Trk: che "oggetto" è?....
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
I siti di moto usate possono dire qualunque cosa. Una moto di 20 anni è una moto di 20 anni. Anche se ci hai fatto 200 km ha comunque 20 anni. Io detti via la mia sv con 15 anni e 75000 km. Andava come un orologio, non aveva un graffio. Probabilmente chi l'ha comprata ci ha fatto altri mille mila km.... Oppure ne ha fatti 3 e gli è esploso il motore sotto il kulo. Se compri una moto di una certa età devi mettere in conto che c'è la possibilità di dover spendere un sacco di soldi per risolvere dei problemi. Quindi se la prendi perché è un modello che ti appassiona tantissimo e non ti interessa spenderci dei soldi ok. Ma se compri una moto usata perché è economica 2000 o 2500 euro per una moto che da nuova ne costava 6000 sono tanti. E ovviamente un concessionario non si prenderà mai la responsabilità di fare una garanzia su un prodotto così anziano.
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Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Trk: che
Scusa, mi sono espresso male: parlo di siti di annunci di moto usate. Se scorri gli annunci per l'SV, vedrai che la richiesta è quella. Certo, puoi limare qualcosa, ma da 2000 puoi arrivare a 1800.Raistlin78 ha scritto: ↑dom mag 15, 2022 8:59 amI siti di moto usate possono dire qualunque cosa. Una moto di 20 anni è una moto di 20 anni. Anche se ci hai fatto 200 km ha comunque 20 anni. Io detti via la mia sv con 15 anni e 75000 km. Andava come un orologio, non aveva un graffio. Probabilmente chi l'ha comprata ci ha fatto altri mille mila km.... Oppure ne ha fatti 3 e gli è esploso il motore sotto il kulo. Se compri una moto di una certa età devi mettere in conto che c'è la possibilità di dover spendere un sacco di soldi per risolvere dei problemi. Quindi se la prendi perché è un modello che ti appassiona tantissimo e non ti interessa spenderci dei soldi ok. Ma se compri una moto usata perché è economica 2000 o 2500 euro per una moto che da nuova ne costava 6000 sono tanti. E ovviamente un concessionario non si prenderà mai la responsabilità di fare una garanzia su un prodotto così anziano.
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Inoltre ci sono modelli che tengono il mercato meglio di altri, ed in linea di massima, in virtù della sua affidabilità e della reperibilità dei ricambi, l'SV è uno di quelli. A meno che, e se ne vedono, non sia stata trattata da cialtroni.
Ma che ti vuoi firmare...
Re: Trk: che
Aspes125yuma ha scritto: ↑dom mag 15, 2022 10:08 amScusa, mi sono espresso male: parlo di siti di annunci di moto usate. Se scorri gli annunci per l'SV, vedrai che la richiesta è quella. Certo, puoi limare qualcosa, ma da 2000 puoi arrivare a 1800.
Inoltre ci sono modelli che tengono il mercato meglio di altri, ed in linea di massima, in virtù della sua affidabilità e della reperibilità dei ricambi, l'SV è uno di quelli. A meno che, e se ne vedono, non sia stata trattata da cialtroni.
E li vedi restare a lungo, questi annunci? Se la risposta è sì, probabilmente è perchè... Non le comprano a quelle cifre. Se il prezzo non è adeguato alle aspettative del potenziale compratore, l'annuncio resta, ma la vendita non si completa.
A mio parere, il prezzo è definito tra rapporto tra domanda e offerta. Ma se viene offerto qualcosa al cui prezzo non v'è domanda... Il bene resta invenduto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Complimenti!!!
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Quindi a settembre anzichè venire al CSVR andrai al CVSR?
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Ecco un altro passato al comfortAspes125yuma ha scritto:Un saluto a tutti da un neo-V-Strommer...
Auguri per il nuovo acquisto!
So che i v-strommers stanno organizzando il loro raduno nazionale, ma noi al csvr ti aspettiamo lo stesso eh...
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Re: Trk: che
Avessi potuto avrei tenuto anche l'SV. Le ho dato un bacio sul serbatoio, e le ho augurato il meglio.
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Grazie Teo. La prima moto nuova della mia vita... Ho sempre avuto moto usate. Certo, mi divertivo a metterci le mani, adesso, questa, con la garanzia è intoccabile...
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Ma direi anche no.skywalker67 ha scritto: ↑dom mag 22, 2022 9:32 pmQuindi a settembre anzichè venire al CSVR andrai al CVSR?
