Aumentare i giri su Sv a carburatori
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Aumentare i giri su Sv a carburatori
Buongiorno, scusate il disturbo, dopo tanti anni ho ricomprato una Sv prima serie. Moto pagata poco e messa male ma a me va bene così. Ho già fatto parecchi lavori e modifiche, e adesso mi ritrovo che il motore ha una bella coppia sotto e arriva bene in coppia a limitatore…. Solo che quando arriva in limitatore io ho il motore ancora in piena coppia….. la mia domanda è, per caso, voi sapete di qualche sistema o qualche modulo per aumentare di 5/600 giri il limitatore? Gli anticipi e il taglio lo fa la centralina ma non trovo nessun modulo attacca e stacca x sv
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Non mi sembra che ci sia nulla per aumentare i giri del limitatore.
Fa tutto la centralina della accensione.
Da felice guidatore di una prima serie da quasi vent'anni ti chiedo :
Che modifiche hai fatto per avere coppia fino ai 10800 giri del limitatore?
La mia tutta originale, da sempre quando è poco sopra ai 9000 sale ancora fino al limitatore, ma c'è poca " spinta " e ti invoglia a cambiare marcia.
Carburatori forever!
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Che modifiche hai fatto per avere coppia fino ai 10800 giri del limitatore?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Neanche a me risulta possibile una cosa del genere, tra l'altro restando nei parametri di grande affidabilità di quello che è il V2 Suzuki.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Ho modificato i carburatori, tutte le cose semplici: modifica t.r.e, scarico, aspirazione, corona e pignone e poi messo a posto tutto quel k andava messo a posto….. visto il cane k l’aveva prima non ho lavorato poco. Poi ho messo la sella della Ducati monster con l’unghia.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Non mi viene in mente altro da fare senza aprire…. Se avete consigli dite pure
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Goditela così come l'hai sistemata.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Per quest’anno sistemo le forcelle e la uso così. Ma l’anno prossimo devo migliorare assolutamente la ciclistica xk è imprecisa. Mi serve più rigida sull’anteriore e ho bisogno che il manubrio sia più fermo quando faccio gli avvallamenti a modo mio
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Il mono posteriore per ora va bene
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Già sistemando la forcella risolvi un bel limite della ciclistica!Giuseppemorello ha scritto: ↑dom apr 24, 2022 10:15 pmPer quest’anno sistemo le forcelle e la uso così. Ma l’anno prossimo devo migliorare assolutamente la ciclistica xk è imprecisa. Mi serve più rigida sull’anteriore e ho bisogno che il manubrio sia più fermo quando faccio gli avvallamenti a modo mio
Se ne parla sempre sul forum. anche in questi giorni.
dai una occhiata, se non hai già una idea su che lavori fare.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Si sto leggendo da un po’ sui forum. Ho 32 anni e non ho mai cercato così tanto su un forum
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Comunque il lavoro che mi ha dato più soddisfazione è stato modificare il telaietto posteriore…
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Se vuoi più birra su praticamente tutto l'arco di erogazione puoi pensare al "cam swap" cioè mettere gli alberi a camme della SV dal 2003 in poi.
C'è un ordine preciso in cui metterli ed è un bel lavoretto impegnativo, ma guadagni tanto.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Interessante, ma se lo farò, sarà quando inizierò a sentire la catena di distribuzione… grazie della dritta, vedrò di recuperarne 2 e metterli via….
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Se cerchi bene e con calma il cam swap sulla SV prima serie, trovi info utili dai nostri cuggggini ammmeregani.Giuseppemorello ha scritto:Interessante, ma se lo farò, sarà quando inizierò a sentire la catena di distribuzione… grazie della dritta, vedrò di recuperarne 2 e metterli via….
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Si ma il problema di fondo non si risolve…. Se metto cam più spinto in alto e ho il limitatore così basso sono sempre punto è a capo. O trovo un modulo che mi faccia aumentare i giri… o passo a iniezione….. ma se devo complicarmi troppo la vita prendo un’altra moto insieme a questa
Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
L'unico motore elastico all'infinito è un motore elettrico.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Secondo me hai aspettative troppo alte.Giuseppemorello ha scritto:Si ma il problema di fondo non si risolve…. Se metto cam più spinto in alto e ho il limitatore così basso sono sempre punto è a capo. O trovo un modulo che mi faccia aumentare i giri… o passo a iniezione….. ma se devo complicarmi troppo la vita prendo un’altra moto insieme a questa
Il V2 Suzuki non è un "frullino" e non puoi farcelo diventare a meno di prepararlo alla grande.
