Quasi meglio di tanti di noialtrilorenzino ha scritto:Sì infatti. Scherzi a parte è tutta originale... di motore almeno...
Lo scarico lo cambio sicuramente, ho quello vecchio pronto. A suo tempo ne comprai uno nuovo compreso di collettori e feci modificare quello.
Comunque sono in bomba totale, al momento ho in programma
- pista a Prato con Bucci BR10;
- pista a Pomposa con Ohvale;
- pista a Pomposa con R3;
- pista a Magione con la mia.
In più sto sbavando dietro a un trial per le giornate di pioggia in campagna...
Dottore come sto???
Info per pista
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Info per pista
Re: Info per pista
Eccolo!
Allora... sinceramente non so dirti. Con le Ohvale ho girato in diversi circuiti con la 160 4 marce, mentre al momento con le Bucci ho girato solo a Prato con la 110 automatica, nel circuito del babbo di Lorenzo Dalla Porta. Lui afferma che le Bucci sono molto superiori, ma sai, è la vecchia storia del vino e dell'oste.
La differenza più evidente è il doppio disco per le Bucci.
Inoltre non ho riferimenti su uno stesso circuito: con le Ohvale ho girato in piste piccole ma abbastanza veloci con curvoni, (Siena, Montecchio, Cecina) con le Bucci a Prato in una pista estremamente tortuosa con tornanti e curve chiusissime.
Mi fido degli esperti!
Tuo cugino dove nota le maggiori differenze?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Info per pista
Cécina???? Dove?lorenzino ha scritto: ↑mer feb 16, 2022 10:03 amEccolo!
Allora... sinceramente non so dirti. Con le Ohvale ho girato in diversi circuiti con la 160 4 marce, mentre al momento con le Bucci ho girato solo a Prato con la 110 automatica, nel circuito del babbo di Lorenzo Dalla Porta. Lui afferma che le Bucci sono molto superiori, ma sai, è la vecchia storia del vino e dell'oste.
La differenza più evidente è il doppio disco per le Bucci.
Inoltre non ho riferimenti su uno stesso circuito: con le Ohvale ho girato in piste piccole ma abbastanza veloci con curvoni, (Siena, Montecchio, Cecina) con le Bucci a Prato in una pista estremamente tortuosa con tornanti e curve chiusissime.
Mi fido degli esperti!
Tuo cugino dove nota le maggiori differenze?
Mi mandi un riferimento?
Ma che ti vuoi firmare...
Re: Info per pista
Kartodromo "Pista del Mare"
Località Paduletto, 5A, 57023 Cecina LI
0586 682073
https://www.pistadelmare.com/
Località Paduletto, 5A, 57023 Cecina LI
0586 682073
https://www.pistadelmare.com/
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Info per pista
Ah, la conosco, ma solo come pista per kart. Noleggiano anche le moto?
Ma che ti vuoi firmare...
Re: Info per pista
Tempo fa sì, al momento non so...
Gli ho scritto un messaggio oggi, ti faccio sapere.
Gli ho scritto un messaggio oggi, ti faccio sapere.
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Info per pista
Non vorrei sbagliarmi ma in entrambi i casi mio cugino ha girato con i 190 ....lorenzino ha scritto: ↑mer feb 16, 2022 10:03 amEccolo!
Allora... sinceramente non so dirti. Con le Ohvale ho girato in diversi circuiti con la 160 4 marce, mentre al momento con le Bucci ho girato solo a Prato con la 110 automatica, nel circuito del babbo di Lorenzo Dalla Porta. Lui afferma che le Bucci sono molto superiori, ma sai, è la vecchia storia del vino e dell'oste.
La differenza più evidente è il doppio disco per le Bucci.
Inoltre non ho riferimenti su uno stesso circuito: con le Ohvale ho girato in piste piccole ma abbastanza veloci con curvoni, (Siena, Montecchio, Cecina) con le Bucci a Prato in una pista estremamente tortuosa con tornanti e curve chiusissime.
Mi fido degli esperti!
Tuo cugino dove nota le maggiori differenze?
diciamo che i primi due anni di Ovhal era abbastanza soddisfatto .. ma oggettivamente si è trovato poi con dei costi che si sono alzati non di poco .. mentre con le Bucci si è trovato economicamente meglio .. soprattutto per la componentistica a tutto tondo che, sempre a memoria, le Bucci offrono di serie .. o cmq a pacchetto finito ... dalle sospensioni allo scarico al telaio
Si è trovato meglio anche con la casa madre.... nel senso .. che sono ancora rimasti abbastanza fedeli ad uno spirito easy ..pur offrendo prodotti di tutte le fasce e prezzi.
