Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18132
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da pike » gio lug 07, 2022 6:50 pm

Non posso che sorridere leggendo "mosceria" per 115cv. E per carità, saranno pure una erogazione priva di "spinte" enormi, ma considerando che ogni giorno uso meno di quella potenza in auto... :lol:

Mi spiace dire che Yoda è "cascato" nel problema di un motore "nuovo" e che è stato sensibilmente aggiornato dopo l'uscita, per quanto mediante la sola mappa. E che ça va sans dire, i soldi della prima mappatura e della seconda mappatura sono finiti ... fuori dal portafoglio.
A meno che il mappatore non s'accolli, grazie all'ottenere una nuova mappa sulla attuale centralina Yamaha, di fare una seconda mappatura.

Posto che serva a qualcosa...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4373
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da dip » gio lug 07, 2022 7:05 pm

Se Yamaha ha rilasciato un aggiornamento per la centralina ( O.T. è un software o un firmware?) lo avrà studiato per accontentare la maggioranza degli utenti o per qualche anomalia?

Stando alle senzazioni di Yoda e del "suo contatto" sembra che il motore abbia una erogazione costante e fluida e viene indicata come "elettrica".

Beh, è quello che vorrei e che mi aspetterei se scegliessi una moto tricilindrica.
Per la maggioranza dei clienti, penso io, con la prima versione poteva essere troppo sgarbata.

I gusti sono gusti.
L'unica moto a tre cilindri che vorrei provare è la Kawasaki Mach 3, possibilmente con tre espansioni!
Ovviamente, solo in rettilineo!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4373
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da dip » gio lug 07, 2022 7:07 pm

yoda ha scritto:Posso confermare che la moto, finalmente va benissimo
E questo finalmente è il lieto fine della tua brutta avventura!
Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da sniper765 » gio lug 07, 2022 7:30 pm

Già il fatto che ti abbiano finalmente risolto il problema è una gran cosa, almeno ricominci a vedere la moto per quello che è, e cioè un bel mezzo per divertirsi, e non un grattacapo da risolvere.

Se non erro anche alcune KTM (forse un paio d'anni fa e forse sul 1190/1290; non è un mondo che seguo in maniera super approfondita quindi abbiate pietà) avevano avuto aggiornamenti software di cui moltissimi utenti si lamentavano perché la moto era diventata ben più docile, garbata e non incazzosa e impennatrice come appena uscita dalla concessionaria. Ma alla fine tutti dovettero praticamente rassegnarsi e piano piano penso che ci si abitui alla nuova configurazione e non ci si faccia neanche più caso.
Però il motivo per cui vengano fatti questi aggiornamenti/aggiustamenti software sarei davvero curioso di saperlo, come chiesto anche prima di me.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2103
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da Sgualfone » gio lug 07, 2022 8:29 pm

Siamo tutti amici e con il dovuto rispetto per Yoda dissento su tutta la line ed anche oltre...
Hai modificato la mappatura, da chi e come fa poca differenza, la conseguenza è stata un problema che se avessi trovato meccanici/tecnici non accondiscendenti ti terresti sul groppone o che ti costerebbe tanto risolvere e che peggio ancora (tue parole) avresti "sistemato" per rivenderla a qualce malcapitato dopo i paciocchi che ci hai fatto... no.
Inoltre 115cv vs 119cv su strada... davvero?... davvero ne senti il bisogno?... davvero sfrutti tutti i 115cv al punto da sentire il bisogno di pagare e rischiare problemi vari per 4 cavalli o giù di li?...
Detto quanto sopra, buon per te che hai risolto. Lamps
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » gio lug 07, 2022 8:45 pm

Sgualfone ha scritto:
gio lug 07, 2022 8:29 pm
Siamo tutti amici e con il dovuto rispetto per Yoda dissento su tutta la line ed anche oltre...
Hai modificato la mappatura, da chi e come fa poca differenza, la conseguenza è stata un problema
La mappatura non è stato un problema, tant'è che centinaia di possessori dello stesso veicolo ne sono portatori felici. Il problema è stato creato da 1) qualcosa nella mia moto che non andava a prescindere dall'elettronica(farfalle sporche? boh) 2) un aggiornamento ufficiale raffazzonato fatto da Yamaha, che ha incasinato una mappatura perfetta 3) un preparatore forse poco scrupoloso
che se avessi trovato meccanici/tecnici non accondiscendenti ti terresti sul groppone o che ti costerebbe tanto risolvere
I meccanici hanno fatto il loro lavoro, che oltre a mettere le mani sulle moto è anche di soddisfare il cliente. Qualora fossero stati meno accondiscendenti avrei speso 200€ di più, per fortuna non sono un problema