Tieni presente che è un motore ormai più che ventennale, non è che gli altri V2 di pari anni girassero poi molto più alti...
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Non ho aspettative, nel senso, ho ricomprato la stessa moto dopo 9 anni xk so cosa ho in mano e so i limiti. Per come la uso mi basta…. Solo che avendola migliorata ho capito che il limite è sopra il limitatore. Se ci fosse stato un sistema x alzarlo ok, altrimenti non mi pongo più il problema….. cioè la moto è stata pensata così, ciò messo mano ed è cambiata ma la moto sempre quella resta, di 20 anni fa con la sua elettronica ecc…. Preferisco diventar matto sulle auto che ho più esperienza, la moto va bene anche cosi se non posso ottenere quel k voglio senza troppi sbattimenti…..quando vorrò altro ne prenderò un’altra ma questa non la vendo più
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Francamente mi sembra impossibile che tu sia arrivato ad avere coppia fino a limitatore sul nostro motore solo modificando aspirazione-carburatore-scarico, ma anche affidandosi ad un preparatore che modifichi radicalmente il profilo delle camme ho sei dubbi che questo BiCi possa arrivare a fare ciò.Giuseppemorello ha scritto: ↑lun apr 25, 2022 9:12 amSi ma il problema di fondo non si risolve…. Se metto cam più spinto in alto e ho il limitatore così basso sono sempre punto è a capo. O trovo un modulo che mi faccia aumentare i giri… o passo a iniezione….. ma se devo complicarmi troppo la vita prendo un’altra moto insieme a questa
Inoltre da quel che ho letto anche su siti inglesi questo motore è si molto affidabile, ma chi lo ha mastrattato a lungo ha sbiellato prima di altri, percui ci andrei molto cauto ad aumentare il numero di giri di un motore nato e progettato per spingere ai medi-medio/bassi.
Ora la vera domanda è: Perchè arrivi al limitatore?... dalle modifiche che hai fatto mi sorge subito spontaneo chiedermi se tu non abbia accorciato troppo la rapportatura col cambio corona/pignone?....
Parlo per la mia che è praticamente originale(finale e carburazione ritoccata), ma dopo gli 8000 è morta, a marce basse non si sente molto se non si ha l'abitudine, ma se tiri la 5 ti accorgi subito che oltre un tot non spinge più nulla, e la 6 (rapportatura stock) non la stenderà mai fino al limitatore se non forse su un banco prova non frenato... e a parer mio non l'avrebbe stesa neppure appena uscita dalla casa.
Se poi mi dici che ti sembra in piena coppia a stendere la 2° ... torniamo alla domanda di cui sopra
Fermo restando che non ti conosco e magari sei un preparatore e sto facendo io supposizioni campate per aria.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Il discorso che dici tu della rapportatura può starci. Io non arrivo a limitatore di proposito ma quando accelero di seconda e terza mi rendo conto che sono in piena coppia e mi va a limitatore. Nulla di più…. Io non sono un preparatore ma qualcosa in questi anni ho fatto….. per esperienza posso dire k è fatta bene ma se potessi anticipare di 1/2 gradi l’anticipo e aumentare il limitatore di 4/600 giri a parer mio la seconda è la terza ci arriverebbero.
Detto questo, sono fissazioni mie k non servono a nulla probabilmente perché va bene così….. sul misto veloce in salita terza quarta è una goduria da guidarla, il motore è bello pieno, seconda leva con un colpetto al punto giusto….. è bella come erogazione….. purtroppo per varie esperienze nel Motorsport mi hanno portato a avere una deformazione professionale a cercare il pelo nell’uovo…. Ma non volevo romper le balle o sembrare un professore xo dove posso cerco di sapere se riesco a ottenere quel k sento
Detto questo, sono fissazioni mie k non servono a nulla probabilmente perché va bene così….. sul misto veloce in salita terza quarta è una goduria da guidarla, il motore è bello pieno, seconda leva con un colpetto al punto giusto….. è bella come erogazione….. purtroppo per varie esperienze nel Motorsport mi hanno portato a avere una deformazione professionale a cercare il pelo nell’uovo…. Ma non volevo romper le balle o sembrare un professore xo dove posso cerco di sapere se riesco a ottenere quel k sento