Poi vabbè lui e i suoi amici hanno un filo diretto con chi le vende...e magari hanno anche una via preferenziale..
appena lo senti ti faccio sapere qualcosa di piu preciso
Re: Info per pista
Beh ma se sei già andato in pista con Ohvale non è la prima volta per te!
Io giro in pista da soli 3 anni (tranne lo scorso praticamente), e secondo me la moto deve essere in ordine: gomme, serraggi, fluido freni, pastiglie, dopodichè l'importante è divertirsi ed imparare. Non preoccuparti degli altri, segui la tua linea, siete tutti lì per imparare non per far vedere chi ha più cavalli.
Settati la gomme alla pressione stabilita da Pirelli per l'uso in pista.
E buon corso! Ti invidio!!! Appena riprendo il giro ne farò uno anche io.
Io giro in pista da soli 3 anni (tranne lo scorso praticamente), e secondo me la moto deve essere in ordine: gomme, serraggi, fluido freni, pastiglie, dopodichè l'importante è divertirsi ed imparare. Non preoccuparti degli altri, segui la tua linea, siete tutti lì per imparare non per far vedere chi ha più cavalli.
Settati la gomme alla pressione stabilita da Pirelli per l'uso in pista.
E buon corso! Ti invidio!!! Appena riprendo il giro ne farò uno anche io.
Re: Info per pista
Grazie!!!
Re: Info per pista
Ecco un aggiornamento!
Senza nemmeno rendermi conto ho realizzato i primi tre passi del programma che mi ero dato...
Sono stato un paio di volte a Prato con le Bucci, alla pista Il Geko, del padre di Lorenzo Dalla Porta.
Ieri poi, con quel bel frescolino, mi sono fatto tre ore di macchina con un amico per andare a Pomposa.
Tre turni con Ohvale 160 e tre turni con R3 (l'ultimo turno sono stato dentro 40 minuti...).
Esperienza super divertente, consigliatissima.
Dovevamo fare solo Ohvale, poi un inconveniente ha fatto sì che il mio amico prendesse una R3.
Spinto da lui, che va molto più di me, ho provato la R3 anche io, ed è stato veramente un bene. Ovviamente più comoda, molto maneggevole, potenza giusta, ganzissima.
Giornata veramente memorabile.
Aneddoti.
VR46 Academy che girava con le 600, roba da far accapponare la pelle.
Tre bambini (letteralmente, avranno avuto 12 anni forse) che con Ohvale facevano le buche in terra. In curva erano sdraiati, impressionante. Da dietro, sul rettilineo, vederli passare in un istante da moto dritta a gomito a terra, senza nessuna minima preparazione o inserimento era veramente incredibile.
Noi abbiamo fatto tutto tramite BRT Racing, gentili e simpatici.
In breve, veramente un'esperienza positiva sotto tutti i punti di vista.
Io sono comunque un fermo.
Senza nemmeno rendermi conto ho realizzato i primi tre passi del programma che mi ero dato...
Sono stato un paio di volte a Prato con le Bucci, alla pista Il Geko, del padre di Lorenzo Dalla Porta.
Ieri poi, con quel bel frescolino, mi sono fatto tre ore di macchina con un amico per andare a Pomposa.
Tre turni con Ohvale 160 e tre turni con R3 (l'ultimo turno sono stato dentro 40 minuti...).
Esperienza super divertente, consigliatissima.
Dovevamo fare solo Ohvale, poi un inconveniente ha fatto sì che il mio amico prendesse una R3.
Spinto da lui, che va molto più di me, ho provato la R3 anche io, ed è stato veramente un bene. Ovviamente più comoda, molto maneggevole, potenza giusta, ganzissima.
Giornata veramente memorabile.
Aneddoti.
VR46 Academy che girava con le 600, roba da far accapponare la pelle.
Tre bambini (letteralmente, avranno avuto 12 anni forse) che con Ohvale facevano le buche in terra. In curva erano sdraiati, impressionante. Da dietro, sul rettilineo, vederli passare in un istante da moto dritta a gomito a terra, senza nessuna minima preparazione o inserimento era veramente incredibile.
Noi abbiamo fatto tutto tramite BRT Racing, gentili e simpatici.
In breve, veramente un'esperienza positiva sotto tutti i punti di vista.
Io sono comunque un fermo.
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Info per pista
Qualche bel giretto sulle ohvale lo rifarei volentieri, le ho a mezz'ora da casa...
