Ho questo pulitore freni, che uso regolarmente sulle mtb:

Quando smonto le pinze per lavarle controllo anche il consumo delle pastiglie.
Per quanto riguarda lo spruzzino, ne prenderò uno al brico.

Sai com'è, tanti leggono il forum.skywalker67 ha scritto:Dip, parli con uno spara da 30 anni, gli occhiali avvolgenti sono come una seconda pelle ormai.
Teo, quindi con una Brembo RCS 19, per collegarvi i miei tubi in treccia Frentubo, dovrei prendere questo, poi la vite della mia pompa (presumibilmente 10x1,25) collega il tubo all'adattatore, e la vite dell'adattatore collega quest'ultimo alla nuova pompa?
beh, con questo kit riesci ad adattare praticamente tutte le combinazioni possibili.skywalker67 ha scritto: ↑mar giu 21, 2022 9:55 am[...]
Però forse mi risparmio un mal di testa prendendo questo kit: https://www.omniaracing.net/kit-adattat ... 20876.html.
L'ho carpiato io a lui... 'tacci sua...Wright ha scritto:...ma con scappellamento destrorso o carpiato?
No perché presumibilmente quel adattatore (essendo specificato per utilizzo Brembo) avrà filetto M10X1, quindi il raccordo in dotazione lo usi per collegare l'adattatore alla pompa, ma per collegare il tubo all'adattatore ti servirà un'altra vite M10X1skywalker67 ha scritto: ↑mar giu 21, 2022 9:55 amSi, quell'adattatore ha la vite M10x1, che immagino serva a collegare l'anello dell'adattatore all'ugello della pompa Brembo.
Per collegare l'ugello dell'adattatore all'anello dei tubi (Frentubo, a questo punto suppongo M10x1.25) immaginavo che avrei riutilizzato la vite di collegamento della mia pompa attuale (che dovrebbe essere anch'essa filettata M10x1.25).
Con questo kit sei tranquillo, però ha ragione Sniper, se lo fai fare al meccanico ti basta trovare la pompa e poi andare da lui. Casomai ti dirà lui prendi/prendiamo questo o quello come raccordo e viteriaskywalker67 ha scritto: ↑mar giu 21, 2022 9:55 amPerò forse mi risparmio un mal di testa prendendo questo kit: https://www.omniaracing.net/kit-adattat ... 20876.html.