Officina Yoda
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Re: Officina Yoda
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Re: Officina Yoda
Quoto dip. D'altra parte, non sarebbe possibile proporre delle moto a quei prezzi e non sfruttando componenti già sviluppati, almeno per le parti non "fondamentali".
Non crediate che per le auto sia molto diverso... anzi
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E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: Officina Yoda
Posso dire "meno male"?
Se ci si sa districare tra i vari codici ed equivalenze magari si evita di pagare un rene un ricambio "originale".
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Officina Yoda
Intanto giovedì ho assemblato la pompa rimessa a nuovo col motorino nuovo. Ho dato anche un altra botta di diluente nitro alla cartuccia della hornet, soffiando poi con l'aria in senso inverso alla circolazione del carburante, ma non è praticamente uscito nulla.
Sono molto soddisfatto!
ps: posso testare il motorino con dell'acqua o serve per forza benzina?
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Re: Officina Yoda
Si prospetta un fine settimana proficuo! Manda foto.
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Re: Officina Yoda
Onestamente non proverei con acqua... ma non sono esperto per dirlo con certezza.yoda ha scritto: ↑sab nov 19, 2022 12:46 pmIntanto giovedì ho assemblato la pompa rimessa a nuovo col motorino nuovo. Ho dato anche un altra botta di diluente nitro alla cartuccia della hornet, soffiando poi con l'aria in senso inverso alla circolazione del carburante, ma non è praticamente uscito nulla.
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Re: Officina Yoda
Il rischio è che rimanga acqua in qualche punto della pompa.
Con problemi poi di ossidazione o di iniezione di acqua anziché benzina...
Forse con dell'alcool si fanno meno danni.
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Re: Officina Yoda
Alla fine hai preso il Power Tank
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Re: Officina Yoda
Ho preso due litri di benzina e ho fatto il test, superato... 400 ml di benzina in 10 secondi sono più che sufficienti.
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Re: Officina Yoda
a notare che cambiati i fornitori sono cambiati i marchi d'olio.
Eh beh... cosa di dice dei commercianti... ah no. Lo dicevano anche degli osti del vino. "il mio è buono"
Appunto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Officina Yoda
Ti sbagli. Ho preso il silkolene solo perché me lo hanno consigliato sul forum kawasaki come molto compatibile col cambio di questa moto.
Non ho più fornitori di alcun tipo, compro quasi tutto su ebay, come tutti, e sulle mie moto continuo ad usare il bardahl.
E onestamente non capisco perché sto perdendo tempo a rispondere a questa stronxata di post.
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E onestamente non capisco perché sto perdendo tempo a rispondere a questa stronxata di post.
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Re: Officina Yoda
Non so rispondere. Non hai il controllo di te stesso quindi?
Fuchs (in quanto è Fuchs il marchio, Silkolene il brand per i lubrificanti da moto) ha una lunga collaborazione con Kawasaki che... come molti altri produttori di veicoli in realtà sceglie brand per partnership commerciali.
Infatti la ER6-F nuova che ho comprato nel 2006 indicava Shell Advance come olio consigliato dal costruttore, mentre in Kawasaki USA per lo stesso modello si suggeriva l'olio originale Kawasaki (Subaru Corporation, da cinque anni il nome di Fuji Heavy Industries non ha una divisione petrolchimica o di lubrificanti, quindi fa produrre a terzi ed etichettare con il proprio marchio).
Lieto dell'esperienza riportata dal forum Kawasaki, magari scopri che il vino dell'oste (oh scusa, il Bardhal) in realtà era solo un olio come tanti altri.
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Re: Officina Yoda
"un olio come tanti altri" personalmente non direi.
Mi butto in mezzo in OT perché ho provato il bardahl per decine di migliaia di km sulla SV, per qualche migliaio sul Monster, e su varie moto di amici che ho potuto guidare (compresa una kxf250) e ho sempre trovato cambi e frizioni precisi e funzionali, cosa che non è stata con il 7100 motul o con il Castrol power1 per esempio (sia sulla mia SV che sulla zx6r di una caro amico, passate entrambe, visto che compravamo l'olio assieme, da 7100 a xtc-c60 con cambi e frizioni migliorati già dopo 5km di numero).