e che peggio ancora (tue parole) avresti "sistemato" per rivenderla a qualce malcapitato dopo i paciocchi che ci hai fatto
Ecco, perdonami, ma qui non ti devi proprio permettere di darmi del potenziale truffatore. Perchè dove dico "AVREI SISTEMATO" vuol dire AVREI SISTEMATO, ovvero fatto esattamente ciò che ho fatto e poi rivenderla qualora l'amore non fosse risbocciato. MAI rifilerei una fregatura a qualcuno e MAI qualcuno si deve permettere di mettere in dubbio la mia onestà perchè allora MI INCAZZO! E, ribadico, paciocchi un paio di palle. Io non ho fatto paciocchi. E pure qui NON TI DEVI PERMETTERE!
Inoltre 115cv vs 119cv su strada... davvero?... davvero ne senti il bisogno?... davvero sfrutti tutti i 115cv al punto da sentire il bisogno di pagare e rischiare problemi vari per 4 cavalli o giù di li?...
Questo è il solito discorso puerile che si sente sui forum...non ci faccio nulla con 4cv, ma se prima li avevo e ora non li ho più(anzi, in questo istante, probabilmente, non ho più nemmeno i 113 originali, perchè saranno meno di 110) mi rode, visto che i soldi della mappatura in tasca non mi sono tornati.

Detto quanto sopra, buon per te che hai risolto. Lamps
No Sgualfò, non va bene per niente così, e dopo questa tua uscita non credo saremo mai amici, nemmeno virtualmente.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021

Messaggio da yoda » gio lug 07, 2022 8:54 pm

dip ha scritto:
gio lug 07, 2022 7:05 pm
Se Yamaha ha rilasciato un aggiornamento per la centralina ( O.T. è un software o un firmware?) lo avrà studiato per accontentare la maggioranza degli utenti o per qualche anomalia?

Ok, credo che il termine corretto sia firmware....l'aggiornamento è stato deciso perchè alcuni esemplari, rallentando, e tirando la frizione per scalare, si erano saltuariamente spenti. Millantando chissà quali mortali pericoli per l'incolumità dei conducenti, hanno deciso di fare questo richiamo per tutte le mt09 vendute. Il 90% di coloro che hanno fatto il richiamo lamentano una perdita di freno motore, in corrispondenza dei 3000 giri dove la moto, invece di continuare a rallentare, per una frazione di secondo riaccelera( si sente chiaramente). E poi, come dimostrato dalla bancata, l'hanno praticamente depotenziata. Conosco persone che si stanno rivendendo la moto, o che l'hanno restituita al concessionario per questo motivo. O altri che stanno smuovendo mari e monti per convincere la casa a rilasciare un nuovo aggiornamento, o la possibilità di tornare al precedente firmware(cosa che ad ora Yamaha non consente di fare). A me il problema non da molto fastidio(sono convinto che chi se ne lamenta siano quelli che vanno piano e che usano il freno motore per fermarsi, io sono abituato con i 600 4 cilindri, figurati che problema può essere per me), però se potessi, visto che la mia moto non si era mai spenta, preferirei tornare al firmware originale, il che mi permetterebbe inoltre di ricaricare in centralina la prima mappatura fatta che, con quel firmware, era letteralmente perfetta.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da sniper765 » gio lug 07, 2022 9:16 pm


Sgualfone ha scritto:Siamo tutti amici e con il dovuto rispetto per Yoda dissento su tutta la line ed anche oltre...
Hai modificato la mappatura, da chi e come fa poca differenza, la conseguenza è stata un problema che se avessi trovato meccanici/tecnici non accondiscendenti ti terresti sul groppone o che ti costerebbe tanto risolvere e che peggio ancora (tue parole) avresti "sistemato" per rivenderla a qualce malcapitato dopo i paciocchi che ci hai fatto... no.
Inoltre 115cv vs 119cv su strada... davvero?... davvero ne senti il bisogno?... davvero sfrutti tutti i 115cv al punto da sentire il bisogno di pagare e rischiare problemi vari per 4 cavalli o giù di li?...
Detto quanto sopra, buon per te che hai risolto. Lamps
Alt!
[...] avresti "sistemato" per rivenderla a qualce malcapitato dopo i paciocchi che ci hai fatto... no.
La cosa non era scritta così e sono assolutamente certo che Yoda non intendesse questo.
A prescindere dal fatto che siamo su un forum pubblico, accuse del genere non le vogliamo leggere.