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Auguri per la nuova arrivata
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Tranquillo che intoccabile non èAspes125yuma ha scritto: ↑dom mag 22, 2022 10:14 pmGrazie Teo. La prima moto nuova della mia vita... Ho sempre avuto moto usate. Certo, mi divertivo a metterci le mani, adesso, questa, con la garanzia è intoccabile...
Conosco piuttosto bene la V-Strom nei suoi pregi e nei suoi limiti ed uso la parola limiti perchè difetti veri non ne ha quindi hai scelto una gran moto!
I suoi limiti sono il mono posteriore, la pompa freno anteriore, per alcuni la sella.
Per il resto è una moto facile, agile, potente il giusto per fare di tutto senza strafare, fino a velocità attorno ai 100km/h (statali/montagna etcc) consuma poco tra i 20 ed i 24 km/l, ha una posizione di guida comoda e si tocca bene a terra (altezza pilota permettendo).
Le mani secondo me vanno messe ad esempio sul cambio olio perchè suzuki si è allineata come le altre case ai 12000km ma se a 6000km ti fai un cambio olio tu il motorebdi certo ringrazia e te lo fai a casa tanto il mecca non lo scoprirà mai...
Il manubrio è una di quelle cose che non ho mai capito perchè non abbiano messo una sezione variabile perchè mi capitava quando la guidavo in modo più brillante (un pò oltre alla sua vocazione) di sentirlo vibrare e di arrivare in ritardo nelle manovre veloci destra sinistra ma nulla di grave.
Il mono è un pò leggerino come molla quando la si carica con 2 persone e tris di borse non è adeguato a meno che non pesiate 50kg a testa.
Di fabbrica esce un pò seduta sul posteriore cosa che la rende comoda ma un pò più di inclinazione/peso all'anteriore la rende molto più veloce e precisa in curva.
Il freno anteriore ha un attacco lungo e a primo impatto sembra che non freni, in realtà frena ed è estremamente modulabile ma bisogna abituarsi a tirare un pò di più all'inizio.
Il resto è benzina, manutenzione e tanti km con una moto che non va mai alla fine quindi per me hai scelto benissimo!
Auguri, buona strada!
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Ordinata, ritirata in pronta consegna, o che?
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Re: Trk: che
Pronta consegna. Era già lì che mi aspettava. Ora mancano le valigie V37 della Givi e il portapacchi per il baule V47 che fortunatamente, almeno quello, è già arrivato.
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Grande sgualfone! Hai confermato tutte le impressioni che ho avuto in questi primi 350 km percorsi.Sgualfone ha scritto: ↑lun mag 23, 2022 7:22 amTranquillo che intoccabile non èAspes125yuma ha scritto: ↑dom mag 22, 2022 10:14 pmGrazie Teo. La prima moto nuova della mia vita... Ho sempre avuto moto usate. Certo, mi divertivo a metterci le mani, adesso, questa, con la garanzia è intoccabile...
Conosco piuttosto bene la V-Strom nei suoi pregi e nei suoi limiti ed uso la parola limiti perchè difetti veri non ne ha quindi hai scelto una gran moto!
I suoi limiti sono il mono posteriore, la pompa freno anteriore, per alcuni la sella.
Per il resto è una moto facile, agile, potente il giusto per fare di tutto senza strafare, fino a velocità attorno ai 100km/h (statali/montagna etcc) consuma poco tra i 20 ed i 24 km/l, ha una posizione di guida comoda e si tocca bene a terra (altezza pilota permettendo).
Le mani secondo me vanno messe ad esempio sul cambio olio perchè suzuki si è allineata come le altre case ai 12000km ma se a 6000km ti fai un cambio olio tu il motorebdi certo ringrazia e te lo fai a casa tanto il mecca non lo scoprirà mai...
Il manubrio è una di quelle cose che non ho mai capito perchè non abbiano messo una sezione variabile perchè mi capitava quando la guidavo in modo più brillante (un pò oltre alla sua vocazione) di sentirlo vibrare e di arrivare in ritardo nelle manovre veloci destra sinistra ma nulla di grave.
Il mono è un pò leggerino come molla quando la si carica con 2 persone e tris di borse non è adeguato a meno che non pesiate 50kg a testa.
Di fabbrica esce un pò seduta sul posteriore cosa che la rende comoda ma un pò più di inclinazione/peso all'anteriore la rende molto più veloce e precisa in curva.
