Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18131
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da pike » ven lug 08, 2022 9:14 am

A meno di presumere malafede, avanzare ipotesi, mai accusare.
Questo perchè a meno che non abbia fatto la mappa con il sedere (e di fatto, stando a quanto hai raccontato, così non è successo), lavorando su cose nuove su cui non c'è esperienza (diretta o condivisa) è possibile incappare in problemi. Sempre.

Quindi affrontare i problemi come "problemi da risolvere" più come "è colpa di..." secondo me porta ad avere più velocemente la possibile miglior soluzione (che non sempre è la migliore soluzione possibile). Poi non è detto che il contesto o le interfacce sono adatte per entrare in modalità "lavoro di gruppo".

Accusare il preparatore, se non è particolarmente capace di contestualizzare, può portare ad una mala reazione e a dismettere l'atteggiamento collaborativo a favore di uno protezionistico del proprio circoletto: l'officina Yamaha poteva tranquillamente bollare come "zio, numerosi prepuzi umani tuoi che hai fottuto due volte la mappa, ora paghi ogni minuto che passi qui perchè la garanzia te la sei infilata nel ci siamo capiti".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 10:49 am

Ma io non ho mai accusato il preparatore, anche perché per lui parlano decine di moto che vanno benissimo.. anzi, l'ho difeso proprio perché la mia moto andava bene... all'inizio. Cosa sia effettivamente successo non l'ha capito nessuno e nessuno lo capirà a questo punto.
Comunque mi sta dando la sua disponibilità a ribancare la moto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Il topic della mia MT09SP 2021

Messaggio da Wright » ven lug 08, 2022 12:03 pm

(edit) Alcune piccole note...
yoda ha scritto:
gio lug 07, 2022 8:45 pm
[...] 2) un aggiornamento ufficiale raffazzonato fatto da Yamaha, che ha incasinato una mappatura perfetta [...]
La prima per difendere un collega OEM :lol: ... la mappatura 1° rilascio Yamaha non era tanto perfetta se hanno dovuto modificarla in tal senso... e credo che con l'occasione del rilascio (come si fa sempre) siano semplicemente stati inseriti più contenuti che erano richiesti, per una ragione o per un'altra. Banalmente, il problema di spegnimento in marcia (che capisco per yoda possa non essere un problema, ma che nella realtà espone la casa madre ad azioni legali e possibili costosissimi richiami per problematiche di sicurezza) non credo affatto sia direttamente collegato alle prestazioni che risulterebbero ridotte... semplicemente, sono (almeno) due contenuti diversi finiti in uno stesso rilascio firmware
yoda ha scritto:
gio lug 07, 2022 8:54 pm
[....] però se potessi, visto che la mia moto non si era mai spenta, preferirei tornare al firmware originale, [...]
A questo riguardo, io (ovviamente) non so che sistema usi il tuo preparatore e come abbia modificato la mappatura originale, ma quelli che conosco io hanno come output finale un fine .bin che contiene TUTTA la calibrazione. Ne consegue che, se funziona come quelli che conosco io, lui potrebbe avere da qualche parte la prima mappatura che ti era stata caricata... Ovviamente, nel momento in cui decidessi di abbandonare nuovamente quella ufficiale della casa, con i noti annessi e connessi...
yoda ha scritto:
ven lug 08, 2022 7:17 am
[...]Inoltre, noti preparatori d'oltreoceano, americani e australiani(su Facebook), cui ho riportato le considerazioni di Fucile Racing, e che per giunta utilizzano lo stesso software per mappature di Tecnomoto, asseriscono che le loro comparazioni al banco, pre e post aggiornamento, hanno riportato valori di potenza massima e curve praticamente identiche. :fuori:
Il fatto che utilizzino lo stesso software per mappature non vuol dire che abbiano a disposizione le stesse mappe e, quindi, che arrivino agli stessi risultati. I SW utilizzati a questi scopi danno solitamente la possibilità di fare l'upload del file esadecimale presente in centralina, e poi da lì sta a chi ci lavora decidere se operare sui basics forniti premasticati, o se invece mettersi a cercare all'interno del file quelle che possono essere altre grandezze utili per fare un lavoro più approfondito. Poi, va da sé che questo richiede tempo, prove e comporta anche rischi (se si modifica una mappa pensando che faccia una cosa per poi scoprire che ne fa altre, non è irrealistico pensare di aver sacrificato un motore sull'altare della ricerca...)
Ultima modifica di Wright il ven lug 08, 2022 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Il topic della mia MT09SP 2021

Messaggio da Wright » ven lug 08, 2022 12:08 pm

pike ha scritto:
ven lug 08, 2022 7:59 am
yoda ha scritto:
ven lug 08, 2022 7:17 am
va detto che io li ho accusati istantaneamente. :fuori:
Grave
Errore
Tattico...
...pike, Yoda ha accusato i problemi istantaneamente, non il preparatore... :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18131
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da pike » ven lug 08, 2022 12:11 pm

E come barbascura canta...
Figuremmé fi gu rremmé parabappappà.