Detto questo,
Per come la vedo io (e penso valga per molti qui sul forum, visto che siamo su un forum di moto bicilindriche medie), il problema non è la quantità di cavalli, ma anche come vengono spalmati (discorso trito e ritrito).
Anche a Yoda non penso cambi molto avere 110 o 115 o 119cv full gas, ma se andando in giro sente (e da quanto ho letto la sente) la moto più pigra/piatta o comunque meno gagliarda, beh, ci sta che gli roda un po' il cuBo, è pur sempre una mt09 mica una Nissan leaf...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2103
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da Sgualfone » gio lug 07, 2022 9:29 pm

Innanzi tutto la mia frase "avresti sistemato per..." la continuo a sostenere e non pechè io abbia sottointeso la malafede di yoda ma perchè cmq è un veicolo su cui sono state apportate modifiche che se il prossimo acquirente, per quanto in garanzia, si rivolge ad un concessionario/meccanico e non si vede riconosciuta la garanzia per via del lavoro fatto è cmq una bella rogna per chi ha comprato la moto... sbaglio?
Dio non ne voglia e succede qualcosa di peggio... solite storie di assicurazioni e cosette varie.
Quindi ripeto che il sistemarla e venderla per quanto in buona fede per me è cmq una moto "pacioccata" nulla di più.
Per il discorso è pur sempre una mt09 l'ha provata e comprata sapeca cosa comprava no?... io ho sbagliato con il versys ed ho corretto il tiro.
Se poi ci si sente offesi per le mie parole mi spiace ma se quello che penso non vi piace non è un problema.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da cqdoule » gio lug 07, 2022 9:39 pm

Dico la mia dato che ho letto tutto in silenzio fino ad ora, poi avremo modo di infamarci al csvr.

Molto piacere del lieto fine e ammetto che queste storie mi piace leggerle.
La mia opinione è :
Non avrei mai toccato una moto nuova in garanzia dal punto di elettronico.
Avrei toccato forche, scarico, freni, ma non oltre.
Troppo scaga che qualcosa possa andare storto su un prodotto nuovo e inoltre poco conosciuto.


Comunque, non è di certo una mossa da totale divoratore di stronxi quella di mappare una moto in garanzia, perché è pieno di persone che lo fanno, addirittura tutti i taxi nuovi.
Detto ciò, in generale più aggiungi variabili più l'equazione è complessa, quindi se a 999 persone va bene ci può stare che può andare male ad altri.


La cosa davvero che mi ha lasciato piacevolmente perplesso è che non ti hanno fatto storie con la garanzia.
Mi sarei aspettato un "da ora ogni respiro si paga".

Se fossi in te Yoda, porterei 6 belle bottiglie di vino o 2 casse da 12 di birra fredda e le porterei alla concessionaria.

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da sniper765 » gio lug 07, 2022 9:42 pm


Sgualfone ha scritto:Innanzi tutto la mia frase "avresti sistemato per..." la continuo a sostenere e non pechè io abbia sottointeso la malafede di yoda ma perchè cmq è un veicolo su cui sono state apportate modifiche che se il prossimo acquirente, per quanto in garanzia, si rivolge ad un concessionario/meccanico e non si vede riconosciuta la garanzia per via del lavoro fatto è cmq una bella rogna per chi ha comprato la moto... sbaglio?
Dio non ne voglia e succede qualcosa di peggio... solite storie di assicurazioni e cosette varie.
Quindi ripeto che il sistemarla e venderla per quanto in buona fede per me è cmq una moto "pacioccata" nulla di più.
Per il discorso è pur sempre una mt09 l'ha provata e comprata sapeca cosa comprava no?... io ho sbagliato con il versys ed ho corretto il tiro.
Se poi ci si sente offesi per le mie parole mi spiace ma se quello che penso non vi piace non è un problema.

una mappatura è generalmente un'operazione reversibile.
Quindi, giacché i meccanici hanno sistemato la sincronizzazione delle farfalle, e la mappa è stata eliminata dalla centralina ripristinando tutto come in origine, non c'è di che preoccuparsi nel caso di acquisto della suddetta moto.
Almeno dal mio punto di vista.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da sniper765 » gio lug 07, 2022 9:48 pm

cqdoule ha scritto:Dico la mia dato che ho letto tutto in silenzio fino ad ora, poi avremo modo di infamarci al csvr.

