Specchietti
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Specchietti
Salve, che ragione c'è perché lo specchietto di destra sia più in alto del sinistro? Qualcuno lo sa?
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Specchietti
Caspita mi accorgo solo ora che effettivamente nelle foto ufficiali suzuki lo specchio denstro è sempre più in alto del sinistro... non me lo so mica spiegare.
V-STROM 650
Edit:
Trovato il motivo, lo specchio di destra è montato sul collare che regge la leva freno anteriore che ha la vaschetta liquido integrata e il punto d'attacco dello specchietto è più in alto rispetto al collarino di sinistra che regge la leva frizione ma essendo una frizione con cavo non ha necessità di reggere la vaschetta liquido e quindi è più basso.
Sui forum esteri infatti hanno notato come nonostante la 650 e la 1000 condividano gli stessi specchietti la 1000 non ha questo "difetto" perchè avendo la frizione idraulica ha anche a sinistra la vaschetta quindi l'attacco è alto come il destro.
V-STROM 1000
V-STROM 650
Edit:
Trovato il motivo, lo specchio di destra è montato sul collare che regge la leva freno anteriore che ha la vaschetta liquido integrata e il punto d'attacco dello specchietto è più in alto rispetto al collarino di sinistra che regge la leva frizione ma essendo una frizione con cavo non ha necessità di reggere la vaschetta liquido e quindi è più basso.
Sui forum esteri infatti hanno notato come nonostante la 650 e la 1000 condividano gli stessi specchietti la 1000 non ha questo "difetto" perchè avendo la frizione idraulica ha anche a sinistra la vaschetta quindi l'attacco è alto come il destro.
V-STROM 1000
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
Grazie Sgualfy. Anche sull' SV era così, ma non riuscivo a spiegarmi il motivo...
Anche perché io li avrei fatti alti uguali comunque...
Anche perché io li avrei fatti alti uguali comunque...
-
- Pilota Ufficiale
Volendo, se la cosa ti disturba, potresti montare un distanziale tipo questo...
... così risulteranno alti uguali.
... così risulteranno alti uguali.
-
- Pilota Ufficiale
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Mai fatto caso a una cosa del genere onestamente...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Ho fatto un giro di telefonate....
No, non è vero, ma faceva figo
Ho chiesto ad un amico ben più preparato di me sul mondo Suzuki, se sapeva qualcosa riguardo a questa cosa.
Copio/incollo (con il suo consenso) la risposta:
No, non è vero, ma faceva figo
Ho chiesto ad un amico ben più preparato di me sul mondo Suzuki, se sapeva qualcosa riguardo a questa cosa.
Copio/incollo (con il suo consenso) la risposta:
Come si dice: ambasciator .... etc etcLa estensione dello specchietto in sé, serve quando si caricano parecchi bagagli ingombranti, per vedere oltre (avete presente l'auto che rimorchia la roulotte ?).
Il fatto che a sx sia ancora più esteso (per una maggiore sicurezza) è studiato per avere una visione posteriore migliore per quando si sorpassa, o quando si viene sorpassati.
Infatti lo specchio quadrato (e non oblungo) ha un discreto......angolo morto.
Infatti molti possessori di V-Strom montavano, after market, specchietti oblunghi tipo quelli sopra ( metto qui di seguito il link https://images.app.goo.gl/abpQMrDBAndJqKUk7 )
Poi Suzuki si è inventata le estensioni.
Più che altro, il sx ha una curvatura >90°, che fa "allargare" lo specchio.
Suzuki è sempre....oltre.
Non sarà di certo sfuggito, nella foto, il piolino extralungo di sinistra (Rocco Siffredi style), che Suzuki monta in abbinamento al cavalletto centrale originale; così nelle pieghe serie, struscia il piolino, e non il cavalletto centrale.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Non vorrei dire al tuo amico di farsi furbo, ma lo specchio più in alto è il destro e non il sinistro, inoltre se la sua spiegazione fosse valida suzuki dovrebbe avere 2 modelli differenti di specchietti con codici diversi per paesi guida destra e paesi guida sinistra oltre che presentare la stessa caratteristica sulla versione 1000, o pensano che avendo la 1000 non si viene superati?
Sembra tanto la risposta per trasformare in feature un difetto
Sembra tanto la risposta per trasformare in feature un difetto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Infatti, avendo visto la risposta tua riguardo il 1000, non ho detto niente a lui e lasciato che mi rispondesse. Mo'gli mando la foto del 1000 e vediamo cosa ne viene fuori
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Teo, anche a me la risposta del tuo conoscente convince poco.
Secondo me è solo una casualità non voluta, fattosta' che io sull'auto regolo gli specchietti in modo diverso. Col sinistro voglio più visuale "orizzontale" mentre col destro faccio principalmente i parcheggi quindi voglio altezza nella visuale. Un senso ce lo vedo...
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Sarà pure una casualità, ma per me la spiegazione di Sgualfone ha parecchio senso.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
Beh non è proprio mia la spiegazione, ma su forum esteri tipo stromtrooper la risposta condivisa è questa.