Il freno anteriore ha un attacco lungo e a primo impatto sembra che non freni, in realtà frena ed è estremamente modulabile ma bisogna abituarsi a tirare un pò di più all'inizio.
Il resto è benzina, manutenzione e tanti km con una moto che non va mai alla fine quindi per me hai scelto benissimo!
Auguri, buona strada!
Le prime frenare ho avuto l'impressione che frenasse peggio dell'SV..., poi ho dato la colpa a pastiglie e dischi nuovi che devono "accoppiarsi", ma la pompa rimane comunque un pelo spugnosa.
Quando la mia compagna di 54 kg è salita dietro, ho sentito la moto accucciarsi un po' troppo. Però, essendo la mia prima moto del genere, non ci ho dato peso più di tanto. Per cui che faccio, quando siamo in due con bagagli annessi, precarico al massimo?
Il cambio d'olio, dato che il sistema di filtraggio è rimasto quello di vent'anni fa, anche se i lubrificanti sono migliorati, per me rimane tassativo ogni 6000, ti ringrazio per averlo sottolineato.
Il ritardo nelle manovre destra sinistra, lo imputavo all'effetto giroscopico della 19 anteriore e al baricentro un po' altino, non al manubrio...
Comunque è una moto che dà subito confidenza, non è repentina come l'SV a scendere in piega, ma considerato l'uso che vogliamo farne, è la moto giusta per noi: mi toglie la voglia di fare lo scemo come avvenuto nella recente caduta, e non mi affatica polsi e braccia nelle frenate quando la mia compagna si appoggia su di me: con l'SV accadeva ad ogni frenata.
Con l'SV avevamo visto che ci piaceva girare con la moto, anche solo per andare al mare: alzarsi quando ci pare, prendere la moto, arrivare al mare e trovare parcheggio senza dover impazzire; tornare a casa in corsia di sorpasso e vedere quei disgraziati in macchina fermi incolonnati, ti dà un gusto impagabile. E anche fare un po' di turismo e parcheggiare senza diventare matti e senza spendere, non è da poco. Per cui sì, penso che il V-Strom sia il mezzo giusto per noi.
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Il manubrio tende a soffrire proprio per via della ruota da 19 quindi un sezione variabile migliorerebbe quell'aspetto...
Per la rapidità di scesa in piega bisonga lavorare molto di corpo e del controsterzo io non ne ho mai sentito bisogno tranne in momemti in cui devi forzare una traiettoria per x motivi.
Il mono lo aggiusti finche puoi con il precarico, ma quando atriveranno valigie e bauletti ti accorgerai che un passaggio a Firenze da giotek è quasi obbligatorio a meno che non gli metti un mono tu con un k specifico per i vostri pesi etcc..
Imperarei se non ti viene già da farlo ad usare un pelo di freno posteriore per chiudere di più le curve.
Per la rapidità di scesa in piega bisonga lavorare molto di corpo e del controsterzo io non ne ho mai sentito bisogno tranne in momemti in cui devi forzare una traiettoria per x motivi.
Il mono lo aggiusti finche puoi con il precarico, ma quando atriveranno valigie e bauletti ti accorgerai che un passaggio a Firenze da giotek è quasi obbligatorio a meno che non gli metti un mono tu con un k specifico per i vostri pesi etcc..
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Le finanze, sai com'è, hanno già sofferto...Sgualfone ha scritto: ↑lun mag 23, 2022 8:53 amIl manubrio tende a soffrire proprio per via della ruota da 19 quindi un sezione variabile migliorerebbe quell'aspetto...
Per la rapidità di scesa in piega bisonga lavorare molto di corpo e del controsterzo io non ne ho mai sentito bisogno tranne in momemti in cui devi forzare una traiettoria per x motivi.
Il mono lo aggiusti finche puoi con il precarico, ma quando atriveranno valigie e bauletti ti accorgerai che un passaggio a Firenze da giotek è quasi obbligatorio a meno che non gli metti un mono tu con un k specifico per i vostri pesi etcc..
Imperarei se non ti viene già da farlo ad usare un pelo di freno posteriore per chiudere di più le curve.
Quanto andrei a spendere, da giotek, così a spanne? Poi, che lavoro sarebbe da fare, solo molla o tutto il mono?
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Re: Trk: che "oggetto" è?....
Lui cambia la molla, i leveraggio, converte il mono e mette una valvola per renderlo a gas, modifica la forca anteriore...
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