L'importante è sempre tenersi un margine. Molte volte mi sono detto che avrei potuto piegare di più, e fare più forte quella curva: però adesso sono qui a scrivere, avendo piegato di più, chissà.
Perché col V-Strom ho chiuso la post?
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Assolutamente d'accordo.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Parole da incidere sul serbatoio!Aspes125yuma ha scritto:
L'importante è sempre tenersi un margine. Molte volte mi sono detto che avrei potuto piegare di più, e fare più forte quella curva: però adesso sono qui a scrivere, avendo piegato di più, chissà.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
dip ha scritto: ↑mer giu 08, 2022 11:33 pmParole da incidere sul serbatoio!Aspes125yuma ha scritto:
L'importante è sempre tenersi un margine. Molte volte mi sono detto che avrei potuto piegare di più, e fare più forte quella curva: però adesso sono qui a scrivere, avendo piegato di più, chissà.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Comunque non credo che si cada perché "finisce la gomma" e quindi bisogna piegare meno, perché nessuno credo sia un tale manico.
Si cade perché si piega troppo in quel punto sdrucciolevole o comunque errato, oppure si da gas o frena nel momento sbagliato (o viceversa non si da gas o si frena).
Una cosa è certa: meno pieghi, meno vai veloce, piu sei sicuro
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Si cade perché si piega troppo in quel punto sdrucciolevole o comunque errato, oppure si da gas o frena nel momento sbagliato (o viceversa non si da gas o si frena).
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Non concordo.
Avere una ottima tecnica e non andare al limite è meglio che essere una chiavica, non piegare niente ed essere impiccato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Più che impiccato, direi impacciato.
Senza un minimo di tecnica, si è alla mercé della moto.
Motivo per il quale non ci penso nemmeno lontanamente di andare a cavallo!
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Se volessi andare a cavallo comprerei un GS.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Nooooo, quelle sono "mucche"skywalker67 ha scritto:Se volessi andare a cavallo comprerei un GS.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Sì ma...
Una foto del v-strom in azione non ce la fai vedere?
Mica mi pare di averla vista né sull'altro topic...
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
In azione non ce l'ho, ce l'ho statica....
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
L'hai caricata bene eh... Bravo bravo, e soprattutto, bella moto!
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Bella spesa!
Non ricordo se l'ho già detto...
La proposta di cambiare la molla è molto interessante.
In due la moto si siede meno e rimane molto ben guidabile.
Forse pure troppo, attento ai pugni ai reni!
Carburatori forever
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Eh eh eh....
Non è solo la sostituzione della molla, ma l'inserimento di un separatore per, appunto, separare l'olio dall'azoto, visto che il mono originale lavora ad emulsione. E la biellette che alzerebbero il post di 15mm, dando più maneggevolezza.
Per la forcella, inserimento di un passaggio calibrato per l'olio, e sostituzione dello stesso con uno di qualità superiore, e più "duro".
Proprio per i colpi ai reni, sto valutando se lasciarla così: almeno sono obbligato ad andare più piano.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Complimenti davvero bella Blu, vedo anche già ben attrezzata!
Per me la V-Strom avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi...
https://ibb.co/KrRcBN3
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https://ibb.co/SQb2KFP
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
A me piace più la tua, col doppio faro.
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
La mia preferita è la 1000 del 2014, che per quanto simile alle altre venute dopo alla "nuova linea" sono diverse nel parafango anteriore e tante piccole cose...
Ma della 650 la mia è stata la prima con i cerchi a raggi e si è quella che mi piace di più.
Grazie
Di quella nuova hanno miglioranto molto i blocchetti comandi, hanno peggiorato il cruscotto e pure la forca anteriore perdendo la regolazione bel precarico che la mia aveva, ma la sella della nuova versione è più ergonomica.
Ma della 650 la mia è stata la prima con i cerchi a raggi e si è quella che mi piace di più.
Grazie
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Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Vero. Anche sulla forcella ci sarebbe da intervenire in maniera sostanziosa e sostanziale .
Intanto ora ci prendo pure una borsa da serbatoio da 15 litri.
Poi in programma le barre paramotore, e poi il cavalletto centrale. Poi, si vedrà.
Io l'ho scelta proprio senza ruote a raggi.
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