MotoGP 2022 - Anno zero
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Intendo proprio in generale. Niente più marionette, niente più clown in pista e sul podio e meno show. Solo Piloti, moto e gasssss.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Basta solo trovare chi paga il baraccone. Interessante che dall'anno prossimo han tolto la clinica mobile così la fanno pagare ad altri invece che pagarla loro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Secondo me hanno fatto la cosa più grande di quella che è, preso dall'euforia ha lanciato Champagne a destra manca senza stare a pensare a chi caspita avesse di fianco, può capitare...pike ha scritto:Premetto che non so che cosa sia successo prima. Nè so se ci sono precedenti su questa cosa (cioè se lo han fatto altri oppure se Bautista non è la prima volta che lo fa).
https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... /10398586/
Se Alvaro non lo sapeva... Mancanza culturale, non è il massimo, ha fatto una figuretta e basta scusarsi.
Se Alvaro lo sapeva e lo ha dimenticato o lo ha ignorato... un po' peggio. Non una uscita bellissima.
Poi per carità... magari Toprak se finiva steso in pista s'arrabbiava di più, non so.
Se è vero che in superbike per il prossimo anno nessuna casa porterà una vera e propria moto nuova se non un gran bel pacchetto di aggiornamenti da parte di Ducati, penso che non basterà ridare 500 giri a Kawasaki (cosa che da quanto ho capito neanche verrà fatta) e lasciare il deficit dei 250giri Ducati per evitare un potenziale dominio.pike ha scritto:Direi che è ufficiale.
Ducati nel 2023 per fare meglio deve mettere tre piloti nelle prime tre posizioni di uno dei dui campionati. E' più facile che faccia peggio, visto che almeno in WSBK non resteranno con le mani in mano.
Ora vado a spulciare un po' il nuovo topic sulla stagione prossima
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Tiriamo qualche conclusione per il 2022 e si tira giù la serranda?
Per chi ne ha voglia: i piloti che vi sono particolarmente piaciuti, la più grossa delusione tra i rookie e tra chi correva, le previsioni che avete centrato.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Bono che manca ancora un round di sbk...
Domenica si corre nella terra dei canguri...
Per rispondere alla tua domanda (anche se un po' a modo mio)
Rookie che mi ha sorpreso: marini. Pensavo fosse un raccomandato e basta, e invece il gas lo dà.
Delusione: vinales. Ma ormai non dovrebbe essere una novità.
Bella sorpresa: Aleix espargaro, anche se alla fine ... Meh.
Previsione azzeccata: "zarco non combina niente manco quest'anno". Preso!
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Delusione: vinales. Ma ormai non dovrebbe essere una novità.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Vedo che siamo in tanti ad essere curiosi a riguardo...pike ha scritto:Va bene...
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 40950.html
Pedro è un gran manico.
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Due miei consistenti errori.
In WSBK, Ducati ancora non aveva vinto il campionato costruttori. E non sapevo ci fosse un campionato Team nella WSBK.
Nonostante un piazzamento non particolarmente nobile, i punti portati da Alvarone Lo Spilungone+ danno a Ducati un en plein anche per la WSBK.
Quindi nel 2023 è estremamente facile che a Borgo Panigale abbiano peggiori risultati.
Un "vizio" tipico della dirigenza Ingolstadt è che pretendono continuità di risultati. Ma non ce la possono fare...
In WSBK, Ducati ancora non aveva vinto il campionato costruttori. E non sapevo ci fosse un campionato Team nella WSBK.
Nonostante un piazzamento non particolarmente nobile, i punti portati da Alvarone Lo Spilungone+ danno a Ducati un en plein anche per la WSBK.
Quindi nel 2023 è estremamente facile che a Borgo Panigale abbiano peggiori risultati.
Un "vizio" tipico della dirigenza Ingolstadt è che pretendono continuità di risultati. Ma non ce la possono fare...
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Dopo quanto fatto quest'anno continuare o migliorare i risultati significherebbe andare a vincere anche nelle Enduro e sui Motard
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Evidentemente, dopo "l'annata perfetta", al massimo potrebbero pensare di andare a pari, ma migliorare mi sembra abbastanza impossibile, a meno che non decidano di fare ufficialmente anche Endurance.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Continuare i risultati è arduo.
Migliorarli significa avere più piloti tra i primi tre a fine anno, ma è anche generare problemi di gestione piloti, cosa che Ducati ha già. Volendo il prossimo anno possono dichiararsi campioni di MotoE, ma è un monomarca e se lo fanno sarebbero tacciati di essere ridicoli. Insomma, sfoderiamo il potenterrimo Teorema di Stockmeyer: "Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile". Secondo il mio teorema è già fottutamente impossibile che Ducati si ripeta.