Maronne e marianne
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4373
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da dip » ven lug 08, 2022 1:13 pm

Il fatto che oltre oceano gli aggiornamenti non abbiano portato a differenti curve di coppia non significa nulla.

Oltre oceano potrebbero esserci di base firmware differenti per differenti normative anti inquinamento.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 1:42 pm

dip ha scritto:
ven lug 08, 2022 1:13 pm
Il fatto che oltre oceano gli aggiornamenti non abbiano portato a differenti curve di coppia non significa nulla.

Oltre oceano potrebbero esserci di base firmware differenti per differenti normative anti inquinamento.


Carburatori forever
Ovviamente ho chiesto, anche da loro devono rispettare l'euro5, i file sono gli stessi.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 1:50 pm

Wright ha scritto:
ven lug 08, 2022 12:03 pm
(edit) Alcune piccole note...

A questo riguardo, io (ovviamente) non so che sistema usi il tuo preparatore e come abbia modificato la mappatura originale, ma quelli che conosco io hanno come output finale un fine .bin che contiene TUTTA la calibrazione. Ne consegue che, se funziona come quelli che conosco io, lui potrebbe avere da qualche parte la prima mappatura che ti era stata caricata... Ovviamente, nel momento in cui decidessi di abbandonare nuovamente quella ufficiale della casa, con i noti annessi e connessi...

Il software, e l'hardware che usa lui(così come il tecnico australiano e quello yankee) è dell'azienda australiana Woolich Racing. Per il file bin è corretto, lui ha il file bin delle due mappature, originale ed aggiornata. Quando dico che sono confuso, io questo intendo...perchè:
1) Tecnomoto mi dice che continua a fare mappe, anche usando le mie due mappe(pre e post), inserendole in altre centraline, e tutto funziona bene
2) Io i problemi li ho avuti in tutte le configurazioni, ad un certo punto. Anche reinserendo le mappe totalmente di serie
3) Non si è ben capito se ci siano realmente(e se ci cono quali siano) dei fantomatici parametri non accessibili e quindi non cambiabili dai preparatori, che cambiano da pre a post aggiornamento, e che restano alla versione aggiornata pur facendo il downgrade.
4) Non si è capito cosa si fosse sballato nella mia moto(si, certo, ovviamente la carburazione, ma non si è veramente capito COSA l'abbia sballata)
5) Le mie candele erano bianche ed ho rischiato di fare danni MOLTO grossi.

Alla luce di questi 5 punti, se io ora mi trovo in un vicolo cieco da cui non so come uscire, se vorrei fidarmi di Tecnomoto che mi dice che le sue mappe continuano a funzionare(e io GLI CREDO, perchè non diventi uno dei tuner più noti a livello nazionale se fai e racconti cazzate), se non posso ignorare gli eventi accaduti, sono sicuro che comprenderete la mia frustrazione. :cry:
Mi trovo nella situazione in cui una SPLENDIDA mappa al banco fatta sulla mia moto(e pagata) si trova nel computer di un preparatore, che la usa per metterla in centraline di moto configurate come la mia, e funziona, ma non mi fido a rimetterla nella moto da cui è stata sviluppata. :fuori:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da Wright » ven lug 08, 2022 2:05 pm