Certo che fare ohvale e poi r3 deve essere stata davvero una bella esperienza, soprattutto perché prendi una confidenza non da poco. Bravo!
Certo che fare ohvale e poi r3 deve essere stata davvero una bella esperienza, soprattutto perché prendi una confidenza non da poco. Bravo!
Re: Info per pista
Sì, confermo.
I miei timori rispetto all'R3 erano giustificati dalla mia totale inesperienza e fermaggine, ma alla fine infondati.
Fin dal primo giro mi sono sentito a mio agio e nonostante abbia tenuto sempre molto margine ho potuto godermela!
I miei timori rispetto all'R3 erano giustificati dalla mia totale inesperienza e fermaggine, ma alla fine infondati.
Fin dal primo giro mi sono sentito a mio agio e nonostante abbia tenuto sempre molto margine ho potuto godermela!
Re: Info per pista
Hahahaha che spettacolo le storie "da pista"! L'R3 è veramente una bella moto secondo me perchè puoi usarla in piste economiche mantenendo un'impostazione da sportiva.
A proposito di corsi, io ho fatto un corso con le pitbike con Rolfo 2 settimane fa. Volevo anche scrivere qua un post di quanto fossi deluso (non per Rolfo, ma per me stesso) perchè pensavo di non aver imparato nulla. Ebbene lo scorso sabato ho tolto 3 secondi al mio best, dico solo questo!
Sì nei kartodromi i bambini sono quelli che fanno più paura (a parte la VR46 ), il rovescio della medaglia è che a 10 anni hanno tutti già 3 o 4 ossa rotte...
Comunque VIVA LA PISTA!!! anche con 35 gradi
A proposito di corsi, io ho fatto un corso con le pitbike con Rolfo 2 settimane fa. Volevo anche scrivere qua un post di quanto fossi deluso (non per Rolfo, ma per me stesso) perchè pensavo di non aver imparato nulla. Ebbene lo scorso sabato ho tolto 3 secondi al mio best, dico solo questo!
Sì nei kartodromi i bambini sono quelli che fanno più paura (a parte la VR46 ), il rovescio della medaglia è che a 10 anni hanno tutti già 3 o 4 ossa rotte...
Comunque VIVA LA PISTA!!! anche con 35 gradi
Re: Info per pista
Giusto!
Piccolo ulteriore aggiornamento: canonica visita sportiva ieri, a distanza di una settimana sono ancora disidratato, così per scherzo mi mancano 2,4 litri di acqua corporea...
Piccolo ulteriore aggiornamento: canonica visita sportiva ieri, a distanza di una settimana sono ancora disidratato, così per scherzo mi mancano 2,4 litri di acqua corporea...
Re: Info per pista
Eccoci!
Allora, pedane probabilmente risolte, appena faccio una prova rimuovo l'annuncio.
Sono arrivati i tamponi paratelaio, quelli con barra passante consigliati da Sky.
Accortezze o consigli per il montaggio?
Allora, pedane probabilmente risolte, appena faccio una prova rimuovo l'annuncio.
Sono arrivati i tamponi paratelaio, quelli con barra passante consigliati da Sky.
Accortezze o consigli per il montaggio?
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Info per pista
1. Ungi di grasso (al rame o al litio o in alternativa quello che hai) la barra che passa all'interno del telaio.lorenzino ha scritto:Eccoci!
Allora, pedane probabilmente risolte, appena faccio una prova rimuovo l'annuncio.
Sono arrivati i tamponi paratelaio, quelli con barra passante consigliati da Sky.
Accortezze o consigli per il montaggio?
Quando ho tolto l'originale era molto ossidata, eppure la moto non la lavo mai ad alta pressione. Un po' di grasso protegge e non fa male.
ho anche pulito il "passaggio" all'interno del telaio con uno scovolino per fucili, ma capisco che non tutti ne dispongano.
2. Tira i dadi con la dinamometrica, così se hai preso i tamponi in teflon/materiale plastico non rischi deformazioni di alcun tipo.
Re: Info per pista
Grazie!
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Info per pista
Figuratilorenzino ha scritto:Grazie!
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Info per pista
Mi avete fatto tornare voglia di pista e della mia vecchia sv..R
Chi sa dove sarà finita!
Chi sa dove sarà finita!
Re: Info per pista
Non ti resta che procurartene un'altra
Io avevo anche pensato di cambiare moto, ma penso che finirò solo per mettere mano al motore.
Io avevo anche pensato di cambiare moto, ma penso che finirò solo per mettere mano al motore.