non lo volevo dire ma confidavo lo dicessi tuGlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
Casco
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm
Re: Casco
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Casco
ebbhè...mi pare il minimo.lethalsveapon ha scritto:non lo volevo dire ma confidavo lo dicessi tuGlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
sai...sono indeciso,meglio un tanga o una tuta da sci?
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: Casco
infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Casco
swear ha scritto:infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
mh...anche no.
uno è un tripla calotta in carbon-kevlar nato per chi ha esigenze di guida su moto sportive,con visiera ampliata per vederci meglio in posizione di semimanubri,con prese aria che funzionano al meglio da molto chinati in avanti e una aerodinamica atta a tenerlo stabile alle alte velocità,con spugne interne a strati differenziati molto solide per evitarne lo schiacciamento a alte velocità,è nato con prese aria che oltre a arieggiare lo stabilizzano..e per le caratteristiche che ha è fresco per le tante prese aria,bella l'ampia visuale data dalla visiera più aperta verso l'alto ma rumoroso un bel pò,non è da usare per turismo se non ci si vuol pentire dell'acquisto...anche se è leggerissimo non è da turismo.
l'altro è un calotta singola in policarbonato lexan,con interni votati alla comodità,tanto di predisposizioni ai sistemi bluetooth,sono diversi in tutto,dai materiali alla calzata,per finire ai pesi in gioco...e costa anche la metà..
non è solo questione di comodità o libidine..c'è molto altro,basta leggere le caratteristiche sul sito che anche uno che dorme in piedi capisce che si parla di due pianeti diversi.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm
Re: Casco
swear ha scritto:infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
swear guarda che glandius, non perchè carissimo amico, ma ne sa qualcosa in fatto di caschi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm
Re: Casco
dovrò portatrti in baricatea alloraGlaNdius650 ha scritto:si...ne so qualcosa si...di esaurimenti nervosi da motobaristi!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1244
- Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
- Moto: 2x1000
- Località: Torino
Re: Casco
io ho l'x801, quando parto la mattina monto la visiera scura e quando torno la sera monto la visiera chiara
in galleria in autostrada con la visiera scura non ho mai avuto problemi di visibilità, una volta sola in svizzera in mezzo alle montagne ho beccato una mini galleria non illuminata e sono stato costretto a tirarla su per vedere meglio, ma la velocità era ridotta ed ho avuto tutto il tempo di farlo in sicurezza, per non vedere con la visiera scura o è notte oppure ci deve essere il buio pesto
in galleria in autostrada con la visiera scura non ho mai avuto problemi di visibilità, una volta sola in svizzera in mezzo alle montagne ho beccato una mini galleria non illuminata e sono stato costretto a tirarla su per vedere meglio, ma la velocità era ridotta ed ho avuto tutto il tempo di farlo in sicurezza, per non vedere con la visiera scura o è notte oppure ci deve essere il buio pesto
Re: Casco
Nolan ha poi 2 livelli di scuro.
Il primo è un fumè, visiera che comunque resta omologata 22-05
E poi ci sono visiere ancora più scure, per uso solo posta.
Il primo è un fumè, visiera che comunque resta omologata 22-05
E poi ci sono visiere ancora più scure, per uso solo posta.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Messaggi: 112
- Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
- Località: citta di castello
Re: Casco
Ciao, scusate se mi intrometto ma dovrei cambiare casco anche io, ma glandius650 a quale casco si riferisce in tripla calotta molto rumorosoGlaNdius650 ha scritto:swear ha scritto:infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
mh...anche no.
uno è un tripla calotta in carbon-kevlar nato per chi ha esigenze di guida su moto sportive,con visiera ampliata per vederci meglio in posizione di semimanubri,con prese aria che funzionano al meglio da molto chinati in avanti e una aerodinamica atta a tenerlo stabile alle alte velocità,con spugne interne a strati differenziati molto solide per evitarne lo schiacciamento a alte velocità,è nato con prese aria che oltre a arieggiare lo stabilizzano..e per le caratteristiche che ha è fresco per le tante prese aria,bella l'ampia visuale data dalla visiera più aperta verso l'alto ma rumoroso un bel pò,non è da usare per turismo se non ci si vuol pentire dell'acquisto...anche se è leggerissimo non è da turismo.
l'altro è un calotta singola in policarbonato lexan,con interni votati alla comodità,tanto di predisposizioni ai sistemi bluetooth,sono diversi in tutto,dai materiali alla calzata,per finire ai pesi in gioco...e costa anche la metà..
non è solo questione di comodità o libidine..c'è molto altro,basta leggere le caratteristiche sul sito che anche uno che dorme in piedi capisce che si parla di due pianeti diversi.
