Comincia a prendere forma eh...yoda ha scritto:Ripartendo dal topic del perno ruota, la parte prettamente meccanica è andata.
Ma vuoi spostarci anche targa e frecce o metti solo il parafango? Non l'ho capito bene...
Comincia a prendere forma eh...yoda ha scritto:Ripartendo dal topic del perno ruota, la parte prettamente meccanica è andata.
Per quanto conosco..
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Carscanner, torque, bene o male fanno tutti la stessa cosa.yoda ha scritto:Mi è arrivato oggi il cavetto per moto euro 5. Domani faccio una diagnosi al volo con l'obd2 che ho già usato sull'auto.
Domanda, ma se ci fosse un sensore difettoso non dovrebbe essere segnalato dalla spia sul cruscotto?
Cosa devo controllare nelle candele? Classico colore dell' elettrodo?
Ps: sulla mia yaris funziona benissimo CarScanner, ma ha un database solo auto(però mi pare si possa selezionare un generico profilo obd2). Consigli su un eventuale app da usare?
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Non dubito che lo sia, ho espresso quanto conosco, sapendo che non sono un esperto del tema.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
lo avverto dando poco carico al gas, camminando con un filo, o poco di più, di manetta, quando accelero con decisione non lo fa.stez90 ha scritto:Io uso torque e va benone. Controlla dalla lista sensori se vedi qualcosa di anomalo. Nel senso, dovresti avere idea di cosa deve segnare ogni sensore tipo il sensore temperatura che deve segnare simile o maggiore della T ambiente, il sensore farfalla che deve essere coerente con la posizione del gas e via dicendo. Eventualmente usa una app che registra anche da obd oltre che il gps (racechrono?) e poi analizza il percorso nei tratti dove hai riscontrato il problema. Io farei così.
Non so la euro5, ma la euro4 va di lambda in closed loop solo a regime costante, mentre nei transitori/WOT va di tabella da mappa. Il seghettamento lo riscontri a regime o anche se acceleri?