Molto piacere del lieto fine e ammetto che queste storie mi piace leggerle.
La mia opinione è :
Non avrei mai toccato una moto nuova in garanzia dal punto di elettronico.
Avrei toccato forche, scarico, freni, ma non oltre.
Troppo scaga che qualcosa possa andare storto su un prodotto nuovo e inoltre poco conosciuto.


Comunque, non è di certo una mossa da totale divoratore di stronxi quella di mappare una moto in garanzia, perché è pieno di persone che lo fanno, addirittura tutti i taxi nuovi.
Detto ciò, in generale più aggiungi variabili più l'equazione è complessa, quindi se a 999 persone va bene ci può stare che può andare male ad altri.


La cosa davvero che mi ha lasciato piacevolmente perplesso è che non ti hanno fatto storie con la garanzia.
Mi sarei aspettato un "da ora ogni respiro si paga".

Se fossi in te Yoda, porterei 6 belle bottiglie di vino o 2 casse da 12 di birra fredda e le porterei alla concessionaria.

Inviato tramite miocugggino
L'impegno della concessionaria/officina è stato effettivamente lodevole.

Alla luce dei fatti (e quindi comunque a posteriori, così siamo bravi tutti), direi che con questi mezzi dove vengono rilasciati aggiornamenti durante i primi periodi per coprire/aggiustare magagne e magagnette, potrebbe essere una buona idea non toccare la centralina finché la casa madre dice "abbiamo finito di smanettare con i software". Magari così non si avrà la mappa più prestazionale in assoluto, ma magari è definitiva e "sicura".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » gio lug 07, 2022 10:01 pm

cqdoule ha scritto:Dico la mia dato che ho letto tutto in silenzio fino ad ora, poi avremo modo di infamarci al csvr.

Molto piacere del lieto fine e ammetto che queste storie mi piace leggerle.
La mia opinione è :
Non avrei mai toccato una moto nuova in garanzia dal punto di elettronico.
Avrei toccato forche, scarico, freni, ma non oltre.
Troppo scaga che qualcosa possa andare storto su un prodotto nuovo e inoltre poco conosciuto.


Comunque, non è di certo una mossa da totale divoratore di stronxi quella di mappare una moto in garanzia, perché è pieno di persone che lo fanno, addirittura tutti i taxi nuovi.
Detto ciò, in generale più aggiungi variabili più l'equazione è complessa, quindi se a 999 persone va bene ci può stare che può andare male ad altri.


La cosa davvero che mi ha lasciato piacevolmente perplesso è che non ti hanno fatto storie con la garanzia.
Mi sarei aspettato un "da ora ogni respiro si paga".

Se fossi in te Yoda, porterei 6 belle bottiglie di vino o 2 casse da 12 di birra fredda e le porterei alla concessionaria.

Inviato tramite miocugggino
È esattamente quello che ho intenzione di fare :wink:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » gio lug 07, 2022 10:03 pm

sniper765 ha scritto:
cqdoule ha scritto:Dico la mia dato che ho letto tutto in silenzio fino ad ora, poi avremo modo di infamarci al csvr.

Molto piacere del lieto fine e ammetto che queste storie mi piace leggerle.
La mia opinione è :
Non avrei mai toccato una moto nuova in garanzia dal punto di elettronico.
Avrei toccato forche, scarico, freni, ma non oltre.
Troppo scaga che qualcosa possa andare storto su un prodotto nuovo e inoltre poco conosciuto.


Comunque, non è di certo una mossa da totale divoratore di stronxi quella di mappare una moto in garanzia, perché è pieno di persone che lo fanno, addirittura tutti i taxi nuovi.
Detto ciò, in generale più aggiungi variabili più l'equazione è complessa, quindi se a 999 persone va bene ci può stare che può andare male ad altri.


La cosa davvero che mi ha lasciato piacevolmente perplesso è che non ti hanno fatto storie con la garanzia.
Mi sarei aspettato un "da ora ogni respiro si paga".

Se fossi in te Yoda, porterei 6 belle bottiglie di vino o 2 casse da 12 di birra fredda e le porterei alla concessionaria.