Re: Casco
X-802.
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Messaggi: 112
- Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
- Località: citta di castello
Re: Casco
Ok,grazie, ma è veramente molto rumoroso?pike ha scritto:X-802.
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
Re: Casco
Penso proprio di sì... è un casco concepito ad uso pista, quindi la silenziosità non è tra i parametri più cercati.
Sono più importanti la stabilità aereodinamica, la ventilazione, la visibilità e la leggerezza.
Sono più importanti la stabilità aereodinamica, la ventilazione, la visibilità e la leggerezza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Messaggi: 112
- Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
- Località: citta di castello
Re: Casco
Peccato era nella mia lista, invece lo shoei xr1100 è meno rumoroso?pike ha scritto:Penso proprio di sì... è un casco concepito ad uso pista, quindi la silenziosità non è tra i parametri più cercati.
Sono più importanti la stabilità aereodinamica, la ventilazione, la visibilità e la leggerezza.
Re: Casco
Ma chére pillino...
Hai una lista, hai un obiettivo, hai un budget.
Ergo, hai tutto quello che ti occorre per aprire un nuovo topic
Hai una lista, hai un obiettivo, hai un budget.
Ergo, hai tutto quello che ti occorre per aprire un nuovo topic
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Casco
dipende..se arrivi da un suomy o da un arai pare di avere i tappi nelle orecchie a confronto..pillino2005 ha scritto:Ok,grazie, ma è veramente molto rumoroso?pike ha scritto:X-802.
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
ma è un racing e nelle sue prerogative non c'è la silenziosità,se si vuole un casco più sport-tourer e più silenzioso ma di pari qualità e caratteristiche basilari identiche si deve scegliere il modello 701.
e soprattutto per caratteristiche si deve paragonare solo a corsair gp o a shoei exceed,i top e non i vari 1100 o similari.
-
- Mototurista
- Messaggi: 112
- Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
- Località: citta di castello
Re: Casco
Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Casco
eccecredo! tra i peggio cessi che ci sono in circolazione...pillino2005 ha scritto:Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
secondo la mia esperienza se ti butti sul 701 prendi un alto di gamma comodo e pure tra i piu silenziosi della casa,e non smeni mezzo stipendio per un casco..non mi pare poco.
se vuoi saperne di più vai sul sito della casa che è ben fatto e c'è di tutto e di più per descriverlo...compresa la cosa delle 3 calotte.
-
- Mototurista
- Messaggi: 112
- Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
- Località: citta di castello
Re: Casco
Grazie ancora, ora guardo il sito, sabato vado a roma al motodays così già so cosa cercare.GlaNdius650 ha scritto:eccecredo! tra i peggio cessi che ci sono in circolazione...pillino2005 ha scritto:Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
secondo la mia esperienza se ti butti sul 701 prendi un alto di gamma comodo e pure tra i piu silenziosi della casa,e non smeni mezzo stipendio per un casco..non mi pare poco.
se vuoi saperne di più vai sul sito della casa che è ben fatto e c'è di tutto e di più per descriverlo...compresa la cosa delle 3 calotte.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Casco
pillino2005 ha scritto:Grazie ancora, ora guardo il sito, sabato vado a roma al motodays così già so cosa cercare.GlaNdius650 ha scritto:eccecredo! tra i peggio cessi che ci sono in circolazione...pillino2005 ha scritto:Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
secondo la mia esperienza se ti butti sul 701 prendi un alto di gamma comodo e pure tra i piu silenziosi della casa,e non smeni mezzo stipendio per un casco..non mi pare poco.
se vuoi saperne di più vai sul sito della casa che è ben fatto e c'è di tutto e di più per descriverlo...compresa la cosa delle 3 calotte.
occhio a cosa possono venderti,tutto cio che non è sul sito è roba fuori produzione...e di listino si va dai 349 ai 409€...prezzi diversi di partenza per poi scontarli sono prese per il kulo..
e occhio che siano rivenditori ufficiali diretti dalla casa se no sei senza garanzia visto che va registrata sul sito xlite con la partita iva del rivenditore ufficiale.