SV addio ...ecco la GSX 8S
-
- Cancello
- Messaggi: 12
- Iscritto il: gio ott 29, 2020 1:52 pm
- Moto: SV650
- Nome: SEBASTIANO RUGGERI
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Condivido con tutti che il nuovo stile delle suzuki proprio non piace nemmeno a me... con questa gsx 8s secondo me hanno fatto anche peggio della sorellona gsx s 1000 che già bella non era ma almeno non aveva quelle sporgenze in avanti in parte al serbatoio che proprio non si possono vedere.
Unica cosa avendo guardato alcuni video di presentazione i 200 kg, per la precisione 202kg, sembrano essere in ordine di marcia quindi tutti i liquidi compresi ed a serbatoio pieno... quindi facendo 2 calcoli non molti un più, circa 4 o 5, rispetto alla MT che da anni tutti dicono essere il riferimento per le entry level. (a me fa schifo comunque ahahah)
Può essere comunque un prodotto interessante calcolando la presenza di tutto il comparto elettronico compreso quick e blipper già di serie, bisognerà vedere quanto la faranno pagare.
Unica cosa avendo guardato alcuni video di presentazione i 200 kg, per la precisione 202kg, sembrano essere in ordine di marcia quindi tutti i liquidi compresi ed a serbatoio pieno... quindi facendo 2 calcoli non molti un più, circa 4 o 5, rispetto alla MT che da anni tutti dicono essere il riferimento per le entry level. (a me fa schifo comunque ahahah)
Può essere comunque un prodotto interessante calcolando la presenza di tutto il comparto elettronico compreso quick e blipper già di serie, bisognerà vedere quanto la faranno pagare.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
I dettami delle linee estetiche ormai da qualche anno sono questi, ed a questi bisogna riferirsi. Concordo con Skyw. sul faro inguardabile, però nel suo complesso, sinceramente la moto non mi dispiace, esteticamente. E sempre come Skyw. mi viene da storcere il naso sul comparto sospensioni, per la mancanza di regolazioni.
Per quanto riguarda il motore, be', sì un bici parallelo frontemarcia va sul classico, e sicuramente influenza in meglio la guida, rendendo la moto più intuitiva e reattiva. Va da sé, che i primi esemplari è bene farli comprare agli altri, che si sorbiranno le eventuali ed immancabili campagne di richiamo che riguardano sempre i modelli nuovi: meglio stare per un po' alla finestra.
Per quanto riguarda il motore, be', sì un bici parallelo frontemarcia va sul classico, e sicuramente influenza in meglio la guida, rendendo la moto più intuitiva e reattiva. Va da sé, che i primi esemplari è bene farli comprare agli altri, che si sorbiranno le eventuali ed immancabili campagne di richiamo che riguardano sempre i modelli nuovi: meglio stare per un po' alla finestra.
Ma che ti vuoi firmare...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Il problema starà tutto nel prezzo. Se una mt 09 si aggira attorno ai 10k, questa deve costare meno, molto meno.
Il problema è che non credo proprio si riuscirà ad avere attorno ai 6500 euro ma ben molto più su.
E a quel punto che senso ha?
Inviato tramite miocugggino
Il problema è che non credo proprio si riuscirà ad avere attorno ai 6500 euro ma ben molto più su.
E a quel punto che senso ha?
Inviato tramite miocugggino
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
È arrivata anche sulla bibbia.
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... 8s-23.html
Tra l'altro scusate ma... 202 kg, 80 cv e 180/55 dietro, non è che sarà un pochino inchiodata?
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... 8s-23.html
Tra l'altro scusate ma... 202 kg, 80 cv e 180/55 dietro, non è che sarà un pochino inchiodata?
-
- Supporter
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Diciamo che deve costare come una Mt-07 o una Trident 660 (con la quale si confronterebbe) per essere appetibile, quindi intorno agli 8K euro o poco meno, altrimenti sarà un solenne buco nell'acqua ...cqdoule ha scritto: ↑mer nov 09, 2022 10:18 pmIl problema starà tutto nel prezzo. Se una mt 09 si aggira attorno ai 10k, questa deve costare meno, molto meno.
