MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Se non causa fastidio non è una protesta!
Quindi la SV si è ingelosita che non la stai "coccolando" ma hai avuto solo attenzioni per il cinquantino arrivando a fomentare di passare le vacanze col "quel coso" piuttosto che con lei...
Se lo avesse fatto quando "il coso" passava il collaudo ti avrebbe solo spinto tra le sue ruote invece così ti sta punendo!
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Se lo avesse fatto quando "il coso" passava il collaudo ti avrebbe solo spinto tra le sue ruote invece così ti sta punendo!
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Non deve chiedere, devi fare!sniper765 ha scritto:...la SV che, dopo il cambio dischi dello scorso anno, non ha veramente più richiesto alcuna cura...
È subdola allora, in quanto femmina
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Ragionamento che non fa una grinzaSgualfone ha scritto:Se non causa fastidio non è una protesta!
Quindi la SV si è ingelosita che non la stai "coccolando" ma hai avuto solo attenzioni per il cinquantino arrivando a fomentare di passare le vacanze col "quel coso" piuttosto che con lei...
Se lo avesse fatto quando "il coso" passava il collaudo ti avrebbe solo spinto tra le sue ruote invece così ti sta punendo!
Ulteriore conferma che è proprio femmina alloradip ha scritto: Non deve chiedere, devi fare!
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
E con oggi possiamo dire di aver chiuso la questione.
Assicurazione fatta, gomme montate, revisione passata.
E fatto anche primo giro in strada, per testare un po' tutto come si deve.
Funziona tutto, ovviamente, e anche bene! Ovvio, non è un'esperienza mistica come potrebbe essere guidare una V4S, ma è divertente nel suo piccolo.
Purtroppo causa nuvole molto minacciose mi sono affrettato a rientrare senza fermarmi neanche per una foto... Peccato.
Però Ve ne metto una di foto che... Finalmente ho il tanto agognato 120/70!!! Anche se col cerchio sbagliato
Assicurazione fatta, gomme montate, revisione passata.
E fatto anche primo giro in strada, per testare un po' tutto come si deve.
Funziona tutto, ovviamente, e anche bene! Ovvio, non è un'esperienza mistica come potrebbe essere guidare una V4S, ma è divertente nel suo piccolo.
Purtroppo causa nuvole molto minacciose mi sono affrettato a rientrare senza fermarmi neanche per una foto... Peccato.
Però Ve ne metto una di foto che... Finalmente ho il tanto agognato 120/70!!! Anche se col cerchio sbagliato
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Dunlop.
I cerchioni sono fioriti di corrosione.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Vogliamo vedere quanti cm di "chicken strips"!
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sì lo so. L'anteriore.pike ha scritto:Dunlop.
I cerchioni sono fioriti di corrosione.
Penso che la causa sia stata una perdita di liquidi dall'impianto frenante.
Ripristinarli costa davvero troppo. Più in là vedremo.
Ho fatto pochissimi km... Non avanziamo pretese sin da subito eh...skywalker67 ha scritto:Vogliamo vedere quanti cm di "chicken strips"!
Comunque la situazione è questa al momento.
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sei riuscito ad evitare d'inquadrare il parafango? O davanti manca proprio?
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
No no ho fatto la foto un centimetro più sotto di dove arrivava il bordo del parafango.pike ha scritto:Sei riuscito ad evitare d'inquadrare il parafango? O davanti manca proprio?
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Chiudere questi 120/70 all 'anteriore è difficile.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
dip ha scritto:Chiudere questi 120/70 all 'anteriore è difficile.
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Re: MBK Ovetto 50cc
Col 120/70 R17", sulla mia SV molla prima l'idraulica (...mia...)
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
vi ho tenuti aggiornati fino ad ora, e quindi vi aggiorno anche per la disavventua (doppia) odierna.
dunque, mia moglie decide di usare l'ovetto per andare a lavoro. 8km di strada praticamente dritta, easy no?