All'epoca della NSR500 e della RC211V Honda voleva ad ogni gara il podio di sole Honda, quindi l'ingordigia non è solo di Ingolstadt, che nella 24h ha dimostrato di essere particolarmente... tenace.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Per l'Endurance non è così improbabile. Con il nuovo regolamento che consente la sostituzione del motore, ci potrebbero pensare
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Ora che è uscita di scena la gsx-r1000 il mondiale Endurance sarà più facile per gli altriTeobecks ha scritto:Per l'Endurance non è così improbabile. Con il nuovo regolamento che consente la sostituzione del motore, ci potrebbero pensare
(L'ho buttata là "grossa" per rimarcare il mio disappunto riguardo le scelte di Suzuki, non perché gli altri Marchi siano stati a guardare negli anni).
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Perchè la Endurance, appassionati a parte... esiste?
(a me non dispiace, ma non è che faccia gli oceani di ascoltatori...
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Credo sia rimasto l'ultimo campionato di un certo livello, dove si può partecipare anche come "amatore".
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Sarete tre delusi...
Il succitato coltellino multiuso da due ruote correrà nel mondiale MotoE sull'unica moto che si può guidare, facendo in parallelo il national con una derivata di serie (cioè senza poter praticamente cambiare parti o elettronica).
E nell'augurargli i migliori risultati possibili beh... Un po' perplesso lo sono.
Al di là dell'iperpontificazione della nuova moto del campionato MotoE, al di là del fatto che più di 10 giri non riesce a fare (parole sue, racconta riconducibili al mix tra conformazione fisica ed irrigidimento di collo e spalle che lo porta a sviluppare arm-pump durante gare più lunghe), al di là che è un bisteccone in sella, per quanto non come Baz (più basso, per quanto più grossetto)...
La "vecchia" MotoE come coppia era comunque interessante, ma era oltre i 2 quintali di moto e non di poco, mentre la V4S dovrebbe essere attorno ai 180kg. E si tratta di correre pure in circuiti esteri che non conosce molto, mentre la entry list dello scorso anno in MotoE annoverava diverse decine di piloti ex-mondiale.
Crede di poter performare. Altrimenti non sarebbe lì.
Crede di poterci riuscire, altrimenti sarebbe scemo nel raccontarsi balle.
Io credo che la combo sella + fotocamera pesi nella scelta di Pramac. E credo che non farà spesso top 10, ritrovandosi magari qualche volo non preventivato che lo acciacchera in modo tale da fargli non vincere di nuovo il national.
E' un pilota professionista, punto. Magari non di livello mondiale, ma non credo che Pirelli se lo sia scelto per anni tra i collaudatori per fare un piacere al padre. Purtroppo in griglia MotoE c'è gente:
potenzialmente con migliore preparazione fisica
più leggera
che conosce di più i circuiti
che ha già usato Michelin e non una sola gara
che ha già corso con moto elettriche, per quanto non quella
che ha già fatto campionati mondiali, magari con altri tipi di moto e non solo le MotoE (quindi con il dente più avvelenato e più testa da gara)
e che già conosce gli avversari
L'unica cosa livellante è la moto.
E due possibili vantaggi: Pramac, quindi buon livello di team e con esperienza nell'ambito e non è due giorni che guida, quindi qualche stupidaggine in meno in carniere ancora da fare.
Purtroppo viene da anni di non vittorie di campionato, probabilmente poteva pescare questo mondiale e forse nessun'altro; se fosse stato veramente forte visto che correva con le derivate di serie e con ottimo supporto, era potenzialmente già in superstock. Anche se non so quanti giri facciano in quel "segmento" moto.
I migliori auguri in ogni caso. S'è scelto un grosso osso da rodere.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 41473.html
Ma starà studiando da Paolino Paperino?
Ma starà studiando da Paolino Paperino?
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
C'era davvero tanta curiosità attorno a questo test, gli ha detto proprio male...pike ha scritto:https://www.formulapassion.it/motorspor ... 41473.html
Ma starà studiando da Paolino Paperino?
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Diciamo che non capita spesso di vedere un debuttante fare il sedere a tutti i rider di Moto3. E considerando come si è rotto, pure la stagione di Moto2 è stata molto convincente. Forse non abbastanza per un titolo, ma in ogni caso... ha 18 anni fatti a Maggio. Non mi stupirei di vederlo a 20 su una MotoGP, ma se è furbo, anche con una stagione da titolo in Moto2, gli direi di fare il secondo anno sulla classe di mezzo.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
L'impressione (perché solo tale può essere, non avendo esperienza in campo... purtroppo) è che la Moto2 non sia propedeutica alla MotoGP. È una categoria a sé con pochissime personalizzazioni da parte del pilota. Non mi stupirebbe vederlo andare "male" lì e poi fare il colpaccio in MotoGP.
Certo è che se resta legato a KTM avrà di che soffrire,. soprattutto se si vuole leggere tra le righe dell'ultima dichiarazione del boss...
Certo è che se resta legato a KTM avrà di che soffrire,. soprattutto se si vuole leggere tra le righe dell'ultima dichiarazione del boss...
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