Inviato tramite miocugggino
L'impegno della concessionaria/officina è stato effettivamente lodevole.

Alla luce dei fatti (e quindi comunque a posteriori, così siamo bravi tutti), direi che con questi mezzi dove vengono rilasciati aggiornamenti durante i primi periodi per coprire/aggiustare magagne e magagnette, potrebbe essere una buona idea non toccare la centralina finché la casa madre dice "abbiamo finito di smanettare con i software". Magari così non si avrà la mappa più prestazionale in assoluto, ma magari è definitiva e "sicura".
Quando ho comprato una moto nuova sapevo che mi sarei trovato a questo punto, perché mi conosco e le mani a posto non le so tenere. Ho accettato il rischio.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18132
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da pike » gio lug 07, 2022 10:08 pm

Per quel poco che può valere la mia opinione...
1: per ora non mettere le mani ulteriormente sulla moto. Non so perchè, ma ho la sensazione che non sarà l'ultimo aggiornamento di centralina di Yamaha
2: intanto "bussa" di nuovo al mappatore, per capire che vuole fare con la attuale mappa. Se ci vuole mettere le mani o se pensa di non farci soldi.
3: goditi la moto... senza pensieri
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da Teobecks » gio lug 07, 2022 10:23 pm

Nemmeno io avrei "toccato" una moto nuova e quindi in garanzia, ma grazie a Dio non siamo tutti uguali e c'è chi invece non si preoccupa (o perlomeno è conscio dei rischi che corre) e fa delle modifiche da subito.
Nel caso specifico, ha addirittura detto per bene al concessionario, quanto fatto. Quindi non ci vedo proprio nulla di male o in malafede in quello che ha fatto.
Riguardo ai CV, siamo perfettamente d'accordo tutti che 114 o 110 siano "inutili" per uso stradale, ma sappiamo molto molto bene che con una mappatura ad hoc fatta al banco si ottiene anche una erogazione molto differente e spesse volte (per non dire la maggioranza) si ottengono pochi CV in più con una curva di coppia decisamente differente. Quindi, l'idea di rifare una seconda mappatura non è così stolta, soprattutto se ci sono dei problemi dovuti ad un aggiornamento ufficiale.
Aggiungo che, in fase di vendita, avere una mappa ad hoc può essere un plus, quindi conviene sempre dirlo...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » gio lug 07, 2022 10:33 pm

pike ha scritto:Per quel poco che può valere la mia opinione...
1: per ora non mettere le mani ulteriormente sulla moto. Non so perchè, ma ho la sensazione che non sarà l'ultimo aggiornamento di centralina di Yamaha
2: intanto "bussa" di nuovo al mappatore, per capire che vuole fare con la attuale mappa. Se ci vuole mettere le mani o se pensa di non farci soldi.
3: goditi la moto... senza pensieri
È incredibile, ma concordo con tutti i punti!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 7:17 am

Comunque io continuo a non capire. Ho parlato di nuovo con Tecnomoto e lui continua ad asserire che ha fatto (e continua a fare) decine di moto come la mia, utilizzando addirittura la mappatura sviluppata sulla mia moto, trasferendola sul firmware aggiornato, e NESSUNO lamenta problemi di alcun genere, io sono stato e resto, l'unico. E, preciso, se gli si potrebbe obiettare(tipo Homer Simpson), che non hanno avuto problemi FINORA, va detto che io li ho accusati istantaneamente. :fuori:

Inoltre, noti preparatori d'oltreoceano, americani e australiani(su Facebook), cui ho riportato le considerazioni di Fucile Racing, e che per giunta utilizzano lo stesso software per mappature di Tecnomoto, asseriscono che le loro comparazioni al banco, pre e post aggiornamento, hanno riportato valori di potenza massima e curve praticamente identiche. :fuori:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18132
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Il topic della mia MT09SP 2021

Messaggio da pike » ven lug 08, 2022 7:59 am

yoda ha scritto:
ven lug 08, 2022 7:17 am
va detto che io li ho accusati istantaneamente. :fuori:
Grave
Errore
Tattico...

Poi magari è solo questione di un autoapprendimento che ha imbananito il ciclo di correzioni della centralina. Per certi versie, è poi la Malcontenta, la tua... no?
:roftl:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2063
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » ven lug 08, 2022 8:28 am

Pike, ultimamente mi strappi sempre una risata, è inquietante :asd:

Perché dici grave errore tattico?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Rispondi