sniper765 ha scritto: ↑gio nov 11, 2021 12:08 pm
No no, come dicevo ritorno alle alogene (ma di qualità, ovviamente) perché questo inverno non prevedo di usare più così spesso la moto con il buio pesto, inoltre le strade che percorro abitualmente col buio sono stare riasfaltate e quindi ci sono molte meno buche e pericoli sul manto stradale.
Detto questo credo che si, il problema sia nella parte di alimentazione della lampada LED perché si accende e si spegne in maniera abbastanza randomica.
Poi magari capita anche che una volta "avviata" resti perfettamente accesa per tutto il tragitto, ma non è il caso di correre rischi...
Ciao personalmente ti consiglio di lasciare perdere soluzioni come i LED, la maggior parte dei prodotti che trovi in rete, come hai già ben visto, sono cineserie di bassa qualità che durano poco.
Forse con gli Xenon, benché siano comunque cineserie, la situazione migliora perché sono in commercio da molti più anni.
Fai bene a tornare alle alogene, personalmente ti consiglio le Philips X-treme Vision che sono tra quelle meno bianche tra le aftermarket (comunque molto più bianche rispetto alle alogene tradizionali), quindi c'è meno luce dispersa a causa del vetrino colorato e fanno un botto di luce in più. Sembra di avere una lampadina potente il doppio!
Anche le Osram Night Breaker non sono male, ma sono un po' più bianche e fanno leggermente meno luce.
Se proprio vuoi riprovare con i LED, considera che la Osram li produce plug&play, costano una 70ina di euro e sono garantite per 5 anni.
Ciao