No.
negli ultimi 500m il motorino rallenta di colpo fino praticamente a fermarsi. mi telefona "penso ci sia un problema con il freno davanti". ok, andiamo a vedere. così è. man mano che si raffredda torna funzionante, ma non c'è da fidarsi. lo lasciamo nel piazzale di casa di un conoscente, poi ci pensiamo, dovevo andare a lavoro anche io.
finito di lavorare entrambi andiamo a recuperare 'sto benedetto motorino.
leva del freno anteriore un po' dura ma nessuna traccia di liquido freni da nessuna parte e la ruota però gira libera, le pastiglie non strisciano più. tolgo il "pirulino" che fa agire la leva sul pompante, c'è qualcosa che non va proprio lì. nel kit di revisione non era compreso, e avevo già da prima un sospetto che questo fosse troppo lungo...
ma... vediamo anche che la ruota anteriore è completamente sgonfia. e che caxx... il suddetto conoscente ci fornisce anche il compressore per gonfiarla. si torna a casa, anche se con il solo freno posteriore.
quindi:
1. bisogna capire se è colpa della leva aftermarket che ha una tolleranza diversa nel punto in cui si inserisce il "piolino", o se proprio il piolino è troppo lungo per il kit revisione che mi hanno mandato. poi ovviamemente andrò ad agire di coseguenza.
2. bisogna capire se è il cerchio vecchio e malandato che perde o la valvola nuova ha qualche difetto di fabbrica. nel primo caso farò mettere una camera d'aria e amen, nel secondo caso basterà una valvola nuova.
vi terrò ancora aggiornati dai...
dunque, mia moglie decide di usare l'ovetto per andare a lavoro. 8km di strada praticamente dritta, easy no?
No.
negli ultimi 500m il motorino rallenta di colpo fino praticamente a fermarsi. mi telefona "penso ci sia un problema con il freno davanti". ok, andiamo a vedere. così è. man mano che si raffredda torna funzionante, ma non c'è da fidarsi. lo lasciamo nel piazzale di casa di un conoscente, poi ci pensiamo, dovevo andare a lavoro anche io.
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leva del freno anteriore un po' dura ma nessuna traccia di liquido freni da nessuna parte e la ruota però gira libera, le pastiglie non strisciano più. tolgo il "pirulino" che fa agire la leva sul pompante, c'è qualcosa che non va proprio lì. nel kit di revisione non era compreso, e avevo già da prima un sospetto che questo fosse troppo lungo...
ma... vediamo anche che la ruota anteriore è completamente sgonfia. e che caxx... il suddetto conoscente ci fornisce anche il compressore per gonfiarla. si torna a casa, anche se con il solo freno posteriore.
quindi:
1. bisogna capire se è colpa della leva aftermarket che ha una tolleranza diversa nel punto in cui si inserisce il "piolino", o se proprio il piolino è troppo lungo per il kit revisione che mi hanno mandato. poi ovviamemente andrò ad agire di coseguenza.
2. bisogna capire se è il cerchio vecchio e malandato che perde o la valvola nuova ha qualche difetto di fabbrica. nel primo caso farò mettere una camera d'aria e amen, nel secondo caso basterà una valvola nuova.
vi terrò ancora aggiornati dai...
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
E ci sarebbe l'altra sfiga... Fluido freni colato, cerchio reso poroso (malissimo) o parte dello pneumatico infragilito e rovinato.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Forse il fluido freni colato anni e anni fa ha rovinato il cerchio, si, ma di sicuro non le gomme che sono nuove di pacca.pike ha scritto:E ci sarebbe l'altra sfiga... Fluido freni colato, cerchio reso poroso (malissimo) o parte dello pneumatico infragilito e rovinato.
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Non ti si è svuotato due volte il circuito freno da quando hai montato le gomme nuove?
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
No no, assolutamente.pike ha scritto:Non ti si è svuotato due volte il circuito freno da quando hai montato le gomme nuove?
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Le mie scuse allora, ho capito male.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Quasi di sicuro la leva agisce sul pistone della pompa.
Di poco, ma quel tanto che basta per chiudere il foro di collegamento fra tubo e serbatoio.
La leva deve avere una leggera corsa a vuoto.
Forse fai prima a lavorare la leva.
Carburatori forever!
Di poco, ma quel tanto che basta per chiudere il foro di collegamento fra tubo e serbatoio.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Suppongo la valvola.
Spruzza del banale sgrassatore da casa.
Dove perde fa le bolle.
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