My two cents...
yoda ha scritto:
ven lug 08, 2022 1:50 pm
1) Tecnomoto mi dice che continua a fare mappe, anche usando le mie due mappe(pre e post), inserendole in altre centraline, e tutto funziona bene
Questo per il momento assumiamo pure che sia vero
2) Io i problemi li ho avuti in tutte le configurazioni, ad un certo punto. Anche reinserendo le mappe totalmente di serie
Ma, e qui ti chiedo conferma perché potrei essermi perso qualche passaggio, hai iniziato ad averli immediatamente dopo aver caricato LA SECONDA mappatura, mentre con la prima fino a quel momento non ci sono stati problemi, giusto?
3) Non si è ben capito se ci siano realmente(e se ci cono quali siano) dei fantomatici parametri non accessibili e quindi non cambiabili dai preparatori, che cambiano da pre a post aggiornamento, e che restano alla versione aggiornata pur facendo il downgrade.
Che ci siano parametri su cui non hanno modo di mettere le mani è estremamente probabile... non certo, ma probabile. Ma è altresì possibile che altri preparatore abbiano deciso di metterci del loro, e lavorino su parametri diversi (e magari anche in maggior numero) di Tecnomoto
4) Non si è capito cosa si fosse sballato nella mia moto(si, certo, ovviamente la carburazione, ma non si è veramente capito COSA l'abbia sballata)
E questo in effetti è forse il punto più dolente, e che pone dubbi sul come proseguire
5) Le mie candele erano bianche ed ho rischiato di fare danni MOLTO grossi.

Alla luce di questi 4 punti, se io ora mi trovo in un vicolo cieco da cui non so come uscire, se vorrei fidarmi di Tecnomoto che mi dice che le sue mappe continuano a funzionare(e io GLI CREDO, perchè non diventi uno dei tuner più noti a livello nazionale se fai e racconti cazzate), se non posso ignorare gli eventi accaduti, sono sicuro che comprenderete la mia frustrazione. :cry:
Io quel che farei al posto di Tecnomoto, alla luce di quanto dici e che non possono essere certi non capiti ad altri, sarebbe un confronto tra le due calibrazioni di base, per capire quale siano macroscopicamente le differenze tra le calibrazioni di Yamaha sui blocchi a me noti, e poi ragionerei di conseguenza per riportare la mappa finale risultante ai valori che voglio avere io, senza copiare solo beceramente l'offset fatto nel primo caso.

A scanso di equivoci, ovviamente capisco bene che non puoi andare la a dirgli "adesso metti a fare quello che mi ha detto un tizio a caso su un forum"...:lol: si fa pour parler ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 2:16 pm

Ma, e qui ti chiedo conferma perché potrei essermi perso qualche passaggio, hai iniziato ad averli immediatamente dopo aver caricato LA SECONDA mappatura, mentre con la prima fino a quel momento non ci sono stati problemi, giusto?
Purtroppo la timeline è diventata un pò vaga, non ricordo con precisione date ed eventi...ma, ricordo, che qualche timidissimo(a freddo, andando pianissimo di 1°-2°) seghettamento me l'aveva già fatto PRIMA dell'aggiornamento
Io quel che farei al posto di Tecnomoto, alla luce di quanto dici e che non possono essere certi non capiti ad altri, sarebbe un confronto tra le due calibrazioni di base, per capire quale siano macroscopicamente le differenze tra le calibrazioni di Yamaha sui blocchi a me noti, e poi ragionerei di conseguenza per riportare la mappa finale risultante ai valori che voglio avere io, senza copiare solo beceramente l'offset fatto nel primo caso.

A scanso di equivoci, ovviamente capisco bene che non puoi andare la a dirgli "adesso metti a fare quello che mi ha detto un tizio a caso su un forum"...:lol: si fa pour parler ;)
Ancora non ho nemmeno capito se abbia messo le mani, al banco, su una moto post-aggiornamento. So di per certo che ha fatto alcuni downgrade su firmware originali, da post a pre aggiornamento, a clienti insoddisfatti di come era cambiato il comportamento della moto. Anche loro senza che abbiano riscontrato successivi problemi(per ora...).
Per la seconda parte, eh...infatti... :fuori:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da Wright » ven lug 08, 2022 2:26 pm

yoda ha scritto:
ven lug 08, 2022 2:16 pm
Purtroppo la timeline è diventata un pò vaga, non ricordo con precisione date ed eventi...ma, ricordo, che qualche timidissimo(a freddo, andando pianissimo di 1°-2°) seghettamento me l'aveva già fatto PRIMA dell'aggiornamento
Prendiamo per buono questo tuo ricordo, anche perché sarebbe coerente con la necessità di un intervento meccanico, che fa scopa col punto 4 di cui sopra. Il che potrebbe voler dire che qualcosa a livello meccanico ha mandato in crisi la gestione SW, causando smagrimenti, strattonamenti, e candele che sarebbero buone per la pubblicità dell'omino bianco
Ancora non ho nemmeno capito se abbia messo le mani, al banco, su una moto post-aggiornamento. So di per certo che ha fatto alcuni downgrade su firmware originali, da post a pre aggiornamento, a clienti insoddisfatti di come era cambiato il comportamento della moto. Anche loro senza che abbiano riscontrato successivi problemi(per ora...).
Per la seconda parte, eh...infatti... :fuori:
Sempre pour parler, volendo alcune cose si possono fare offline, comunque...

