SV 650 i.e. peso piuma
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
Allora, a me risulta quanto segue riguardo cerchi Ducati 999 quindi ci sarà quasi certamente una differenza di canale al posteriore (dati richiesti e riportati tali e quali, quindi non mi assumo responsabilità ) :
anteriore originale 3.6kg
posteriore originale 7.4kg
anteriore Marchesini forgiato 2.8kg
posteriore Marchesini forgiato 3.6kg
Ripeto: sono informazioni che mi son state date e che NON ho verificato io in prima persona, chi mi ha detto i pesi è comunque abbastanza affidabile.
Per cultura generale, se si opta per dei Marchesini in magnesio si scende a 2.15kg ant e 3.3kg post (pensavo ci fosse più differenza sinceramente).
Mo', quanto pesano gli originali SV?
anteriore originale 3.6kg
posteriore originale 7.4kg
anteriore Marchesini forgiato 2.8kg
posteriore Marchesini forgiato 3.6kg
Ripeto: sono informazioni che mi son state date e che NON ho verificato io in prima persona, chi mi ha detto i pesi è comunque abbastanza affidabile.
Per cultura generale, se si opta per dei Marchesini in magnesio si scende a 2.15kg ant e 3.3kg post (pensavo ci fosse più differenza sinceramente).
Mo', quanto pesano gli originali SV?
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
dal link:
cerchio anteriore comprensivo di dischi originali ma senza gomma (7,4kg.)
coppia di dischi originali ant. kg. 3.
disco post. originale kg. 1,135.
ergo, cerchio anteriore 4,4
un marchesini forgiato ktm sta a 3,7/3,8 kg non mi ricordo mentre un anteriore ktm duke 690 4,1kg
cerchio anteriore comprensivo di dischi originali ma senza gomma (7,4kg.)
coppia di dischi originali ant. kg. 3.
disco post. originale kg. 1,135.
ergo, cerchio anteriore 4,4
un marchesini forgiato ktm sta a 3,7/3,8 kg non mi ricordo mentre un anteriore ktm duke 690 4,1kg
Re: SV 650 i.e. peso piuma
Se anche fosse un risparmio di 1,5 kg davanti e 3 kg dietro, considerando che sono masse ruotanti non sospese, sarebbe tanta roba.
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
Tantissima roba, altrochélorenzino ha scritto:Se anche fosse un risparmio di 1,5 kg davanti e 3 kg dietro, considerando che sono masse ruotanti non sospese, sarebbe tanta roba.
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
si il problema è che non è roba plug and play
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
Per l'sv no di certo, figuriamoci...cross196 ha scritto:si il problema è che non è roba plug and play
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
Che non sia plug&play lo si dice dall'inizio del topic, ma non è nemmeno detto che sia così complicato. Di sicuro prima di procedere bisogna essere sicuri di alcune misure e determinati ad arrivare in fondo per evitare di spendere soldi inutilmente.
Siamo nel pieno della stagione, c'è tutto il tempo per informarsi e valutare bene.
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Re: SV 650 i.e. peso piuma
EEEEEEEEEEEEEEEccomi.
Mi sono perso qualcosa ma se vi serve qualche misura su SV del 2000 posso farvela. L'ostacolo maggiore, secondo me, è l'attacco e la campanatura esterna dei dischi anteriore, poi tutto si può fare, costassero la metà avrei già su dei cerchi alluminio forgiato (il carbonio o magnesio non mi piace, troppo fragile in caso di caduta).
- Dischi anteriori originali 3Kg, aftermarket si scende anche a 2.4 (i miei).
- Cerchio ant 4.3 Kg (avevo su i cuscinetti e le valvole che secondo me omniaracing non pesa, i dischi possono essere usati, considerate 0.5Kg di tolleranza).
- cerchio post 5.1 Kg (con cuscinetti e forse parastrappi).
Secondo me coi marchesini forgiati si risparmia 1.5 Kg per ciascun cerchio, e vi dico che io "solo" mezzo kilo sui dischi anteriori l'ho sentito
Mi sono perso qualcosa ma se vi serve qualche misura su SV del 2000 posso farvela. L'ostacolo maggiore, secondo me, è l'attacco e la campanatura esterna dei dischi anteriore, poi tutto si può fare, costassero la metà avrei già su dei cerchi alluminio forgiato (il carbonio o magnesio non mi piace, troppo fragile in caso di caduta).
- Dischi anteriori originali 3Kg, aftermarket si scende anche a 2.4 (i miei).
- Cerchio ant 4.3 Kg (avevo su i cuscinetti e le valvole che secondo me omniaracing non pesa, i dischi possono essere usati, considerate 0.5Kg di tolleranza).
- cerchio post 5.1 Kg (con cuscinetti e forse parastrappi).
Secondo me coi marchesini forgiati si risparmia 1.5 Kg per ciascun cerchio, e vi dico che io "solo" mezzo kilo sui dischi anteriori l'ho sentito