Poi magari c'è qualche olio che va ancora meglio o altri che vanno uguali, ma il bardahl non mi pare esattamente un "olio come un altro".
Mi butto in mezzo in OT perché ho provato il bardahl per decine di migliaia di km sulla SV, per qualche migliaio sul Monster, e su varie moto di amici che ho potuto guidare (compresa una kxf250) e ho sempre trovato cambi e frizioni precisi e funzionali, cosa che non è stata con il 7100 motul o con il Castrol power1 per esempio (sia sulla mia SV che sulla zx6r di una caro amico, passate entrambe, visto che compravamo l'olio assieme, da 7100 a xtc-c60 con cambi e frizioni migliorati già dopo 5km di numero).
Poi magari c'è qualche olio che va ancora meglio o altri che vanno uguali, ma il bardahl non mi pare esattamente un "olio come un altro".
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Re: Officina Yoda
Scusa Pike ma... quando compri la pasta prendi la prima che trovi senza guardare "la marca preferita" o prendi quella che ti da quello che cerchi tu in quel prodotto?... eppure moltissime sono fatte nello stesso stabilimento della marca che compri tu ma non sono per nulla uguali.
Per anni ho lavorato in fabbrica dalla quale uscivano pezzi per VW, Fiat, Citroen, Bmw etcc... tutti con lo stesso materiale di partenza, tutti lavorati con gli stessi macchinari (fresatrici, forni, presse...) eppure sono diversi.
Ci sono differenze in tutti i prodotti che sono sfumature di una "ricetta" unica per quel prodotto che solo il processo giusto sa conferire... altrimenti non esisterebbero vari marchi e prodotti ma solo uno.
Nessuna polemica ovviamente.
Per anni ho lavorato in fabbrica dalla quale uscivano pezzi per VW, Fiat, Citroen, Bmw etcc... tutti con lo stesso materiale di partenza, tutti lavorati con gli stessi macchinari (fresatrici, forni, presse...) eppure sono diversi.
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Re: Officina Yoda
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Re: Officina Yoda
Hihihihiskywalker67 ha scritto:Pike non mangia pasta ... si nutre di kB ...
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Re: Officina Yoda
Scoperta una prima magagna, per fortuna senza effetti pratici.
Ora abbiamo capito perché il mio amico l'ha pagata molto poco, essendo una moto demo. Evidentemente durante un test è caduta e hanno cambiato tutto quello che si vedeva. A carena montata non si vede nulla, ed ovviamente la moto ha sempre funzionato bene.
Inoltre, ieri ho fatto il trattamento al serbatoio ed è venuto benissimo. Ho anche capito perché non consigliano di usare il phon per asciugare l'interno
Dopo aver eliminato l'acido ho messo dell'alcool per pulire bene, svuotato e ne era rimasto un goccetto sul fondo che non riuscivo ad eliminare con l'aria compressa... ho usato il phon industriale e... boom. Ha fatto un botto, con lieve fiammella spenta semplicemente soffiando. Nessun danno, solo un bel salto ed un vecchio asciugamani un pò bruciacchiato.
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Ora abbiamo capito perché il mio amico l'ha pagata molto poco, essendo una moto demo. Evidentemente durante un test è caduta e hanno cambiato tutto quello che si vedeva. A carena montata non si vede nulla, ed ovviamente la moto ha sempre funzionato bene.
Inoltre, ieri ho fatto il trattamento al serbatoio ed è venuto benissimo. Ho anche capito perché non consigliano di usare il phon per asciugare l'interno
Dopo aver eliminato l'acido ho messo dell'alcool per pulire bene, svuotato e ne era rimasto un goccetto sul fondo che non riuscivo ad eliminare con l'aria compressa... ho usato il phon industriale e... boom. Ha fatto un botto, con lieve fiammella spenta semplicemente soffiando. Nessun danno, solo un bel salto ed un vecchio asciugamani un pò bruciacchiato.
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Re: Officina Yoda
E dire che ti avevo anche avvertito.skywalker67 ha scritto: ↑mer nov 16, 2022 12:22 pmImmagino perché l'aria calda farebbe evaporare l'acqua di lavaggio trascinando residui di acido che potrebbero dare luogo a vapori sulfurei velenosi.
Oppure perché sparare aria calda dopo aver lavato con alcool non è molto salutare.
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Re: Officina Yoda
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