...detto ciò, ho dato un'occhiata veloce al sistema Woolich Racing. E' un sistema molto più basico rispetto a quelli che conosco io (Dimensione Sport), per non parlare di quelli che conosco ancora meglio e uso per lavoro (ovviamente). Se il sistema che usano è quello, non vedo la possibilità di andare alla ricerca di mappe ulteriori rispetto a quella manciata fornita di serie dal loro programma... quindi la differenza di prestazioni credo risieda semplicemente in come fanno il lavoro con quello che hanno a disposizione. Il che però mi fa pensare che se qualcuno dice che di cavalli non ne perde, e che altri invece trovano la porta della stalla aperta, o uno dei due non misura bene, o chi dice di perderli non sia il massimo in termini di competenze sul tema...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 2:35 pm

Purtroppo sulle dichiarazioni di terze parti posso solo riportarle e prenderle per tali...

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da Wright » ven lug 08, 2022 2:38 pm

yoda ha scritto:
ven lug 08, 2022 2:35 pm
Purtroppo sulle dichiarazioni di terze parti posso solo riportarle e prenderle per tali...
...e io che ti credevo telepate... :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4373
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da dip » sab lug 09, 2022 1:45 pm

La moto di Yoda ha una variabile in più.
Lo scarico modificato.

Chi oltre oceano non rileva cambiamenti di curve non ha certamente lo scarico di Yoda.
Può essere originale o after market, ma di sicuro non ha le modifiche fatte fare da non ricordo più da chi, antecedenti alla prima mappatura.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da sniper765 » sab lug 09, 2022 2:17 pm

Però, se non erro, lo scarico "svuotato" era stato tenuto in considerazione in ogni fase della mappa fatta al banco.
Quindi, ammesso anche che possa smagrire un po', quelle candele facevano comunque troppa paura...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18131
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da pike » sab lug 09, 2022 3:35 pm

Per quel che vale... "svuotare" significa migliorare l'uscita dei gas. Il che potrebbe poter far scaricare più miscela nello scarico.
Questa ipotesi però è in contraddizione con i consumi ridicoli che yoda aveva... e che magari erano frutto anche di una miscela molto magra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4373
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da dip » sab lug 09, 2022 5:50 pm

dip ha scritto: Chi oltre oceano non rileva cambiamenti di curve non ha certamente lo scarico di Yoda.
Intendo dire che non si sa con lo scarico vuoto e il firmware aggiornato come si comporta la prima mappa fatta a banco.
Quanto riferiscono gli overseas non si può applicare al 100% alla MyrTilla

Per quanto riguarda la miscela magra è stata diagnosticata una staratura dei corpi farfallati. Ovvero delle viti bypass aria.
Solo il tecnico Yamaha sa di quanto.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » sab lug 09, 2022 6:57 pm

La modifica fatta al mio scarico, che riguarda solamente una piccola modifica ai condotti a valle del catalizzatore per aumentare il sound, e che mantiene il catalizzatore al suo posto, aveva fatto rilevare sul banco 3 cavalli in più rispetto al lavoro fatto con lo scarico completamente di serie, senza toccare nulla, l'erogazione era rimasta perfetta, rapporto stechiometrico compreso.
Per quanto riguarda il disallineamento dei corpi farfallati, mi è stato detto che due farfalle erano ad un valore di due, e l'altra ad uno; rispetto a cosa, e cosa significhino questi numeri, lo ignoro.

ps: ho fatto un centinaio di km stamattina, la moto è perfetta. Ancor più di 3 giorni fa, perché su suggerimento del capo meccanico Yamaha, ho installato un filtro BMC.
Rispetto a ieri, quando sono tornato a casa, la sento più fluida, e con un pelo di spinta in più(sarà effetto placebo? Boh...)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da sniper765 » sab lug 09, 2022 9:33 pm

Il filtro BMC era quello con cui avevate fatto la mappatura?
Chiedo per curiosità, non per diagnosi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » sab lug 09, 2022 10:03 pm

Fino a stamattina la moto ha sempre montato filtro di serie.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Rispondi