Il problema è che non credo proprio si riuscirà ad avere attorno ai 6500 euro ma ben molto più su.
E a quel punto che senso ha?
Inviato tramite miocugggino
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Attualmente la SV650 sta 6900€ di listino.
La mt-07 sta 6800€
La trident sta 8300€
La butto lì, la metteranno fuori a 7900€?
La mt-07 sta 6800€
La trident sta 8300€
La butto lì, la metteranno fuori a 7900€?
-
- Supporter
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
La Mt-07 al momento è sui 7'500 e, concordo, la GSX-8S starà appena sotto gli 8K.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Vero, si, mt-07 a 7400€skywalker67 ha scritto:La Mt-07 al momento è sui 7'500 e, concordo, la GSX-8S starà appena sotto gli 8K.
Letto ora sul listino...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Comunque l'SV rimane nel listino.
E secondo me questa 800 andrà sugli 8700-8900 euro.
E secondo me questa 800 andrà sugli 8700-8900 euro.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
l'SV rimane a listino... Per ora. È praticamente dato per assodato che lo step successivo sarà la sua dipartita.Aspes125yuma ha scritto:Comunque l'SV rimane nel listino.
E secondo me questa 800 andrà sugli 8700-8900 euro.
A più di 8500€ Suzuki penso che la gsx8s se la terrà nei magazzini... Poi se fanno come con la katana, listino 14k e passa, ma veniva data a circa 11, è un altro paio di maniche.
-
- Supporter
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Allora ... GSX-8S ... vista dal vivo ad EICMA: è ancora più brutta che non in fotografia, per me proprio contro ogni tentazione.
Di contro, in sella ha una posizione di guida molto simile alla mia SV, diciamo neutra: nè troppo caricata in avanti (e per me già troppo caricata in avanti è quella della Street Triple R), nè troppo dritta (ad esempio come quella di una V-Strom).
Dal punto di vista ciclistico/meccanico non sarebbe nemmeno troppo malvagia, vista la dotazione, ma lo svarione sulle sospensioni me la fanno relegare tra le "inacquistabili".
Se poi ci mettiamo assieme questo estemporaneo confronto dei rapporti potenza/peso, ed un costo ipotizzato di almeno 8'000 euro, diciamo che Suzuki ha fatto un nuovo bel buco nell'acqua.
SV650: 73 HP / 200Kg = 0.365
Yamaha MT-07: 73.4 HP / 184 KG = 0.398
GSX-8S: 83 HP / 202 Kg = 0.411
Trident 660: 81 HP / 189 KG = 0.428
CB650R: 95 HP / 202 Kg = 0.470
Tuono 660: 95 HP / 183 Kg = 0.519
GSX-S 750: 115 HP / 213 Kg = 0.535
Detto questo, cosa mi è piaciuto ad EICMA:
- Triumph Trident 660: è in tutto e per tutto la SV come vorrei che uscisse oggi di fabbrica, ad un prezzo più che ragionevole.
- Triumph Tiger Sport 660: mi ha piacevolmente sorpreso per le linee filanti e la seduta non troppo eretta ma anzi leggermente caricata in avanti, al contrario di tutte le varie concorrenti sport adventure, ed anche dal punto di vista delle dotazioni di serie nulla dire, in quanto condivide quelle della sorella Trident 660.
- Yamaha XRS 900: ... chevvelodicoaffà ... se fossi da solo (senza passeggera) l'avrei comperata immediatamente. Moto dal design e dal comfort spettacolari, con tutto quello che potrei desiderare dal punto di vista meccanico.
- Kawasaki Z900 RS: vedi sopra. Forse un pelino meno bella dal punto di vista del design, ma con il grande vantaggio di essere molto comoda anche per una passeggera (a detta della moglie del mio amico che ha provato a sedervisi sopra come zavorrina). Unico neo il prezzo, che per la versione 2023 passa i 13'000 euro.
