perlomeno darai un po' di sostegno specialmente quando la forcella è più schiacciata (ingresso e percorrenza curva).
Io avevo le forcelle completamente piene d'olio (in pratica avevo dei pali) e in staccata ai 200 km/h non sono scoppiate.
Se vedi che nelle forcelle di centimetri "vuoti" ne hai parecchi io metterei 1 o 2 cm di olio, se sei già quasi pieno lascerei stare(non ricordo il livello originale).
Detto questo con lo sfilo 12mm matematicamente dovresti essere giusto, cioè quando arrivi a pacco sei arrivato anche alla piastra di sterzo, ma se metti 1o2 cm di olio e non fai gli stoppie non dovrebbe succederti.
Ultima considerazione, la fascetta ti dice l'escursione massima, quindi non sappiamo se la raggiungi durante la frenata o banalmente prendendo una buca.
Se con la fascetta arrivi a quel punto in pista rischieresti di andare a pacco, il primo indiziato sono le molle troppo molli Con quelle a me succedeva di andare a pacco anche in strada. Quindi per prima cosa cambierei le molle, ma vedo che ti stai già attrezzando col kit 2.5.
Nel frattempo puoi aumentare il livello dell'olio come ti hanno suggerito. Non avrai una forcella a punto ma perlomeno darai un po' di sostegno specialmente quando la forcella è più schiacciata (ingresso e percorrenza curva).
Io avevo le forcelle completamente piene d'olio (in pratica avevo dei pali) e in staccata ai 200 km/h non sono scoppiate.
Se vedi che nelle forcelle di centimetri "vuoti" ne hai parecchi io metterei 1 o 2 cm di olio, se sei già quasi pieno lascerei stare(non ricordo il livello originale).
Detto questo con lo sfilo 12mm matematicamente dovresti essere giusto, cioè quando arrivi a pacco sei arrivato anche alla piastra di sterzo, ma se metti 1o2 cm di olio e non fai gli stoppie non dovrebbe succederti.
Ultima considerazione, la fascetta ti dice l'escursione massima, quindi non sappiamo se la raggiungi durante la frenata o banalmente prendendo una buca.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
E anche questa è una cosa da tenere in considerazioneMonte ha scritto:
Ultima considerazione, la fascetta ti dice l'escursione massima, quindi non sappiamo se la raggiungi durante la frenata o banalmente prendendo una buca.