Cosa non mi è piaciuto:
- Street Triple R, MT-09, Tuono 660. Le accomuno tutte per questo motivo: sebbene ineccepibili dal punto di vista meccanico/ciclistico, hanno una seduta (per i miei gusti) troppo caricata in avanti, mi sembra quasi di essere seduto su un piano inclinato verso la ruota anteriore dove, se non mi punto sui polsi, rischio continuamente di cadere in avanti. Oltre a questo la forma del serbatoio di queste moto (molto largo ed appiattito superiormente, quasi a "coprire" le ginocchia) e la seduta fanno sì che io mi senta quasi "incastrato" dentro la moto, anzichè seduto in sella con libertà di movimento. Poi, sicuramente, si tratta di una mia impressione falsata da quello a cui sono abituato, ma tanto è bastato per darmi una sensazione di dis-comfort.
- Nuovo Monster: se da un lato si registra una sostanziale diminuzione di peso complessivo rispetto al modello precedente, è stato ulteriormente peggiorato il design del faro frontale (sembra di guardare di profilo un pugile che ha appena preso un diretto in mezzo agli occhi), è stato snaturato (a mio modo di vedere) il bello del precedente Monster, eliminando il telaio a traliccio, ed è stata (inutilmente) aumentata la cilindrata.
Un'ultima nota a proposito della V-100 Mandello, in esposizione ma non "tastabile": confermo la mia impressione iniziale, ovvero di una moto dal design particolare, quasi allungato, tanto da ricordare alla lontana una Diavel.
Vi lascio con una foto della mia prossima moto:
Di contro, in sella ha una posizione di guida molto simile alla mia SV, diciamo neutra: nè troppo caricata in avanti (e per me già troppo caricata in avanti è quella della Street Triple R), nè troppo dritta (ad esempio come quella di una V-Strom).
Dal punto di vista ciclistico/meccanico non sarebbe nemmeno troppo malvagia, vista la dotazione, ma lo svarione sulle sospensioni me la fanno relegare tra le "inacquistabili".
Se poi ci mettiamo assieme questo estemporaneo confronto dei rapporti potenza/peso, ed un costo ipotizzato di almeno 8'000 euro, diciamo che Suzuki ha fatto un nuovo bel buco nell'acqua.
SV650: 73 HP / 200Kg = 0.365
Yamaha MT-07: 73.4 HP / 184 KG = 0.398
GSX-8S: 83 HP / 202 Kg = 0.411
Trident 660: 81 HP / 189 KG = 0.428
CB650R: 95 HP / 202 Kg = 0.470
Tuono 660: 95 HP / 183 Kg = 0.519
GSX-S 750: 115 HP / 213 Kg = 0.535
Detto questo, cosa mi è piaciuto ad EICMA:
- Triumph Trident 660: è in tutto e per tutto la SV come vorrei che uscisse oggi di fabbrica, ad un prezzo più che ragionevole.
- Triumph Tiger Sport 660: mi ha piacevolmente sorpreso per le linee filanti e la seduta non troppo eretta ma anzi leggermente caricata in avanti, al contrario di tutte le varie concorrenti sport adventure, ed anche dal punto di vista delle dotazioni di serie nulla dire, in quanto condivide quelle della sorella Trident 660.
- Yamaha XRS 900: ... chevvelodicoaffà ... se fossi da solo (senza passeggera) l'avrei comperata immediatamente. Moto dal design e dal comfort spettacolari, con tutto quello che potrei desiderare dal punto di vista meccanico.
- Kawasaki Z900 RS: vedi sopra. Forse un pelino meno bella dal punto di vista del design, ma con il grande vantaggio di essere molto comoda anche per una passeggera (a detta della moglie del mio amico che ha provato a sedervisi sopra come zavorrina). Unico neo il prezzo, che per la versione 2023 passa i 13'000 euro.
Cosa non mi è piaciuto:
- Street Triple R, MT-09, Tuono 660. Le accomuno tutte per questo motivo: sebbene ineccepibili dal punto di vista meccanico/ciclistico, hanno una seduta (per i miei gusti) troppo caricata in avanti, mi sembra quasi di essere seduto su un piano inclinato verso la ruota anteriore dove, se non mi punto sui polsi, rischio continuamente di cadere in avanti. Oltre a questo la forma del serbatoio di queste moto (molto largo ed appiattito superiormente, quasi a "coprire" le ginocchia) e la seduta fanno sì che io mi senta quasi "incastrato" dentro la moto, anzichè seduto in sella con libertà di movimento. Poi, sicuramente, si tratta di una mia impressione falsata da quello a cui sono abituato, ma tanto è bastato per darmi una sensazione di dis-comfort.
- Nuovo Monster: se da un lato si registra una sostanziale diminuzione di peso complessivo rispetto al modello precedente, è stato ulteriormente peggiorato il design del faro frontale (sembra di guardare di profilo un pugile che ha appena preso un diretto in mezzo agli occhi), è stato snaturato (a mio modo di vedere) il bello del precedente Monster, eliminando il telaio a traliccio, ed è stata (inutilmente) aumentata la cilindrata.
Un'ultima nota a proposito della V-100 Mandello, in esposizione ma non "tastabile": confermo la mia impressione iniziale, ovvero di una moto dal design particolare, quasi allungato, tanto da ricordare alla lontana una Diavel.
Vi lascio con una foto della mia prossima moto:
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Triumph e Yamaha piacciono molto anche a me, anche se preferisco sella monoposto e codino.
Ma so che è una fissa mia.
Ultimamente sto cercando di decidere quale moto comprerei se vincessi una grande somma di denaro, e tra le papabili non credo ve ne sia una più recente dei primi anni duemila, ovviamente su criterio esclusivamente estetico.
Ma so che è una fissa mia.
Ultimamente sto cercando di decidere quale moto comprerei se vincessi una grande somma di denaro, e tra le papabili non credo ve ne sia una più recente dei primi anni duemila, ovviamente su criterio esclusivamente estetico.
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Anche la Tiger 800 che provai qualche anno fa aveva questa "bella" propensione a farti caricare un po' di più l'avantreno rispetto alle concorrenti, e la cosa mi era piaciuta tantissimo.
Chissà che sia un po' il filo conduttore dell'ergonomia di queste crossover
/Adventure/quellochesono Triumph.
Chissà che sia un po' il filo conduttore dell'ergonomia di queste crossover
/Adventure/quellochesono Triumph.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Famo il toto-prezzo: chi si allontana di più, "vince" un fine settimana con pike: roba da suicidio...Per me la gsx 800 la metteranno 8490.
Pike, si ruzza, dai...
Pike, si ruzza, dai...
Ma che ti vuoi firmare...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Aspes125yuma ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 3:39 pmFamo il toto-prezzo: chi si allontana di più, "vince" un fine settimana con pike: roba da suicidio...Per me la gsx 800 la metteranno 8490.
Pike, si ruzza, dai...
Ti faccio andare da Merano a Reggio calabria con una Ducati ST2!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Sempre meglio del weekend con te...pike ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 4:34 pmAspes125yuma ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 3:39 pmFamo il toto-prezzo: chi si allontana di più, "vince" un fine settimana con pike: roba da suicidio...Per me la gsx 800 la metteranno 8490.
Pike, si ruzza, dai...
Ti faccio andare da Merano a Reggio calabria con una Ducati ST2!
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Ci sto Aspes, facciamo una lista, almeno si cazzeggia un po'.
Sniper765 - 7900€
Aspes125Yuma - 8490€
Chi vuole partecipare copia i precendenti e si mette in lista sotto.
Sniper765 - 7900€
Aspes125Yuma - 8490€
Chi vuole partecipare copia i precendenti e si mette in lista sotto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
E quale sarebbe il problema? Ho fatto anche di peggio, con quella (la mia) motopike ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 4:34 pmAspes125yuma ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 3:39 pmFamo il toto-prezzo: chi si allontana di più, "vince" un fine settimana con pike: roba da suicidio...Per me la gsx 800 la metteranno 8490.
Pike, si ruzza, dai...
Ti faccio andare da Merano a Reggio calabria con una Ducati ST2!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: SV addio ...ecco la GSX 8S
Comunque, non per piaggeria, ma trascorrere un weekend con un mostro di scienza come pike, sarebbe veramente un grande onore: avrei solo il problema di sentirmi inadeguato, e venire via consapevole di esserlo causa ignoranza.
Ma che ti vuoi firmare...